Cani

Tutto sui bandog americani

Tutto sui bandog americani
Contenuto
  1. Origine
  2. Caratteristiche della razza
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Tratti del carattere
  5. Condizioni per il mantenimento
  6. Cosa nutrire?
  7. Come prendersi cura?
  8. Istruzione e formazione

I cani della razza bandog si sono diffusi nel nostro paese non molto tempo fa. Queste sono sentinelle meravigliose, ma devi saperne di più su di loro per essere in grado di guidare la loro natura combattiva.

Origine

I bandog sono stati allevati in America. Tra le numerose razze, appartengono ai giovani, poiché hanno iniziato ad allevare cani solo negli anni '70 del secolo scorso. Il primo a prestare attenzione agli animali è stato un veterinario di nome Swinford, motivo per cui questi cani sono conosciuti anche con un nome diverso: "bandog di Swinford".

L'animale era il risultato della selezione dello Staffordshire Terrier e del Pit Bull Terrier, ed è da quest'ultimo che ha qualità combattive. Se esegui un'analisi genetica, diventa chiaro che i bandog hanno molto più ibrido nel sangue. Elenco delle razze il cui DNA contiene un animale:

  • Mastino Napoletano;
  • boerboel;
  • bulldog;
  • fila brasiliana;
  • dogue de bordeaux;
  • stampa canaria;
  • bullmastiff.

Quando il combattimento tra cani è diventato molto popolare, gli allevatori hanno dovuto affrontare il compito di creare un cane che avesse qualità di combattimento uniche. Sebbene gli animali prendano parte alle battaglie, non sono diventati l'obiettivo finale degli allevatori, ma sono stati in grado di avvicinarli il più possibile. Il fatto è che i bandog, sebbene abbastanza grandi e potenti, non possono superare in forza gli stessi pitbull. A volte l'animale si rifiuta semplicemente di continuare la lotta e si ritira.

"Bandog" è un nome entrato nel lessico inglese nel XIII secolo. Tradotto, significa "cane alla catena". In precedenza, i mastini venivano chiamati così, poiché erano considerati i migliori guardiani, ed erano loro che si potevano trovare più spesso sulle catene nelle proprietà private.Era consuetudine liberare l'animale dalla catena solo dopo il tramonto, quando tutti i membri della famiglia andavano a letto. Il compito principale dei cani era quello di proteggere il territorio adiacente alla casa.

    Cani simili a mastini sedevano esclusivamente su una catena, perché la solita corda, anche se spessa, non poteva reggerli. Anche oggi, solo una persona fisicamente forte può camminare con un cane del genere, poiché non è così facile far fronte al potere di un animale.

    Oggi gli allevatori stanno cercando di ottenere il perfetto cane da combattimento e da guardia. In molti paesi, i bandog non vengono scambiati per una razza indipendente e in alcuni luoghi sono vietati, poiché i cani sono nella lista dei più pericolosi per l'uomo.

    Caratteristiche della razza

    La maggior parte delle razze di grandi dimensioni non è molto intelligente, il che non è il caso dei Bandog americani. Questi cani si sviluppano ugualmente bene sia fisicamente che intellettualmente, ma solo a condizione che una persona sia impegnata in un animale.

    I bandog amano il proprietario e gli altri membri della famiglia, vanno d'accordo con i bambini, quindi è facile trovare un linguaggio comune con loro. Diffidano degli estranei, ma non si precipiteranno contro una persona senza motivo.

    I bandog sono apprezzati per la loro capacità di determinare rapidamente le intenzioni di una persona dai loro movimenti. Ecco perché non dovresti scherzare o infastidire il cane, non tollererà atteggiamenti negativi e derisioni verso se stessa e sarà in grado di reagire più velocemente di quanto una persona capisca.

    Nel gameplay, il cane capisce perfettamente cosa, nonostante la sua altezza e peso, si diverte come un piccolo. Dall'esterno sembra molto divertente. Su un ladro che è venuto a casa di qualcun altro e intende fare del male al proprietario o a un aggressore umano, il bandog si precipiterà immediatamente.

    Anche al momento dell'attacco, il cane non emetterà alcun suono, quindi non dovresti aspettarti un avvertimento da lui sotto forma di ringhio. Questa razza è silenziosa e non è abituata ad abbaiare invano, i cani amano agire immediatamente e di sicuro.

    Questi sono dominanti con un carattere indipendente che possono vivere accanto a una persona come un animale domestico meraviglioso, ma a condizione che la persona si avvicini correttamente all'educazione del cane. Non dovresti iniziare una razza per un allevatore di cani insicuro e debole, e ancora di più per una donna, dal momento che nessuno di loro sarà in grado di dimostrare la propria superiorità, e questo è estremamente importante nel trattare con un cane. Non appena il bandog sente il suo vantaggio, perde il controllo, il che è altamente indesiderabile., in quanto far fronte all'aggressività di un tale animale è molto difficile.

    La rabbia e la ferocia sono geneticamente insite nella razza, motivo per cui ai cuccioli viene insegnato e insegnato che tale comportamento con il proprietario e gli altri membri della famiglia è inaccettabile. Gli esperti consigliano di socializzare con competenza il cane, quindi diventerà fedele ai bambini e ai loro giochi difficili.

    Il bandog tratta sempre gli estranei con diffidenza e ostilità... Il proprietario dovrà insegnare al cane a distinguere chi è entrato nel cortile come ospite gradito e chi è entrato senza permesso. Ci vogliono anni per allenarsi, ma è essenziale se vuoi evitare problemi futuri.

    Il bandog adempie ai suoi doveri di guardia di 10 punti, ma non aspettarti che il cane diventi un'eccellente guardia.

    Abbaia solo quando lo ritiene opportuno.

    Con molta attenzione devi presentare il bandog ad altri cani. Chiunque sarà percepito da lui come un concorrente. Non tollererà l'invasione dei suoi beni, è fedele solo a quei cani con cui è cresciuto ed è stato allevato nello stesso spazio. Lo stesso vale per gli atteggiamenti nei confronti di altri animali, compresi i gatti. Qualsiasi nuovo animale domestico che cerca di camminare nel cortile del Bandog potrebbe farsi male se non lo conosce.

    Quando si porta a spasso il cane alla catena, il proprietario deve tenere conto della possibile reazione inadeguata del cane a cani e gatti randagi. L'animale deve obbedire alla persona, altrimenti sarà impossibile tenerlo in un impeto di rabbia. È meglio portare il bandog con la museruola.

    I maschi crescono grandi, il loro peso può raggiungere i 63 chilogrammi. Le femmine sono un ordine di grandezza più piccole: da 38 kg, sono anche più piccole al garrese. Un maschio adulto al garrese può raggiungere i 73 centimetri.

    Secondo lo standard e la descrizione in esso fornita, i cuccioli nascono di diversi colori maculati:

    • bianco e nero;
    • rosse;
    • Marrone;
    • tinta blu.

    Il corpo può essere descritto in poche parole: potente, ben sviluppato, muscoloso. Il cane diventa forte.

    La testa del bandog è grande, la fronte non è larga, anzi di media grandezza. Il muso non è ristretto verso il tartufo, ma allungato, il tartufo è grande, carnoso, nero. Gli occhi su una testa grande appaiono piccoli, leggermente inclinati. Dal lato sembra che il cane guardi sempre una persona con cautela. Il colore dell'iride è marrone scuro.

    Il cane ha orecchie piccole ed erette. Questa è un'altra delle differenze tra le razze da combattimento, poiché le grandi orecchie consentono all'avversario di afferrarle con i denti.

    La gabbia toracica è profonda, larga, il collo è potente, ma non lungo. Anche gli arti sono di taglia media, potenti. Lo scheletro del cane è ben sviluppato, il ventre è tirato fino al petto.

    I bandog hanno i capelli corti, sono lisci e moderatamente duri.

    La coda è pendente, non lunga né spessa, leggermente ristretta verso la punta.

    Vantaggi e svantaggi

    Prima di acquistare un cane di qualsiasi razza, dovresti prestare attenzione ai vantaggi e agli svantaggi dell'animale. I bandog hanno molti vantaggi che parlano a favore di un tale animale domestico, ma ci sono anche svantaggi significativi che non possono essere ignorati.

    I vantaggi dei rappresentanti di questa razza:

    • un tale cane sarà un ottimo compagno per passeggiare all'aria aperta, poiché ama giocare e divertirsi;
    • è una guardia e un protettore meraviglioso che discerne rapidamente le vere intenzioni di uno sconosciuto e gli assesterà un colpo schiacciante;
    • il cane non abbaia, ma preferisce agire, con un tale animale domestico non ci saranno animali estranei nel cortile, e non tutti gli estranei oseranno saltare oltre il recinto;
    • geneticamente, i bandog hanno una salute eccellente, quindi non richiedono molta attenzione.

    Gli allevatori di cani considerano i seguenti fatti come svantaggi:

    • per insegnare a un cane le regole della decenza, dovrai assumere un professionista, solo lui sarà in grado di spiegare al cane fin dall'infanzia cosa fare;
    • i bandog hanno un carattere complesso e squilibrato, possono spezzare la catena in un secondo se vedono uno sconosciuto nel loro territorio;
    • questa razza non è abbastanza resistente;
    • in assenza di un capo in casa, il cane diventa sbilanciato e ribelle.

        Il bandog ha bisogno non solo di molto tempo per allenarsi, ma anche di un leader forte nelle vicinanze. Il cane non ascolterà il bambino, quindi un uomo adulto deve allevarlo.

        Tratti del carattere

        Una persona che si è presa la responsabilità di allevare un cane del genere non dovrebbe dimenticare la sua natura combattiva. L'aggressività è stata investita nei bandog fin dall'infanzia, motivo per cui tenerlo in catena non vale la pena, è meglio iniziare a socializzare l'animale il prima possibile. Nei canili, a questo problema viene dato abbastanza tempo, dove ogni pigrizia è impegnata nell'addestramento degli adulti, nel giocare con i cani, offrendo loro un allenamento fisico in modo che possano spendere energie. Lo stesso deve essere assicurato quando si alleva un animale in casa.

        Per i giovani allevatori che stanno appena iniziando a familiarizzare con le peculiarità delle razze da combattimento, i bandog non sono adatti come animali domestici. Non dovresti portare un cane adulto nella tua famiglia quando non si sa come è stato allevato, chi, quali metodi sono stati usati in questo caso.

        Tali animali sono quasi impossibili da socializzare, quindi diventano pericolosi, soprattutto se ci sono bambini piccoli in casa che non sono in grado di controllare le proprie forze.

        Il cane sa come sopportare il dolore, quindi è estremamente indesiderabile applicargli una pressione fisica. Non appena il proprietario mostra debolezza, il cane si vendicherà sicuramente, sebbene questa qualità non sia inerente alla sua natura.Nella sua comprensione, preferirebbe semplicemente dimostrare all'avversario il diritto alla leadership. A causa di questo malinteso, sorgono seri problemi con l'educazione e la cura dell'animale. I bandog rispondono perfettamente anche a un leggero cambiamento nell'intonazione della voce del proprietario, questo è abbastanza per fargli capire la sua colpa.

        Il cane avrà un solo proprietario, con il resto è pronto ad andare d'accordo e convivere su un territorio comune. Non dovresti aspettarti un'obbedienza incondizionata da lui, non è così facile sopprimere il carattere ostinato.

        Condizioni per il mantenimento

        Qualsiasi razza da combattimento è così buona che non richiede cure particolari, dal momento che ha un contenuto piuttosto senza pretese. Nelle case private, il cane vive spesso in una voliera, non eseguono procedure igieniche con esso, ma necessita di una vaccinazione regolare. Una visita veterinaria e le vaccinazioni necessarie manterranno il tuo cane in ottima salute.

        Il cane può vivere per strada senza danni. Per fare questo, dovrà costruire una cabina calda dove può nascondersi al freddo e alla pioggia.

        I bandog si sentono meglio nei cortili privati, dal momento che hanno abbastanza spazio per la libera circolazione. Si annoiano nell'appartamento, soprattutto se il proprietario è troppo pigro per portare a spasso l'animale in tempo. Un cane annoiato può iniziare a fare il prepotente. Non sorprenderti se strappa un nuovo divano o scarpe, dal momento che non ha un posto dove mettere l'energia accumulata.

        Questi cani non sono solo attivi, hanno bisogno di passeggiate ogni giorno e preferibilmente con attività fisica. Un piccolo spazio che li limita nel movimento porta alla depressione, alla perdita di controllo sul bandog. Un tale animale diventa pericoloso anche per il proprietario, motivo per cui è così importante che il cane abbia l'opportunità di buttare fuori l'energia accumulata. L'attività quotidiana aiuta a rafforzare il sistema muscolo-scheletrico del cane.

        Camminare l'animale viene effettuato esclusivamente in una museruola. Questa è una regola non negoziabile se il proprietario di un cane da combattimento non vuole affrontare problemi seri.

        Anche con un'istruzione professionale di alta qualità, un cane rimane un animale, la cui reazione è molto difficile da prevedere.

        Cosa nutrire?

        L'alimentazione gioca un ruolo importante nel mantenimento della razza. La carne di manzo deve essere presente nella dieta, poiché è ricca di ferro, vitamine e oligoelementi essenziali. Verdure, cereali, frutti di mare e uova sono integratori aggiuntivi nella dieta.

        Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla qualità del cibo. Le porzioni sono rigorosamente regolamentate e gli orari dei pasti sono fissati contemporaneamente. Se il cane ha un accesso costante al cibo, la probabilità di obesità è alta e con essa si riduce la vita dell'animale.

        La carne non è l'unico ingrediente nella dieta di un cane sano.... È consigliabile cucinare il cibo da soli, ma non tutti i proprietari possono permettersi di dedicare così tanto tempo alla custodia del cane, quindi preferisce utilizzare cibo secco pronto.

        Sono più utili perché mantengono il cane sazio più a lungo. Contengono abbastanza vitamine, minerali e altri componenti necessari per il normale sviluppo di un cane da combattimento. Tra l'assortimento offerto dai negozi di animali, vale la pena dare la preferenza a quei prodotti che arrivano sul mercato da noti produttori. La presenza di mais nel mangime indica la sua scarsa qualità.

        Insieme a una dieta completa, il cane dovrebbe sempre avere accesso ad acqua potabile pulita. Il cibo secco provoca una sensazione di sete, questo non va dimenticato.

        I bandog adorano giocare con le ossa, ma dare loro pollo o tubolare è severamente vietato. Il cane ha una mascella abbastanza forte da spaccarne una. Un pezzo ingerito accidentalmente può attaccarsi all'esofago, causando sepsi e morte prematura dell'animale. I negozi di animali hanno ossa speciali fatte di tendini.Questa non è solo una delle prelibatezze preferite di qualsiasi cane, ma anche un ottimo mezzo per prevenire il tartaro.

        Inoltre, i cereali dovrebbero essere presenti nella dieta del cane. Si consiglia di darle grano saraceno e riso, ma non includere semola e semola di mais nel menu. Verdure e frutta possono anche essere aggiunte in piccole quantità alla carne macinata, per questo vengono schiacciate. Anche i prodotti a base di latte fermentato sono utili: ricotta, kefir, ma non dovresti combinarli con le verdure. Le uova sode e le verdure bollite con le erbe sono di grande beneficio. Le frattaglie sono utili una volta alla settimana.

        Quando si preparano i cereali, vale la pena aggiungere loro una piccola quantità di olio di pesce o olio di girasole.

        Come prendersi cura?

        Se ti prendi cura del tuo cane, vivrà molto più a lungo.

        Il pelo del cane è ruvido, corto, quindi non è visibile durante la muta nel cortile. Per quanto riguarda le condizioni di vita dell'appartamento, quindi 2 volte all'anno il proprietario è tenuto a pettinare il cane ed eseguire la pulizia a umido ogni giorno fino al cambio del mantello. Per la spazzolatura, i negozi di animali vendono spazzole speciali che rimuovono rapidamente i peli morti, riducendo così il tempo di spargimento. Inoltre, la cura dei capelli è una buona prevenzione dei problemi della pelle.

        Fare il bagno all'animale spesso non è necessario. Se è tenuto nel cortile, puoi andare allo stagno più volte al mese, dove il cane può nuotare o fargli una doccia con un tubo. In un appartamento, la necessità di eseguire procedure idriche sorge quando il cane è molto sporco. Utilizzare esclusivamente shampoo specializzato per il lavaggio, l'acqua dovrebbe essere calda. Dopo che l'animale è stato ben pulito, puoi asciugare i capelli con un asciugacapelli, anche se i bandog non sono soggetti al raffreddore e possono far fronte a una piccola ipotermia.

        Gli occhi e le orecchie dell'animale richiedono un'attenzione speciale, poiché sono più spesso colpiti. Quando si è all'aperto, è necessario pulirli dallo sporco ogni settimana e assicurarsi che le zecche non inizino nelle orecchie e gli occhi non diventino acidi. La pulizia gioca un ruolo decisivo nella formazione dell'acuto senso dell'olfatto e della vista di un cane.

        Se possibile, gli esperti consigliano di visitare regolarmente un veterinario, che sarà in grado di vedere in anticipo i problemi del cane con il sistema muscolo-scheletrico ed eliminarli. Le passeggiate lunghe e attive sono essenziali per la razza.

        Mentre si cammina in città vale la pena evitare le aree con un gran numero di persone, poiché possono infastidire il cane e inizierà a comportarsi in modo aggressivo... Nelle grandi città sono già attrezzate aree speciali di tipo chiuso per animali. Sul loro territorio, è possibile utilizzare gratuitamente le macchine per esercizi. Tali attività mantengono il cane in buona forma fisica.

        Ad un certo periodo, il bandog viene vaccinato. È particolarmente importante escludere la probabilità di infezione con malattie come:

        • appestare;
        • enterite;
        • epatite;
        • parainfluenzale;
        • rabbia;
        • coronavirus;
        • leptospirosi;
        • tricofitosi.

          Le prime vaccinazioni vengono somministrate in asilo nido all'età di 2 mesi. Se il cane viene lasciato con una lettiera domestica, vale la pena contattare un veterinario. È vietato lavare, portare all'aria aperta e sovralimentare il cane. L'immunità si svilupperà solo entro 12 giorni dalla vaccinazione.

          Questa volta rimane la più pericolosa per il cane.

          Il proprietario è tenuto a prestare la massima attenzione al proprio animale domestico in modo che possa trasferire facilmente la vaccinazione. Non sorprenderti se il tuo cucciolo ha la febbre, questa è una reazione normale al primo vaccino. Spesso il cane diventa letargico, inattivo e compare la diarrea.

          Tre settimane dopo, viene somministrata una seconda vaccinazione utilizzando lo stesso farmaco. Il cane tollera più facilmente la successiva vaccinazione, ma necessita comunque di essere protetto dagli altri animali per 12 giorni. Qualsiasi passeggiata è severamente vietata, dopo il periodo specificato viene revocata la quarantena.

          All'età di 6 mesi, il bandogu viene vaccinato contro la rabbia e altre malattie. La vaccinazione viene eseguita in maniera complessa, ma viene annullata se il cambio dei denti da latte a indigeno è ancora in corso. Dopo altri sei mesi si ripete la procedura, ma già contro altri virus. Dopo ogni anno, l'allevatore di cani deve portare il cane dal veterinario in modo che possa ripetere la vaccinazione, in modo che il bandog sarà protetto da malattie che possono ucciderlo in anticipo.

          È impossibile vaccinare le persone senza un'adeguata istruzione da soli, i medici qualificati sono impegnati in questo. Prima della procedura, sono necessarie una serie di passaggi preliminari:

          • esame esterno del cucciolo;
          • misurazione della temperatura corporea.

          Solo quando tutto è normale, il vaccino viene somministrato all'animale. Il sito di iniezione può essere la coscia dell'animale o la collottola. Tutte le procedure sono inserite nel passaporto veterinario, la data è anche prescritta lì in modo che il proprietario possa navigare quando arriva la prossima data di vaccinazione.

          Con la cura adeguata, i bandog hanno una salute eccellente. Tutti i problemi sorgono quando il proprietario smette di fornire al cane cibo di qualità, sottoalimenta o sovralimenta l'animale. In questi casi, si ha a che fare con displasia articolare, obesità, malfunzionamento degli organi interni e tumori.

          Istruzione e formazione

          Allevare e addestrare adeguatamente un cucciolo di bandog non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista. Il cane dimostra il suo temperamento fin dalla giovane età, quindi è importante correggerlo correttamente senza causare traumi psicologici. È severamente vietato picchiare l'animale, devi essere in grado di trasmettergli in modo rapido ed efficiente le tue esigenze.

          Una persona con un carattere debole non sarà in grado di allevare un rappresentante di questa razza, è meglio dare il cucciolo a uno specialista. Non appena l'animale è apparso in casa, inizia il processo della sua socializzazione. Gli spiegano cosa non si può fare, dov'è il suo posto, che abitano nella casa con gli stessi diritti. Particolare attenzione è riservata al rapporto con il bambino.

          Il cane cercherà di dimostrare la propria leadership, in questo momento il proprietario è obbligato a mostrare chi è il leader in casa.

          Se vuoi fare un fedele amico e compagno per un bambino, un bandog non è adatto a questo. Non lo percepirà come un leader e ad un certo punto cercherà di dimostrare la propria forza.

          Se il proprietario riesce a organizzare un'atmosfera di completo ordine e requisiti chiari in casa, il cane crescerà obbediente e benevolo. Saprà come e quando usare l'aggressività. Se non hai esperienza nell'addestramento, dovresti chiedere consiglio a un conduttore di cani, che spiegherà come ottenere correttamente l'autorità da un cane.

          Se la punizione segue per il reato, allora non dovrebbe implicare l'abuso fisico dell'animale. L'intelletto dei bandog è sufficiente per imparare rapidamente i comandi. Questa è una di quelle razze che amano addestrare, poiché non ci sono problemi con il giusto approccio. Non puoi comprare una razza da combattimento e non praticarla, un atteggiamento così negligente porterà a problemi in futuro. Quando compaiono disabilità dello sviluppo, non puoi mai sapere di cosa sarà capace l'animale.

          Il bandog richiede un controllo costante, una bestia incontrollabile è pericolosa per la vita del proprietario e di chi lo circonda. Il cane determinerà rapidamente chi è il capo in casa e sceglierà solo una persona, gli sarà permesso di comandare e dare ordini. Tutti gli altri membri della famiglia dovrebbero ricordarlo.

          Mostrando maleducazione, atteggiamento irrispettoso nei confronti del cane, dovresti essere preparato al fatto che dimostrerà immediatamente il suo carattere. Anche il proprietario non può sempre fermare un tale animale in aggressione. Molto spesso, l'uomo stesso e la sua educazione impropria sono responsabili degli attacchi dei bandog, ma l'animale ne soffre.

          Quindi, vedi il corso generale di addestramento di un cane della razza americana Bandog.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa