Dare da mangiare ai cani

Come fare le prelibatezze per cani fai da te?

Come fare le prelibatezze per cani fai da te?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Ricette
  3. Qual è il modo giusto per dare da mangiare?

Molti proprietari sono attenti a scegliere il cibo giusto per i loro animali domestici. Al giorno d'oggi, alcune persone preparano la propria dieta a casa. Oggi parleremo di quali prelibatezze puoi fare per il tuo cane.

Peculiarità

Il cibo per cani fai da te è considerato più sano del cibo in negozio. Dopotutto, le prelibatezze fatte in casa non contengono componenti chimici dannosi.

Inoltre, puoi preparare i pasti secondo tutte le esigenze e le caratteristiche individuali del tuo animale domestico. Puoi anche scegliere il contenuto calorico corretto in base al peso del cane.

Ricorda che i bocconcini contenenti frutta e verdura possono migliorare significativamente le condizioni dell'apparato digerente dell'animale. L'aggiunta di carne assicurerà che il corpo sia saturo di grassi e proteine.

Ricette

Attualmente, ci sono molte prelibatezze che possono essere preparate per un cane a casa:

  • biscotti al fegato;
  • cracker;
  • delicatezza dal polmone e dal fegato;
  • snack a base di cagliata;
  • cracker alla zucca;
  • carne essiccata;
  • ossa di formaggio;
  • biscotti alla salsa di mele;
  • biscotti di manzo con carote;
  • crostini di pollo;
  • biscotti di carne;
  • delicatezza dal polmone;
  • pani per cani;
  • antipasto di pesce surgelato;
  • biscotti alle carote.

Biscotti al fegato

    Per preparare un tale cibo per un animale domestico, devi mescolare fegato di pollo (500 grammi) con farina d'avena (3 cucchiai). Se non ci sono tali fiocchi, si può usare la farina d'avena.

    Alla massa risultante vengono aggiunte anche due uova di gallina e un po' di aglio. La miscela viene macinata con un frullatore o un tritacarne. Dovrebbe essere uniforme.Il prodotto viene distribuito su una teglia in uno strato e quindi inviato al forno per cuocere per un'ora. Alla fine, i biscotti finiti vengono tagliati a pezzetti.

    fette biscottate

    Per la loro preparazione, è meglio usare pane di segale... Viene tagliato in piccoli pezzi rettangolari e inviato al forno per 10-15 minuti. Se non si desidera utilizzare il forno, è sufficiente lasciare riposare il prodotto all'aria aperta per 2-3 giorni.

    Delicatezza dal polmone e dal fegato

    Puoi usare fegato e polmone di pollo. Il fegato viene immerso in anticipo per diverse ore. Inoltre, l'acqua dovrebbe essere cambiata più volte durante questo periodo.

    I prodotti sono completamente puliti da film e grasso. Successivamente, vengono tagliati a pezzetti, disposti su una teglia e inviati al forno. Allo stesso tempo, temperatura più bassa. Il trattamento finito verrà conservato in frigorifero per non più di una settimana.

    Snack di cagliata

    La ricotta fresca (100 grammi) viene mescolata con tuorlo e burro precedentemente ammorbidito. La massa risultante viene accuratamente miscelata fino a che liscio. Dalla miscela si ricavano delle palline. Alla fine potete condirli con un filo d'olio d'oliva.

    Crostini di zucca

    Tagliare la zucca a cubetti. Quindi vengono gettati in acqua bollente per 10-15 minuti. Dopo che la verdura è stata estratta e leggermente asciugata nel microonde o nel forno.

    Carne essiccata

    Puoi prendere quasi tutti i tipi di carne. Viene inviato al congelatore in anticipo per tre giorni. Successivamente, il prodotto viene tagliato a strisce o pezzi sottili. In questo caso, puoi prendere sia carne bollita che cruda.

    La delicatezza tagliata viene inviata al forno ad asciugare. I primi 30 minuti si conserva ad una temperatura di 180 gradi. I successivi 15-20 minuti, il regime si riduce a 80-100 gradi.

    Ossa di formaggio

    Quando cucini, dovresti scegliere un prodotto a basso contenuto di grassi. Innanzitutto, il formaggio (100 grammi) viene grattugiato su una grattugia fine. Quindi viene mescolato con farina di grano saraceno (250 grammi), yogurt bianco (100 grammi), acqua (80 millilitri) e olio vegetale (un cucchiaio).

    Il composto è ben amalgamato. Le ossa piatte sono fatte dalla massa risultante. I pezzi vengono sparsi su una teglia unta e cotti in forno a una temperatura di 140 gradi.

    Biscotti alla salsa di mele

    In una ciotola, sbattere bene la salsa di mele (0,75 tazze), il miele (2 cucchiai), l'acqua (0,5 tazze) e il burro (100 grammi). Aggiungere gradualmente la farina di frumento (3 tazze) alla massa. In questo caso, ogni volta è necessario mescolare il tutto accuratamente.

    Quindi spolverare una superficie piana con la farina e lavorarci sopra l'impasto. Viene steso in modo tale che lo spessore del prodotto non superi 0,5 centimetri.

    L'impasto viene tagliato a strisce sottili o pezzi. Sono disposte su una teglia con pergamena oliata. I biscotti vengono inviati al forno per 30 minuti per cuocere a 180 gradi.

    Biscotti di manzo con carote

    Grattugiare le carote su una grattugia media. Sbattere un uovo di gallina allo stesso tempo. È meglio tagliare la carne in piccoli pezzi.

    Uovo, carne e carote sono mescolati in una ciotola l'uno con l'altro. Anche la farina d'avena viene aggiunta lì. Dalla miscela risultante, devi modellare piccoli pezzi di qualsiasi forma. Successivamente, vengono disposti su una teglia, unti con olio vegetale e inviati al forno per 10 minuti per cuocere a una temperatura di 180 gradi.

    Crostini di pollo

    Tagliare il filetto di pollo a striscioline e stendere su una teglia con carta da forno. I piatti vengono posti in un forno a una temperatura di 150 gradi e lasciati per un'ora. Quindi la modalità viene ridotta a 100 gradi e cotta per altre 1,5 o 2 ore.

    Biscotti di carne

    Per preparare una tale prelibatezza, devi mescolare 100 grammi di carne macinata da qualsiasi carne con un uovo di gallina. La farina di frumento viene introdotta gradualmente nella stessa piastra in piccole porzioni fino ad ottenere un impasto cremoso.

    Dall'impasto risultante si ottengono piccole palline.Vengono inviati a cuocere in forno per 30 minuti a una temperatura di 180 gradi.

    Delicatezza dal polmone

    Il prodotto fresco viene tagliato a pezzi (si consiglia di congelarlo leggermente prima). Successivamente, vengono disposti su una teglia e inviati al forno ad asciugare a una temperatura di 180 gradi.

    Se i pezzi sono umidi, devono essere conservati in frigorifero. Se la delicatezza è stata completamente asciugata, allora è consentito lasciarlo in un contenitore chiuso. Lì può rimanere per diversi mesi.

    Pane per cani

    Per preparare uno spuntino del genere, devi prima prendere un fegato fresco (un chilogrammo) e passarlo attraverso un frullatore. Le carote pre-grattugiate vengono aggiunte a questo componente. Puoi anche aggiungere zucchine, latte, semolino o un uovo di gallina.

    L'impasto di questi ingredienti viene accuratamente impastato, dopodiché viene lasciato riposare per un'ora. Quindi la massa viene posta in forno e cotta per 30 minuti. Alla fine, la pagnotta preparata viene accuratamente tagliata a fettine.

    Antipasto di pesce surgelato

    Per fare un tale trattamento per il tuo animale domestico, devi macinare il pesce in un frullatore (puoi usare quasi tutti i filetti, ma il più delle volte prendono il tonno). Alla massa viene aggiunta un po' di acqua pura e ancora una volta tutto viene macinato finemente nell'apparecchio.

    Il liquido di pesce risultante viene versato in una sacca da pasticcere. Da esso, il contenuto viene versato con cura in vassoi per la produzione di ghiaccio. Lo snack viene inviato al congelatore.

    Molto spesso, tale cibo viene utilizzato nella stagione calda.

    Biscotti alle carote

    Le carote vengono pre-lavate, bollite e grattugiate finemente. Quindi viene mescolato con farina di frumento. Lì viene aggiunta anche una piccola quantità di acqua pura.

    L'impasto è impastato dovrebbe essere il più elastico possibile... Si stende bene e si taglia a strisce sottili o se ne ricavano dei motivi con appositi stampini.

    Le strisce risultanti vengono stese su una teglia con pergamena. In precedenza, la superficie deve essere leggermente unta con olio vegetale. L'antipasto viene inviato al forno per 30 minuti a una temperatura di 180 gradi.

    Qual è il modo giusto per dare da mangiare?

    La maggior parte dei proprietari offre ai propri animali domestici una varietà di prelibatezze fatte in casa come trattamento regolare. Ma possono essere utilizzati anche nelle sessioni di addestramento del cane.

    In questo caso, le prelibatezze dovrebbero essere convenienti per i proprietari stessi. Quindi, non dovresti scegliere prodotti che si sbriciolano troppo nelle tue mani. Non dovresti scegliere cibo che può lasciare segni di grasso.

    Si consiglia di portare spuntini per cani in un apposito marsupio. È attaccato alla cintura, sarà comodo portarlo con te. È meglio non usare un sacchetto per alimenti.

    Un bocconcino fatto in casa sarà un grande incoraggiamento per un cane durante l'addestramento. Per ogni compito, puoi dare al tuo animale domestico uno spuntino.

    Per informazioni su come preparare le prelibatezze per cani con le tue mani, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa