Cani

Bullmastiff: caratteristiche della razza di cani e crescita

Bullmastiff: caratteristiche della razza di cani e crescita
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione della razza
  3. Carattere e comportamento
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. Come scegliere un cucciolo?
  6. Condizioni di detenzione
  7. Alimentazione
  8. Cura
  9. Istruzione e formazione
  10. Suggerimenti e consigli utili

In apparenza, il bullmastiff sembra molto serio, formidabile e aggressivo. Molte persone hanno paura di avvicinarsi a questi animali. In effetti, in famiglia, tali animali domestici si comportano in modo molto diverso: sono compagni a quattro zampe incredibilmente leali e amichevoli, caratterizzati da un carattere calmo ed equilibrato.

Storia delle origini

Il Bullmastiff è un discendente dell'antica razza Mastino Inglese. Si comportano in modo abbastanza modesto e sobrio. Le prime menzioni di loro risalgono al XVIII secolo. Tuttavia, molte fonti indicano che la nascita di questi cani è caduta in un periodo successivo: il XIX secolo. A quei tempi, i guardacaccia che detenevano la selvaggina ed erano impegnati nella sua protezione incontravano seri problemi a causa dell'attività di bracconaggio molto sviluppata.

Per questo motivo, il cacciatore non poteva fare a meno di un assistente potente e senza paura che potesse attaccare i cani dei bracconieri, ma farlo esclusivamente su comando del proprietario.

I bulldog avevano dimensioni non adatte a tali scopi e i semplici mastini mancavano di agilità e velocità. Per questo motivo, le persone hanno iniziato ad allevare un nuovo tipo di cane, in cui sarebbero state combinate le qualità positive di entrambe queste razze. Sono stati fatti tentativi per attraversarli. Il risultato è un cane perfettamente adatto, che anticamente era chiamato "il cane notturno che fa la guardia alla selvaggina". Il colore scuro di questi individui era quindi considerato ottimale, poiché era assolutamente invisibile al calar della notte. A causa delle caratteristiche migliorate, la razza ha rapidamente guadagnato una grande popolarità e un'ampia distribuzione. Questi animali erano spesso usati nelle famiglie dei proprietari terrieri. Lì servivano come guardie affidabili e vigili.

Molte persone si sono letteralmente innamorate di cani con un mantello chiaro e una "maschera" scura a contrasto sul viso. Tuttavia, gli allevatori ritenevano che incrociare le due razze non fosse sufficiente. Di conseguenza, hanno deciso di insegnare una razza di razza completamente nuova, che sarebbe stata caratterizzata dalle qualità del bulldog (60%) e dalle caratteristiche dei mastini (40%). Come risultato del lavoro di allevamento svolto, sono nati nuovi cani: i bullmastiff. Il club inglese ha riconosciuto questi interessanti membri della nuova razza nel 1924. L'American Kennel Club accettò ufficialmente il bullmastiff solo nel 1933.

Descrizione della razza

Bullmastiff è un meraviglioso protettore, amico e guardiano. Nonostante l'aspetto piuttosto duro e brutale, questi animali domestici sono molto popolari e deliziano molti allevatori, poiché hanno molti tratti caratteriali positivi. Se hai intenzione di acquistare un cucciolo di questa razza, dovresti familiarizzare con i suoi standard.

  • Il peso di un maschio adulto bullmastiff nella maggior parte dei casi varia da 50 a 60 kg. Le femmine sono leggermente più piccole e più compatte: il loro peso raggiunge i 45-54 kg.
  • Va tenuto presente che i bullmastiff sono cani piuttosto grandi. Al garrese, l'altezza di un maschio purosangue adulto è solitamente di 63-69 cm e quella di una femmina è di 61-66 cm.
  • Indipendentemente dal colore della pelliccia principale sul corpo dell'animale, sul muso apparirà una maschera nera. Gli occhi hanno un bordo espressivo, le orecchie si distinguono anche per un colore scuro. In conformità con lo standard, è consentita la presenza di una grande macchia bianca come la neve nell'area del torace. Molto spesso i bullmastiff sono rossi, fulvi o tigrati luminosi. Un po' meno spesso si possono trovare esemplari di marmo. Il colore blu del mantello è geneticamente impossibile. Se il cucciolo ha questo colore, significa che è un meticcio.
  • Uno degli svantaggi più significativi dei bullmastiff è la durata della vita. La salute di questa razza non è delle migliori, l'immunità non può essere definita abbastanza forte, il che alla fine porta a una vita breve. In media, un bullmastiff vive per 7-8 anni.
  • La maggior parte dei cani di questa razza può vantare un intelletto ben sviluppato e buone capacità mentali. Capiscono e padroneggiano abbastanza rapidamente nuovi comandi, capiscono perfettamente le intonazioni dei proprietari e sentono il loro umore.
  • Il potenziale di sicurezza e sentinella del bullmastiff non è molto ben sviluppato. Questi cani sono ottimi difensori dei loro proprietari da varie minacce, ma attaccano solo in casi eccezionali. Di solito stanno solo tra il proprietario e il nemico.

L'istinto di difendere il proprio territorio è praticamente poco sviluppato.

Questi cani hanno le seguenti caratteristiche fisiche in accordo con lo standard:

  • la testa del bullmastiff è quadrata, il cranio è molto largo e il muso stesso è pieghe della pelle piuttosto corte e pronunciate;
  • gli occhi sono spalancati, l'iride ha solitamente una caratteristica tonalità nocciola o scura;
  • il naso del bullmastiff è piuttosto largo per natura;
  • le orecchie sono a forma di V, di piccole dimensioni, attaccate alte, il loro colore è scuro;
  • una caratteristica di un bullmastiff sono i denti grandi e forti, hanno un morso dritto e corretto, se quest'ultimo non è troppo pronunciato, questa caratteristica non è considerata un difetto;
  • il dorso di questi cani è corto e ha una struttura diritta;
  • gli arti degli individui di razza sono forti e potenti e con muscoli ben sviluppati; le dita hanno una struttura arrotondata, i cuscinetti sono molto densi e gli artigli sono dipinti in un colore scuro;
  • la coda del bullmastiff si assottiglia dalla base alla punta;
  • Il pelo è molto corto e ha una struttura densa.

I difetti dei rappresentanti di questa razza includono le seguenti caratteristiche:

  • lana lunga e morbida al tatto;
  • pieghe presenti nella zona delle orecchie;
  • naso appuntito;
  • naso camuso;
  • ombra leggera degli occhi.

Carattere e comportamento

Non è sufficiente conoscere solo le caratteristiche esterne di tali cani per determinare chiaramente l'adeguatezza del loro acquisto. È molto più importante essere consapevoli del carattere e del comportamento del bullmastiff. L'aspetto dei rappresentanti di questa razza può causare soggezione e persino paura in una persona. Tuttavia, la maggior parte dei proprietari di questi animali ne parla come di persone grandi, amichevoli e di buon carattere. Il Bullmastiff è affettuoso e leale per natura. Questa razza cattura la paura e l'orrore degli estranei solo per il suo aspetto.

Quando questa razza fu appena formata, i cani avevano fama di essere animali veramente feroci e duri con una disposizione non semplicissima. Tuttavia, ulteriori lavori di allevamento hanno permesso di ridurre al massimo queste caratteristiche, che spaventano molte persone. Attualmente, il bullmastiff viene utilizzato attivamente per proteggere bar, banche, uffici e proprietà private.

È vero, nella maggior parte delle situazioni, i rappresentanti di questa razza vengono accesi per acquisire un altro membro della famiglia e un compagno gentile e comprensivo.

Ci sono molte recensioni diverse su questi cani. La maggior parte di loro testimonia che il bullmastiff sta facendo un ottimo lavoro con l'obbligo di essere un membro leale e benevolo della famiglia. Poiché questi animali per natura hanno una disposizione calma e una pazienza veramente angelica, possono andare d'accordo senza problemi con più di una persona. Spesso queste persone sane e gentili nascono in famiglie con bambini.

In tali condizioni, il bullmastiff si mostra esclusivamente dalla parte del bene e non rappresenta un pericolo per i membri più giovani della famiglia.

I cani di questa razza famosa in tutto il mondo si adattano sempre allo stile di vita e allo stile di vita dei loro proprietari. Possono facilmente accompagnare la loro persona durante il jogging mattutino leggero, il ciclismo e altre attività simili. Se il proprietario non è così attivo ed energico, anche qui il bullmastiff si sentirà "a suo agio". Se ami stare seduto a lungo con un libro o guardare la TV, a questo cane non dispiacerà passare del tempo con te in questa modalità.

Bullmastiff va d'accordo con i bambini. Va notato che le dimensioni impressionanti di questi cani non li infastidiscono in questo. Di solito, questi animali cercano di comportarsi nel modo più attento e delicato possibile quando trascorrono del tempo con i membri più giovani della famiglia. Il ruolo di una tata grande e gentile si adatta a loro. Inoltre, il bullmastiff è il compagno di giochi ideale.

Per il bullmastiff, i bambini diventano inconsapevolmente oggetti sotto la sua protezione. Ci sono momenti in cui i cani di questa razza impediscono ai genitori di punire la prole colpevole. È vero, tali eventi di solito si verificano senza la manifestazione di eccessiva rabbia e aggressività da parte del bullmastiff. Il cane ti bloccherà semplicemente la strada di fronte al bambino colpevole.

Nonostante il fatto che gli antenati del bullmastiff avessero abitudini e disposizione di combattimento, questi grandi ragazzi intelligenti non lo sono. Tra i rappresentanti di questa famosa razza, puoi incontrare individui particolarmente flemmatici o vere persone sanguigne, contraddistinte dai tratti caratteriali più equilibrati. Il QI del bullmastiff è molto buono. Sono intelligenti e arguti, capiscono e afferrano rapidamente tutto "al volo". Di solito un bullmastiff non fa nulla nella foga del momento. Farà sempre una valutazione preliminare della situazione attuale.

Importante! Se il bullmastiff si comporta in modo troppo duro, codardo o addirittura aggressivo, tali qualità lo porteranno al rifiuto.Gli individui con caratteristiche comportamentali simili non possono essere riproduttori, quindi tale misura contribuisce anche a ottenere i cani più equilibrati e intelligenti.

Vantaggi e svantaggi

I bullmastiff di razza hanno qualità sia positive che negative. Entrambi devono essere tenuti a mente se una persona prevede di acquisire un tale animale domestico. Questa razza ha i seguenti vantaggi:

  • Bullmastiff è un cane incredibilmente leale e leale; amano immensamente il loro padrone e la sua famiglia;
  • il carattere di questi animali domestici è equilibrato e calmo; le sorprese nel loro comportamento di solito non vengono osservate, motivo per cui i bambini si fidano spesso dei bullmastiff;
  • il livello di intelligenza di tali cani piace ai loro proprietari, le azioni del bullmastiff sono deliberate e consapevoli;
  • questi cani sono facili da addestrare; padroneggiano rapidamente nuovi comandi e capiscono immediatamente cosa si aspetta il proprietario da loro;
  • il bullmastiff non può essere definito troppo esigente nelle cure; il mantello di questi animali domestici non ha bisogno di molta attenzione: è facile e semplice prendersene cura, il che piace a molti allevatori;
  • la pazienza di un bullmastiff purosangue può solo essere invidiata; Questi cani sono incredibilmente tolleranti, quindi possono essere lasciati senza paura in compagnia di bambini piccoli che amano fare scherzi.

Sì, i vantaggi di questa razza di animali sono innegabili. Tuttavia, c'erano alcuni inconvenienti, vale a dire:

  • il bullmastiff è caratterizzato da una forte salivazione; se l'animale è tenuto in un appartamento di città, presto mobili e vestiti saranno macchiati lì; Devo dire che la saliva di tali cani non si cancella facilmente;
  • questi animali spesso russano rumorosamente nel sonno, di notte il loro rumore può interferire con il sonno dei proprietari;
  • i bullmastiff sono piuttosto testardi e pigri;
  • i rappresentanti di questa razza tendono a dimostrare la loro leadership;
  • purtroppo la vita di questi animali è molto breve, questo fattore è riconosciuto come uno dei difetti più importanti del bullmastiff;
  • i maschi di questa razza sono ostili verso altri cani dello stesso sesso.

Come scegliere un cucciolo?

Se hai soppesato tutti i pro e i contro di un bullmastiff e hai deciso di fare un tale amico a quattro zampe, allora dovresti sapere come scegliere il cucciolo giusto di questa razza.

  • I maschi Bullmastiff hanno un aspetto più strutturato rispetto alle femmine. Tuttavia, il loro carattere è anche più dominante. Inoltre, i cani di questa razza sono più inclini a reazioni allergiche, che alla fine possono portare a dermatiti. Considera queste caratteristiche quando scegli un cucciolo.
  • Le ragazze non hanno un aspetto molto espressivo, ma sono più disposte a entrare in contatto. Sono ancora più fedeli ai bambini e hanno maggiori probabilità di imparare. È consentito acquistare tali individui in coppia. Lo stesso non si può dire dei maschi.
  • I cuccioli di questa razza sono generalmente massicci e ben nutriti. Un bambino sano all'età di due mesi peserà almeno 9-10 kg. Se il cucciolo ha 3 mesi, il suo peso dovrebbe essere di 17 kg. Se il cucciolo che ti è piaciuto ha un peso corporeo troppo basso, ciò indicherà che non è stato curato adeguatamente. Molto probabilmente, il bambino soffre di alcune malattie.
  • Se acquisti un animale domestico per la futura partecipazione a mostre e vari concorsi, allora è meglio prenderlo all'età di 7-8 mesi. Fu in questo momento che tutte le sue caratteristiche diventano più chiare e più evidenti. Se stai cercando un compagno fedele o una guardia affidabile, non c'è bisogno di perdere tempo. Puoi comprare un cucciolo di età compresa tra 1 e 3 mesi. Questa età è considerata ottimale in questo caso.
  • Occorre verificare se sono stati effettuati test su allevatori di cucciolate per varie malattie genetiche (in particolare per la displasia). Sarà necessario chiarire come se la cavano la cagna e il cane con le reazioni allergiche al cibo. Molto spesso i piccoli bullmastiff ereditano le allergie dai loro genitori.
  • Assicurati di ispezionare tutti i cuccioli nella cucciolata se l'allevatore lo consente. Quindi, sarai in grado di fare un confronto tra gli animali e, di conseguenza, fare una scelta a favore del bambino più intelligente e attivo.
  • Vale la pena valutare l'uniformità della cucciolata quando si sceglie il "tuo" cucciolo. Una cagna da riproduzione assolutamente sana non avrà cuccioli troppo piccoli o troppo grandi.
  • Assicurati di sentire attentamente la coda del cucciolo selezionato. Molto spesso, i piccoli bullmastiff hanno pieghe caratteristiche sulla punta della coda, che gli allevatori senza scrupoli e astuti nascondono abilmente, passando al metodo operativo. Quando un bambino con un problema del genere diventa adulto e maturo, la sua coda sarà più corta di quella dei suoi simili. Di conseguenza, una tale sfumatura non consentirà all'animale di raggiungere le mostre.
  • Guarda attentamente nelle fauci del piccolo bullmastiff. Se ci sono più incisivi del latte di quanto consentito dalla formula dentale, questo non si applica ai difetti. Sarà peggio se ce ne sono di meno.
  • Un piccolo bullmastiff di razza avrà un set a forma di U sulle zampe anteriori. Nei cuccioli di 2 mesi, gli occhi hanno sempre una tinta dell'iride blu scuro o marrone. Questa razza non ha gli occhi azzurri.
  • Se stai cercando un cane per l'alloggio, dovresti dare un'occhiata più da vicino agli adorabili cagnolini con un caratteristico colore tigrato. Questi individui non hanno quasi sottopelo, quindi perdono al minimo. I cuccioli di colore fulvo e marrone hanno un sottopelo, anche se sottile. Tollera molto meglio le basse temperature. Tuttavia, molte volte più lana rimane da loro.

Condizioni di detenzione

I bullmastiff non possono vantare qualità di guardia insuperabili. Questi animali domestici sono più adatti a proteggere tutti i membri della famiglia. Se usi il bullmastiff per il suo scopo principale, allora farà fronte perfettamente ai suoi doveri. Buone notizie per i proprietari di appartamenti in città: in tali condizioni, il bullmastiff può vivere senza problemi., nonostante le sue dimensioni impressionanti, e in un tale ambiente, l'animale non interferirà con nessuno. I cani di questa razza non hanno l'abitudine di rimanere costantemente impigliati nei piedi dei loro proprietari.

Fondamentalmente i bullmastiff sono flemmatici, quindi possono rimanere a lungo in disparte, pensando ai propri. Correre per casa e ficcare il naso ovunque non è il passatempo preferito del bullmastiff.

Non dimenticare che i cani di questa razza hanno un sottopelo molto corto, quindi puoi tenerli all'aperto solo se costruisci una cabina isolata di alta qualità o un recinto isolato. In altre condizioni, l'animale sarà estremamente a disagio. Uno dei principali vantaggi di un bullmastiff è che abbaiano molto raramente, quindi non creano alcuna interferenza per i vicini. Questo animale nel suo complesso non causa seri problemi se adeguatamente allevato e addestrato in tutto il necessario. È vero, l'aumento della salivazione di questi animali può interferire con i proprietari. Tutti i cani di questo tipo hanno una tale caratteristica e il bullmastiff non differisce nella massima abbondanza di saliva.

Importante! I cani di questa razza non richiedono un'attività fisica impressionante o un esercizio attivo. Basta non dimenticare le passeggiate quotidiane, durante le quali è meglio mettere una museruola al tuo animale domestico.

Alimentazione

Il menu classico dei cani di grossa taglia, come il bullmastiff, è composto da alimenti naturali. Tutti gli alimenti dovrebbero essere ricchi di proteine ​​essenziali e integratori minerali. La dose giornaliera di cibo dovrebbe essere di 2 kg per un cane di 50 kg. La dieta di questi cani deve contenere carne. Per il bullmastiff, si consiglia di scegliere solo carne nervosa, ma non molto grassa, in cui è presente una grande quantità di cartilagine. Sono questi prodotti che sono in grado di saturare il corpo del cane con l'intera gamma di nutrienti essenziali, incluso il collagene.

Importante! In nessun caso i bullmastiff (come la maggior parte delle altre razze) dovrebbero essere fritti, al forno, in salamoia, affumicati, salati e dolci. Tale cibo danneggerà seriamente la salute del tuo animale domestico. Anche frutta e verdura esotiche provenienti dai paesi tropicali non dovrebbero essere date al tuo animale domestico se non vuoi che si ammali in seguito.

Ammettiamo la crescita e lo sviluppo di bullmastiff su mangimi industriali già pronti. Si consiglia di fornire agli animali di razza solo opzioni di mangime premium e super premium. Le opzioni secche spesso devono essere rese più gustose aggiungendo ingredienti umidi. Quando scegli un alimento pronto per il tuo animale domestico, dovresti prestare la dovuta attenzione alla sua composizione e al produttore. Tale cibo non dovrebbe contenere sostanze chimiche nocive, conservanti di origine sconosciuta e vari esaltatori di sapidità.

Si consiglia di acquistare tale mangime, che contiene carne naturale nella giusta quantità.

Acquista cibo pronto per il bullmastiff da produttori rinomati. È improbabile che prodotti poco conosciuti ed economici possano giovare all'animale, ma possono nuocere gravemente. Inoltre, non è consigliabile nutrire tali animali con mangimi economici di classe economica, che vengono venduti in qualsiasi negozio e supermercato. Tale cibo è particolarmente pubblicizzato e ha una confezione luminosa e accattivante.

Cura

I cani della razza descritta necessitano di cure adeguate.

  • Sebbene il pelo del bullmastiff sia molto piccolo, dovrà comunque essere pettinato due volte a settimana. Questo sarà sufficiente per mantenere l'animale bello e pulito.
  • Non dobbiamo dimenticare di fare il bagno a questi cani. Le procedure di balneazione dovrebbero essere affrontate secondo necessità. Durante questi eventi, le pieghe sul corpo dell'animale dovrebbero essere lavate il più accuratamente possibile. Dopo aver terminato il bagno, il bullmastiff deve essere asciugato con un panno. Utilizzare solo shampoo specializzati per il lavaggio. Formulazioni semplici per una persona non funzioneranno per questo. È consentito l'uso di shampoo a secco speciali per cani.
  • Esamina le orecchie del tuo animale ogni settimana. È meglio non usare tamponi di cotone per pulirli. Si consiglia la pulizia preventiva con lozioni speciali disponibili in molte farmacie veterinarie. Se noti irritazione o arrossamento sulle orecchie del tuo animale domestico, oltre a un odore sgradevole, dovresti visitare immediatamente il veterinario.
  • Spazzola i denti del tuo animale domestico. Questo dovrebbe essere fatto con un pennello speciale o con un ugello sul dito. Tali procedure dovrebbero essere eseguite almeno una volta alla settimana. Spazzolare regolarmente i denti del cane può aiutare a prevenire problemi di tartaro e alitosi.
  • Nei cani domestici, gli artigli dovrebbero essere tagliati di tanto in tanto. Il fatto che sia necessario fare riferimento a questa procedura dovrebbe essere indicato dal caratteristico rumore quando l'animale cammina per la casa.
  • Uno dei momenti salienti della cura di un bullmastiff è fare passeggiate regolari. L'attività fisica dovrebbe essere, ma non troppo seria. Gli animali pigri aumentano di peso rapidamente e possono diventare obesi senza allenamento.

Istruzione e formazione

Un bullmastiff, come un cane di qualsiasi altra razza, ha bisogno di un'istruzione e di un addestramento adeguati. Senza questo, l'animale domestico sarà cattivo e rovinerà l'impressione di se stesso con un comportamento incontrollabile. Va tenuto presente che questi cani non sono adatti a persone deboli e insicure, poiché sono animali piuttosto ribelli e molto testardi. Solo un vero leader con pazienza e tempo libero può farcela.

È necessario inizialmente stabilire una tale relazione con l'animale domestico in modo che rispetti e ami il suo padrone, si fidi completamente di lui. Dovrebbe esserci un'intesa tra il proprietario e il suo amico a quattro zampe.

È consentito addestrare ed educare un bullmastiff solo in un ambiente calmo. Ma il proprietario deve essere piuttosto esigente e persistente. I cani di questa razza ricorrono spesso a vari trucchi e metodi di manipolazione per prendere l'iniziativa. Va tenuto presente che il bullmastiff è lontano dal tipo di cane adatto a un allevatore principiante e inesperto. Tali animali richiedono un'attenzione costante da parte del proprietario e quest'ultimo deve avere spiccate qualità di leadership. Il processo di formazione e socializzazione per i bullmastiff richiede una vita. Questi animali domestici sono in qualche modo simili agli adolescenti: sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, molto spesso ignorano le regole e le norme di comportamento.

La coerenza dovrebbe venire prima di tutto nello sviluppo e nell'addestramento di questi animali domestici.

Suggerimenti e consigli utili

Vale la pena attenersi a semplici suggerimenti.

  • Quando fuori fa caldo, i bullmastiff molto spesso si rifiutano di mangiare. Non ha senso inseguirli con una ciotola di cibo. È meglio dare al tuo animale domestico la giusta quantità di kefir magro della prima freschezza. Invece di kefir, andrà bene acqua o latte cotto fermentato. Quindi l'animale sopravviverà più facilmente al caldo.
  • Puoi solo portare a spasso un bullmastiff con la museruola. Si consiglia di tenere il proprio animale al guinzaglio. Nonostante il controllo costante, l'animale domestico in qualsiasi momento può comportarsi in un modo che nessuno si aspetta da lui. Senza adeguate misure di sicurezza, tali eventi possono avere conseguenze disastrose.
  • Monitora la salute del tuo animale domestico. Al minimo accenno di una malattia che si è manifestata, dovresti andare immediatamente dal veterinario. Non perdere tempo e aspettati che il tuo animale si riprenda da solo.
  • Il bullmastiff deve essere pettinato il più accuratamente possibile. Per questo, si consiglia di utilizzare spazzole speciali vendute in molti negozi di animali.
  • Tutto il cibo che è vietato per il consumo da parte del bullmastiff è meglio tenerlo fuori dalla portata del cane. Sposta via le prelibatezze dannose in modo che il tuo animale domestico non possa raggiungerle.
  • Un bullmastiff può mostrare una grave aggressività nei confronti di altri animali che vivono con lui nello stesso territorio (e non solo), se non viene socializzato correttamente e in modo tempestivo.
  • Nonostante il fatto che i bullmastiff siano molto gentili con i bambini, è meglio, ovviamente, non lasciarli soli. Il cane può danneggiare accidentalmente il bambino a causa delle sue dimensioni impressionanti. I genitori devono tenere sempre sotto controllo la situazione.
  • Il bullmastiff è incline al surriscaldamento e al colpo di calore. Se fuori fa caldo, è meglio non portare il tuo animale domestico fuori casa.
  • È necessario tenere conto del fatto che i cani di questa razza hanno una caratteristica soglia del dolore bassa. Molto spesso, questa caratteristica è la ragione della difficoltà di diagnosi precoce della malattia in questi animali.
  • Quando allevi un bullmastiff, non dovresti urlare o ricorrere a punizioni fisiche. Il cane percepirà negativamente un tale atteggiamento. Di conseguenza, l'animale perderà la fiducia nel proprietario, non lo percepirà come un "capo branco".

Caratteristiche della razza bullmastiff nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa