Cani

Cani meticci: descrizione e contenuto

Cani meticci: descrizione e contenuto
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Carattere
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. varietà
  5. Contenuto
  6. Alimentazione
  7. Addestramento

I meticci sono un tipo speciale di cane. Non sono di razza e non sono meticci. Dall'aspetto di un cucciolo appena nato, è impossibile prevedere quale razza di geni dominerà in esso.

Cos'è?

I meticci sono cuccioli di genitori di razze diverse. Appaiono per diversi motivi.

  • Quando il proprietario non ha seguito il cane e c'è stato un accoppiamento accidentale. Gli animali possono assumere il carattere e l'aspetto di entrambi i genitori. Il risultato è imprevedibile e non vale la pena pagare per tali cuccioli, vengono dati "in buone mani".
  • Il lavoro deliberato degli allevatori per incrociare diverse razze di cani al fine di migliorarne la conformazione, le qualità lavorative, le capacità fisiche, mentali e mentali. Tali cuccioli sono chiamati "razza da designer", alcuni di loro costano un sacco di soldi. Il risultato del lavoro può essere un cucciolo il cui genotipo è costituito da tre, quattro o anche cinque tipi di DNA dei suoi antenati di razza.

Il processo di miscelazione di specie diverse per ottenere nuove qualità è chiamato "interbreeding outbreeding" e risale a quattordici secoli fa. Le persone hanno a lungo allevato deliberatamente cani per la caccia, la guardia o solo per divertimento. In quest'ultimo caso, abbiamo razze di cani decorativi, sulla cui origine lavoravano ancora i nostri antenati.

Metis non deve essere confuso con i bastardi. Sono figli di genitori titolati, all'esterno, dovrebbe essere visibile la razza di uno degli antenati o di entrambi contemporaneamente.

Se ciò non accade, i cuccioli vengono chiamati bastardi. Negli ibridi casuali, l'aspetto ricorda i cani selvatici: un corpo forte, gambe muscolose robuste, una coda a ciambella, orecchie dritte.

    I colori possono essere molto diversi, presi da uno dei genitori o misti. Ad esempio, un Pomeranian potrebbe sembrare un Pomeranian di tipo volpe rossa, solo una maschera sul viso tradirà gli antenati di un husky. Raggiungendo un colore raro, gli allevatori hanno mescolato Weimaraner e Labrador, ottenendo un meticcio con lana d'argento. I tolmati sono meticci insoliti, sono dotati di un bel colore maculato di dalmati, ma hanno un corpo piccolo, leggermente allungato, simile a un bassotto. Horgi può essere trovato con colorazione e maschera husky e lunghi capelli corgi.

    I meticci hanno molte qualità positive. La miscelazione del sangue porta al suo rinnovamento. Nella maggior parte dei casi, i bambini nascono in buona salute. Le malattie ereditarie dei genitori di razza le escludono. E la psiche di questi cani è più stabile. Molto spesso i meticci sono intelligenti e amichevoli, ma ci sono eccezioni.

    Carattere

    È impossibile prevedere la linea comportamentale del meticcio, possono assumere i tratti di entrambi i genitori. Ma hanno tutte le possibilità di ottenere il meglio dai loro antenati. Se l'outbreeding viene fatto da allevatori professionisti, oltre all'esterno, saranno interessati anche alle opportunità di lavoro. Ad esempio, ti piacerebbe vedere un cane non troppo grande in un appartamento, ma con qualità protettive, per questo i barboncini si mescolano a razze di cani da guardia. Molto spesso risulta essere un cane di taglia media intelligente e leale. Non abbaierà agli ospiti, ma non lascerà uscire lo sconosciuto di casa. Ci sono eccezioni alla regola quando una persona enorme dal cuore gentile cresce in un appartamento angusto. Non abbaierà, anche se tutte le cose vengono portate fuori di casa.

    Nella maggior parte dei casi i mezzosangue sono cani abbastanza adeguati, non aggressivi e socievoli... Ma alcuni ibridi richiedono un'istruzione speciale. Ad esempio, gli ibridi di piccola taglia sono troppo timidi o, al contrario, non conoscono la paura, prepotenti con i cani di grossa taglia. E i cani da guardia di grandi dimensioni meticci sono difficili da addestrare, la loro educazione dovrebbe essere affrontata fin dall'infanzia.

    Ogni ibrido esibisce le proprie qualità che sono caratteristiche di entrambe le razze, vale a dire:

    • se mescoli husky e corgi, i cani saranno gentili, intelligenti, seguiranno bene i comandi del padrone;
    • bloodsors (un incrocio tra un segugio e un cane da guardia di Mosca) resistenti, intelligenti, dotati di un acuto senso dell'olfatto, possono svolgere il ruolo di cani da servizio e da guardia;
    • pitski (pitbull e husky) infinitamente fedele al loro padrone e gentile, ma hanno ottenuto una disposizione volontaria dall'husky, che può essere corretta solo con una buona educazione;
    • tolmati - sono bonari e allegri, ma se i geni del dalmata prendono il sopravvento, i meticci potrebbero non essere troppo intelligenti o testardi.

    Tutti i difetti nel carattere di un mezzosangue possono essere corretti da un'educazione persistente e corretta. È più difficile farlo se il cane è arrivato in età adulta da proprietari sconosciuti.

    Vantaggi e svantaggi

    I meticci sono animali fantastici, a differenza dei cani di razza, il loro esterno è sempre individuale, in ognuno di loro si indovina la nobiltà dei loro antenati. I vantaggi di questi animali includono quanto segue:

    • buona immunità, assenza di malattie ereditarie;
    • non hanno disabilità mentali;
    • i meticci sono più spesso amichevoli, piacevoli e socievoli;
    • il loro istinto materno è più sviluppato di quello di alcune razze di razza; allevano e allevano i loro cuccioli in modo responsabile;
    • gli ibridi non richiedono cure e nutrizione speciali;
    • adattarsi bene alle nuove condizioni;
    • il loro costo (se non sono razze di design) è basso.

      I meticci hanno anche svantaggi come:

      • il risultato della miscelazione è sempre imprevedibile, è difficile conoscere in anticipo le dimensioni e il temperamento dell'animale;
      • un meticcio che ha una forte somiglianza con uno dei suoi genitori può essere spacciato per un cucciolo di razza;
      • gli ibridi non hanno pedigree e documenti;
      • non partecipano a mostre.

      varietà

        Ci sono centinaia di razze canine sul pianeta. Se li mescoli insieme, ottieni migliaia di specie di meticci. Ma non ci sono così tanti ibridi di design.Gli allevatori cercano di evitare l'accoppiamento accidentale. Un ibrido creato da un professionista porta le qualità migliorate dei suoi genitori, a volte si ottengono sguardi interessanti e strani. Considera le descrizioni dei meticci più popolari.

        • Labradoodle. Un incrocio tra un Labrador e un barboncino è diventato il primo ibrido, la cosiddetta razza designer, che è stata allevata nel 1988 appositamente per migliorare le qualità lavorative. L'Australian Guide Dog Society ha ricevuto un ordine da una donna cieca il cui marito era allergico alla lana. Avevamo bisogno di una guida con proprietà ipoallergeniche. I barboncini hanno tale pelo, cominciarono ad essere incrociati con Labrador retriever, cani con ottime doti di guida.

        Il risultato è un meticcio fedele e amichevole con pelliccia ipoallergenica, dotato di alta intelligenza.

        • Shar Pei tedesco. Esteriormente, sembra uno Shar Pei, solo grande e con il colore di un pastore tedesco. Su un muso allungato possono esserci pieghe, le orecchie sono erette. Ho preso il meglio dai miei genitori: intelligenza, devozione, amore per la mia famiglia. L'animale può essere eccessivamente indipendente e non si fida troppo degli estranei.
        • Bevanda bassotto. Questo mezzosangue è un discendente di Shar Pei e Basset Hound. È un animaletto molto carino con la pelle piegata come uno Shar Pei, piccole orecchie e bellissimi occhi. Animali di carattere, un po' testardi, indipendenti e intelligenti. Hanno un fascino acuto e diffidano degli estranei.
        • Pomski... L'unione di Pomerania e Husky si chiama Pomski. I cani sono carini, con pelo ricco, bel colore. Sono di piccole dimensioni e vanno bene per essere tenuti in un appartamento, purché ci sia una distanza sufficiente a piedi. Questo è un cane allegro che adora i bambini e i giochi attivi. È arguto e completamente non aggressivo.

        A causa della facilità con cui imparano, vengono spesso utilizzati per le riprese. Il costo di un tale cane può superare il prezzo dei suoi genitori di razza.

        • Horghi. Un meticcio molto carino. I suoi genitori erano cani delle razze husky e corgi. Il cane ha una piccola statura, un fisico equilibrato, un bel colore del mantello e una specie di iride blu degli occhi. Cane intelligente, curioso, giocherellone e amichevole. Se non ha nulla da fare, può scavare buche e causare confusione in casa.
        • cane da riporto siberiano. Si tratta di un incrocio tra un golden labrador retriever (Golden) e un husky siberiano. Con un uguale set di geni da entrambi i genitori, il cucciolo ha un doppio colore della pelliccia: cioccolato con l'aggiunta di bianco. Se i geni sono piegati in modo diverso, il colore del mantello ripete il colore di uno dei genitori. I metis hanno una tinta per gli occhi azzurro cielo. I cani nuotano bene e sono cacciatori consumati. Sono intelligenti, irrequieti, si potrebbe dire, troppo energici. Hanno bisogno di una lunga camminata con attività fisica.
        • Labski. I genitori di questo meticcio sono anche Labrador e Husky. Esternamente, l'aspetto del cane è molto impressionante, poiché i geni del siberiano prevalgono all'esterno, sembra un lupo. Senza una buona educazione da cucciolo, sarà difficile far fronte al cane, è esperto e nella sua mente, ribelle, con le affermazioni del leader. Fin dall'infanzia, dovrà spiegare chi è il capo.

        Durante una passeggiata, al cane è vietato camminare davanti al proprietario e la manifestazione di volontà è controllata. Un tale meticcio non è per i principianti.

        • Utonagan o Inuit del Nord. Diverse razze sono state coinvolte nella creazione di questo ibrido: pastore tedesco, malamute, husky e altri. L'ibrido sembra un lupo bianco. È bello, robusto, molto forte, ha una salute siberiana. Le malattie ereditarie non sono state identificate affatto, possono vivere per più di quindici anni.
        • Shepski. È una miscela di un cane da pastore e un husky. Metis ha buone qualità di guardia, ma non conosce il senso delle proporzioni. Se sente la minima minaccia, può attaccare. Shepski non dovrebbe essere lasciato solo con bambini o ospiti. Sono sistemati in gabbie all'aperto, anche gli inverni freddi saranno comodi per loro. Ma i cani hanno bisogno di passeggiate quotidiane.

        Metis è meglio tenuto da conduttori di cani o allevatori di cani esperti.

        • Haskimo. I genitori del meticcio erano l'eschimese e l'husky. L'Haskimo ha un carattere dolce e bonario, ma il cane è eccessivamente curioso e incline agli scherzi, per spegnere la sua energia ha bisogno di molte ore di passeggiate quotidiane.

        Contenuto

        I meticci hanno scopi diversi. Le specie decorative vivono in condizioni di appartamento, ma molti cani sono creati per la vita in recinti. Hanno qualità di guardia, combattimento o detective. Creando ibridi, gli allevatori ottengono resistenza e un buon adattamento degli animali all'ambiente climatico esterno. I cani domestici hanno bisogno di passeggiate all'aria aperta, dovresti giocare con loro, caricare con gli allenamenti.

        Per i proprietari pigri, ci sono specie di piccoli meticci che non hanno bisogno di camminare quotidianamente, usano una lettiera per gatti o un pannolino assorbente per il bagno.

        Gli ibridi non hanno bisogno di creare condizioni speciali di detenzione. Hanno bisogno di un loro angolo con lettiere calde e senza correnti d'aria, ciotole pulite per mangiare e bere, giocattoli speciali progettati per i cani. Se il meticcio è dotato di capelli lunghi, dovrebbe essere pettinato. È necessario fare il bagno ai cani perché si sporcano. Dopo aver camminato per strada, è necessario controllare l'animale per le zecche, guardare attraverso gli occhi e le orecchie per escludere in tempo l'infiammazione e la suppurazione. Salmo segue periodicamente lavati i denti. Se, durante la passeggiata, gli artigli dell'animale non si staccano in modo naturale, dovrebbero tagliare periodicamente.

        Per quanto riguarda la salute, i meticci si lamentano raramente, poiché hanno un'immunità invidiabile e fanno a meno delle malattie ereditarie. Ma questo non significa che il cane non abbia bisogno di cure igieniche. Le vaccinazioni e i controlli da parte di un veterinario sono essenziali per tutti i cani. Le malattie infettive attraverso lo stretto contatto con un animale malato possono essere raccolte, anche con una forte immunità.

        Con la cura adeguata, gli ibridi quasi non soffrono di allergie e vivono più a lungo dei cani di razza.

        Alimentazione

        I meticci sono esigenti riguardo al cibo, non hanno bisogno di cibo speciale, ma i piatti del maestro con grasso e spezie in eccesso non porteranno alcun beneficio. Le ossa di pollo possono tagliare la bocca di qualsiasi cane. È meglio per loro cucinare il porridge con l'aggiunta di verdure, carne e prodotti ittici. Quando componi la dieta di un animale domestico, dovresti prendere in considerazione la sua età e peso, nonché l'attività fisica. Per una crescita attiva e sana del cucciolo la sua alimentazione dovrebbe consistere nel 30-40 percento di proteine, l'energia sarà fornita dalla presenza di carboidrati.

        Il menu può includere cibo speciale per cani, sono completamente bilanciati. Ma se il cane mangia cibo naturale, si arricchisce di integratori di vitamine e minerali.

        Addestramento

        La maggior parte dei meticci si presta bene all'addestramento, possono sorgere alcune difficoltà con gli ibridi, alla cui creazione hanno partecipato gli husky. Spesso mostrano indipendenza e volontà personale e dovrebbero essere affrontati fin dalla tenera età. I mezzosangue sono più intelligenti dei loro genitori di razza. Se inizi ad addestrare il tuo cucciolo a tre mesi, puoi ottenere risultati sorprendenti. Conoscendo i genitori del meticcio, i conduttori di cani si concentrano sulle loro linee comportamentali, formando obbedienza, buona natura, socievolezza e altre qualità necessarie nell'animale.

        Mescolare le razze provoca cambiamenti significativi nel carattere del meticcio. Un incrocio tra un bonario Labrador retriever con cani da guardia o da combattimento cambia il loro temperamento in uno aggressivo. In tali casi una buona genitorialità è essenziale.

        I metis sono animali domestici con un aspetto originale, buona salute e qualità migliorate dei loro genitori. Sono senza pretese nei contenuti, leali e, con la giusta educazione, diventeranno animali domestici ideali.

        Per gli incroci di cani di razze diverse, guarda il prossimo video.

        1 Commento

        Gli ibridi sono fantastici. Ho un bambino "Taxobol" - papà è un bassotto, la mamma è un cagnolino. La mia famiglia la adora.

        Moda

        la bellezza

        Casa