snowboard

Snowboard: cosa sono e come sceglierli?

Snowboard: cosa sono e come sceglierli?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Per che tempo sono progettati?
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Confronto con altri tipi di scarpe
  5. Panoramica dei produttori
  6. Come scegliere?

Queste scarpe sono versatili e pratiche, non temono la poltiglia di neve, il gelo e l'umidità. Gli stivali da neve sono un'ottima alternativa agli stivali, agli stivali di feltro o agli stivali ugg che non possono far fronte al mutevole clima invernale.

Cos'è?

Snowboard - Questa è una scarpa invernale moderna e pratica che sembra stivali con lacci o velcro. La parte inferiore della scarpa, la cosiddetta sovrascarpa, è realizzata in EVA, un materiale leggero, resistente e impermeabile. La parte superiore degli stivali è solitamente cucita da una membrana isolante o nylon con impregnazione idrorepellente e isolamento sintetico. All'interno, gli snowboard sono spesso di lana. La soletta è a tre strati, è lei che è responsabile del calore dei piedi. Il primo strato rimuove il freddo, il secondo impedisce ai piedi di sudare e bagnarsi e il terzo strato (esterno) ti tiene al caldo.

Queste scarpe possono essere uomo, donna e bambino. Molto spesso, gli snowboard non sembrano molto eleganti: voluminosi, con una suola ruvida scanalata, galosce, ma d'altra parte sono indispensabili per lunghe passeggiate invernali, slittino o snow-scooter. Sono queste scarpe che ti impediranno di bagnarti e gelare durante il caldo inverno, quando sulle strade si forma un "pasticcio" di neve e acqua.

Per che tempo sono progettati?

Gli snowboard sono disponibili in inverno e nella mezza stagione. I modelli invernali sono progettati per temperature fino a un massimo di -15 -20 gradi. Gli snowboats invernali sono generalmente snowboard a membrana. Questi stivali hanno una spessa suola scanalata, tomaia impermeabile e isolamento in lana. Anche la soletta è tripla per fornire il massimo calore anche con tempo freddo. Nella fanghiglia invernale, queste barche da neve, di regola, non si bagnano.

Le scarpe con soprascarpe in EVA sono più adatte per la primavera e l'autunno, poiché il materiale EVA può indurirsi al freddo. Puoi indossarli a condizioni di temperatura. da +5 a -5. Ci sono barche da neve combinate - realizzate in EVA, pelle naturale e lana come isolamento interno. Tali modelli possono essere indossati in inverno quando fa freddo.

Non è consigliabile indossare stivali EVA isolati per lungo tempo al chiuso, in modo che i piedi non sudino. Secondo le caratteristiche dei produttori, ciò è possibile grazie al fatto che il materiale delle sovrascarpe non rimuove l'umidità verso l'esterno.

Se, dopo una lunga permanenza in casa, esci con questi scarponi da neve, i tuoi piedi si congeleranno rapidamente.

Vantaggi e svantaggi

Gli stivali da neve sono un'ottima alternativa agli stivali di feltro e alle scarpe pesanti in pelle, soprattutto per i bambini. Ma le scarpe hanno anche i loro svantaggi:

  • non adatto a forti gelate;
  • il materiale non respira, quindi i tuoi piedi possono sudare all'interno e congelare all'esterno;
  • costo elevato rispetto a stivali in feltro e scarpe in pelle;
  • adatto per il passatempo attivo per strada e non per tranquille passeggiate.

Nonostante questi piccoli inconvenienti, gli snowboard sono molto popolari. Questa scarpa ha molti vantaggi:

  • impermeabile;
  • adatto per inverni caldi e con tempo fangoso;
  • leggero e resistente;
  • sono facili da pulire: basta pulirli con un panno umido.

In genere, Gli snowboard e le scarpe EVA sono stati creati per la caccia e la pesca invernali, quindi i produttori hanno iniziato ad aggiungerli alle loro collezioni urbane di tutti i giorni... Pertanto, queste scarpe potrebbero non sembrare molto eleganti o versatili. Piacerà a coloro che preferiscono uno stile di vita attivo e uno stile sportivo.... Questo può essere attribuito sia a vantaggi che a svantaggi. Alcuni produttori risparmiano sui materiali e realizzano dutik non da EVA, ma da altri materiali simili che "resistono" al freddo e lasciano passare l'acqua. I piedi sudano molto e si raffreddano rapidamente.

Confronto con altri tipi di scarpe

INSIEME AI notebook differiscono dai dutiker in quanto quest'ultimo può essere indossato fino a -30 gradi, a seconda del produttore. E le scarpe con elementi in EVA non sono adatte in caso di forte gelo, è meglio indossarle in bassa stagione o in inverno caldo con "porridge" nevoso. I dutika invernali sono molto più caldi degli scarponi da neve, in quanto hanno una suola spessa, pelliccia all'interno e una tomaia ulteriormente isolata con materiale sintetico.

Dutik può essere trattato con un composto idrorepellente, ma non dovresti camminare nelle pozzanghere al loro interno.

Se scegli tra scarponi in feltro e snowboard, allora Idealmente, devi avere entrambe le paia per indossare stivali in un forte gelo secco e stivali impermeabili con galosce in EVA per la fanghiglia. Le scarpe in vera pelle per bambini sono necessarie solo per "l'uscita", poiché in tali stivali o stivali durante una lunga passeggiata, i piedi si congelano. In questo caso vincono gli scarponi da neve. Cosa è meglio scegliere con un'ampia varietà di scarpe: dipende da te.

Se il tuo budget lo consente, dovresti avere diverse paia di scarpe invernali per ogni occasione.

Panoramica dei produttori

Abbiamo preparato una classifica dei migliori snowboard per l'inverno e la bassa stagione di diversi produttori. I leader sono marchi norvegesi e finlandesi, ad esempio, Reima e Viking - hanno nel loro assortimento modelli sia per bambini che per adulti di snowboard e scarponi a membrana, progettati per l'inverno europeo (fino a -15). Con un'elevata attività dei bambini, tali scarpe possono essere indossate a -20 -25 gradi.

Al secondo posto ci sono gli snowboard Sorel - un classico tra questo tipo di calzature. I modelli da donna, uomo e bambino sono progettati per forti gelate e fanghiglia. La tomaia è realizzata in EVA e vera pelle, l'isolamento è in lana naturale.

Al 3° posto c'è il marchio russo "Norduomo", che offre scarponi da neve di qualità e stivali a membrana con isolamento in lana naturale e artificiale. Le scarpe impermeabili hanno una serie di vantaggi: leggere, flessibili, con comode chiusure in velcro.

Kuoma È un marchio finlandese noto a tutti i genitori. Ma l'assortimento del marchio comprende anche modelli per adulti di calde scarpe invernali: stivali con membrana impermeabile con suole vulcanizzate e isolamento spesso. I bambini attivi saranno caldi in loro fino a -15 -20 gradi.

Un altro candidato per il terzo posto - Gusti. Questo è un noto marchio che produce scarpe impermeabili calde. All'interno c'è lana naturale, anche il sottopiede è in lana, ma non removibile. Le galosce sono realizzate in moderno materiale TPR antiscivolo. Intervallo di temperatura - da -5 a -20 gradi, a seconda dell'attività del bambino e degli strati di abbigliamento.

Al 4° posto scarpe impermeabili Crocsprogettato per pozzanghere di neve e caldo inverno, fuori stagione. Queste barche da neve hanno una tomaia impermeabile, una soletta a tre strati e un leggero isolamento in holofiber. Le scarpe possono essere indossate fino a un massimo di -5 gradi.

In ultimo luogo, vengono offerte le loro opzioni per dutik impermeabile "Kotofey" e "Kapika". Il loro assortimento comprende modelli per i più piccoli, con isolamento naturale per un maggiore calore. Ma tali modelli non sono adatti a coloro che si siedono su un passeggino o su una slitta per l'intera passeggiata.

Come scegliere?

Quando scegli lo snowboard come scarpa invernale principale, presta attenzione all'isolamento e al rivestimento interno - deve essere combinato, fatto di membrana e lana naturale... È meglio se, invece delle galosce in EVA, gli stivali sono completamente realizzati con una membrana impermeabile con una suola spessa. Le anatre di mezza stagione dovrebbero avere un copriscarpe in EVA, una soletta a tre strati, isolamento in lana e un materiale superiore impermeabile. Quando si sceglie un modello del genere, prestare attenzione alla qualità delle cuciture. Le galosce devono essere prive di segni di colla e bordi irregolari.

Gli snowboard possono essere casual, urbani o speciali, destinati, ad esempio, ai cacciatori. Tali stivali sono resistenti, con gambale alto, molto caldi ed esternamente ruvidi. Non possono essere indossati in città per una passeggiata: il design e i materiali danno loro uno scopo speciale. Per scegliere un modello del genere, dovresti contattare il negozio di sport e viaggi... Gli snowboard da caccia dovrebbero essere alti, impermeabili, con un moderno isolamento artificiale (per la leggerezza).

Chiusure - combinate, lacci e cerniera, o meglio con velcro, in modo che la cerniera non si stacchi nel momento più inopportuno.

Le motoslitte basiche di tutti i giorni per la città sono amate da bambini e ragazzi per la loro leggerezza, calore e impermeabilità. Scegli scarpe più grandi di 0,5-1 cm in modo da poter indossare un calzino caldo e sentirti a tuo agio... In questo caso, il piede non si congelerà.

Se stiamo parlando di bambini piccoli, allora è meglio per loro scegliere scarpe con una chiusura leggera - Velcro ampio e resistente in modo che il bambino possa decollare e indossare gli stivali da solo. Anche il calcio dovrebbe essere buono - circa 1 cm nella soletta. In questo modo puoi creare un ricambio d'aria nelle tue scarpe e, a volte, indossare un calzino più caldo e spesso. Va ricordato che gli snowboard sono scarpe per bambini attivi e che corrono. Se il bambino non cammina ancora o non è molto attivo per strada, allora è meglio dare la preferenza a scarpe più calde, ad esempio stivali di feltro o ugg.

Di seguito è riportata una recensione video di snowboard per bambini.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa