Cani

Cani da ferma: descrizione delle specie e segreti del contenuto

Cani da ferma: descrizione delle specie e segreti del contenuto
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Razze
  3. Come scegliere un cucciolo?
  4. Manutenzione e cura
  5. Cosa nutrire?
  6. Addestramento
  7. Elenco dei soprannomi

I cani sono per lo più richiesti dagli umani come animali domestici. Tuttavia, ci sono razze la cui funzione principale è la caccia. I cani da ferma sono animali leali e intelligenti, la cui vocazione sarà quella di accompagnare una persona durante la cattura di un animale.

Peculiarità

I cani di questa varietà sono stati utilizzati attivamente dall'uomo fin dai tempi antichi. Questa tendenza era rilevante non solo per l'Europa, ma anche per la Russia. Il compito principale degli animali era quello di rintracciare selvaggina o altri animali selvatici, nonché di "darli da mangiare" al cacciatore. Questa caratteristica è comune a tutti i cani da ferma, ma ogni razza è specializzata nel lavorare in un'area diversa. Questo è, ci sono cani che possono svolgere i compiti assegnati solo a terra, altri lavorano in acqua, alcuni cacciatori a quattro zampe sono in grado di combinare entrambi.

Va anche notato che i cani da ferma possono essere tenuti non solo per una caccia, ma per molte altre funzioni, inclusa la protezione di proprietà o di una persona.

Le caratteristiche unificanti per tali animali sono:

  • fedeltà al suo proprietario;
  • elevate capacità intellettuali che facilitano il processo formativo;
  • compiacenza;
  • resistenza animale;
  • aggressività verso la preda o un potenziale intruso;
  • nei cani è piuttosto difficile sviluppare relazioni con altri animali, soprattutto uccelli e piccoli roditori;
  • quasi tutti i poliziotti richiedono una formazione speciale per lavorare in gruppo.

Tutte le varietà di cani da caccia si distinguono per la loro passione irrefrenabile.quando si tratta di trovare e catturare la selvaggina.Di norma, gli individui di qualsiasi sesso sono in grado di superare gravi distanze mantenendo la chiarezza mentale, anche un lungo inseguimento non impedisce loro di passare istantaneamente all'esecuzione di un altro comando. Tutte le varietà hanno una disposizione equilibrata dalla nascita.... Di solito gli animali possono cacciare più vicino a 7-8 mesi.

Tutti i tipi e le razze di cani da ferma appartengono al 7° gruppo della classificazione ICA. Oggi ci sono molte diverse razze di cani che, secondo la descrizione, si adatteranno a questo gruppo.

Tuttavia, non tutti gli animali hanno ricevuto il riconoscimento internazionale a causa del loro piccolo numero o di altre circostanze importanti.

Razze

I poliziotti si dividono in due grandi categorie:

  • continentale;
  • isola.

La prima categoria oggi comprende circa 35 razze di cani, tutte hanno ricevuto la registrazione ufficiale dei conduttori di cani, hanno approvato standard di conformità. Tra gli animali più richiesti, ce ne sono diversi degni di nota.

pelo corto tedesco

Razza europea di cani a pelo corto le cui caratteristiche vengono costantemente migliorate dagli allevatori. Il secondo nome della razza è il pointer tedesco a pelo corto. Una caratteristica notevole dei poliziotti è la conservazione delle loro capacità fino alla tarda età.

Kurzhaar - un grande animale domestico a pelo corto, la sua altezza può raggiungere i 65-66 centimetri. L'animale avrà una costituzione snella e magra, è considerato una razza universale nella classifica dei cani poliziotti, alla luce del fatto che è in grado di lavorare non solo a terra, ma anche in acqua.

Questi cani possono cacciare e nuotare anche quando fa freddo, perché hanno un pelo duro.

Drathhaar

Un altro cane da ferma di origine tedesca, utilizzato per la caccia fin dal XIX secolo. Sarà più piccolo degli animali sopra descritti, può funzionare con gli uccelli selvatici, a volte viene utilizzato durante le escursioni ai cinghiali.

ungherese

Questa razza include due tipi di cani da caccia: a pelo duro e a pelo corto. Gli animali si distinguono non solo per la loro resistenza e manovrabilità sul lavoro, ma anche per il loro aspetto attraente. I puntatori mantengono il loro atteggiamento energico e amichevole nei confronti degli umani fino alla vecchiaia, supportano i bambini, si prestano bene all'addestramento, ma se l'allevatore mostra aggressività, l'animale può manifestare gravi disturbi comportamentali.

matrimonio italiano

    Un grande cane da caccia, che viene spesso utilizzato per la caccia agli uccelli. Gli animali di questa razza sono molto ben addestrati nei comandi e nell'addestramento per il gioco, ma le attività con l'animale dovrebbero essere regolari. Quando si tiene un puntatore italiano l'importante è avere uno spazio libero dove l'animale possa liberare la sua energia in movimento... Una tale sfumatura ti consentirà di evitare di perdere il controllo dell'assistente a quattro zampe durante la caccia.

    Weimaraner

      Una razza popolare di poliziotti che può lavorare con una persona non solo a caccia, ma anche fungere da guardiano, partecipare alle attività di ricerca. I cani possono essere a pelo liscio e a pelo lungo, non si distinguono per l'eccessiva aggressività, sono attivi a qualsiasi età e sono adatti per stare nelle condizioni delle case di campagna.

      La categoria dei cani da ferma dell'isola è rappresentata dalle seguenti razze popolari.

      puntatore inglese

        Un grande cacciatore che si distingue per il suo stile unico, la bella posizione e la capacità di cercare la selvaggina a lunghe distanze. Un tale cane è apparso solo nel XIX secolo grazie all'attenta selezione di dilettanti di razze da caccia.

        setter inglese

        Il tipo più popolare di setter. L'animale è di taglia media, ottimo olfatto. I cani sono molto fedeli al loro allevatore, non inclini a mostrare aggressività nei confronti delle persone. Gli animali domestici sembrano attraenti, hanno i capelli lunghi, possono essere di diversi colori, comprese le varianti combinate.

        Piccolo cane da ferma Munsterlander

          Un eccellente aiutante a quattro zampe che è in grado di seguire a lungo termine la preda, ha una posizione eccellente, sarà un allevatore non solo un compagno insostituibile nella caccia, ma anche un fedele compagno nella vita di tutti i giorni. Il piccolo cane ha iniziato ad essere utilizzato per la caccia due secoli fa, ma si è già guadagnato un'ottima reputazione.

          Setter irlandese

            Il cane ha un aspetto molto atletico, ha un forte legame con il suo allevatore, ha un aspetto attraente e un buon istinto di caccia. In Europa, l'animale è stato utilizzato per la caccia dal XVII secolo. Un poliziotto versatile che può vivere in una casa di campagna, ma avrà bisogno di lunghe e attive passeggiate.

            È vietato tenere l'animale sulla catena. Il cane è in ottimo contatto con i bambini.

            Come scegliere un cucciolo?

            Gli allevatori di cani da caccia dovrebbero essere consapevoli che le qualità fondamentali degli animali sono presenti fin dalla nascita. Tuttavia, devono essere sviluppate e indirizzate nella giusta direzione. Quando si sceglie un cane da caccia, prima di tutto, è necessario studiare le caratteristiche della razza che ti piace, poiché è consuetudine dividerle in universali, adatte alla ricerca di selvaggina in acqua ea terra.

            Considerando le razze esistenti, le tue preferenze dovrebbero anche essere basate sull'ulteriore mantenimento dell'animale. Quindi, ci sono poliziotti che semplicemente non possono vivere in un appartamento di città, poiché hanno bisogno di spazio e attività fisica. Un fattore importante sarà la taglia del cane per la comodità di tenerlo.

            A questo proposito, si può tenere conto del fatto che i maschi hanno spesso più peso e altezza delle femmine della stessa razza.

            Quando acquisti non solo un amato animale domestico, ma anche un fedele assistente a caccia, vale la pena fermarsi in un asilo nido affidabile. È improbabile che sia possibile ottenere un buon poliziotto al "mercato degli uccelli". Anche lo shopping online non è degno di considerazione. Al momento della scelta è opportuno visitare personalmente il vivaio, valutare la situazione e il mantenimento degli animali. Idealmente, vedi i genitori del cucciolo che ti piace. L'accento dovrebbe essere posto sul comportamento e sulla salute dell'animale al fine di escludere la presenza di disturbi congeniti.

            Pointers - cani per cacciatori di estetica... Sono aggraziati, si distinguono con un eccellente senso dell'olfatto, ma alla ricerca di animali feriti possono essere inferiori ad altri a quattro zampe.

            Spaniel e russi sono più comunemente acquistati per gestire uccelli selvatici, inclusi terra e acqua.

            Kurzhaars, Setter, Drathhaars e il cane da ferma della Navarra combinano quasi tutte le qualità dei cani da caccia, quindi sono più popolari.

            Manutenzione e cura

            Per questo gruppo di animali, ci sono una serie di raccomandazioni da tenere.

            • È meglio tenere gli animali nel cortile, creando una cabina aggiuntiva asciutta e calda per l'animale. Al posto di un rifugio tradizionale, è possibile utilizzare un piccolo annesso, un fienile. È importante che in una cabina o in una stanza, l'animale possa proteggersi dal caldo nei mesi estivi e in inverno non si congeli mentre è all'interno.
            • Non utilizzare una catena per animali domestici. Tuttavia, in caso di emergenza, dovrebbe essere lungo e leggero, ma realizzato con materie prime durevoli.
            • Devi camminare con il poliziotto ogni giorno. Il tempo ottimale per una passeggiata è di 1,5-2 ore al mattino e alla sera.
            • Quando sei all'aperto, è meglio usare la paglia normale come lettiera per il tuo cane. Tuttavia, è soggetto a frequenti modifiche. Lo strato d'erba dovrebbe essere cambiato almeno una volta alla settimana. Si consiglia di disinfettare una volta al mese nella stanza in cui vive il cane. Gli allevatori di solito trattano le superfici con una soluzione di creolina.

            Gli escrementi degli animali devono essere rimossi giornalmente.

            • Se il poliziotto vive in un appartamento, dovrebbe avere il suo posto personale dove nessuno la disturberà. Puoi usare un piccolo materasso come letto. L'animale deve essere abituato al suo posto. La camminata quotidiana per esigenze di esercizio e attività fisica sarà un must. Per gli animali che vivono in appartamenti urbani, le attività all'aperto possono essere aumentate.

            La toelettatura del cane scende alle procedure igieniche riguardanti la lana, gli organi della vista e dell'udito, il taglio degli artigli. Le attività del pelo dipenderanno dal tipo di pelo dell'animale. Di norma, avrai bisogno di una spazzola o di un guanto rigido per pettinare.

            Orecchie e occhi sono sottoposti ad esame quotidiano; se contaminati, devono essere rimossi con un batuffolo di cotone inumidito con acqua o acqua ossigenata. Il trattamento di routine dei cani dagli insetti succhiatori di sangue viene effettuato mensilmente. Per fare questo, l'animale deve essere lavato in acqua tiepida con l'aggiunta di creolo e quindi lavato via con lo shampoo.

            I poliziotti hanno bisogno di un addestramento regolare, altrimenti l'animale diventerà pigro, aumenterà di peso, perderà profumo e resistenza.

            Cosa nutrire?

            La dieta giocherà un ruolo fondamentale nella durata della vita e nelle prestazioni di un cane. È importante che i poliziotti ottengano molti carboidrati e proteine ​​dal loro cibo. Un menu giornaliero approssimativo per un animale sarà composto da:

            • 500 grammi di pesce o carne;
            • 400-500 grammi di cereali;
            • 300 grammi di verdure;
            • 2 grammi di sale.

            Non dimenticare il regime alimentare. L'acqua del cane dovrebbe essere disponibile gratuitamente. Per le cagne in lattazione, il volume di cibo giornaliero viene aumentato di un terzo e al cane viene anche somministrato latte.

            È importante che le porzioni siano a temperatura ambiente, ed è meglio organizzare i pasti dopo una passeggiata o un lavoro, ma non prima di 30 minuti dopo, in modo che l'animale possa riposare un po'.

            Durante la stagione di caccia, il programma di alimentazione sarà adeguato alla frequenza del lavoro dell'animale, è consentito un aumento delle porzioni. Di norma, i cacciatori danno da mangiare al cane un'ora prima di partire, ma gli offrono una piccola porzione, più tardi il poliziotto prende il cibo durante il giorno in vacanza e la sera dopo il riposo e la caccia.

            Addestramento

            La formazione è un requisito obbligatorio per il contenuto dei poliziotti. Il movimento garantirà una corretta circolazione sanguigna nel corpo dell'animale, rafforzerà il corsetto muscolare. Senza un addestramento regolare, l'animale non sarà in grado di svolgere il suo lavoro a caccia.

            L'allevatore regola la durata dell'addestramento, tenendo conto delle condizioni del cane. Le prime lezioni si svolgono senza eccessivo stress e anche gli animali che hanno recentemente sofferto di una malattia necessitano di un addestramento graduale.

            Il compito dell'allevatore è insegnare all'animale i comandi di base, condurre sessioni di addestramento per il gioco e studiare i segnali di base degli stand con l'animale. Si consiglia ai proprietari di poliziotti inesperti di ricorrere all'aiuto di conduttori di cani esperti per l'addestramento.

            Elenco dei soprannomi

            Per i poliziotti, i soprannomi vengono selezionati in base ai seguenti punti:

            • pedigree;
            • consonanza del soprannome;
            • la natura dell'animale;
            • esterno di un poliziotto.

            Tenendo conto dell'origine del cucciolo, il suo soprannome deve iniziare con la lettera che termina con il soprannome di uno dei suoi genitori.

            Il suono è importante durante la caccia. Se il soprannome è composto da più lettere, sarà più comodo pronunciarlo per dare un comando. Il cane può essere chiamato Ray, Oma, Bib.

            Dopo aver evidenziato la caratteristica principale dell'animale, sarà possibile trovare un soprannome appropriato, ad esempio Iskra, Bullet, Shaly.

            Il look ti aiuterà anche a decidere un soprannome. Può essere Kai, Gray, Dandy, Tail.

            Per le caratteristiche del carattere dei cani poliziotto, guarda il video qui sotto.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa