Toelettatura del cane

Museruole per cani: tipi e scelta della taglia

Museruole per cani: tipi e scelta della taglia
Contenuto
  1. Perché sono necessarie le museruole?
  2. Visualizzazioni
  3. Opzioni di progettazione
  4. Come scegliere per taglia?
  5. Come addestrare un cane?
  6. Suggerimenti e consigli utili

Quando prendi un cane, devi procurarti tutta l'attrezzatura di cui hai bisogno. Questi animali a quattro zampe hanno bisogno di più di un semplice guinzaglio e collare. Non importa quanto sia gentile, socievole e calmo il cane, devi comunque prendere una museruola per questo. Questo articolo dovrebbe essere scelto con molta attenzione in modo che si adatti perfettamente all'animale, non lo danneggi o provochi disagio.

Perché sono necessarie le museruole?

Muso - è un prodotto necessario che viene utilizzato per scopi diversi.

  • Per allenamento. Prima di tutto, al quattrozampe viene insegnato a portare la museruola. In questo caso, all'animale viene insegnato a non resistere a indossare questa cosa. Il cane deve indossare la museruola con calma, senza irritazioni. Questo elemento è uno dei punti principali del corso di formazione generale.
  • Appuntamento formale. Per condurre il tuo animale domestico nel modo più tranquillo e sicuro possibile attraverso una folla di persone, una museruola è un must per camminare lungo strade grandi e trafficate o viaggiare con i mezzi pubblici. Secondo le regole di custodia, i cani negli ambienti elencati non possono essere trasportati senza il prodotto descritto. La taglia e l'età dell'animale non giocano alcun ruolo qui.
  • Per prevenire i morsi. Se l'animale è in attesa di operazioni / procedure spiacevoli o dolorose o un cane grande e aggressivo è in attesa di un taglio di capelli, un tale accessorio impedirà possibili morsi di animali. Se il tuo animale domestico è nervoso o arrabbiato per qualcosa e hai bisogno di fare una passeggiata, non puoi fare a meno della museruola.
  • Per evitare di mangiare oggetti da terra. I cani spesso iniziano a "passare l'aspirapolvere" quando si trovano per strada. Raccolgono eventuali avanzi di cibo, oggetti non commestibili e persino pericolosi.Questo comportamento è caratteristico sia dei cuccioli che dei cani adulti, soprattutto se in precedenza erano randagi.
  • Per passeggiate quotidiane. Sono prodotti versatili che impediscono al cane di mordere una persona o uno sconosciuto per strada. Allo stesso tempo, nulla nel muso impedisce al quadrupede di respirare.

Visualizzazioni

Oggi l'assortimento di museruole per cani è più vasto che mai. Trovare la soluzione perfetta può essere difficile a causa della pura scelta che gli acquirenti devono affrontare. Consideriamo i principali tipi di questi prodotti e le loro proprietà.

Cuoio sordo

Questa è una specie di "scatola" di pelle, contiene fori attraverso i quali entra l'aria. Questa museruola impedirà al cane di abbaiare o semplicemente di aprire la bocca. In un modello in pelle sordo, l'animale sarà solo in grado di "borrire" silenziosamente. La pelle di alta qualità ad alta resistenza e densa viene solitamente utilizzata come materiale principale. Non sarà facile farlo a pezzi con artigli di cane affilati e potenti. Questi prodotti sono spesso utilizzati non solo per la prevenzione dell'aggressione animale, ma anche per le visite di cani di grossa taglia dal veterinario, dal toelettatore o da altro specialista. Attraverso una grande folla di persone, anche un animale domestico aggressivo e forte viene eseguito al meglio con tali munizioni.

Le museruole di questo tipo sono consentite per un periodo di tempo limitato. L'animale non può essere tenuto in un modello del genere tutto il giorno, poiché l'apporto d'aria al suo interno lascia molto a desiderare. I cani possono indossare una museruola in pelle sorda per non più di poche decine di minuti. Queste cose non sono adatte per camminare: l'animale non sarà in grado di respirare normalmente in esse, soffrirà di mancanza di ossigeno, potrebbe avere un colpo di calore, poiché non sarà in grado di aprire la bocca. Gli animali con il muso corto non dovrebbero acquistare questi modelli, perché anche con tempo freddo possono avere ipossia o colpi di calore, poiché la respirazione sarà compromessa.

Importante! Un tale modello su "muso corto" può essere indossato solo se l'animale mostra un'aggressività aperta e ha bisogno di visitare un veterinario.

Maglia in pelle

Questi modelli sono caratterizzati da una struttura a rete con robusti cinturini in pelle. In un tale prodotto, l'animale sarà in grado di aprire la bocca, tirare fuori la lingua, respirare facilmente e senza impedimenti e bere acqua. Le museruole in rete sono adatte anche per le occasioni in cui un animale domestico deve essere ricompensato con un bocconcino. Queste museruole sono progettate per la camminata quotidiana, il trasporto e l'addestramento degli animali. Sfortunatamente, molti modelli di questo tipo non impediscono al cane di raccogliere vari rifiuti e detriti di cibo da terra. Per evitare che il tuo animale domestico "aspiri" per strada, dovrai scegliere opzioni con un sordo o un fondoschiena e un ampio spazio tra le cinghie laterali. Questi modelli possono essere selezionati per rappresentanti di qualsiasi razza.

"cestino" in metallo

In una tale museruola, l'animale può facilmente bere, ricevere bocconcini, respirare liberamente con la bocca aperta e persino leccarsi le labbra. Ma tali costruzioni sono pesanti. Possono essere indossati solo su animali maturi la cui testa è completamente formata. Un cane aggressivo che indossa una museruola di questo tipo sarà in grado di mordere se riesce ad avvicinarsi il più possibile a una persona oa un altro animale. I modelli realizzati sotto forma di cestini interferiscono con la raccolta di vari oggetti da terra, oltre a leccarli.

Quando la fredda stagione invernale è fuori, una simile museruola non dovrebbe essere indossata su un animale domestico. - questo può provocare congelamento del viso dell'animale, portare a un congelamento generale del suo corpo. Poiché i cestini di metallo pesano molto, solo le razze grandi e forti possono trasportarli. Cani da pastore, bulldog, grandi terrier, molossi medi e grandi: questi sono i tipi di cani che si sentiranno a proprio agio nei cestini di metallo.

Plastica

La museruola in plastica è un'alternativa alle opzioni in metallo, ma pesa molto meno.In esso, l'animale può respirare senza problemi e persino leccarsi le labbra, ma non sarà in grado di raccogliere qualcosa da terra o fare un morso. Questo effetto è ottenuto grazie al fatto che i "cestini" di plastica sono più frequenti delle loro controparti metalliche. Se fuori fa caldo, un cane che indossa una museruola di plastica non sarà molto comodo da camminare e quando fa freddo la plastica economica e di bassa qualità può rompersi. Nonostante questi svantaggi, queste museruole sono ancora considerate un'ottima scelta. Gli acquirenti hanno l'opportunità di scegliere l'opzione di maggior successo e adatta per un animale domestico di qualsiasi razza e taglia. Può essere un ragazzone molto grande e ispido o un cagnolino in miniatura.

Anche la struttura del naso non è una limitazione nella selezione di un tale muso.

Nylon

Il muso intrecciato è il design più semplice, realizzato a forma di benda sul muso di un cane. Un tale prodotto non interferirà con la raccolta di cose inutili da terra. Il cane sarà in grado di respirare senza interferenze, leccarsi le labbra, aprire la bocca e persino mordere. La funzione principale del muso intrecciato è quella di essere formale. In questa cosa con un animale, puoi fare passeggiate in una strada trafficata, trasportare il tuo animale domestico nel trasporto. Spesso le museruole in nylon vengono utilizzate per addestrare l'animale a tali accessori.

In generale, la museruola in nylon morbido è poco costosa e utile. Può essere indossato su cuccioli di qualsiasi razza per insegnarli a tali munizioni. L'animale può essere a muso lungo (bassotti, levrieri, segugi, molti tipi di cani da pastore), ma i musi in nylon non si adattano così bene ai musi in nylon a muso corto. I brachicefali non dovrebbero comprare queste opzioni.

Briglia

Al giorno d'oggi, tali prodotti sono diventati molto popolari. La briglia è un design speciale responsabile delle funzioni sia del muso che del collare o dell'imbracatura. Il guinzaglio è attaccato molto saldamente e saldamente ad esso. È improbabile che la briglia protegga l'animale dal mangiare cibo dal pavimento o essere morso, ma per le correzioni meccaniche di cattivo comportamento durante l'addestramento, questa cosa si rivelerà molto utile.

Formalmente, questo modello può essere utilizzato per camminare con un animale domestico o trasportarlo.

Opzioni di progettazione

Nell'attuale ricco assortimento di museruole per cani, non vengono offerti solo discreti modelli monocromatici dal design rigoroso, ma anche esemplari più originali, divertenti e cool. Se il proprietario vuole che l'aspetto del suo amato animale domestico sia insolito e interessante, può scegliere per lui una museruola di design di un certo tema. In vendita puoi trovare prodotti del seguente design:

  • Muso chiuso "malvagio" con enormi denti che sorridono macchiati di sangue (tali modelli spaventosi vengono spesso acquistati per animali domestici di razze da combattimento, in modo che gli estranei abbiano ancora meno desiderio di avvicinarsi a loro con un desiderio ossessivo di toccarli);
  • modelli cool woven con fantasie diverse, ad esempio, con una linguetta che cade di lato;
  • modelli realizzati a forma di becco d'anatra (più spesso si tratta di museruole in silicone destinate ad animali di piccola o media taglia);
  • opzioni di teschi raccapriccianti;
  • a forma di muso di drago o dinosauro.

Nei negozi, puoi trovare una grande varietà di diverse opzioni di design per museruole per cani.

Ma quando si sceglie un design interessante per queste cose, non bisogna dimenticare che non dovrebbero solo compiacere il proprietario, ma anche adattarsi all'animale, non portargli disagio.

Come scegliere per taglia?

Non importa se scegli una buona museruola per un cucciolo o un cane adulto. In ogni caso, è necessario tenere conto di quanto sarà comodo per l'animale indossare le munizioni acquistate. La museruola che raccogli non deve interferire con l'animale o causare sensazioni spiacevoli. Per non affrontare tali problemi, tutte le misure necessarie dovrebbero essere prese prima dell'acquisto. Dovrai scoprire indicatori importanti come:

  • misurare accuratamente e correttamente la lunghezza del muso dell'animale (ovvero la distanza dagli occhi al naso e dalla nuca agli occhi);
  • determinare la circonferenza del muso del cane (quando si misura questo parametro, il nastro dovrà essere spostato leggermente al di sotto della linea degli occhi del cane);
  • scoprire la larghezza del muso.

Importante! Le griglie dimensionali di diversi produttori possono variare notevolmente l'una dall'altra. Per questo motivo, prendere tutte le misure giuste è spesso una garanzia che non stai acquistando il modello sbagliato per il tuo cane.

Come addestrare un cane?

Insieme a una museruola per un cane, devi comprare qualcosa come un clicker. Quest'ultimo è un portachiavi in ​​plastica con una speciale linguetta in metallo. Al momento della compressione, viene emesso un clic. È lui che servirà da segnale per l'animale domestico per completare l'azione richiesta. Il primo passo è insegnare all'animale a catturare questo clic quando riceve dei bocconcini.

Per abituare il tuo animale domestico a un clicker, devi prima agganciarlo a un guinzaglio e attaccare l'altra estremità a qualsiasi oggetto fisso. Successivamente, devi prendere un clicker, spremere un bocconcino per cani nel palmo della tua mano. Non appena l'animale interrompe tutti i tentativi di ottenere prelibatezze dalle tue mani, dovrai fare clic una volta sul clicker e aprire il palmo in cui si trovano le prelibatezze. Dopodiché, devi spremere un altro pezzo del trattamento nella seconda mano e iniziare le faccende domestiche. Allo stesso tempo, tutti i tentativi del cane di attirare l'attenzione dovrebbero essere ignorati. Questo di solito richiede circa 5 minuti.

Dopodiché, devi fare un clic con un clicker e offrire un bocconcino al cane. Spesso, gli allevatori usano altre tecniche invece di un clic caratteristico. Queste possono essere determinate parole pronunciate durante il processo educativo nell'intonazione appropriata. Quando presenti la museruola al tuo amico a quattro zampe, dovresti tenere le munizioni in una mano e il clicker e le leccornie nell'altra. In questi momenti, l'animale dovrebbe sedersi o stare in piedi con calma di fronte al proprietario.

Successivamente, devi allungare il muso verso il quadrupede e lasciarlo annusare la cosa. Non appena l'animale ha una buona annusata della museruola offerta a lui, dovresti fare clic con un clicker e dare al cane un bocconcino. Se l'animale non vuole annusare il muso, può essere strofinato con il trattamento preparato e poi portato di nuovo al naso dell'animale. La ripetizione di queste azioni viene eseguita fino al momento in cui il cane inizia a portare con sicurezza il naso alle munizioni.

Successivamente, dovresti insegnare al tuo animale domestico a infilare il naso attraverso il muso. Quando l'animale tocca con il muso l'oggetto mostrato, l'accessorio deve essere ruotato in modo che il suo naso affondi parzialmente all'interno del prodotto. Per correggere il risultato, fai sempre clic sul clicker e dai dei bocconcini al tuo animale domestico. Il numero di ripetizioni e la padronanza assoluta di questa abilità di solito non richiedono molto tempo. Molto qui dipende dall'età dell'animale, nonché dalla sua propensione ad apprendere e padroneggiare nuovi comandi.

Nell'ambito delle successive attività di addestramento, il proprietario deve fare clic sul clicker nel momento in cui la cinghia della museruola viene tenuta dietro le orecchie del cane e successivamente quando si fissano le munizioni. Non appena le cinghie dell'accessorio protettivo sono allacciate, dovresti immediatamente fare un clic. Puoi incatenare le cinghie e lasciare che il tuo animale tiri fuori la museruola dalla struttura in modo che possa mangiare il bocconcino preparato per lui. Gli esperti affermano che una rapida dipendenza dal muso può essere assicurata ricorrendo a frequenti giochi e passeggiate, durante le quali l'animale sarà distratto da un nuovo accessorio per lui.

Va tenuto presente che i cani adulti di tutte le razze si abituano a museruole molto più dure e lunghe dei cuccioli di piccola taglia.

Suggerimenti e consigli utili

La museruola è un accessorio indispensabile per qualsiasi razza di cane.È importante sceglierlo correttamente e quindi insegnare con competenza all'animale una nuova cosa. Vale la pena considerare alcuni suggerimenti e trucchi utili su questi problemi.

  • Nonostante la morbidezza e la leggerezza delle museruole in nylon, oggi estremamente popolari e disponibili, non dovresti acquistarle se il tuo animale domestico è troppo aggressivo, nervoso e difficile da obbedire. Questi cani strappano i modelli tessuti in un secondo se ne hanno bisogno.
  • Va tenuto presente quanti supporti ha la museruola scelta. Se il cane è calmo, con una psiche equilibrata, gli basterà una chiusura dietro le orecchie. Se l'animale è problematico e rimuove facilmente le "maschere" tessute o in pelle, allora è meglio scegliere una soluzione più affidabile e resistente con un numero sufficiente di elementi di fissaggio.
  • Nei momenti di addestramento del cane alla museruola, non bisogna dimenticare gli elogi sotto forma di dolcetti. Se l'accessorio ha i lati aperti, i dolcetti possono essere serviti all'animale attraverso di essi senza rimuovere la museruola.
  • Per un cane giovane, le museruole dovranno essere acquistate periodicamente, a seconda del suo tasso di crescita e dei cambiamenti fisici. Le misurazioni in questi casi devono essere prese molte volte.
  • I musi sordi, in particolare quelli realizzati in pelle spessa, sono dispositivi di protezione affidabili e durevoli, ma in nessun caso dovrebbero essere indossati su un cane per lungo tempo. Inoltre, questi modelli non sono adatti a Carlini, Staffordshire Terrier, Boxer e Bulldog.
  • Cerca di addestrare il tuo animale a mettere la museruola mentre è ancora piccolo. Più vecchio è l'animale, più difficile sarà adattarsi a questo accessorio.
  • Quando scegli una museruola, assicurati di dare un'occhiata più da vicino alla qualità delle sue prestazioni. Dovrebbe essere fatto "coscienziosamente" - non dovrebbero esserci fili sporgenti o parti mal fissate.
  • Se non puoi scegliere da solo una museruola adatta per il tuo animale domestico, è meglio contattare uno specialista che ti dirà quale modello vale la pena prendere e quale è meglio rifiutare.
  • Quando si indossa, la museruola non deve esercitare una pressione inutile sul naso del cane e sull'area intorno agli occhi. Segui questo.
  • È importante assicurarsi che l'animale possa respirare con calma e senza inutili interferenze nel muso. Ciò è particolarmente importante quando si cammina con l'animale quando fa caldo.
  • Quando abitui un cane a tali munizioni, non dovresti sgridarlo e ricorrere a metodi fisici di punizione se l'animale non ti capisce subito. Sii tollerante.

Per informazioni su quali tipi di museruole esistono per i cani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa