Cani

Bully kutta: descrizione e contenuto della razza

Bully kutta: descrizione e contenuto della razza
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Caratteristiche della razza
  3. Carattere e comportamento
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. Come scegliere un cucciolo?
  6. Condizioni di detenzione
  7. Alimentazione
  8. Istruzione e formazione

Il Bully Kutta (o mastino pakistano) è una razza canina originaria dell'India e del Pakistan. Questo tipo di animale a quattro zampe ha un gran numero di caratteristiche che lo distinguono dagli altri fratelli. Ad esempio, in termini di dimensioni, il Bully Kutta è un cane molto grande. Inoltre, il carattere del mastino pakistano mostra un'aggressività pronunciata nei confronti degli altri cani. Parliamo più in dettaglio nel nostro materiale, quali altre caratteristiche ha questa razza di cane, qual è la storia dell'emergere e dello sviluppo della specie, quali vantaggi e svantaggi della razza si distinguono dai veterinari e dagli allevatori esperti.

Storia delle origini

La storia dell'origine e dello sviluppo del mastino pakistano è piuttosto interessante e controversa. Il fatto è che non ci sono fonti storiche documentali in relazione a questa razza di cani, quindi la teoria dell'emergere di un animale si basa per la maggior parte su vari tipi di ipotesi e congetture. Quindi, secondo la ricerca, allora per la prima volta i cani della razza Bully Kutta apparvero in tempi antichi durante il periodo dei Persiani... In questo momento, venivano utilizzati per scopi di sicurezza e furono anche insostituibili aiutanti durante i periodi di guerra. Nel 500 aC, questa specie di animali a quattro zampe apparve nel continente europeo. Ciò è accaduto a causa del fatto che durante le battaglie l'esercito di Serse arrivò nel territorio della Grecia in compagnia di questi animali.

Tuttavia, ad oggi, i mastini pakistani non esistono sulla Terra nella loro forma originale. Il fatto è che la razza ha subito una certa selezione.Quindi, l'impero britannico, che conquistò l'India e la considerò la sua colonia, pose il compito di migliorare la razza Bully Kutta come uno dei compiti degli scienziati impegnati nello studio e nella selezione degli animali. Così, questo cane è stato incrociato con altre razze, in particolare - con l'inglese Bull Terrier, con il mastino inglese e con diverse varietà di cani da caccia... Come risultato di questo lavoro, il mastino pakistano è nato nel suo senso moderno.

In generale, il nome della razza Bully Kutta è tradotto dall'hindi al russo come "un cane molto rugoso". Ciò è dovuto alla struttura anatomica dell'animale: la pelle intorno alla bocca e al collo non è premuta strettamente sul corpo, ma pende e forma pieghe particolari. Nei tempi antichi, l'animale veniva utilizzato per la protezione e la caccia. Il cane di questa razza era in grado di cacciare anche grandi animali selvatici, ad esempio una tigre o un orso. Va detto che oggi questa varietà non è molto diffusa su scala mondiale. India e Pakistan rimangono l'habitat principale dell'animale.

Gli animali si distinguono per una notevole forza, oltre che per coraggio e coraggio, quindi spesso partecipano a vari tipi di combattimenti tra cani.

Caratteristiche della razza

I cani appartenenti alla razza pakistana, come accennato in precedenza, hanno alcune caratteristiche che non sono inerenti ad altri animali simili. Oggi le informazioni su questa razza aborigena sono in fase di studiopertanto non esistono standard ben definiti e definiti internazionalmente accettati per l'aspetto e le caratteristiche fisiologiche della razza. Tuttavia, ricercatori e veterinari forniscono un certo elenco di caratteristiche, la cui presenza in un particolare individuo consente di affermare che l'animale appartiene alla razza Bully Kutta descritta in questo materiale.

Quindi, per quanto riguarda la descrizione esterna dell'animale, è prima di tutto importante dire che è di taglia abbastanza grande, ha un fisico massiccio, uno scheletro forte e un petto ampio. L'altezza dell'animale al garrese, così come il peso del cane, dipendono maggiormente dal sesso di un particolare individuo. Ad esempio, si ritiene che l'altezza di un maschio vari da 70 a 90 centimetri e che il suo peso possa variare da 64 a 95 chilogrammi. Le tariffe per le femmine sono molto più basse. Quindi, il loro peso corporeo totale non supera i 77 chilogrammi e il tasso di crescita massimo è di 71 centimetri.

Insoliti e non standard sono gli indicatori anatomici che caratterizzano la razza. La testa del mastino pakistano è piuttosto grande. Le orecchie non sono strutturate: pendono lungo la testa e sono di taglia media. A causa del fatto che l'animale partecipa spesso a diversi tipi di battaglie, le orecchie sono solitamente tagliate (e piuttosto brevemente). Le labbra hanno una forma cadente e la mascella è molto forte e potente, il morso è a forma di forbice. Gli occhi sono di dimensioni piuttosto piccole. Il naso è di colore nero e ha narici aperte pronunciate.

Il corpo del cane è particolarmente forte, ma ciò non influisce sulla grazia del cane. Il dorso del mastino è piuttosto lungo e può sopportare carichi grandi e intensi. Particolare attenzione merita la struttura muscolare degli arti. La coda del cane è piuttosto lunga.

Il colore del bullo kutta può essere diverso. In natura ci sono animali dipinti nei toni del marrone, nero e rosso. Tuttavia, il colore più popolare e comune è il bianco. Per quanto riguarda la struttura dell'attaccatura dei capelli, va notato che i mastini pakistani sono animali a pelo corto. Inoltre, secondo le sensazioni tattili, la lana è abbastanza liscia.

Carattere e comportamento

Il temperamento e i modelli di comportamento tipici sono le caratteristiche della razza che devono essere esaminate per prime.Ciò è particolarmente vero in relazione alla razza animale bull kutta. In generale, il mastino pakistano è un animale abbastanza equilibrato. Tuttavia, un tale tratto caratteriale di un cane può manifestarsi solo con un'istruzione e un addestramento adeguati. E anche il carattere dell'animale si distingue per tratti come elevate capacità intellettuali e mentali, una tendenza al comportamento dominante.

L'animale non è incline a provare paura. È piuttosto aggressivo e molto geloso del suo territorio e proprietario. Sulla base di ciò, è necessario esercitare cautela e moderazione nel maneggiare il mastino. Se il cane percepisce il pericolo o le manifestazioni di aggressione, allora andrà all'attacco. I giovani sono particolarmente attivi ed energici, hanno anche una forza tremenda.

Tuttavia, con l'età, il carattere dell'animale si attenua, il cane può mostrare segni di catarro.

Vantaggi e svantaggi

Nonostante il fatto che l'animale sia piuttosto pericoloso per natura, ci sono tratti e caratteristiche più positivi che sono anche caratteristici di questa razza. Quindi, i vantaggi del mastino pakistano includono le seguenti caratteristiche:

  • impavidità;
  • devozione in relazione a un maestro;
  • psiche piuttosto stabile;
  • la capacità di svolgere funzioni protettive e protettive.

    Naturalmente, questa razza, come tutte le altre, è dotata di alcuni svantaggi, vale a dire:

    • una tendenza al dominio e all'indipendenza;
    • l'incapacità di interagire con i bambini;
    • grandi dimensioni che ne rendono difficile la manutenzione.

    Il Mastino Pakistano è una razza piuttosto ambigua nelle sue caratteristiche, che richiede attente attenzioni.

    Come scegliere un cucciolo?

    Tanto per cominciare, va detto che la difficoltà principale non sarà la questione della scelta di un determinato cucciolo, ma la questione della ricerca di un punto vendita. Il fatto è che un animale purosangue può essere trovato solo in India e Pakistan. In altri paesi, non troverai bully kutta in libera vendita in nessun negozio di zoologia o in nessun mercato zoologico. Se tuttavia decidi di acquisire un rappresentante della razza pakistana e di seguirlo in un paese lontano, allora un addestratore di cani esperto dovrebbe accompagnarti, poiché senza il suo aiuto sarà abbastanza difficile per te scegliere un cane adatto da solo. Tali difficoltà sono dovute al fatto che il mastino pakistano è spesso incrociato con altre razze, quindi sul mercato zoologico è possibile trovare un numero enorme di cani incrociati e non rappresentanti di razza della razza. Quando scegli e acquisti, assicurati di controllare i documenti e di essere guidato anche dagli standard di razza non ufficiali descritti sopra. Il prezzo di un cucciolo di Bully Kutta può variare da $ 500 a $ 1.500.

    Condizioni di detenzione

    Per cominciare, va detto che l'animale può essere tenuto solo in uno spazio aperto. Vivere in un appartamento in un ambiente urbano è controindicato per lui. L'animale deve avere il suo posto. Un vecchio materasso può essere utilizzato per attrezzare un lettino mastino pakistano. Per quanto riguarda le misure di toelettatura immediate, non dimenticare la necessità di pettinare il pelo dell'animale una volta alla settimana. Si sconsiglia una spazzolatura più frequente in quanto il pelo del cane è piuttosto corto.

    Non è consentito fare il bagno al cane. Gli impacchi e le salviette con un asciugamano umido vengono utilizzati come procedure per l'acqua. È particolarmente importante pulire il torace e l'area del viso. A causa delle loro caratteristiche fisiologiche, i rappresentanti della razza necessitano di uno sforzo fisico costante. Pertanto, vale la pena camminare con lui spesso e per lungo tempo e si consiglia inoltre di svolgere una varietà di giochi all'aperto. Non dimenticare gli esami preventivi da parte di un veterinario, che dovrebbero essere eseguiti almeno una volta al mese.

    Alimentazione

    Il cibo del mastino pakistano è piuttosto specifico.È in relazione a questo requisito che non tutte le persone possono permettersi di tenere un animale. Non solo il cane ha bisogno solo di cibo fresco e di alta qualità, ma dovrebbe anche essercene molto, perché le dimensioni dell'animale sono piuttosto impressionanti. Quindi, la dieta di un bullo kutta dovrebbe consistere in carne, pesce, latticini fermentati e uova. L'opzione ideale è fare 1 pasto al giorno. Tuttavia, nella vita reale, tali indicatori possono essere piuttosto difficili da raggiungere. Ecco perché 2 pasti al giorno sono considerati un'opzione di compromesso (al mattino e alla sera dopo aver camminato). Non dimenticare che il cane deve avere libero accesso all'acqua potabile pulita.

    In generale, la dieta del mastino pakistano, come la dieta di qualsiasi altro animale dovrebbe essere satura non solo con proteine, grassi e carboidrati in quantità sufficienti, ma anche con ulteriori composti chimici: vitamine e minerali che sosterranno la salute dell'animale e gli consentiranno di svilupparsi attivamente. La dieta dovrebbe essere completa ed equilibrata. Se non aderisci a questa regola, il cane può ammalarsi.

    Istruzione e formazione

    Allevare e addestrare un mastino pakistano è un must. Il fatto è che l'animale è incline al comportamento indipendente e ama dominare. Se fin dai primi giorni di vita non mostri al cane che il proprietario principale è in casa, e non lei, possono sorgere conflitti aggressivi: il cane può mordere sia te che la tua famiglia. Il cane è abbastanza addestrabile, ma dovresti iniziare con i comandi più semplici, passando gradualmente a trucchi più complessi.

    Così, ci siamo assicurati che Il mastino pakistano è un cane dai tratti piuttosto ambigui (sia nell'aspetto che nel carattere). È abbastanza pericoloso e la sua manutenzione in appartamento non è raccomandata. Inoltre, richiede istruzione e formazione e, se possibile, dovrebbe essere professionale.

    Non dovresti prendere un bullo kutta se i bambini piccoli vivono nella tua casa, dal momento che l'animale non va d'accordo con loro.

    Vedi sotto per ulteriori dettagli.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa