snowboard

Snowboard per bambini: descrizione, valutazione dei migliori modelli e consigli per la scelta

Snowboard per bambini: descrizione, valutazione dei migliori modelli e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Materiali (modifica)
  4. Produttori
  5. Come scegliere?
  6. Panoramica delle recensioni

Nel tardo autunno e all'inizio della primavera, il tempo esterno è instabile: al mattino la temperatura è di circa 0, nel pomeriggio sale a +4 e la sera scende a -5. In una situazione del genere, scegliere le scarpe non è affatto facile, motivo per cui molti produttori hanno lanciato la produzione di scarponi da neve: si tratta di scarpe universali che possono essere indossate anche con un po' di gelo e fango. Soffermiamoci più in dettaglio sulle varietà di snowboard per bambini e sulle complessità della scelta del modello ottimale.

Cos'è?

Le barche da neve sono scarpe comode per bambini che possono essere indossate con uguale comfort in qualsiasi ambiente umido, sia esso l'inizio della primavera, il tardo autunno o l'inverno con nevischio. Tra le utili caratteristiche operative di questo tipo di calzature si può individuare la capacità di resistere a pozzanghere di ghiaccio e poltiglia di neve, proteggere i piedi dei bambini dall'umidità e trattenere il calore.

Questa funzionalità è dovuta alla struttura insolita della scarpa, che include i seguenti elementi.

  • Galosha - il fondo della scarpa. Di norma, è cucito in gomma high-tech, che è flessibile, non lascia passare l'umidità, non si spezza al freddo e non si irrigidisce dopo una lunga permanenza a basse temperature.
  • Bootleg - in materiale tessile trattato con impregnazioni idrorepellenti. Differisce in una buona traspirabilità.
  • Riempimento - Questa è la parte dello snowboard che è responsabile del mantenimento del caldo. La soletta di queste scarpe è solitamente a tre strati: il primo strato rimuove il freddo, il secondo regola il livello di umidità e il terzo riscalda i piedi. La lana naturale viene solitamente utilizzata per isolare il gambale, che fornisce un'ulteriore protezione dal freddo.

Gli snowboard possono essere utilizzati a temperature comprese tra 0 e -20 gradi. Alcuni produttori offrono modelli che riscaldano efficacemente i piedi anche con gelate fino a -30 gradi.

Vantaggi e svantaggi

Gli scarponi da neve hanno molti vantaggi rispetto ad altri tipi di calzature:

  • la suola scanalata garantisce un movimento sicuro anche su tratti stradali ricoperti di ghiaccio;
  • la presenza di elementi di fissaggio aggiuntivi contribuisce a una migliore vestibilità sulla gamba di un bambino di qualsiasi taglia: possono essere lacci, velcro o serpenti con peso;
  • facilità di pulizia - quella parte della calzatura che è più spesso sporca è in gomma, può essere lavata senza problemi con un normale panno umido;
  • gli snowboard possono essere asciugati vicino a batterie e altri dispositivi di riscaldamento, da questo non si deformano e si ricoprono di macchie sgradevoli;
  • Gli scarponi da neve si adattano bene sia al collo del piede alto che a quello basso.

Tuttavia, non era privo di inconvenienti. La maggior parte dei modelli ha non è abbastanza duro indietro, quindi, le scarpe devono essere selezionate rigorosamente in base alla taglia. L'acquisto di un modello con un margine è irto di deformità del piede.

Le galosce non sono adatte per l'uso in pozzanghere profonde: in questo caso, la membrana sotto di esse si bagna rapidamente e l'umidità penetra nella scarpa.

Materiali (modifica)

A seconda del materiale con cui sono realizzati gli snowboard, esistono due tipi di scarpe.

EVA

La particolarità di questo materiale è la sua leggerezza, gli scarponi da neve pesano come leggere infradito da spiaggia. L'elenco dei vantaggi del materiale non finisce qui: mantiene perfettamente il calore e i bambini si sentono a proprio agio anche a temperature fino a -20 gradi. Tuttavia, questo materiale ha anche i suoi svantaggi. Non ama le alte temperature, quindi non dovresti asciugare le scarpe mettendole su un termosifone caldo o vicino a un caminetto.

Un altro svantaggio di tali modelli è la "dimensione fluttuante". Di solito, sulla suola di tali scarpe per bambini è indicato un doppio parametro: 22/23, 25/26, ecc. Ciò è dovuto alle caratteristiche tecnologiche della produzione. In poche parole, gli snowboard EVA vengono cotti in un forno caldo. I pezzi vengono riscaldati, tirati sopra la forma, sulla quale le scarpe si restringono leggermente mentre si raffreddano e poi prendono la forma richiesta. In tali condizioni non si escludono errori, pertanto Le scarpe in EVA hanno le stesse dimensioni, ma possono variare leggermente in lunghezza a seconda del lotto.

L'acquisto può essere effettuato solo dopo il montaggio preliminare, in questo caso gli acquisti via Internet non sono consigliati.

TEP

Il TPE è un elastomero termoplastico altamente resistente, che rende queste barche da neve più pesanti dei modelli EVA. TEP non così scivoloso, come l'EVA, quindi è meglio andare in discesa con le scarpe EVA, ma per il movimento veloce sul ghiaccio, è meglio dare la preferenza al TEP. Il TPE è altamente resistente al gelo, ma conserva ancora il calore peggio dell'EVA, quindi principalmente le scarpe da mezza stagione sono prodotte in TPE. La temperatura operativa ottimale varia da -5 a +5 gradi, con calze calde è consentito l'uso in condizioni meteorologiche fino a -10 gradi.

In questo caso, è indispensabile tenere conto della suscettibilità dell'individuo al freddo e al clima. D'accordo che a Mosca e in Siberia -10 ° C si sente in modo assolutamente diverso. A differenza dell'EVA, la gamma di dimensioni del TPE non "fluttua", quindi puoi guardare la griglia delle dimensioni fornita dal produttore. Tradizionalmente, è diverso per ogni singolo modello, poiché l'isolamento ha uno spessore diverso. Elevati parametri di resistenza al gelo e caratteristiche di resistenza di TEP consentono di utilizzarlo per cucire stivali speciali, che vengono scelti dai genitori dei bambini impegnati nell'orienteering sul terreno in inverno.

Produttori

Al giorno d'oggi, gli scarponi da neve sono inclusi nell'elenco dell'assortimento di molti noti produttori di scarpe per bambini. Soffermiamoci su quelli più popolari.

Ortotex

Tutti i modelli di questo brand sono realizzati in Italia e sono disponibili nelle taglie dalla 20 alla 35. Una caratteristica degli snowboard Ortotex è la presenza di un cordino o allacciatura per la vestibilità più aderente. Decorazione d'interni - lana. La suola è alta, ha una superficie scanalata antiscivolo.

La maggior parte dei prodotti sono progettati per il collo del piede alto, quindi sono comodi da indossare con un calzino caldo e spesso. Questi scarponi da neve mantengono bene il caldo a temperature fino a -25 gradi.

"Zebra"

Questo è un noto produttore nazionale, tutti i cui prodotti sono fabbricati in Russia e Cina. Le scarpe non sono progettate per condizioni meteorologiche avverse, quindi il limite di temperatura più basso per l'uso di questi scarponi da neve è di soli -20 gradi.... La maggior parte dei prodotti include uno stivale in tessuto, che viene fissato alla gamba con velcro, cordini e rivetti. L'isolamento interno è fornito da lana naturale.

La suola è in TPE, il grado di scanalatura e l'altezza variano nei diversi modelli. Senza eccezioni, tutti gli scarponi da neve di questo marchio si distinguono per le elevate caratteristiche di impermeabilità e una protezione antiscivolo.

Nordman

Un'altra nota azienda russa che ha stabilito la produzione di snowboard, tutti gli impianti di produzione dell'impresa si trovano nel nostro paese. Il portafoglio di assortimenti comprende sia modelli per la mezza stagione che quelli che possono essere utilizzati in inverno. Tuttavia, va tenuto presente che l'intervallo di temperatura impostato dal produttore è più probabile per gli inverni europei - I siberiani stanno meglio dando la preferenza ad altri produttori, poiché le collezioni di mezza stagione sono progettate per essere indossate a temperature fino a -5 gradi e quelle invernali - solo fino a -15.

Mursu

Il produttore finlandese, tuttavia, la maggior parte dei prodotti sono realizzati in Cina e Russia. Le scarpe sono progettate per le taglie dalla 18 alla 40. La suola e le galosce sono in TPE e gomma, la tomaia è in tessuto, l'imbottitura nell'80% dei casi è rappresentata da lana. L'intervallo di temperatura dichiarato di funzionamento è fino a -20 gradi, anche se, come indicano le testimonianze, è meglio non indossarli con gelate superiori a -15 gradi.

Reima

Un altro noto marchio finlandese. Gli snowboard di questo marchio sono cuciti esclusivamente con materiali naturali; gli elementi in pelle sono forniti negli inserti superiori. La suola è in gomma termoplastica, che la rende flessibile e antiscivolo. La soletta è in feltro, la maggior parte dei modelli ha una fodera interna in poliestere.

Kakadu

Un marchio russo che attira l'attenzione per l'originalità dei colori e la brillantezza dei colori del prodotto, oltre che per la presenza di modelli pensati per i rigidi inverni russi. Le barche da neve di questo marchio sono riempite con lana naturale. Il polsino è cucito da vera pelle o tessuto a membrana, questo permette di utilizzarli a temperature fino a -30 gradi.

Kuoma

Uno dei marchi più conosciuti. Fabbricati in Finlandia, questi scarponi da neve sono caratterizzati da una linea gonfia di sovrascarpe, che elimina quasi completamente l'umidità dall'ingresso nella scarpa. Per comodità, c'è una chiusura in velcro, la fodera interna è in pelliccia di montone. Tali scarpe sono resistenti all'usura e un ammortizzatore del tallone funge da bonus, riducendo notevolmente il carico sul piede.

Tuttavia, con tutti i vantaggi, tali prodotti sono piuttosto autunnali, possono essere indossati solo fino a -10 gradi.

Lato nord

Un marchio statunitense focalizzato sulla creazione di calzature per bambini più grandi e adolescenti. Tutti i prodotti sono caratterizzati da un soprascarpe rialzato e suole scanalate in materiale termoplastico o gomma. La parte superiore dello stivale è in nylon, lo strato interno è in lana artificiale. Velcro e pesi sono forniti.

Il produttore dichiara che gli snowboard possono essere utilizzati a temperature fino a - 25 gradi, sebbene, come dimostra la pratica, data la qualità dei materiali utilizzati, solo i bambini più attivi saranno al caldo con un tale gelo.

Demar

Un produttore polacco che offre snowboard per gli utenti più giovani. Per la massima comodità, l'elenco dell'assortimento include modelli con cerniera. Gli stivali hanno un serraggio aggiuntivo. La suola è scanalata, il copriscarpa è alto, la lana è utilizzata per l'isolamento interno. Le scarpe sono abbastanza leggere.

"Kotofey"

Un marchio noto alle madri russe, che si distingue per l'ampiezza della gamma di taglie e una varietà di soluzioni di design. Queste scarpe sono disponibili nelle versioni per ragazzi e ragazze. Le galosce sono fatte di polimeri o gomma, lo strato interno è in lana o pelliccia artificiale. Qui puoi trovare modelli con stivale in feltro removibile.

Come scegliere?

Quando si sceglie il modello ottimale, la prima cosa a cui prestare attenzione è la griglia dimensionale. I bambini crescono molto rapidamente e in inverno indossano spesso calzini caldi ai piedi, quindi quando si scelgono gli stivali da neve, è necessario concentrarsi su prodotti in cui la dimensione della soletta è di 5 mm più lunga della lunghezza del piede del bambino. È meglio acquistare prodotti da aziende che si sono guadagnate una buona reputazione sul mercato e hanno ottenuto le migliori recensioni degli utenti. I marchi di cui sopra sono ottime scelte.

È preferibile acquistare scarpe in negozi specializzati, poiché la percentuale di falsi è alta nei mercati spontanei.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni sugli snowboard per bambini sono generalmente positive. Il modello è indispensabile per i bambini in bassa stagione, così come in inverno, accompagnato da granite. Per quanto riguarda l'utilizzo nella stagione fredda, gli stivali da neve sono adatti a bambini attivi, per bambini con attività moderata è meglio optare per altri tipi di scarpe. Attiriamo la tua attenzione sul fatto che gli stivali da neve sono scarpe destinate principalmente al passatempo invernale attivo, quindi questa opzione non è adatta per i bambini che non riescono ancora a sedersi, possono scegliere stivaletti caldi su una pelle di pecora. Ma per i primi passi, tali scarpe saranno indispensabili, è meglio dare la preferenza ai modelli con suole flessibili.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa