Cani

Pitbull bianchi: descrizione e contenuto

Pitbull bianchi: descrizione e contenuto
Contenuto
  1. A proposito di razza
  2. Standard
  3. Colore
  4. Carattere
  5. Contenuto

I Pit Bull Terrier americani (Pit Bull) forti e resistenti hanno da tempo conquistato l'amore e il rispetto degli allevatori di tutto il mondo. Di aspetto intimidatorio, gli animali domestici sono eccellenti guardie e amici leali. Ci sono pitbull di colori tigrati, maculati e monocromatici. Il particolare interesse degli allevatori è stato conquistato dai pitbull con i capelli bianchi.

A proposito di razza

I pitbull americani sono stati allevati negli Stati Uniti incrociando uno Staffordshire Terrier e un Bulldog. Cani robusti e resistenti venivano usati come aiutanti per gli agricoltori. E anche i pitbull facevano la guardia al bestiame. Ma lo scopo principale dei cani forti era quello di partecipare alle battaglie. Ciò ha causato un atteggiamento negativo nei confronti dei rappresentanti di questa razza. In alcuni paesi, i pitbull americani sono considerati pericolosi per la società.

Oggi i cani da combattimento sono molto popolari tra gli allevatori russi. Sono difensori coraggiosi e amici leali. Con una corretta educazione, i pitbull americani mostrano aggressività solo quando si sentono in pericolo.

Standard

L'aspetto del pitbull americano è piuttosto intimidatorio. Il cane si distingue per un corpo muscoloso e forte e un petto ampio. E anche le caratteristiche distintive della razza includono:

  1. testa rettangolare massiccia;
  2. mascelle potenti: i pitbull sono noti per la loro presa "morte";
  3. orecchie a sventola, vengono tagliate in età da cucciolo;
  4. occhi a mandorla, il colore dipende dal colore;
  5. arti forti;
  6. coda corta e densa;
  7. pelo duro e lucente.

Si noti che il pitbull americano, nonostante la sua buona salute e resistenza, non è adatto alla vita "di strada", poiché non ha un sottopelo. I cani crescono fino a 50-53 cm e il loro peso varia da 25 a 28 kg. Le ragazze sono più aggraziate dei maschi e hanno un carattere più docile.

Colore

Considera le caratteristiche dei pitbull dai capelli bianchi.

I pitbull americani sono cani a pelo corto. Lo standard di razza implica diverse opzioni di colore.

  1. Solido o semplice. Questi includono marrone, marrone, nero, rosso e bianco.
  2. Tigre. La pelliccia dell'animale ha un tono di pelliccia di base (bianco, nero o cioccolato), che è "decorato" con strisce di colore scuro.
  3. Macchiato. Questa combinazione è rappresentata da una leggera tonalità di lana con segni rossi, neri o grigi.

Per quanto riguarda il colore bianco, è piuttosto raro. Questa caratteristica aumenta senza dubbio il valore dei cuccioli dal manto bianco come la neve. I bambini partoriscono completamente bianchi, solo il muso è "dipinto" di nero. E ci sono anche varietà di questo colore: con una tinta crema o grigiastra. Inoltre, il colore maculato del mantello, dove prevale un tono chiaro, appartiene al colore bianco.

Il pitbull bianco è un animale domestico bello ed efficace.

Carattere

Il cane da combattimento richiede tolleranza e perseveranza da parte del proprietario. Cominciano ad educare e addestrare i cuccioli fin dai primi giorni della loro comparsa in casa. I Pit Bull americani sono animali domestici curiosi e giocherelloni. Tuttavia, non lasciarli soli con i bambini piccoli. Da un anno e mezzo, la psiche dei cani è piuttosto instabile. Il processo di addestramento dei pitbull è lungo e difficile. I cani mostrano tenacia. Tuttavia, con un approccio competente, un cucciolo di pitbull diventa un ottimo compagno e un coraggioso difensore.

I rappresentanti di questa razza camminano con la museruola, poiché sono inerenti all'aggressività nei confronti di altri animali. Gli animali domestici a quattro zampe non favoriscono cani e gatti di razze decorative. I pitbull sono anche aggressivi nei confronti degli estranei. Un'eccessiva attenzione al cane può finire in un fallimento. I pitbull sono in grado di infliggere ferite mortali a individui sospetti.

Contenuto

Dai primi giorni della comparsa in casa di un cucciolo di Pit Bull americano all'allevatore devi acquistare:

  1. una ciotola stabile e robusta;
  2. materasso con federe sfoderabili;
  3. guinzaglio (corto e allungato);
  4. collare;
  5. clipper;
  6. set di giocattoli.

Man mano che cresce, al cane viene insegnato a mettere la museruola. Questo è un "accessorio" necessario per i rappresentanti di questa razza. Per i camici bianchi è necessaria un'attenta toelettatura. Dopo ogni passeggiata, l'animale può essere pulito con un asciugamano umido. Fai il bagno al cane quando si sporca (non più di tre volte l'anno). Con lavaggi frequenti con prodotti speciali, lo strato protettivo "lascia" la pelle del cane. È anche importante monitorare le condizioni delle orecchie, degli occhi e dei denti del pitbull.

Un cane arrogante e giocherellone viene spesso ferito mentre cammina. Le ferite devono essere trattate immediatamente con un antisettico. I pitbull americani sono animali termofili. Il loro posto in casa dovrebbe essere appartato e senza correnti d'aria. In inverno per i cani viene acquistato un abbigliamento speciale per le passeggiate.

I giochi all'aperto sono molto importanti per questa razza. Il cane deve essere portato a spasso 2 volte al giorno. I pitbull adorano giocare con la palla e inseguire il bastone.

Naturalmente, gli animali domestici hanno un appetito eccellente. La dieta di un pitbull terrier comprende:

  1. carne magra (vitello, tacchino e coniglio);
  2. prodotti cartilaginei (orecchie, code);
  3. ricotta, kefir e latte cotto fermentato;
  4. porridge (grano saraceno, farina d'avena e riso).

Affinché le ossa dell'animale siano forti e la lana sia lucida, alla sua dieta vengono aggiunti complessi vitaminici. Quando si tratta di mangimi industriali, i prodotti premium o super premium sono adatti ai pitbull americani.

Per le caratteristiche della razza, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa