Rubinetti per il bagno

Colonna doccia con bocca di erogazione: caratteristiche del sistema vasca, scelta e varietà

Colonna doccia con bocca di erogazione: caratteristiche del sistema vasca, scelta e varietà
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Marche e modelli
  4. Sfruttamento
  5. Scelta

Nuovi tipi di attrezzature appaiono costantemente, anche tra le attrezzature idrauliche. Possono portare indubbi benefici alle persone. Questo vale anche per le colonne doccia con bocca di erogazione. Vale la pena studiare le loro caratteristiche e sfumature di scelta.

Peculiarità

La colonna doccia con bocca di erogazione e miscelatore è un sistema completo chiavi in ​​mano per la vasca. Il componente principale è una barra di metallo. Il resto delle parti funzionali sono attaccate a questa asta. La configurazione più semplice contiene:

  • il mixer vero e proprio;
  • annaffiatoio;
  • bilanciere;
  • flessibile per doccia.

La stragrande maggioranza delle opzioni garantisce il fissaggio dell'annaffiatoio con l'aspettativa di diverse altezze dell'utente. Disegni separati consentono di spostare l'annaffiatoio anche su un piano orizzontale. Molto spesso, il loro bancone è dotato di ganci speciali per tessuti per la casa e mensole per accessori per la doccia. Il kit può includere tazze per accessori da barba e persino un termostato.

Il montaggio di un piatto doccia è abbastanza alla portata di chiunque sappia come praticare fori e avvitare le viti.

Il design di tali strutture è vario. Il rack, oltre al ruolo di progettazione, funge da pipeline. Un atomizzatore separato è collegato al terminale superiore del rack. I porta doccia sono più comunemente usati nei bagni piccoli perché fanno risparmiare spazio. A volte tali prodotti possono essere visti all'interno della cabina di pilotaggio, ma questo è già associato a idee di design.

Vantaggi e svantaggi

Il pannello del soffione doccia è praticamente esente da difetti. Se ci sono problemi, solo alcuni singoli modelli. Gli indubbi vantaggi sono:

  • massimo risparmio di spazio;
  • aspetto attraente;
  • prezzo abbordabile;
  • ottima funzionalità;
  • facilità di installazione;
  • utilizzo di una vasta gamma di infissi e accessori.

Marche e modelli

Un esempio lampante di prodotto con soffione doccia e bocca lunga è il modello Bravat Opale F6125183CP-A1... È un solido prodotto tedesco in acciaio inossidabile. Il colore standard è metallo cromato. Il pacchetto base include:

  • supporto per doccia;
  • aeratore;
  • miscelatore;
  • deviatore;
  • flessibile della doccia.

All'interno viene fornita una cartuccia in ceramica. L'eyeliner standard misura 0,5 pollici. Le dimensioni del soffione doccia sono di 20 cm e la dimensione della doccetta è di 8 cm C'è solo una modalità di alimentazione dell'acqua e la lunghezza del tubo raggiunge 1,5 m Il produttore afferma che questo modello è ottimale per un piccolo bagno.

Bravat Opal è dotata di doccia con getto a pioggia e doccetta. Nella fabbricazione sono stati utilizzati materiali solidi con una superficie lucida. La cartuccia in ceramica garantisce un'efficiente miscelazione dell'acqua e un flusso regolare dell'acqua. Grazie alla barra con il supporto, puoi organizzare completamente il bagno.

La leva si trova sul lato. La profondità del rack raggiunge i 54,7 cm La garanzia del marchio è data per 2 anni. Il prodotto è decorato in uno stile moderno. Il beccuccio sembra abbastanza tradizionale.

In alternativa, puoi considerare Agger Merry A1393300. Le dimensioni di questo modello sono 25,2x49,1x112 cm ed è verniciato nel colore del metallo cromato. Il prodotto è dotato di:

  • miscelatore;
  • titolare;
  • tubo flessibile.

La costruzione è in ottone. All'interno è inserita una cartuccia in ceramica. Viene fornito un rivestimento da ½ pollice. La dimensione del soffione doccia è di 20 cm e la dimensione della doccetta è di 9,5 cm Il tubo è realizzato in metallo selezionato, l'acqua verrà erogata attraverso di esso in una sola modalità.

Per il controllo, viene utilizzata una leva situata in alto. Il produttore garantisce la sicurezza dei suoi prodotti per 5 anni. Come nel caso precedente, viene utilizzato un approccio di design moderno. C'è una funzione doccia a pioggia e una doccetta. Il beccuccio ha una configurazione tradizionale.

Scegliendo l'opzione con bocca girevole, dovresti dare la preferenza Lemark Tropico LM7004C... Come altri modelli di questo produttore, questa versione soddisfa i requisiti tecnici della stragrande maggioranza delle persone. Tutti i prodotti sono fabbricati in stabilimenti cechi con una stretta supervisione tecnologica. Tutti i prodotti vengono controllati ulteriormente prima della vendita. I piatti doccia della serie "tropical" cambiano radicalmente l'approccio alle procedure igieniche tradizionali.

Cartuccia in ceramica progettata per 150.000 cicli di accensione e spegnimento... Il soffione della doccia simula la vera pioggia tropicale. Le singole piastre in ceramica aiutano a cambiare la direzione del getto. Il flessibile della doccia è lungo 1,5 m ed ha una treccia d'acciaio. L'attacco dell'annaffiatoio è regolabile.

I consumatori che cercano di risparmiare scelgono modelli senza idromassaggio. E possono essere consigliati SL1701CP. Questa colonna doccia è realizzata in acciaio inossidabile. Come i modelli precedenti, è verniciato in una nobile tonalità cromata. È curioso che ci siano due tubi contemporaneamente: 0,8 e 1,5 m.

Il soffione è realizzato in speciale plastica ABS. La sua altezza varia da 0,79 a 1,28 M. L'inclinazione del braccio doccia è regolabile. Una coppia di ripiani è realizzata in ABS. Il supporto è fissato al muro.

Il colore bianco ha Boheme Venturo 388-W. Ma questo supporto ha anche una modifica in oro. La lunghezza del tubo è di 1,5 M. Il tubo di plastica è rinforzato. Viene fornito un deviatore.

La dimensione del soffione doccia è di 0,25 M. La colonna è in ottone. Il comando a leva funziona stabilmente. L'arredamento è progettato in uno stile ultra moderno. Viene fornita una protezione antitorsione.

Sfruttamento

Sarebbe possibile elencare diverse opzioni per un set doccia per molto tempo. Ma è altrettanto importante sapere come usarli correttamente. Una punta calda che viene spesso trascurata è quella di dirigere il getto verso il basso quando si regola la temperatura per evitare scottature. Quando l'acqua della doccia proviene dalla caldaia, è necessario programmare il lavaggio in un momento specifico.Altrimenti, potrebbe risultare che nel mezzo della procedura fuoriesca acqua fredda.

Quando si acquista una colonna doccia con beccuccio, leggere attentamente le istruzioni per l'uso. Diamo un'occhiata ai punti principali usando l'esempio del Tropic LM7004C.

Il produttore indica che il piatto doccia può funzionare se collegato a un sistema di approvvigionamento idrico con i seguenti parametri:

  • l'acqua non è più fredda di +4 e non più calda di +76 gradi Celsius;
  • pressione da 100 a 600 kPa;
  • differenza di pressione tra impianto caldo e freddo max 10%.

Quando il miscelatore è installato, il rubinetto viene aperto completamente, lasciando scorrere l'acqua per 60 secondi. Solo dopo la fuoriuscita è possibile installare il soffione doccia e la doccetta. Si consiglia di rimuovere l'aeratore. Il sistema può essere commutato sul soffione doccia ruotando la maniglia del deviatore. La posizione del beccuccio non ha importanza.

Il mixer può essere pulito solo con un panno morbido. Gli abrasivi non devono mai essere usati. Sono vietati anche acidi e alcali, alcol e ammonio.

L'esterno del piatto doccia e dell'aeratore deve essere pulito almeno 6 volte all'anno.

Scelta

I piatti doccia possono essere realizzati per installazione esterna o interna. Nel secondo caso, il design appare più ordinato ed elegante. I tubi e i puntoni stessi, altri componenti sono nascosti da uno strato di piastrelle o altre finiture. Ma bisogna capire che una tale costruzione non è economica. Inoltre, sarà possibile installarlo solo durante la progettazione iniziale del bagno o durante la sua revisione con la sostituzione di tutti gli impianti idraulici.

Nei forum, si discute spesso se il piatto doccia abbia bisogno di un rubinetto separato. In una cabina doccia di solito non ce n'è bisogno. Tuttavia, con una grande cabina, è possibile utilizzare un beccuccio corto. Ma quando si utilizza un bagno normale, è meglio scegliere un beccuccio lungo.

È curioso che in alcuni casi sia opportuno scegliere modelli con beccuccio, ma senza miscelatore. Sono utili se hai già una vasca da bagno con miscelatore separato. Quindi tutto ciò che serve è un interruttore della modalità rack. Anche il difetto di progettazione (tubo aggiuntivo esterno) non è così significativo. A volte questo tubo è nascosto e non rovina la vista.

Parlando di mixer, non si possono non citare quelli di loro che avere una funzione di termostato. Forniscono immediatamente la regolazione sia della pressione che del riscaldamento dell'acqua. Successivamente, la macchina stessa controlla la miscelazione del liquido per mantenere i parametri richiesti. Tuttavia, per questa soluzione dovranno essere pagati molti soldi. Modelli simili si trovano in segmenti di mercato costosi e premium.

Per le caratteristiche della scelta dei sistemi doccia, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa