Cani

Bichon Frise: descrizione della razza, carattere, scelta e cura

Bichon Frise: descrizione della razza, carattere, scelta e cura
Contenuto
  1. Descrizione della razza
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tratti del carattere
  4. Come scegliere?
  5. Come nominare?
  6. Regole di contenuto
  7. Recensioni del proprietario

Bichon Frise è un popolare tipo francese di cagnolino - questi sono gli stessi cani che le squisite signore dei secoli passati amavano tanto... Oggi, anche la popolarità di un tale animale domestico è piuttosto alta, perché non solo sembra molto carino, ma ha anche una piacevole disposizione. Nonostante il fatto che i rappresentanti di questa razza costeranno ai potenziali proprietari una bella somma, questo miracolo vale comunque i soldi.

Descrizione della razza

Il Bichon Frise è una razza piuttosto antica, si sa per certo che esiste da diversi secoli. Gli antenati diretti di questo cane sono considerati il ​​cagnolino di Tenerife, così amato dagli europei medievali, e dagli spaniel d'acqua. Come molte altre razze canine, il Bichon Frise, altrimenti chiamato cagnolino francese, era originariamente allevato per uno scopo pratico: era un'alternativa ai gatti e veniva spesso utilizzato anche sulle navi marittime per catturare i roditori, perché poteva ottenere nelle fessure più strette.

Nonostante il fatto che questa razza sia associata alla Francia, non è affatto dimostrato che sia apparsa in questo paese - ad esempio, la moda aristocratica per tali animali domestici arrivò in Spagna e in Italia già nel XV secolo e apparve in Francia solo 100 anni dopo. Tuttavia, tutti i nomi moderni di questo cane nano sono direttamente correlati alla Francia - ad esempio, il Bichon Frise è tradotto dal francese semplicemente come "cane da compagnia riccio". Con il declino dell'aristocrazia in Europa, questi bei uomini rimasero sull'orlo dell'estinzione per qualche tempo, tuttavia, nel secolo scorso, la loro popolarità iniziò a crescere di nuovo e riuscirono a rivivere.

La caratterizzazione di questi simpatici cani dovrebbe iniziare dalla taglia: appartengono alla categoria "mini", dopotutto, la loro altezza al garrese non raggiunge nemmeno i 30 cm e il peso di un adulto varia da 3-6 chilogrammi. Di norma, i maschi sono leggermente più grandi delle femmine, ma in generale alle mostre non trovano difetti in questo - se solo i parametri di un individuo si adattano allo standard sopra descritto. La durata della vita di un animale domestico dipende dalla cura corretta per esso, ma in media Bichon Frise vive 12-15 anni.

Nella descrizione generale dello standard di razza, questi cani assomigliano decentemente alle loro controparti di altre razze di cani da compagnia, tuttavia, pochi cani valutano il loro mantello in modo così rigoroso come il Bichon Frise. Il cane "corretto" ha un mantello a due strati, costituito da un sottopelo spesso e morbido in combinazione con uno strato esterno riccio e piuttosto ruvido. Tale copertura non si accartoccia: dopo la compressione, riacquista immediatamente il suo volume precedente.

Si dovrebbe notare che secondo lo standard, ai rappresentanti di questa razza è consentita solo un'opzione di colore: bianco puro. Allo stesso tempo, i bambini hanno spesso macchie di una caratteristica tonalità beige, che scompaiono man mano che crescono.

Vengono trovati altri colori, inclusi marrone e nero, ma non sono consentiti per l'allevamento: questa è considerata una deviazione lorda dallo standard. Allo stesso tempo, un cucciolo del genere è ancora molto bello, quindi è abbastanza adatto come animale domestico.

Vantaggi e svantaggi

Come qualsiasi altra razza di cane, questa razza ha i suoi vantaggi e svantaggi. Se stai solo scegliendo un amico a quattro zampe per te stesso, dovresti studiarlo in anticipo: i vantaggi ti aiuteranno a fare una scelta a favore di un cane del genere e gli svantaggi ti permetteranno di prepararti per alcune difficoltà di addomesticamento di tale un animale.

Forse dovresti iniziare con uno buono. I proprietari di barbichon (un altro nome per la razza) sono in grado di nominare molti vantaggi di questa varietà di cani, ma molto spesso compaiono le seguenti caratteristiche positive.

  • Indole allegra e affettuosa. Bichon Frise è una vera piccola carica di positivo, è letteralmente creata per compiacere gli altri. Da lui, non aspetterai mai manifestazioni negative nel tuo indirizzo.
  • cordialità... La simpatica creatura vuole solo coccolare o accarezzare, e il cagnolino francese non è affatto contrario a manifestazioni così ovvie di favore umano. Di norma, tutti i membri della famiglia amano Bichons, perché è semplicemente impossibile rimanere indifferenti a questo bambino, soprattutto perché lui stesso ricambia sempre.
  • Ipoallergenico... L'allergia alla lana ha rovinato i sogni più intimi di molte persone di avere il proprio animale domestico. Con i barbichon, questo problema si risolve da solo, poiché la loro copertura di lana non provoca allergie in una persona.
  • Versatilità... Il cagnolino ha caratteristiche che non interferiscono con il suo vivere in una famiglia di alcun tipo. Molto spesso, un potenziale problema è la presenza di anziani o bambini in famiglia, ma un cane piuttosto calmo non interferisce con il primo e il secondo non provoca allergie.

    Dopo tutto quanto sopra, alcuni lettori si sono già precipitati a cercare offerte per vendere un cucciolo di cagnolino francese, ma prima devi vedere quali sono gli svantaggi della razza. Tutti sono superabili e non sono un vero ostacolo al ricongiungimento con il cane dei sogni, ma il potenziale ospite deve essere preparato per alcuni momenti specifici.

    • Il mantello richiede un'attenta manutenzione. La bellezza di un animale domestico richiede sacrificio e da parte del proprietario. Spazzolare e tagliare è necessario regolarmente, di regola, ogni giorno, altrimenti un animale carino si trasformerà in un "brownie" dubbiosamente attraente con i capelli arruffati.
    • La razza è soggetta a cataratta. Quando si acquista un animale domestico che può vivere 12-15 anni, molti potenziali proprietari sono contenti della sua longevità, ma non tengono conto del fatto che un animale domestico in età avanzata può facilmente diventare disabile, richiedendo cure costanti. Sfortunatamente, per il Barbichon, la cataratta è un esito molto probabile e, di conseguenza, di solito diventa cieco.
    • Il cane è soggetto ad allergie a molti cibi. Paradossalmente, il cagnolino francese, che di per sé non provoca allergie, soffre di allergie a molti tipi di cibo umano popolare.Non puoi nutrire il cagnolino dal tuo tavolo: dovrai creare un menu speciale per esso e cucinare appositamente o spendere soldi per cibo costoso. La situazione è aggravata dal fatto che il grumo soffice non comprende le peculiarità della sua salute e gli piace elemosinare il cibo dai padroni di casa.

    Tratti del carattere

      Questa razza popolare da bambino è un esempio di quanto possa essere attivo e giocoso un cucciolo. Man mano che cresce, l'individuo acquisisce una compostezza aristocratica e, sebbene l'amico adulto sia ancora a volte incline al gioco, nei cani non si osserva più un disperato fervore infantile. Nonostante le sue piccole dimensioni e classificato come una razza ornamentale, il Bichon Frise è considerato un cane piuttosto intelligente. Questi animali sono diversi buone capacità di apprendimento, inoltre, si abituano rapidamente alle nuove condizioni e si adattano facilmente ad esse.

      L'animale ama molto il proprietario, fare una passeggiata con lui è la vera felicità, ma allo stesso tempo, le lunghe distanze non sono sicuramente fatte per questo cane. Il vantaggio della razza è che le piccole dimensioni degli animali domestici consentono loro di divertirsi a loro piacimento anche all'interno dell'appartamento, quindi se non c'è tempo o energia per una passeggiata, va bene. Come molte altre varietà di cagnolini, il "francese" vuole sempre comunicare, quindi, la lunga assenza dei proprietari o almeno di alcune persone lo porta ad uno stato di malinconia.

      L'esempio più eclatante di un cane che soffre di mancanza di attenzione è un lamento forte e prolungato, che è completamente insolito per un amico a quattro zampe completamente soddisfatto.

      E quando la situazione trascurata non viene risolta in alcun modo, l'animale domestico è in grado di eliminare il male dalle cose del padrone: strappa le scarpe da ginnastica, tira il letto sul pavimento o addirittura strappa i cuscini. Dobbiamo prepararci al fatto che sotto questo aspetto il cagnolino non migliorerà - anche se prendi il cane su uno caldo, farà ancora finta di non capire perché viene sgridato.

      Ciò significa che il cane ha bisogno di una comunicazione costante con uno dei proprietari e, se non è possibile fornire tale opportunità, ha senso pensare all'acquisto di un altro animale.

      Il carattere socievole del cagnolino francese toccherà tutti - se possibile, il cane cerca di essere amico di tutti e non entrare in conflitto con nessuno. L'animale domestico tratta i bambini e la loro lebbra con un certo grado di comprensione, ma è necessario prima spiegare al bambino che è impossibile deridere una creatura vivente, perché fa male. Considerando le dimensioni modeste del Bichon Frise e la sua fragilità, è necessario capire che i bambini possono ferire gravemente il bambino, non necessariamente per malizia, semplicemente per incomprensione o negligenza.

      Per coloro che, in linea di principio, amano gli animali e sono pronti a far entrare molti di loro in casa, ci sono buone notizie - Barbichon evita i conflitti non solo con gli umani, ma anche con altri animali. Allo stesso tempo, devi capire che l'altra parte può anche fungere da iniziatore del "litigio". Pertanto, non solo il cane dovrebbe essere pacifico, ma anche la creatura con cui dovrà andare d'accordo.

      Come scegliere?

      Quando scegli un cucciolo di questa razza, devi prima decidere per cosa ti serve: il suo prezzo dipenderà in gran parte da questo. Un simpatico compagno è più economico di qualsiasi altra opzione: è bello, ma a causa del suo colore non standard o di altri piccoli difetti non sarà sicuramente ammesso alle mostre e non può essere considerato un buon partner di accoppiamento.

      I cani per un potenziale allevamento devono avere un eccellente pedigree, si possono trovare solo buone informazioni sui loro antenati senza menzionare alcuna malattia. Un cane da esposizione può essere fatto da qualsiasi cucciolo buono per l'allevamento, a condizione che tutto sia in assoluto ordine con la sua salute e le caratteristiche esterne della razza. Allo stesso tempo, l'individuo per l'esposizione è solo la metà dei dati iniziali, mentre la seconda metà delle caratteristiche è fornita dal proprietario stesso con la sua cura diligente dell'animale.

      Si prega di notare che il Bichon Frise matura e diventa indipendente un po' più tardi rispetto al relativo maltese. I cuccioli di questa razza hanno un prezzo di punta all'età di 3-4 mesi, quando sono appena diventati indipendenti dalla madre e sono pronti a percepire il mondo che li circonda con uno sguardo completamente sereno. I giovani più grandi di solito vendono per un po' meno, anche se sono stati spesi più sforzi e denaro per nutrire e prendersi cura.

      Quando acquisti un costoso cane di razza, presta particolare attenzione alla scelta del venditore. Un'attenta selezione di un buon allevamento con una comprovata esperienza ridurrà al minimo il rischio di frode o errore, Dopotutto, un buon allevatore farà di tutto per non rovinare il suo nome e venderti esattamente il cucciolo giusto. Un professionista non solo sarà felice di dirti quale bambino scegliere, ma ti darà anche consigli sul suo contenuto.

      Il venditore può esitare con una risposta a qualsiasi domanda sulla razza o sull'origine dei cuccioli per vari motivi, ma tale esitazione è già un motivo per l'emergere di dubbi.

      Per formarsi un'opinione sull'asilo nido, ha senso studiare le condizioni in cui vivono i bambini - dovrebbe essere pulito e spazioso. Il corretto contenuto esclude la presenza di un odore sgradevole, quindi prestare attenzione anche a questo punto. Inoltre, interessa a vari documenti per un potenziale animale domestico: possono essere i pedigree dei suoi genitori, l'atto del loro accoppiamento, una carta cucciolo e un passaporto veterinario.

      Quest'ultimo deve necessariamente contenere note sulle vaccinazioni e sulle misure antielmintiche.

      L'ultima fase è la selezione di un cucciolo in base ai risultati dell'osservazione personale del suo comportamento. Il bambino dovrebbe essere normale in termini di comportamento, perché un'eccessiva timidezza o una tendenza all'aggressività possono indicare una psiche formata in modo errato e ulteriori deviazioni che difficilmente piaceranno al nuovo proprietario. Anche la letargia è un brutto segno. - tra compagni attivi e allegri, un tale cucciolo potrebbe rivelarsi malato e quindi l'acquirente dovrà curarlo.

      Come nominare?

      Il Bichon Frise è una razza di cane aristocratica che sembra estremamente carina e si comporta allo stesso modo. Sarebbe logico scegliere un soprannome in modo tale da integrare l'immagine dell'animale, perché sarebbe estremamente strano chiamare un piccolo grumo soffice Polkan. Su Internet, puoi trovare molte opzioni per i soprannomi, ma considereremo solo i più interessanti.

      Considerando che il cagnolino francese è certamente associato alla nobiltà, il ragazzo può essere chiamato il Duca - questo nome non si interseca con il trito Barone e suona con orgoglio. Molti nomi maschili francesi, ad esempio Henri o Justin, sono adatti anche per il nome di un cagnolino. Anche i nomi in lingua inglese sono molto popolari, tra cui Dustin, Chester, Oscar e il buon vecchio Jack, tra i nomi russi Platone suona molto sonoro e capiente.

      Spesso, i rappresentanti di questa razza sono chiamati con il nome sonoro di Zidane - in onore di un eccezionale giocatore di football francese, e ora anche un allenatore, Dante, un poeta italiano medievale, ha ricevuto un onore simile. A causa della minima somiglianza (oggettivamente - tranne che per le dimensioni) con il cane dell'eroe di Jim Carrey nel film "The Mask", i maschi sono spesso chiamati Milo. C'è sempre la possibilità di orientarsi all'aspetto: il cane può essere chiamato Fluff o Ice, alludendo al colore del mantello.

      Stranamente, nel caso delle ragazze dei proprietari, la fantasia di solito fallisce - almeno il 90% dei cani di razza da cagnolino francese viene semplicemente chiamato con nomi femminili stranieri. Se ti concentri sulla stessa aristocrazia, i nomi Venus, Elsa, Gloria, Tessa, Sophie sembrano interessanti. Coloro che non inseguono troppo l'eufonia del nome, ma vogliono dare al loro animale domestico somiglianze con gli eroici cani del passato, chiamano la femmina Arrow.

      I fan dei classici russi possono facilmente chiamare il loro caro Zhuchka.Sono disponibili anche soprannomi russi non più eufonici, ma diffusi come Busi o Zhuli.

      Regole di contenuto

      Il piccolo cane è progettato specificamente per l'allevamento indoor - non è sicuramente un cane da strada che può abituarsi all'assenza di condizioni. Quando acquisti un cane del genere, fai scorta tempestiva di tutto il necessario per prenderti cura correttamente del tuo animale domestico.

      • Una ciotola. L'attività del barbichon può portare al ribaltamento della nave e alla fuoriuscita di liquidi sul pavimento, pertanto le persone esperte consigliano di scegliere l'opzione su un supporto o una ciotola fissata al pavimento.
      • Lettino. Un posto letto per un Bichon Frise dovrebbe avere un certo grado di comfort. Alcuni proprietari acquistano vere e proprie opere d'arte per i loro animali domestici sotto forma di case, ma in effetti basta un cesto, come per un gatto, o un piccolo materasso.
      • Guinzaglio e collare. Per fare una passeggiata con lui almeno qualche volta è necessario un qualsiasi compagno. Questi accessori dovrebbero essere molto delicati per non danneggiare il bel pelo del cagnolino.

      Poiché la fuga del cagnolino è possibile in qualsiasi momento della passeggiata, si consiglia di appendere immediatamente al collare un portachiavi con i propri contatti.

      • Vassoio. Un animale che vive in una stanza ha bisogno di una tale comodità della civiltà come un bagno. Dal punto di vista organizzativo, la toilette di un barbichon assomiglia a quella di un gatto, ma le sue dimensioni dovrebbero essere più grandi, nonostante la comparabilità delle dimensioni di un cane e di un gatto medio.
      • Voliera per l'appartamento. L'attività congenita di un cucciolo porta spesso al fatto che ficca un naso curioso dove non dovrebbe e si ferisce. Mentre nessuno è in casa, ha senso rinchiudere il tuo amico a quattro zampe in una gabbia in modo che non entri in avventure inutili.
      • Cestino da trasporto. Considerando che ai rappresentanti di questa razza non piace percorrere distanze considerevoli con le proprie piccole gambe, vale la pena acquistare un contenitore in cui è possibile spostare comodamente l'animale. L'acquisto tornerà utile già alla prima visita dal veterinario.
      • Giocattoli. La natura dei cani richiede giocattoli con cui giocare.

      L'abbigliamento di solito non è considerato un accessorio indispensabile per il Bichon Frise. perché lui, a differenza del relativo cagnolino maltese, non è privo di un caldo sottopelo. Tuttavia, può essere utile proteggere ancora una volta il pelo riccio dell'animale dal contatto con bardane e detriti, che altrimenti andrebbero pettinati a lungo e accuratamente.

      Se non hai ancora comprato vestiti per cani, dovrai stare più attento nella scelta dei posti dove passeggiare.

      Nutrizione

      Puoi nutrire il tuo bambino con cibo secco o cibo naturale. Nel primo caso, i consigli sono relativamente brevi e intuitivi: quando scegli il feed, dovresti concentrarti su prodotti super premium.

      Data la folle tendenza del Bichon Frise alle allergie, è consigliabile concentrarsi sulla dieta che viene prodotta appositamente per i rappresentanti di questa razza.

        Se hai la giusta idea di cosa può e non può essere dato da mangiare a un cagnolino francese, ha senso comporre in modo indipendente la dieta di un animale domestico. Tutto il cibo è rigorosamente ipoallergenico, non dovresti sperimentare la dieta del cane, poiché il trattamento dei problemi che sono sorti andrà di traverso sia per il proprietario che per il cane. In questo caso, il menu dovrebbe essere bilanciato in modo che l'animale riceva tutte le vitamine e i minerali necessari. Considera i consigli di base su come organizzare in modo indipendente una dieta quotidiana per animali domestici ben ponderata:

        • carne cruda è la pietra angolare del cibo barbichon, tuttavia, un prodotto del genere non può essere dato completamente non lavorato - prima di servirlo deve essere scottato con acqua bollente;
        • la verdura dovrebbero essere presenti nel menu come principale fonte di vitamine, mentre possono essere somministrati sia bolliti che freschi;
        • pesce bollito con le ossa precedentemente rimosse, di solito vengono introdotte nella dieta dell'animale 2-3 volte a settimana, ma sono adatte solo le varietà marine - l'acqua dolce non può essere somministrata;
        • contorno sotto forma di grano saraceno o farina d'avena, ben cotto a vapore in acqua bollente, aiuterà a portare le dimensioni della porzione a ciò che è sufficiente per il cibo del bambino;
        • farina di ossa aiuta a risolvere parzialmente il problema della mancanza di vitamine e minerali, ma in ogni caso questi prodotti non forniranno tutto il necessario, quindi consulta il tuo veterinario sui complessi vitaminici e minerali.

        I denti piccoli e le mascelle relativamente deboli del Bichon Frise non consentono al cane di rosicchiare efficacemente il cibo solido, quindi i proprietari più esperti consigliano di tagliarlo in piccoli pezzi prima di servire, che sono convenienti da inghiottire per il bambino.

        All'animale non viene dato cibo eccessivamente caldo o freddo: in fretta, può bruciarsi o prendere un raffreddore. Per quanto riguarda il latte fresco, è consentito solo per i cuccioli, mentre agli adulti viene somministrata una piccola quantità di latticini fermentati solo una volta alla settimana.

        Molti dolci umani popolari o solo cibo sono severamente vietati ai cagnolini francesi - nient'altro che un disturbo del sistema digestivo, la loro inclusione nella dieta non darà. L'elenco di tali alimenti è tipico per i cani di tutte le razze - comprende cibi affumicati e salati, cibi in salamoia e piccanti, orzo e tutti i tipi di legumi, oltre a dolci e pasticcini.

        Igiene

        Prendersi cura della pelliccia di un animale domestico peloso è così difficile che dovrebbe essere individuato come un oggetto separato, soprattutto perché il resto della cura di un animale domestico risulta essere un compito più facile. I riccioli complicano ulteriormente il compito: si impigliano facilmente, polvere e sporco si accumulano in essi, motivo per cui il cane si trasforma da un tenero in una creatura di dubbia bellezza. Affinché l'animale appaia sempre dignitoso, è necessario osservare le seguenti raccomandazioni obbligatorie:

        • la pettinatura quotidiana è una procedura necessaria, non è desiderabile saltarla ed è anche impossibile trattarla con insufficiente diligenza;
        • il bagno può essere fatto ogni 4 mesi, ma se l'animale è chiaramente sporco, è possibile eseguire una procedura aggiuntiva per pulire i suoi tegumenti;
        • devi lavare la lana Bichon Frise con prodotti speciali progettati specificamente per i ricci dei cani - questi sono venduti nelle farmacie veterinarie e in alcuni dei più grandi supermercati;
        • la toelettatura di un cane è generalmente percepita come una procedura puramente estetica per dare a un animale domestico un aspetto elegante, ma in realtà un approccio pratico presuppone che eliminino i luoghi più suscettibili allo sporco;
        • intorno alla bocca e nella zona inguinale, la pelliccia del cagnolino francese può ingiallire nel tempo, il che non renderà l'animale attraente, quindi, in questi luoghi, è necessaria una lavorazione periodica con una soluzione debole di acido borico.

        Tra l'altro, il barbichon ha bisogno anche della potatura delle unghie (una volta ogni mezzo mese), lavarsi i denti (due volte a settimana) e sciacquarsi gli occhi con acqua bollita e un antisettico. Il tè o altri decotti alle erbe non sono assolutamente adatti per l'ultima procedura: rovineranno i riccioli bianchi come la neve dell'uomo bello. Ti sbagli di grosso se pensi che al cane piacciano tutte queste procedure - se questo non gli è successo prima, resisterà con tutte le sue forze. Per questa ragione è necessario abituare un amico a quattro zampe alle procedure obbligatorie fin dalla prima infanzia.

        Una parziale semplificazione della cura quotidiana del Bichon Frise è possibile se tagli la sua lunga pelliccia su tutto il corpo o sulla maggior parte di essa, ma poi sorge la domanda se ti piacerà il nuovo look dell'animale domestico lanoso.

        Addestramento

        Il cagnolino francese, sebbene intelligente, è molto caparbio, quindi l'addestramento principale è mirato a rendere l'animale più disciplinato e obbediente.Nonostante la loro buona capacità di apprendimento, i cani sono ancora raramente addestrati al livello di un vero servizio o di individui circensi. A differenza del suo imparentato maltese, il Bichon Frise è considerato una razza piuttosto rumorosa che abbaia in molte occasioni.

        Questo bambino dà una voce per proteggere il proprietario o informarlo di attività sospette intorno, ma esprime anche allo stesso modo una vasta gamma di emozioni dall'ansia alla gioia.

        Anche se ti piace tale emotività, i vicini potrebbero non apprezzare il costante abbaiare, perché la moderazione è considerata l'abilità più preziosa dei barbichon.

          Devi addestrare il cane diligentemente e costantemente. Ricorda la verità non scritta: i rappresentanti di questa razza sono infettati dal loro proprietario dal suo umore, quindi non dovresti iniziare una lezione se non sei pronto a dimostrare piacere dal processo stesso e irradiare gioia ad ogni successo del tuo reparto.

          Anche se il cane non ci riesce, è inaccettabile sgridarlo o picchiarlo - oltre al fatto che spesso è l'insegnante la colpa delle scarse prestazioni, anche il tuo studente potrebbe essere offeso, e quindi non avrà senso in allenamento. Spesso vengono poste le basi della disciplina attraverso lo sviluppo dei comandi "no", "a me" e "luogo".

          Gli esperti sono giunti alla conclusione che l'intelligenza del bambino è sufficiente per capire subito un normale trainer nella maggior parte dei casi. Allo stesso tempo, il cagnolino francese si distingue per una certa indipendenza, perché il fatto stesso di comprendere l'ordine non significa che il cane si precipiterà immediatamente a eseguirlo. Considerando questo, si prega di essere particolarmente pazienti, perché qualsiasi manifestazione di aggressione è inaccettabile.

          Inoltre, è particolarmente importante addestrare un rappresentante di questa razza a usare la lettiera. Le sue dimensioni sono relativamente ridotte, il che significa che ci sarà abbastanza vassoio per le sue esigenze, soprattutto perché questo bambino è in grado di soddisfare pienamente la sua attività motoria anche all'interno di quattro mura.

          Se possibile, sarebbe meglio portare il tuo animale domestico a fare una passeggiata fuori, ma se il tempo o il tuo programma non te lo consentono, l'abitudine alla lettiera sarà molto utile.

          Recensioni del proprietario

          La maggior parte degli "amanti dei cani" sui forum tematici si disperdono in lodi dei barbichon - non nascondono il fatto che hanno anche alcuni inconvenienti, ma credono che i vantaggi si sovrappongano quasi sempre agli svantaggi. Ci sono solo 2 eccezioni globali: la prima è che se non sei pronto per la spazzolatura quotidiana e il taglio regolare di folti capelli ricci, allora il tuo cane non sarà bello e non porterà gioia.

          Il secondo svantaggio significativo risiede nel carattere dei rappresentanti di questa razza: il cagnolino ha bisogno di una comunicazione costante, e se sparisci al lavoro tutto il giorno, non lamentarti che un animale ben allevato ha iniziato improvvisamente a essere cattivo senza una ragione apparente.

          Ma sotto tutti gli altri aspetti il ​​cane - ncompagno ricreativo e grande animale domestico... Questo gomitolo di lana non si sbiadisce affatto e quindi è adatto a chi soffre di allergie, e anche qualsiasi odore sgradevole è del tutto insolito. Un animale domestico giocoso è felice di comunicare con tutti i membri della famiglia, non sceglie un proprietario "principale", che amerebbe e obbedirebbe più degli altri.

          Se il cane durante l'infanzia si è abituato alla lettiera in tempo, non devi preoccuparti di non avere tempo per portarlo a spasso - l'animale farà a meno di camminare, ma se hai voglia di camminare, sarà felice di farti compagnia.

          A differenza di molti altri "bambini", il Bichon Frise è relativamente facile da imparare ed è giustamente considerato abbastanza intelligente. Infine, questo è solo un cane molto bello, l'umore sale dal solo guardarlo.

          Tutto sulla razza di cane Bichon Frise, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa