padelle

Recensione di padelle Nadoba

Recensione di padelle Nadoba
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Come scegliere?
  4. Regole di cura
  5. recensioni dei clienti

La padella è uno degli strumenti più comuni in cucina. La sua qualità è la garante di un piatto deliziosamente preparato.

Il marchio ceco Nadoba è un importante produttore di vari prodotti da cucina di alta qualità, comprese le pentole.

Questo marchio fa parte di un'azienda tedesca che produce prodotti sanitari e prodotti per il bagno. Nel processo di sviluppo di nuovi segmenti del mercato mondiale, dal 2010 l'azienda inizia a produrre accessori per la cucina con il nome commerciale Nadoba.

Un'ampia gamma di prodotti consente a ogni cliente di trovare un prodotto di suo interesse, ideale per l'interno di qualsiasi cucina.

Peculiarità

La caratteristica principale dell'azienda è la combinazione di prodotti di qualità europea e prezzi ottimali per gli acquirenti. La produzione di prodotti per la cucina: pentole, padelle, posate, teglie, bollitori, ecc., è realizzata con materiali di altissima qualità utilizzando moderne tecnologie, utilizzando attrezzature europee.

Ecco perchè Le padelle Nadoba sono affidabili e durevoli... Un'ampia selezione di prodotti offre l'opportunità di acquistare diversi tipi di padelle: normale, pancake, grill, wok.

Il rivestimento antiaderente applicato a tutte le pentole durante la loro produzione non contiene sostanze nocive per la salute che possono essere rilasciate quando il prodotto viene riscaldato.

Per gli aderenti a una corretta alimentazione, è possibile cucinare senza l'uso di olio o grasso, poiché il cibo non brucerà.

L'alta qualità del rivestimento consente di utilizzare non solo dispositivi in ​​legno e silicone per mescolare il cibo, ma anche in metallo non affilato.

La presenza di un termostato ti aiuta a sapere quando la pentola ha raggiunto la temperatura ottimale.

Grazie al corpo in alluminio pressofuso delle pentole, i prodotti vengono riscaldati in modo uniforme e trattengono bene il calore. L'unico inconveniente è che tutte le padelle Nadoba non sono dotate di coperchio. Tuttavia, può essere acquistato separatamente.

I coperchi Nadoba sono realizzati in vetro spesso resistente alle alte temperature.

Quasi tutti i modelli hanno un manico removibile che sta comodamente in mano e non si scalda con la padella.

Inoltre, grazie al manico removibile, le pietanze sono comodamente riposte, poiché occupano poco spazio, e possono essere utilizzate anche per la cottura in forno.

Modelli

La gamma di padelle Nadoba è piena della sua diversità. Tra questi, ci sono diversi prodotti che sono più popolari tra gli acquirenti.

  • Bistecchiera Grania, dimensioni 28x28 cm. Perfetto per la cottura di carne e prodotti ittici. Compatibile con tutti i tipi di superfici riscaldanti. Realizzato in alluminio pressofuso con 5 strati di rivestimento antiaderente. Il comodo manico non si scalda durante la cottura. I lati sono dotati di rientranze attraverso le quali è possibile scaricare olio o grasso. Lavabile in lavastoviglie.
  • Padella in fusione di alluminio Mineralia ha un fondo antiaderente multistrato. Venduti in diverse misure (20, 24, 26, 28 cm di diametro). Durante la cottura, puoi usare utensili da cucina in metallo. Adatto a tutti i tipi di lastre. Il manico non scivola e non si surriscalda quando si utilizza la padella. Il periodo di garanzia per l'acquisto dei prodotti della serie Mineralia è di 5 anni.
  • Teglia Nadoba della serie Vilma aiuterà a preparare deliziose frittelle. Il rivestimento antiaderente a 4 strati e i bordi piccoli sono ideali per preparare frittelle sottili, frittelle e torte di ricotta. Il manico rimovibile consente di occupare uno spazio minimo e utilizzare una teglia. Il termostato ti aiuterà a capire quando il prodotto si è riscaldato. Lavabile in lavastoviglie e compatibile con tutti i tipi di piani cottura.
  • Padella della serie Vilma ha un rivestimento antiaderente multistrato che consente di cucinare piatti appetitosi senza il rischio di bruciarsi. La fusione di alluminio da cui è composto il prodotto conferisce alla padella la capacità di riscaldarsi in modo uniforme e mantenerla calda a lungo. Il comodo manico removibile in bachelite permette di cucinare in forno. Questa pentola è compatibile con tutti i tipi di pannelli riscaldanti.

Come scegliere?

L'acquisto di qualsiasi piatto dovrebbe essere preso sul serio, poiché avrai un contatto diretto con esso. Pentole di scarsa qualità non solo complicano la preparazione del cibo, ma possono anche essere dannose per la salute. Pertanto, quando si scelgono le pentole, è necessario prestare attenzione a diversi parametri di base.

Il principale indicatore di qualità è il materiale del prodotto. Le pentole possono essere realizzate in alluminio, ceramica, titanio, ghisa, acciaio inossidabile, ecc. Tutte hanno i loro vantaggi e svantaggi.

Così, Le padelle in teflon sono leggere, facili da pulire e possono essere cotte senza olio... Tuttavia, lo svantaggio è che non possono essere riscaldati di oltre 200 gradi, poiché un rivestimento antiaderente riscaldato sopra questo indicatore rilascia sostanze tossiche per il corpo umano. Gli articoli rivestiti in ceramica possono resistere alle alte temperature, riscaldare in modo uniforme e consentono di cucinare con poco o nessun grasso.

Ma tali piatti sono fragili, non possono essere lavati in lavastoviglie e non sono compatibili con le superfici a induzione. Le pentole in marmo e ghisa sono pratiche da usare, non hanno quasi nessun inconveniente, tranne il prezzo elevato e il peso considerevole.

La cosa principale è scegliere una padella con un rivestimento di 3-4 strati.

Quando si acquistano pentole in alluminio, è meglio dare la preferenza ai modelli realizzati in alluminio pressofuso con pareti spesse.

Considera altri importanti criteri di selezione che dovrebbero essere considerati.

  • Quando si sceglie la dimensione della padella, si dovrebbe procedere dal numero di persone su cui verrà cotto il cibo. Se i piatti sono preparati per una persona, una padella con un diametro di 20-24 cm sarà ottimale, ma per una famiglia numerosa, un'opzione sicura è un prodotto di 28 cm.
  • È meglio scegliere pentole con un rivestimento antiaderente multistrato, perché più strati ci sono, meglio è. Oppure quelli dal corpo più spesso e dal peso maggiore, qui intendiamo infissi in ghisa o alluminio.
  • Per poter cuocere i cibi in forno, è necessario acquistare modelli con manici rimovibili e senza inserti in plastica o silicone.
  • Quando si scelgono pentole da utilizzare su una superficie a induzione, è necessario consultare in anticipo le istruzioni per la compatibilità delle pentole con questo tipo di fornello.
  • Quando si sceglie una padella, è meglio tenerla in mano per assicurarsi che questo modello sia comodo da usare. Si consiglia di acquistare pentole con manici in materiale che non si surriscalda durante l'uso. Il manico fissato alla padella con una vite è molto meglio di quello rivettato. Le opzioni rimovibili sono pratiche in termini di conservazione, soprattutto se le pentole sono state acquistate in un set, quindi possono essere conservate utilizzando il metodo matrioska.

Regole di cura

Le padelle Nadoba sono ergonomiche, sicure, robuste e affidabili. Affinché possano servire i loro proprietari per più di un anno, sono necessarie cure adeguate. Ad esempio, quando si puliscono i piatti, non si dovrebbero usare pagliette abrasive con inserti metallici, perché possono danneggiare la superficie antiaderente, che può ulteriormente portare a bruciare il cibo su di essa.

Molte pentole non sono lavabili in lavastoviglie, quindi è meglio leggere le istruzioni in anticipo.

Per mescolare il cibo, non utilizzare oggetti metallici appuntiti che possono danneggiare le stoviglie.

Se segui le semplici regole per la cura degli accessori da cucina Nadoba, puoi usarli per cucinare a lungo.

recensioni dei clienti

Questa azienda è relativamente nuova sul mercato russo, ma ha già conquistato il cuore di molti acquirenti. Le pentole prodotte nella Repubblica Ceca sono diventate aiutanti indispensabili per molte casalinghe russe.

    Le numerose recensioni positive lasciate da chi ha già avuto modo di familiarizzare personalmente con le padelle Nadoba nella vita di tutti i giorni, ne notano la praticità, la facilità d'uso e di pulizia, nonché l'alta qualità dei piatti preparati.

    Le casalinghe sottolineano la resistenza del materiale con cui sono realizzati i prodotti, in modo che non si deformino nel tempo. L'unico aspetto negativo è che tali pentole sono più costose delle loro controparti russe. Ma rispetto a quelli europei, il loro prezzo è di un ordine di grandezza inferiore.

    Di seguito è disponibile una panoramica della padella in fusione di alluminio Mineralia.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa