Cani

Tutto sul cane da guardia di Mosca

Tutto sul cane da guardia di Mosca
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione
  3. Pro e contro della razza
  4. Tratti del carattere
  5. Come scegliere?
  6. Come nominare?
  7. Soprannomi per ragazze
  8. Regole di contenuto

Il cane da guardia di Mosca è un cane potente e bello che attira l'attenzione degli amanti delle grandi razze. Prima di procurarti un "moscovita", dovresti scoprire tutte le caratteristiche del suo contenuto, il carattere e le regole di allenamento.

Storia delle origini

L'origine del cane da guardia di Mosca non è avvolta in varie leggende rispetto ad altre razze. Tuttavia, la mancanza di mistero non priva la storia dell'emergere di interesse, perché questa varietà è stata allevata per ordine speciale delle autorità statali.

Quando la Grande Guerra Patriottica finì, il paese aveva bisogno di ripristinare il numero di razze di cani guida., poiché la maggior parte di loro morì durante le ostilità.

Il personale dilettante non è riuscito a risolvere questo problema, quindi il compito è stato affidato all'allevamento Krasnaya Zvezda, che si trovava nella regione di Mosca.

In questo allevamento, abbiamo lavorato alla creazione di una razza di cani che avesse eccellenti caratteristiche di guardia, una buona suscettibilità all'addestramento e un'obbedienza incondizionata.

È stato progettato un cane che si distinguerebbe per senza pretese, grandi dimensioni e buona mobilità.

I lavori furono eseguiti nel 1947-50, quando la gestione del vivaio apparteneva ad A.P. Mazover, che credevano che la nuova razza sarebbe stata il risultato delle azioni di allevatori di cani di alto livello. Di conseguenza, i conduttori di cani sono stati in grado di formare la razza, che oggi viene chiamata cane da guardia di Mosca.

Per la prima volta questi cani sono apparsi alle mostre a Mosca nel 1950. A quel tempo, erano considerati meticci, che apparivano da San Bernardo Barry e dal cane da pastore caucasico Asha.Gli animali possedevano già le qualità fondamentali dei "moscoviti", ma gli allevatori di cani non si fermavano qui.

C'erano lunghi pensieri su come ottenere una razza unica che si distinguesse dalle altre varietà e avesse il suo temperamento. Nel processo di creazione, hanno iniziato a partecipare altre razze:

  • esemplari rappresentativi di pastori tedeschi;
  • individui del levriero canino russo;
  • cani della razza segugio pezzato russo;
  • Terranova.

Il lavoro sulla creazione di una nuova razza è stato accompagnato da molte difficoltà, poiché era difficile per gli allevatori di cani correggere il cane, che è stato ottenuto nel corso dell'incrocio di così tante varietà.

Ma i conduttori di cani di "Krasnaya Zvezda" sono stati in grado di far fronte ai compiti assegnati. Solo i migliori individui delle loro razze hanno partecipato alla selezione. L'attenzione è stata rivolta non solo agli indicatori esterni, ma anche al servizio, insieme alla propensione alla formazione.

La ricerca fu completata entro la metà del 1950, quando gli allevatori crearono una nuova razza, seguendo le istruzioni dei funzionari governativi.

Il primo standard di sorveglianza di Mosca è stato istituito nel 1958. Sulla base di ciò, è stata presa una decisione su ulteriori adeguamenti. Tutte le modifiche successive sono state eseguite da cinologi dilettanti, insieme ai club di canili.

Nel 1985, la razza è stata ufficialmente adottata in URSS come razza con un esterno approvato. Nel 1992, il cane da guardia di Mosca ha subito ripetuti aggiustamenti, che gli allevatori di cani hanno definito non del tutto riusciti.

La nuova versione è stata approvata nel 1997, ma anche questo standard è stato rivisto più volte. Questi processi sono considerati normali quando si lavora su nuove razze di cani.

Al momento, gli intenditori di questi cani stanno cercando di ottenere che il cane da guardia di Mosca sia riconosciuto come indipendente nella FCI.

Descrizione

Un cane severo che sembra un misto di San Bernardo con un Pastore del Caucaso, ha un aspetto specifico. Nonostante il muso assomigli a un San Bernardo e il pelo ispido sia paragonabile al caucasico, ci sono differenze significative tra queste razze.

Il cane da guardia di Mosca è piuttosto grande, ma è più piccolo del San Bernardo.

Il peso minimo per un cane moscovita è di 55 kg. San Bernardo pesa 70 kg. Il cranio della sentinella di Mosca è più stretto, la transizione dalla fronte al muso è levigata.

E anche la caratteristica della razza implica una costituzione più forte, insieme a un corpo allungato. I cani sono leggeri e agili.

Capo

Si distingue per le sue grandi dimensioni, sfacciataggine. La fronte è moderatamente convessa, ampia. È attraversato da un solco longitudinale. Il muso è caratterizzato da una forma smussata con volume. La sua lunghezza è significativamente più corta del cranio.

L'area infraorbitaria è riempita normalmente, la protuberanza occipitale con le arcate sopracciliari è ben definita.

Labbra

I "moscoviti" hanno labbra carnose dipinte di nero. I voli sono assenti.

Mascelle e denti

Morso a forbice. La mascella stessa è massiccia, ha 42 denti bianchi. Si adattano perfettamente insieme, gli incisivi sono in un'unica linea. All'esterno, è possibile che manchino diversi denti se sono stati rotti o eliminati.

Se questa situazione è congenita, è considerata un difetto.

Naso

Negli individui di razza, il lobo è nero, grande e allungato in larghezza.

Occhi

Gli occhi del cane da guardia di Mosca sono profondamente incastonati e sono nascosti sotto le palpebre nere.

Lo standard di razza impone che anche l'iride sia nera.

Orecchie

Le orecchie sono a forma di triangolo, la punta è morbidamente arrotondata.

Dovrebbero essere posizionati sopra il livello degli occhi.

Con l'aiuto della cartilagine, il foglio dell'orecchio è supportato in uno stato sospeso.

La parte anteriore delle orecchie dovrebbe toccare gli zigomi.

Collo

Il collo dell'animale è dotato di muscoli, di media lunghezza con nuca piuttosto sviluppata. La sospensione è moderata, potrebbe essere assente in alcuni rappresentanti.L'assenza di giogaia non è un difetto di razza.

Parte del corpo

Rispetto ai San Bernardo, i "moscoviti" hanno un corpo più allungato.

Il garrese dei cani è alto e colpisce immediatamente quando si esaminano i maschi.

La parte posteriore è caratterizzata da un osso forte, larghezza sufficiente. Il lombo è corto e voluminoso. La groppa è leggermente inclinata.

La gabbia toracica è di profondità sufficiente, le costole sono convesse e si allargano verso la groppa. La linea dell'addome inferiore è leggermente rialzata.

Arti

I piedi sono paralleli l'uno all'altro, diritti. Le scapole sono di lunghezza sufficiente, dirette obliquamente. Le spalle sono ben muscolose. Le cosce del cane da guardia di Mosca differiscono per la stessa lunghezza degli stinchi.

Gli arti sono massicci. Le gambe anteriori sono arrotondate, i cuscini sono spessi e resistenti. Quelle posteriori sono di forma simile a un ovale.

Se i cuccioli hanno dita in più, vengono rimossi.

Coda

La coda è spessa e dovrebbe continuare la linea della groppa. Quando il cane è in uno stato rilassato, si siede e si piega leggermente sulla punta.

Quando l'animale è eccitato, la coda assume la forma di una mezzaluna e viene posizionata sul dorso.

Cappotto

Il mantello è abbondante. I peli sono doppi e sono costituiti da peli di guardia con uno spesso sottopelo.

I maschi sono particolarmente vistosi: hanno un collare intorno al collo con belle zampe posteriori pettinate.

Le femmine non possono vantarsi di tale vistosità, poiché la loro pelliccia è più modesta a causa del piccolo numero di peli nel bagno.

Colore

È consentito il colore bianco con macchie rosse, nero-rosso o zibellino.

Se il cane da guardia di Mosca non ha sfumature di rosso, questo colore è considerato non standard.

Lo standard prevede un'area del torace di colore bianco e piedi bianchi come la neve con la punta della coda. C'è una maschera nera con occhiali sulla testa.

Anche le orecchie dovrebbero essere nere.

Salute e longevità

In media, questi cani vivono circa 9-11 anni.

Nonostante il fatto che i "moscoviti" siano caratterizzati da resistenza, resistenza a molte malattie, i cani sono soggetti ad alcuni disturbi.

La malattia più pericolosa per il cane da guardia di Mosca è considerata la displasia dell'anca. Questa malattia è di natura genetica.

Quando scegli un nuovo amico per te stesso, dovresti chiedere i risultati di una radiografia, che deve essere presente durante le pratiche burocratiche per l'animale.

La displasia distrugge i composti. Successivamente, appare l'artrosi, che provoca zoppia e priva la capacità di muoversi completamente.

Lo svantaggio della displasia è che non può essere curata. È possibile rallentare lo sviluppo della malattia con l'aiuto di cure veterinarie di qualità, ma non funzionerà per liberarsene.

Oltre alla displasia, si riscontrano le seguenti malattie:

  • obesità;
  • allergie alimentari e da contatto;
  • infezioni della pelle (il più delle volte si tratta di coccidiosi);
  • fungo (dermatomicosi);
  • infezioni (enterite virale, tosse dei canili, peste, rabbia);

Pro e contro della razza

Chiunque voglia diventare il proprietario di una tale razza dovrebbe familiarizzare con l'elenco delle qualità positive e negative.

    I vantaggi includono quanto segue:

    • Il cane da guardia di Mosca è facile da imparare;
    • il cane può fungere da guardia, compagno, guardia del corpo;
    • l'animale trova rapidamente un linguaggio comune con tutti i membri della famiglia;
    • la razza è adatta alla custodia in recinto;
    • cura senza pretese.

      Nonostante un tale numero di vantaggi, l'animale ha anche tratti negativi:

      • è richiesto un tipo speciale di addestramento, con l'aiuto del quale è possibile controllare e sfruttare i punti di forza dei cani;
      • affinché l'animale raggiunga le dimensioni richieste, avrai bisogno di una quantità sufficiente di cibo equilibrato;
      • I cani da guardia di Mosca perdono molto;
      • la razza non è adatta per la manutenzione dell'appartamento.

      Tratti del carattere

      Gli allevatori dell'allevamento Krasnaya Zvezda hanno cercato di creare una razza aggressiva e impulsiva che traesse le sue qualità dal Pastore del Caucaso. I loro calcoli erano solo parzialmente giustificati.

      Il cane da guardia di Mosca possiede coraggio e coraggio, ma l'incoscienza e la malizia sono insolite per lui.

      L'animale deciderà di entrare in conflitto con qualcuno solo se l'altra parte mostra le sue intenzioni.

      I tratti caratteriali dipendono dai geni ereditati.

      Se l'animale ottiene di più dal Pastore del Caucaso, sarà sospettoso e feroce. Questo cane è caratterizzato dalla facilità di sollevamento e dal lavoro come guardia del corpo. Gli individui in cui predominano i geni di San Bernardo hanno un carattere più flemmatico. Questi cani saranno animali domestici di tutta la famiglia e buone guardie domestiche.

      Il cane da guardia di Mosca parla raramente. Puoi ascoltarlo solo se necessario.

      Se l'animale ha iniziato a brontolare, significa che non gli piace davvero quello che sta succedendo.

      Con i membri della famiglia, il cane è tranquillo. Ciò è dovuto al suo innato attaccamento alla persona con cui ha bisogno di vivere nello stesso territorio.

      Con i bambini, i cani sono trattenuti, ma solo con i propri. Potrebbe essere indifferente ai figli di altre persone che si sono imbattuti nel suo territorio o esprimere la sua insoddisfazione.

      Molte persone parlano del fatto che sono stati in grado di allevare tate iper-responsabili dai loro animali domestici. In realtà, tutto è diverso. Il cane non resisterà se è imbrigliato ad una pettorina, può giocare a rincorrersi con un bambino e perdonargli anche piccoli scherzi. Ma non dovresti lasciare tuo figlio con il moscovita. Ciò è dovuto alle grandi dimensioni dell'animale. Anche con l'aiuto di un'onda attiva della coda, il cane è in grado di far cadere un bambino piccolo.

      "Moskvich" tratterà con moderazione tutti i membri della famiglia che vivono con lui sotto lo stesso tetto.

      L'animale non divide le persone in animali domestici e ascolta tutti.

      Ma la sua moderazione non significa che il cane non sarà in grado di capire chi è il capo in casa e la cui parola è considerata la legge in famiglia.

      Come scegliere?

      Inizialmente, dovresti capire quale cane sessuale è più adatto da tenere. Il cane da guardia di Mosca varierà notevolmente in termini di genere, carattere, aspetto.

      È stato dimostrato dagli allevatori di cani che la cagna proteggerà più attivamente la sua trama, ma è anche caratterizzata da una maggiore aggressività nei confronti degli altri membri della famiglia. Riconoscerà un solo proprietario. Il maschio ama combattere con altri cani.

      Se l'animale viene scelto per il lavoro, devi capire che la cagna si rilascerà periodicamente dai suoi doveri quando inizia l'estro, il parto e il periodo di alimentazione dei bambini.

      Dopo aver deciso il sesso del futuro cane, puoi iniziare a scegliere.

      A tutti piacerà il cucciolo del cane da guardia di Mosca. Esternamente, i bambini sono simili a un cucciolo d'orso, i cui occhi sono pieni di tristezza. Tuttavia, quando si sceglie, si dovrebbe tenere conto non solo dei parametri esterni del cucciolo, ma anche di altre qualità.

      Ogni proprietario responsabile è obbligato a prestare attenzione a diversi indicatori.

      • Norma del cane da guardia di Mosca. Prima di vedere i cani, devi studiare gli standard di razza. Anche un gattino è obbligato a guardare secondo le regole stabilite.
      • Pedigree. La presenza di documentazione è considerata un indicatore che il cane è di razza e possiede tutte le caratteristiche della razza. Il costo di un cucciolo di razza con documenti sarà più alto rispetto agli individui senza di loro, ma in questo modo una persona sarà in grado di proteggersi dall'acquisizione di un cane non di razza.
      • Indicatori esterni. Si consiglia di scegliere un cucciolo ben nutrito con naso umido, orecchie e occhi puliti. Il gattino deve avere un buon appetito ed essere allegro.
      • Pigmento di colore. La presenza di macchie bianche sulla testa, l'assenza dei cosiddetti occhiali nella zona degli occhi può indicare un sistema nervoso debole.
      • Socievolezza. Se hai bisogno di un cane che sia un animale domestico di famiglia, devi prestare attenzione alle persone socievoli. Prenderanno in considerazione i membri della famiglia del branco e diventeranno un buon compagno per il proprietario. Se hai bisogno di una guardia, dovresti scegliere tra cuccioli sospetti.
      • Produttori. I genitori di un cucciolo trasmettono il loro carattere e gli indicatori esterni, quindi non dovresti comprare un bambino da una cagna codarda. Per sapere come sarà il "moscovita" in futuro, puoi chiedere una foto del padre della cucciolata.

      Il cucciolo dovrebbe essere portato a casa quando ha 7 settimane.

      La conoscenza del futuro animale domestico dovrebbe avvenire prima per monitorarne la crescita e i cambiamenti di carattere.

      • Durante la visita occorre prestare attenzione al comportamento della madre della cucciolata. Se la cagna è timida e spaventata dalla visita di una nuova persona, anche i suoi cuccioli rischiano di ereditare tali tratti caratteriali.
      • Non scegliere il cucciolo più grande. Una grande massa è un carico maggiore sulle articolazioni, che nella razza non differiscono per forza. Un cucciolo di un mese dovrebbe pesare circa 3,5 kg se ci sono molti fratelli nella cucciolata. Per le cucciolate piccole, il peso ottimale è di 4,5 kg.
      • Quando scegli un amico, dovresti esaminare i cuccioli. Dovrebbe essere caldo e fermo. Non dovrebbe essere presente un'ernia ombelicale.
      • L'allevatore dovrebbe segnalare quanti cuccioli c'erano nella cucciolata. Avere meno di sei bambini è positivo, poiché significa che i bambini ricevono abbastanza latte.

      Come nominare?

      Ogni proprietario pensa alla domanda su come nominare al meglio il suo cane da guardia di Mosca. Vorrei che il nome dimostrasse la potenza e il coraggio della razza. Per un cane del genere, il soprannome, che si chiama cani di piccola taglia: Lyalka, Kid, Bim, non è adatto. È meglio optare per opzioni adatte a individui di grandi dimensioni.

      Soprannomi per ragazze

      I proprietari di femmine possono dare al loro animale domestico i seguenti nomi:

      • Aida;
      • Ayna;
      • a piedi nudi;
      • Berta;
      • Birmania;
      • Bonya;
      • bella;
      • Vita;
      • Vesta;
      • Adornare;
      • Gessica;
      • Dana;
      • Dina;
      • Giovanna;
      • Bramare;
      • Zlata;
      • Zalta;
      • Zita;
      • Ida;
      • Irma;
      • Abbaiare;
      • Katrina;
      • Liola;
      • Lime;
      • Leila;
      • Leone;
      • Malta;
      • Prisma;
      • Palma;
      • Tseya;
      • Shelley;
      • Giunone.

      Soprannomi per un ragazzo

      Una guardia affidabile può essere chiamata con i seguenti nomi:

      • Amur;
      • Aiace;
      • Akela;
      • Bundy;
      • Bose;
      • Boston;
      • Walter;
      • Concedere;
      • Tuono;
      • Ettore;
      • Gucci;
      • Grigio;
      • Django;
      • Cazzo;
      • Dingo;
      • Ermak;
      • Euro;
      • Giovanni;
      • Zheka;
      • Zach;
      • Zlatozar;
      • Irbi;
      • Eastwood;
      • Principe;
      • Bottaio;
      • Noce di cocco;
      • Karay;
      • Leo;
      • Feroce;
      • Signore;
      • Marty;
      • massimo;
      • Noè;
      • Nick;
      • Nemo;
      • Olimpo;
      • ossi;
      • osti;
      • Oscar;
      • Pirata;
      • Pegaso;
      • Polka;
      • Ralph;
      • Rolfo;
      • Ron;
      • rex;
      • Simba;
      • Puntura;
      • Falco;
      • Stefano;
      • Tyson;
      • Tyler;
      • Ulano;
      • umka;
      • Urs;
      • Filka;
      • Felice;
      • Filippo;
      • Hulk;
      • intoppo;
      • Zar;
      • zingaro;
      • Chester;
      • Mandrino;
      • circasso;
      • Charlie;
      • Opportunità;
      • Shrek.
      • Yarik;
      • Ambra.

      Regole di contenuto

      Nonostante il fatto che i "moscoviti" siano famosi per la loro senza pretese, il proprietario deve sapere come prendersi cura del cane e come dovrebbe essere tenuto.

      Se lo scopo dell'acquisizione è proteggere il territorio, allora il pastore caucasico oi tedeschi sono più adatti a questo. Sono considerati l'opzione più economica, in quanto sono meno esigenti riguardo alla loro dieta e mangiano molto meno rispetto al cane da guardia di Mosca.

      Come ogni cane di grossa taglia, il moscovita avrà bisogno di molta attività fisica.

      La passeggiata dovrebbe durare 4 ore. Questa è la quantità minima di tempo che l'animale deve riscaldare.

      Se l'animale vive per strada, dovrà attrezzare una cabina spaziosa e una voliera, che è recintata con due muri chiusi.

      Nutrizione

      Proprietari di qualsiasi razza di cane si dividono in due fronti:

      • appassionati di cibo naturale;
      • intenditori di mangimi pronti.

      Nel primo caso, nella dieta devono essere presenti tutti i componenti necessari per il normale sviluppo del cane.

      L'animale deve essere nutrito con ingredienti sani.

      Questi possono essere prodotti diversi.

      • Carne cruda.Fino a quando il cucciolo ha un mese, dovrebbe ricevere almeno 100 grammi di carne, tagliata a pezzetti. È meglio comprare manzo o agnello, carne di cavallo. Il maiale è severamente controindicato per i cani. Quando il cucciolo ha 2 mesi, puoi aggiungere le vene della cartilagine alla dieta.
      • Pollo bollito, coniglio. Le ossa tubolari non dovrebbero essere date nemmeno a un cane adulto.
      • Collo di pollo crudo.
      • Un paio di volte alla settimana, la carne dovrebbe essere sostituita da frattaglie bollite o pesce di mare.
      • Uovo sodo (non più di un paio di volte a settimana).
      • Dieta a base di latte fermentato (non zuccherato).
      • Porridge di grano saraceno, farina d'avena e crusca di frumento al vapore.
      • Verdure, frutta con erbe e bacche sono necessarie nella dieta. Può essere somministrato crudo o cotto.
      • Condimento superiore di tipo vitaminico-minerale, insieme a gluconato di calcio, alghe.

      Non dare da mangiare ai cani con i seguenti alimenti:

      • cibi caldi, piccanti, grassi, salati o dolci;
      • brodi;
      • pasta;
      • cioccolatini;
      • pesce crudo di fiume;
      • eventuali legumi;
      • funghi;
      • alcool;
      • prodotti a base di pasta lievitata;
      • te o caffè;
      • vitamine in cui è presente il ferro;
      • uva, cipolle, aglio;
      • condimenti e spezie.

          Se prevedi di nutrirti con mangimi già pronti, devi prestare attenzione a:

          • composizione vitaminica e minerale;
          • data di scadenza;
          • valore energetico.

          Il cane dovrebbe sempre avere accesso all'acqua fresca.

          A piedi

          Nonostante le loro grandi dimensioni con lentezza esterna, i cani da guardia di Mosca sono attivi.

          La presenza costante in voliera non è adatta a loro.

          Se i proprietari tengono i loro animali domestici nell'appartamento, dovranno occuparsi di una camminata di qualità. Avrai bisogno di almeno 4 passeggiate al giorno con giochi attivi.

          Per gli individui che vivono in una voliera, ci vorranno 2 ore al giorno se il cane può muoversi liberamente nel recinto.

          È inaccettabile mantenere una razza del genere su una catena.

          Puoi camminare i bambini solo dopo che sono stati vaccinati con due complessi. Fino a quando il bambino non ha un anno, non dovrebbe essere caricato con lunghe passeggiate, insieme a giochi ad alta intensità energetica. Ciò è dovuto al fatto che le articolazioni dell'animale devono avere il tempo di rafforzarsi.

          Igiene

          Cane da guardia di Mosca sono previste anche procedure igieniche.

          • Il pelo va spazzolato ogni settimana. Quando inizia lo spargimento, tale procedura è parte integrante della toelettatura. Durante questo, è necessario utilizzare un furminator o un semplice slicker.
          • Puoi lavare l'animale non più di un paio di volte all'anno. Per questi scopi, dovresti acquistare uno shampoo speciale. I "moscoviti" che vivono per strada si lavano pulendoli con la neve e asciugandoli con un guanto di stoffa.
          • Dopo ogni passeggiata, è necessario controllare l'animale per gli insetti dannosi. E avrai anche bisogno di cure con agenti speciali contro zecche e altri parassiti.
          • Misure preventive contro l'infezione da elminti.
          • Hai costantemente bisogno di ispezionare e pulire le orecchie, gli occhi, la mucosa nasale per lo scarico. I decotti a base di camomilla o la semplice preparazione del tè aiuteranno a far fronte a questo. Se hai un odore putrido o pus, dovrai contattare immediatamente il veterinario.
          • Il taglio degli artigli è fatto se l'animale non li cancella naturalmente.
          • Vaccinazione di routine.

          Maglieria

          Se il proprietario di un cane da guardia di Mosca vuole ottenere una prole dalla sua cagna, dovrebbe sapere che è possibile allevare un cane solo dopo il terzo estro. I maschi sono pronti a riprodursi dopo i 2 anni di età.

          I maschi sono pronti a riprodursi dopo i 2 anni di età.

          L'accoppiamento dovrebbe essere fatto in una stanza separata o nell'area in cui vive il cane.

          Il pavimento della stanza deve essere ruvido.

          Per ottenere una prole riproduttiva, dovresti ricordare le seguenti regole:

          • il club per cani deve essere informato in anticipo dell'accoppiamento pianificato;
          • un mese prima dell'estro, è necessario vaccinare l'animale;
          • se la cagna è in sovrappeso, deve essere messa a dieta, altrimenti i chili in più possono influenzare negativamente il portamento della prole;
          • quando è iniziato l'estro (il primo giorno), il club dovrebbe essere informato e da lì dovrebbe essere ottenuto un rinvio per l'accoppiamento;
          • l'intera procedura deve essere concordata con i proprietari del cane;
          • l'accoppiamento viene effettuato il 10-13 ° giorno di estro;
          • durante l'accoppiamento, non dovrebbe essere consentito il gioco tra animali ed è consigliabile invitare un istruttore esperto

          Addestramento

          Ogni cane, indipendentemente dalla sua razza e taglia, deve seguire un corso di formazione generale per essere socializzato per la società.

          Un tale cane è considerato sicuro e ben educato.

          Se è consentita una cattiva educazione, invece di un animale domestico obbediente, puoi ottenere un despota che terrorizzerà l'intera famiglia.

          Un cane da guardia maleducato di Mosca potrebbe rivelarsi incontrollabile, il che porterà a terribili conseguenze. Alcuni proprietari si sono separati per questo con i loro animali domestici.

          Per evitare conseguenze negative, è necessario valutare in anticipo le proprie capacità.

          Devi valutare le tue condizioni finanziarie e il tempo libero che dovrai dedicare alle passeggiate e all'allevamento del tuo animale domestico.

          Il cane da guardia di Mosca ha bisogno di fermezza e rigidità nell'istruzione, quindi non si adatta alle persone insicure e gentili.

          Alcuni conduttori di cani credono che i "moscoviti" mostrino sempre gentilezza verso ogni membro della famiglia. Questo non è il caso, perché tale comportamento è caratteristico solo se al cane viene immediatamente mostrato chi è il responsabile qui.

          In caso contrario, l'animale prenderà il posto del capo e controllerà il suo proprietario con altri membri della famiglia.

          Fin dall'infanzia, il cane da guardia di Mosca dovrebbe conoscere il suo posto.

          Questo concetto è interpretato sia letteralmente che figurativamente. Il cane deve seguire il comando "Fu" senza fare domande. La disobbedienza non dovrebbe essere consentita.

          I cuccioli impiegano molto tempo per maturare. I cani raggiungono la maturità solo a 2-3 anni.

          A questo punto, l'animale raggiunge i parametri necessari nell'esterno, nel carattere e nella psiche.

          Tuttavia, ciò non significa affatto che il processo educativo possa essere rinviato a più tardi.

          Devi iniziare le lezioni dai primi giorni di vita di un cucciolo in una nuova casa.

          Se i proprietari non hanno intenzione di mandare il cane in servizio di allevamento di cani e partecipare a mostre, puoi fare la solita educazione domestica. Consiste nell'imparare semplici comandi e praticare l'obbedienza incondizionata.

          In altre opzioni, avrai bisogno dell'aiuto di un istruttore di formazione professionale. Nonostante il fatto che l'animale appartenga alla categoria degli intellettuali, si distingue per la sua particolare testardaggine. Pertanto, il proprietario deve essere persistente e paziente.

          Il proprietario deve essere un'autorità di vigilanza di Mosca, altrimenti l'animale si siederà semplicemente sul collo e trascurerà i requisiti.

                    È anche importante perché essere per strada con un cane di grossa taglia inadeguato è un grosso rischio per chi ti circonda. L'aggressività anche senza l'intervento umano è inerente a questa razza nel sangue, quindi devi essere in grado di fermare istantaneamente le sue manifestazioni con l'aiuto dei comandi.

                    Puoi guardare il cane da guardia di Mosca nel video qui sotto.

                    Non ci sono commenti

                    Moda

                    la bellezza

                    Casa