Cani

Cani che non perdono: le migliori razze e le sfumature di prendersene cura

Cani che non perdono: le migliori razze e le sfumature di prendersene cura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Elenco delle razze
  3. Regole di cura
  4. Come scegliere?
  5. Cosa nutrire?

Sbarazzarsi dei peli del cane durante la muta non è facile. Insegue i proprietari ovunque e ovunque, rimane su vestiti e mobili. In questo articolo imparerai se ci sono razze di cani senza spargimento adatte per un appartamento, quali sono le loro caratteristiche e quali sono le sfumature della cura di questi animali domestici.

Peculiarità

Se sei sicuro che ci siano cani nel mondo che non sono in grado di perdere pelo, allora ti sbagli di grosso. Assolutamente tutti i cani si liberano periodicamente dei peli superflui. Ma la scala di questo fenomeno è diversa per le diverse razze. Ci sono animali domestici in cui i capelli cadono in quantità molto piccole in modo completamente impercettibile e non hanno un odore sgradevole. Questa è la felicità per i proprietari.

È facile tenere un cane del genere in un appartamento di città: non è necessario eseguire una pulizia accurata ogni giorno e pulire costantemente i peli di cane.

I cani che sono considerati non spargimento sono divisi in diversi gruppi:

  • gli animali a pelo duro hanno un sottopelo morbido e delicato, pelo di guardia ruvido e duro, che praticamente non cade;
  • Anche gli amici dai capelli ricci di una persona non punteggiano tutto intorno a loro con i capelli, ma la loro attraente pelliccia richiede un'attenta cura: gli animali domestici si sporcano, raccolgono spazzatura durante una passeggiata;
  • glabro e quasi glabro - animali esotici, non si separano dalla lana, poiché è assente, possono avere un odore caratteristico degli animali nudi, che non assomiglia all'odore di un cane.

Elenco delle razze

Piccolo

Le persone che scelgono un cane da compagnia decorativo da tenere in un appartamento di città dovrebbero prestare attenzione ad alcuni piccole specie che non muoiono.

  • Yorkshire Terrier. Questo è un amico coraggioso e senza paura.Allegro, giocherellone, va d'accordo con i bambini ed è adatto a stare in una famiglia numerosa. Il cane è privo di sottopelo, che può essere fastidioso durante lo spargimento.
    • Terrier scozzese. Questo è un cane di classe dirigente, uno dei preferiti di attori e presidenti. In Russia, è diventata popolare grazie all'artista popolare dell'Unione Sovietica Mikhail Rumyantsev, un clown di nome Pencil. Il famoso comico non ha trovato per sé un compagno di scena migliore del fedele e gentile Scottish Terrier Klyaksa.

    Il pelo del cane è duro, il sottopelo è spesso e denso.

    • West Highland White Terrier... Questi cani sono molto energici e non conoscono il riposo. L'adorabile mantello bianco come la neve è resistente e il sottopelo è denso e denso. Sono ottimi cacciatori, ma gli abitanti delle città li allevano volentieri in appartamenti come animali domestici al chiuso.
      • Cane crestato cinese... Questa è una creatura divertente completamente priva di peli sul corpo. Le piume lunghe si trovano solo sul viso, sulle orecchie e sulle gambe. Ci sono individui ricoperti da una rara lanugine sottile.

      Una persona amata richiede un atteggiamento attento, cura e attenzione.

        • Shih Tzu. Il luogo di nascita dell'animale domestico, incredibilmente simile a un cucciolo di leone, è la Cina. Il cane ha accompagnato l'imperatore della Cina ovunque, ti accompagnerà ovunque tu vada. Una creatura gentile e carina non perde, non odora e non provoca allergie.
          • Grifone di Bruxelles... Il cuore di questo cane sarà per sempre dedicato a un solo proprietario e l'animale tratterà il resto della famiglia con cautela. Un'attenzione eccessiva rovina il suo carattere: il Grifone diventa ribelle e viziato. Una ragionevole severità nell'educazione non farà male.

          La lana dei grifoni a pelo duro non è un problema per i proprietari.

            • Bichon Frise. Questa buffa creatura è un cagnolino francese, un compagno fedele e uno dei preferiti dei reali. Il Karakul Bichon sarà amico dei bambini. È sempre pronto per il trambusto e il divertimento sfrenato. Ha bisogno di spazio, quindi il luogo ideale in cui vivere è un grande appartamento.
              • Barboncini: giocattolo e miniatura. Sono cani intelligenti e gentili con un'elevata intelligenza, amici meravigliosi e leali. Non ci sarà odore o lana in casa. Un animale attivo richiede lunghe passeggiate, attenzione e un'attenta toelettatura.
                • maltese... Questo aristocratico affascinante, dolce e gentile può essere gentile e obbediente o capricci viziati, a seconda di come allevi. Questo cagnolino è adatto a persone anziane con uno stile di vita misurato.

                I Bolonki di Malta sono i proprietari di una lunga e lussuosa pelliccia.

                  • Affenpinscher... Le principali qualità della razza: alta intelligenza e coraggio. Nonostante le dimensioni in miniatura, il carattere del cane non è "tascabile". Il pelo dell'animale non rimane sugli oggetti domestici e non provoca allergie, ma l'animale richiede cure.
                    • Lhasa Apso... Questo piccolo cane è molto orgoglioso e coraggioso in natura. Ti proteggerà, custodirà la casa e darà affetto. Il pelo dell'animale è lungo, duro, con un morbido sottopelo.

                    Non ci sarà lana in casa, ma si dovrà fare la pettinatura quotidiana e il bagno settimanale.

                    Media

                    Questo gruppo comprende anche un gran numero di razze.

                    • Basenji. Un cane che non sa abbaiare ha conquistato il mondo con la sua arguzia e cordialità. Gli animali vanno d'accordo con i bambini e altri animali. Adatto a persone con uno stile di vita attivo.

                    Il Basenji che non perde pelo è molto pulito e inodore.

                      • Barboncino medio. I cani differiscono dagli altri rappresentanti di questa razza solo per le dimensioni. Questi non sono solo grandi artisti circensi, ma anche amici e guardie fedeli. Si comportano in modo intelligente e non abbaiano senza motivo. La lana lussureggiante non si sgretolerà con un tappeto nella tua casa e penderà a ciuffi sui vestiti, ma prendersene cura è molto problematico.
                        • Cane messicano senza pelo. Ha i capelli solo sulla testa sotto forma di una divertente cresta. L'animale è ottimo per chi soffre di allergie. La natura degli animali domestici è docile e socievole, sono molto giocherelloni, ma obbedienti.
                          • American hairless terrier... L'animale richiede un atteggiamento attento e cure costanti, e in cambio si diletterà con devozione e amore. Ama molto i bambini, gioca con piacere e comunica con loro.

                          Prendersi cura di un animale domestico, come qualsiasi cane calvo, è accurato.

                            • Schnauzer nano... Un amico coraggioso, intelligente, divertente e molto attivo. Il cane ha un pelo duro con un fitto sottopelo. Il taglio e il taglio costanti sono un must.
                              • Norfolk terrier. I rappresentanti di questa razza sono molto gentili, arguti, obbedienti e senza pretese nelle loro cure. Questo cane è una manna dal cielo per i pigri. Non necessita di spazzolatura quotidiana.

                              Il taglio viene effettuato una volta all'anno.

                                • terrier di grano. I cani di questa razza possono vivere sia in un appartamento di città che in una casa di campagna. Il cane è amichevole e obbediente. Un'educazione abile aiuterà a sconfiggere la sua naturale testardaggine. La gentilezza e l'affetto sono la garanzia che il Wheaten Terrier diventerà tuo amico.
                                  • terrier gallese... Un cane amichevole terrà compagnia a te e agli altri animali. Il cane è attivo, irrequieto, arrogante, sicuro di sé e talvolta disobbediente, ma allo stesso tempo non aggressivo. Adora solo mostrare il suo carattere.

                                  Per mantenere questo animale, l'appartamento deve essere spazioso.

                                    • terrier tibetano... Questo è un meraviglioso amico e custode per la tua famiglia. Se sei spesso assente per molto tempo, non dovresti iniziare questa razza in un appartamento di città: l'animale inizierà a desiderare e infastidirà i suoi vicini con il suo abbaiare e ululare.

                                    Il più grande

                                    Vale la pena evidenziare i cani più grandi che non perdono.

                                    • Schnauzer gigante. Questo bell'uomo gigante è un eccellente cacciatore, un amico leale e un meraviglioso guardiano. Un grande cane ha bisogno di molto sforzo mentale e fisico. Hai sicuramente bisogno di un corso di studio e formazione. Lo Schnauzer gigante non perde pelo e non puzza come un cane. La lana grezza richiede cure costanti, altrimenti si scarica nelle stuoie.
                                      • Airedale. Un cane senza pretese e gentile occupa molto spazio in casa, ma non richiede molte cure. Il mantello del cane è duro, protettivo, che ricorda un filo. L'animale è adatto per una grande famiglia attiva con bambini.
                                        • Terrier nero russo... Questa enorme persona bonaria diventerà la preferita di tutti. E il suo amore basta a tutti, grandi e piccini. Questo è un eccellente guardiano, protettore e amico. La cura adeguata e tempestiva è necessaria per il pelo spesso di un animale domestico.
                                          • Kerry blue terrier... Questo cane allieterà il tuo tempo libero. Vuole essere sempre vicino ai propri cari, ma non si mette mai sotto i piedi. Questo è un buon amico e compagno. Il cane ha una forte costituzione e ottima salute.
                                            • Cane d'acqua portoghese... Allevata appositamente per aiutare i pescatori, nuota magnificamente. La lana densa e riccia è idrorepellente.

                                            Le fibre dure non cadono sul pavimento e sui mobili, non si aggrappano ai vestiti.

                                              • Whippet. Questo è un cane inglese di famiglia che vive bene in un appartamento. È amichevole con i bambini e altri animali, obbediente e non aggressivo. Il cane non ha bisogno di cure particolari, non è necessaria una pulizia costante del pelo. L'animale ha un pelo molto corto, che cade in piccole quantità ed è estremamente raro.
                                                • Levriero. I più popolari nella Russia zarista, aristocratici dalle gambe sottili e alti con i capelli lunghi o dai capelli lisci, non decoreranno la tua casa con i loro capelli. Anche i cani non hanno un odore sgradevole.

                                                Il personaggio del levriero è pigro, devi prestare molta attenzione alla sua educazione.

                                                • Comandante. Questo cane ha un aspetto molto insolito. L'animale ha molta lana e assomiglia a tagliatelle fatte in casa tritate grossolanamente, che ricoprono il corpo dell'animale con un mantello continuo fino a terra. La tuta in feltro del comandante non viene pettinata, ma, se necessario, viene districata a mano.

                                                Affinché il cane non si sporchi e i fasci di lana non cadano in grovigli, l'animale ha bisogno di vestiti. Il cane è intelligente, molto organizzato, non aggressivo, va d'accordo con altri animali.

                                                Nonostante un aspetto così esotico, si sente benissimo in un appartamento di città.

                                                Regole di cura

                                                Solo perché il tuo cane non perde pelo, emana un odore sgradevole o provoca allergie, ciò non significa che non abbia bisogno di essere toelettato. Piuttosto, al contrario, questi animali necessitano di un'adeguata cura tempestiva, che consiste in quanto segue:

                                                • gli animali domestici che non perdono il pelo da soli devono essere pettinati regolarmente;
                                                • I cani con pelo esterno medio grosso devono essere pareggiati in salone o fai da te;
                                                • i cani a pelo lungo devono essere pettinati e lavati tempestivamente in modo che l'animale non formi grovigli;
                                                • La toelettatura regolare nel salone e la toelettatura sono procedure obbligatorie per cani come barboncini, cagnolini, Yorkshire;
                                                • è necessario pulire regolarmente la pelle degli animali dalle particelle morte e prevenire la comparsa della forfora per evitare irritazioni e dermatiti, soprattutto nei cani a pelo corto e senza pelo; per questo vengono acquistati guanti speciali e assorbenti igienici per animali;
                                                • è necessario pulire regolarmente le orecchie e lavare gli occhi, mantenere in ordine la cavità orale dell'animale;
                                                • ottenere tutte le vaccinazioni necessarie e somministrare vitamine.

                                                I cani che non hanno il pelo richiedono cure particolari. Hanno paura del freddo e delle correnti d'aria e il sole afoso può bruciare la pelle delicata. I cani di queste razze hanno sicuramente bisogno di vestiti che proteggano il corpo.

                                                È necessario fare il bagno a tali animali più spesso di altri per lavare via la polvere e le secrezioni che possono verificarsi sulla pelle. Anche gli animali a pelo lungo hanno bisogno di un guardaroba che li protegga dalle intemperie, dalla sporcizia e dagli insetti che possono causare gravi malattie.

                                                Segui attentamente le regole di cura del cane che scegli, quindi la tua casa e i tuoi vestiti saranno puliti. Se l'animale inizia improvvisamente a perdere abbondantemente, assicurati di contattare il veterinario.

                                                Come scegliere?

                                                Quando si sceglie una razza di cane, è necessario considerare diversi punti.

                                                Per quali scopi compri un animale domestico:

                                                • questo è un futuro piccolo compagno che puoi tenere tranquillamente tra le braccia e portarlo con te ovunque - un cane del genere dovrebbe avere un peso minimo, essere socievole e pacifico con gli altri;
                                                • vuoi avere un amico di famiglia e un animale domestico di bambini - il cane dovrebbe essere allegro, attivo, non aggressivo e ben educato, paziente con buffonate infantili;
                                                • scegli una guardia e un guardiano: un grosso cane, forte e resistente, andrà bene;
                                                • hai bisogno di un amico per un passatempo attivo: l'animale deve essere attivo, capace e resistente, ben predisposto all'addestramento.

                                                Analizza quanto tempo tu e i tuoi cari siete disposti a dedicare al vostro animale domestico:

                                                • molti cani decorativi hanno solo bisogno della tua presenza nelle vicinanze, a casa, sul divano, e la maggior parte dei cani di taglia media e grande ha bisogno di un po' di attività fisica e lunghe passeggiate all'aria aperta;
                                                • se non sei pigro, potrai prenderti cura di qualsiasi razza; per chi non vuole sforzare, pettinare e tagliare spesso l'animale, meglio scegliere un cane che non perde pelo e che richieda un minimo di tempo per partire.

                                                Considera quanto sarà comodo vivere con il tuo cane: hai altri animali domestici in casa, un parco o un parco giochi per cani vicino a casa tua, puoi spendere soldi per costose toelettature, vestiti o addestramento.

                                                Cosa nutrire?

                                                L'alimentazione dei cani che non muoiono non differisce fondamentalmente dall'alimentazione dei cani di altre razze. Il menu degli animali dovrebbe contenere tutte le vitamine vitali, i macro e i microelementi, quindi il cane sarà sano e non causerà alcun problema ai suoi proprietari.

                                                Per l'alimentazione, può essere utilizzato come mangime pronto classe premium, super premium e olistica, e cibo preparato con cura dai proprietari con prodotti naturali. Quando si utilizzano mangimi già pronti, sarà sufficiente tenere conto della dimensione della porzione richiesta e delle raccomandazioni del produttore sulla confezione.

                                                I menu naturali sono spesso combinati con complessi vitaminici, che dovrebbero essere raccomandati da un veterinario.

                                                Per mantenere l'animale in buona forma, è sufficiente rispettare le seguenti semplici regole:

                                                • i cani adulti vengono nutriti 2 volte al giorno;
                                                • i cuccioli vengono nutriti più spesso: fino a 3 mesi - fino a 6 volte al giorno, da 3 mesi - 4 volte al giorno e dopo 6 mesi ridurre gradualmente il cibo a 2 volte entro 10 mesi;
                                                • gli animali domestici dovrebbero sempre avere acqua fresca;
                                                • è vietato dare ossa, dolci, salate e piccanti;
                                                • con alimentazione naturale, la dieta richiede carne magra, pesce di mare, latticini, verdure, frutta e cereali.

                                                Per ulteriori informazioni sui cani che non perdono pelo, guarda il prossimo video.

                                                Non ci sono commenti

                                                Moda

                                                la bellezza

                                                Casa