padelle

Tutto sulla riparazione e il restauro di pentole

Tutto sulla riparazione e il restauro di pentole
Contenuto
  1. Restauro
  2. Pulizia aggiuntiva
  3. Ripristino del rivestimento antiaderente

La padella è una parte insostituibile degli utensili da cucina. Questi dispositivi sono ottimi per aiutare le persone a cucinare per molti anni, ma a volte questi piatti possono diventare inutilizzabili.

Ecco perché è importante sapere come ravvivare la padella per continuare a usarla comodamente.

Restauro

La maggior parte degli utensili danneggiati può essere riparata a mano.

Prima di intraprendere qualsiasi azione, è meglio aprire più finestre possibili e anche accendere la cappa, se presente: il grosso delle operazioni dovrà essere svolto a fuoco vivo, scaldando la pentola.

Accendi il fornello a fuoco alto e appoggiaci sopra il contenitore sporco.

Per pulire tutto ciò che è mai bruciato, usa il normale sale da cucina.

Ha bisogno di una quantità tale da coprire completamente tutte le aree con grasso vecchio., pezzi di cibo bruciato.

Distribuire questa quantità in modo uniforme. Dopodiché, dovrai scaldare la padella per un'ora e mescolare di tanto in tanto il sale. L'indicatore in questo caso è l'ombra del sale.

I depositi carboniosi formatisi sulle pareti delle stoviglie durante l'uso si mescoleranno gradualmente al sale., e quest'ultimo diventerà sempre più scuro. Ciò significa che il processo sta andando bene.

Pulizia aggiuntiva

Naturalmente, il sale da solo non sarà sufficiente in questo caso.

Immediatamente dopo aver riscaldato un contenitore sporco per un'ora, versaci tutto il sale usato., sciacquare la superficie della padella con acqua corrente e asciugare.

Il prossimo aiuto per la pulizia sarà l'olio vegetale normale.

Devi versarne molto ed è meglio versarlo immediatamente in un utensile riscaldato.

In questo caso, troppo fuoco qui sarà più dannoso che utile: quindi dovrai pulire l'intera cucina da schizzi sparsi di olio bollente entro un raggio di 2 metri.

Fate scaldare la padella a fuoco basso per 40 minuti.

Quando tutto l'olio è completamente bollito, non resta che versarlo e lasciare raffreddare la padella. Non è consigliabile versare immediatamente acqua per evitare schizzi e vapore caldo. Per completare il difficile processo di pulizia, devi solo far bollire l'acqua in una padella più volte.

Più procedure esegui, più pulite saranno le pareti. Al termine, raffreddare la padella e pulirla semplicemente con un asciugamano asciutto.

Ripristino del rivestimento antiaderente

Il rivestimento antiaderente può essere ripristinato anche se si è deteriorato o, a causa delle alte temperature, si è gonfiato e ha iniziato a scoppiare.

Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che il processo sarà diverso per ogni tipo di padella. Prima di farlo, devi prestare attenzione al materiale con cui sono realizzati i tuoi piatti.

Padella in ghisa

La padella in ghisa deve essere prima pulita con sale e olio. Quando si completa la procedura di pulizia e si pulisce il contenitore raffreddato con uno straccio asciutto, è necessario ungere nuovamente la superficie con olio.

Ma questa volta, applichi un sottile strato di olio sulle pareti pulite.

Per questo scopo è perfetto uno spazzolino speciale, che aiuta a distribuire con cura una piccola quantità di olio su tutta la superficie della padella.

Dopo averlo applicato, metti il ​​contenitore nel forno.

Il forno va preriscaldato a 170° e le stoviglie unte vanno lasciate lì per circa un'ora.

Altri tipi di materiali

Questo metodo si applica ai prodotti in acciaio inossidabile o alluminio.

Devono anche essere puliti usando il metodo del fuoco di sale.

In questo caso il metodo di recupero sarà leggermente diverso, perché dovrai usare sale iodato... Avrai bisogno di uno strato di almeno 1 cm, e dovrai versare il prodotto su una padella già preriscaldata sul fuoco.

Dopo aver riscaldato per mezz'ora, il sale pulirà tutto ciò che si è accumulato sul rivestimento antiaderente, dopodiché il cibo brucerà di meno. Tuttavia, questo metodo non può essere utilizzato per i piatti smaltati.

Teflon

Qui, il punto non è nel restauro, ma nella conservazione dello strato protettivo applicato.

E se vuoi garantire una maggiore durata del rivestimento esistente, fai bollire l'acqua in una padella per non più di 10 minuti, versala e lubrifica il rivestimento con un sottile strato di olio.

Il danno è pericoloso?

Il mito che un rivestimento in teflon rovinato, se ingerito, può causare disturbi digestivi e persino malattie, è abbastanza comune oggi. Tuttavia, questo non ha basi scientifiche, dato che questo rivestimento è costituito da una miscela di carbonio e fluoro.

Non solo aiuta perfettamente il cibo a non bruciarsi, ma non si lega affatto a nessun elemento chimico nella vita di tutti i giorni, e ancor di più non reagisce con il cibo o l'acqua.

Il rivestimento in teflon è resistente al calore e innocuo per il corpo umano.

E anche se le particelle che si staccano dalla padella entrano nel cibo, non accadrà nulla di male. Non vengono digeriti, ma passano semplicemente attraverso il tratto digestivo ed escono. Tuttavia, tale copertura non può essere riparata o ripristinata.

Ma riscaldare una padella oltre i 230 ° è davvero pericoloso.ma non per il teflon, ma per l'olio che rilascia sostanze cancerogene.

Come evitare il deterioramento?

Per mantenere intatto e in buone condizioni il Teflon, lavalo con una spugna, non con una spazzola di ferro.

Quando cuoci in padella, una spatola di silicone o di legno è la soluzione migliore per mescolare il cibo per evitare di graffiare la superficie.

Ma se sei ancora preoccupato per la possibilità che il Teflon entri nel corpo, allora ci sono opzioni per la tua scelta con un rivestimento in ceramica o titanio.

Certo, un tale piacere costerà un po' di più, ma non entrerà affatto nel corpo, poiché non si separa in pezzi anche se danneggiato.

Puoi conoscere un altro modo per pulire la padella da fuliggine e grasso dal video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa