padelle

Come scegliere la padella giusta?

Come scegliere la padella giusta?
Contenuto
  1. varietà
  2. Quali sono i migliori materiali?
  3. Prendiamo in considerazione il tipo di piatto
  4. Tipi di penne
  5. Le migliori marche
  6. Cos'altro considerare quando si sceglie?
  7. Panoramica delle recensioni

La padella viene utilizzata dalla maggior parte delle casalinghe più spesso di qualsiasi altro utensile da cucina. L'uso frequente spiega appieno il desiderio di scegliere prodotti di qualità che dureranno per molti anni. La padella sbagliata può far bruciare continuamente il cibo e attaccarlo. È importante separare i piatti in base ai materiali e allo scopo. Quando scegli, dovresti prestare attenzione letteralmente a ogni piccola cosa, e quindi l'acquisto non deluderà sicuramente.

varietà

La padella è progettata per creare un gran numero di piatti da una varietà di prodotti. Ti permette di friggere, stufare, cuocere a vapore e talvolta bollire. Quando si scelgono, di solito tengono conto del peso, del materiale, del tipo di piatto, ma vale la pena prestare attenzione allo scopo. La maggior parte delle pentole sono rotonde, ma ci sono delle eccezioni.

Una padella universale è familiare a ogni casalinga. Il diametro può essere qualsiasi, ma il più popolare è la gamma di 24-28 cm Il prodotto ha sempre una forma rotonda e lati di media altezza. Questa padella consente di cucinare tutti i piatti comuni, ma non è specializzata.

Alcuni capolavori culinari richiedono un approccio speciale, quindi è necessario selezionare un diverso tipo di stoviglie.

Padella

Un prodotto dal fondo rigato che lascia segni caratteristici sugli alimenti dopo la cottura. I piatti di carne e pesce conservano la loro succosità perché tutto il liquido si accumula nelle cavità e non evapora. Di solito, questa padella è piuttosto pesante e ha lo stesso coperchio. Non viene praticamente aggiunto olio durante la cottura e talvolta il cibo semplicemente non viene a contatto con esso.Come risultato di tale elaborazione, il cibo è il più gustoso possibile.

La bistecchiera può essere antiaderente o antiaderente. Sono i piatti con una tale aggiunta che sono considerati i migliori per cucinare carne sana. È interessante notare che pentole di questo tipo vengono utilizzate anche all'aperto. È facile pulire lo sporco se non lo esegui. Anche in condizioni non idonee, quando non è possibile lavare correttamente, si consiglia di risciacquare o pulire la padella dopo l'uso.

Pancake

Le particolarità della padella sono i bordi bassi. Questo ti permette di friggere i pancake con il massimo comfort. I piatti sono adatti anche per cucinare altri piatti, ad esempio omelette, frittelle, frittelle di patate. La padella per frittelle è sempre dotata di un lungo manico. Questo per evitare che schizzi d'olio raggiungano le mani quando si girano i prodotti culinari.

Il fondo di questo tipo di piatto è sempre spesso e uniforme. Questo è l'unico modo per cuocere il pancake in modo uniforme. Di solito ha un rivestimento antiaderente in modo da poter cucinare senza nemmeno aggiungere olio. È molto facile lavare il prodotto, ma non è possibile utilizzare spazzole abrasive.

Padella

Un tale prodotto ti consente di cucinare assolutamente tutti i piatti, anche zuppe e salse. Esternamente, assomiglia a una combinazione di pentole e padelle. Le pareti sono sempre alte, il che amplia notevolmente l'elenco dei possibili piatti. Il cibo si riscalda in modo uniforme e si raffredda gradualmente grazie all'utilizzo di uno spesso strato di materiale.

Abbastanza interessanti i modelli con manici rimovibili, che consentono di utilizzare le pentole anche nel forno. I campioni costosi sono dotati di un termometro interno e di un sensore per il controllo della quantità di liquido. Tutte queste aggiunte, insieme al rivestimento antiaderente, rendono l'utilizzo il più confortevole possibile.

Alcune casseruole hanno il fondo rialzato, quindi puoi fare a meno dell'aggiunta di olio.

wok profondo

La popolarità di questo tipo di stoviglie è aumentata relativamente di recente, quindi non tutti lo conoscono. La particolarità sta nel design interessante. I lati sono alti e arrotondati e il fondo ha un diametro piccolo (inferiore a quello superiore). Di solito ci sono due manici e almeno uno di questi è realizzato a forma di orecchio, come sui vasi. Il set include sempre un coperchio a forma di cupola e una griglia, necessaria per asciugare il cibo cotto da grasso o liquido.

Il wok si riscalda rapidamente ad alte temperature grazie al suo design. Le pentole consentono di ridurre i tempi del trattamento termico, il che garantisce la conservazione dei componenti più utili nei prodotti. Una padella di questo tipo ti consente non solo di friggere, ma anche di stufare e far bollire il cibo. La presenza della griglia permette di utilizzare le stoviglie come doppia caldaia.

Le particolarità della padella consentono di creare una bella e appetitosa crosticina sui prodotti. I lati alti assicurano che la miscelazione del cibo sia facile e sicura durante il processo di cottura. I modelli moderni con rivestimento antiaderente rendono l'uso il più semplice possibile. La padella deve essere lavata con una spugna morbida e detersivo subito dopo l'uso. Si prega di notare che a volte è necessario attendere che il materiale si raffreddi completamente.

Quali sono i migliori materiali?

La maggior parte delle pentole sono in metallo. I produttori garantiscono la sicurezza dei prodotti, ma la durata dipende direttamente dalle proprietà del materiale e dalla corretta cura. Utilizzare un prodotto antiaderente con estrema cautela. Non strofinare la padella con un panno duro o una spazzola, utilizzare detergenti abrasivi. Tali pentole non devono entrare in contatto con accessori metallici.

Acciaio inossidabile

Molti chef professionisti preferiscono questo materiale e senza alcun rivestimento. Si ritiene che l'acciaio inossidabile sia in grado di preservare il gusto e l'aspetto originali dei prodotti meglio di qualsiasi analogo.In combinazione con tali utensili, è possibile utilizzare qualsiasi accessorio, a condizione che non sia presente un rivestimento antiaderente. Facile da pulire, puoi lavare la padella mentre è ancora calda.

I piatti in acciaio inossidabile richiedono una certa abilità da parte della padrona di casa. È importante abituarsi al prodotto e mescolare il cibo in tempo. Prima di iniziare a friggere, è necessario attendere che l'olio o il grasso si siano completamente riscaldati, altrimenti il ​​cibo si attaccherà. Il materiale non si corrode, non teme gli sbalzi di temperatura.

Anche con un uso prolungato e un forte riscaldamento, la padella non si deformerà.

Alluminio

Il materiale è abbastanza popolare, quasi ogni casalinga ne ricava un prodotto. L'alluminio è leggero e le pentole che ne derivano hanno un costo accessibile. La padella può essere lavata solo a mano e può deformarsi con un forte riscaldamento. Si sconsiglia l'uso di spazzole o abrasivi. Il materiale è morbido e può essere danneggiato.

Se l'alluminio è sottile, i piatti non dureranno a lungo e il cibo brucerà. Una padella di alta qualità può piegarsi nel corso di un uso prolungato, ma ciò influirà solo sulle sue proprietà decorative. C'è un'opinione secondo cui il cibo a base di piatti di alluminio è dannoso, ma questo non è del tutto vero. Anche se il metallo entra nel cibo, è solo in piccole quantità. Tuttavia, non vale la pena conservare il cibo nell'alluminio: potrebbero iniziare i processi ossidativi.

Ghisa

Il materiale è familiare alla maggior parte delle casalinghe ed era molto popolare in passato. Le sue qualità e proprietà ancora attraggono, ma alcuni sono respinti dal costo. La padella in ghisa permette anche di cuocere le torte in forno. Può essere di qualsiasi tipo, ma sarà comunque un versatile assistente in cucina.

La ghisa è ideale per la preparazione di piatti di carne. Il materiale si riscalda in modo uniforme e mantiene la temperatura a lungo. Le padelle possono resistere facilmente al contatto con metallo o abrasivi e non hanno nemmeno paura di cadere da un'altezza impressionante. La ghisa non è solo sicura, ma anche salutare. Durante la lavorazione, i prodotti assorbono una piccola quantità di ferro, di cui il corpo ha bisogno.

La ghisa ha proprietà antiaderenti naturali senza alcun rivestimento. La struttura porosa del materiale è impregnata di olio e grasso, il che impedisce ai prodotti di attaccarsi. Si ritiene che tali piatti possano durare per sempre. Lavare la padella è abbastanza facile, soprattutto se lo fai subito dopo l'uso.

Non esistono pentole perfette. Nonostante i numerosi vantaggi, se ci sono caratteristiche negative delle pentole in ghisa. Il materiale è piuttosto pesante, quindi dovrai adattarti. Di tanto in tanto è necessario riscaldare la padella con sale e ungere con olio.

Non è possibile lavare i piatti in lavastoviglie e utilizzarli per conservare il cibo a causa del rischio di corrosione.

Rame

Le pentole realizzate con questo materiale hanno quasi sempre un rivestimento interno. Il rame si riscalda e si raffredda rapidamente: questa è la caratteristica chiave di tali pentole. Adatto per la lavorazione di alimenti che richiedono sbalzi di temperatura. I prodotti hanno un aspetto estremamente attraente. Tali piatti possono essere posizionati su scaffali aperti e godersi la vista.

Cucinare in una padella di rame non è così facile come potrebbe sembrare. Ciò è dovuto proprio alle peculiarità del riscaldamento e del raffreddamento. Tuttavia, con un po' di pratica, il problema sarà risolto. Di solito, i prodotti sono piuttosto costosi. La padella è resistente e non richiede una manutenzione specifica.

Ceramica

Le pentole moderne sono rivestite sia all'interno che all'esterno. I prodotti rivestiti in ceramica o laminati sono considerati rispettosi dell'ambiente e sicuri per la salute. La composizione contiene solo ingredienti naturali: pietra, sabbia e argilla. La qualità della padella dipende direttamente dal modo in cui viene applicata la ceramica.

La spruzzatura viene eseguita su piatti già pronti, può essere non solo all'interno, ma anche all'esterno. Uno strato uniforme garantisce una lunga durata e affidabilità. Un'altra opzione per creare un rivestimento è rotolare su fogli di metallo. Quindi viene eseguito lo stampaggio e all'uscita si ottiene una padella. Questa opzione ha un prezzo inferiore, ma anche la qualità ne risente.

È interessante notare che una padella in ceramica può essere multicolore. Molte casalinghe scelgono tali piatti per le loro elevate proprietà decorative. Subito dopo l'acquisto, dovrai preparare il prodotto per l'uso: lavare, asciugare e ricoprire con olio. Di solito, tali manipolazioni sono descritte più accuratamente nelle istruzioni del produttore.

I piatti in ceramica possono essere tranquillamente riscaldati fino a 450 ° C. Il rivestimento stesso può sopportare alcune sollecitazioni meccaniche e non sarà graffiato dall'uso attento di accessori metallici. Tuttavia, il rischio non vale ancora la pena. È facile prendersi cura dei piatti, il cibo non si attacca e non si brucia. Per cucinare, puoi usare uno strato molto sottile di olio.

La ceramica è molto sensibile agli sbalzi di temperatura. Se versi acqua fredda su una padella calda, puoi salutarla. La spruzzatura non risponde bene all'immersione in acqua saponata. In generale, non vale la pena mantenere la padella bagnata a lungo, dopo la pulizia è meglio asciugarla con un panno.

È severamente vietato utilizzare spazzole, pagliette dure e polveri per la pulizia.

Titanio

Questo tipo di rivestimento rende le pentole affidabili e resistenti a graffi e depositi. È importante notare che c'è una piccola quantità di titanio stesso, quindi tutto è sicuro per la salute. Molte aziende che producono tali utensili affermano che possono essere utilizzati per 10-25 anni. Questo è il motivo del costo piuttosto elevato delle pentole in titanio.

Il titanio è considerato inerte, non reagisce chimicamente con il cibo. Il gusto del piatto è sempre reale, naturale, senza note inutili. Il materiale non è soggetto a ossidazione, quindi assolutamente tutto può essere cotto in una tale padella. È importante solo che le pentole non contengano nichel.

Teflon

Questo rivestimento è stato il primo sulle pentole in alluminio. L'opzione di pentole più conveniente per uso domestico. Il teflon viene applicato sui lati della padella e sul fondo. All'inizio, tali piatti erano estremamente popolari, ma poi quasi ad ogni passo veniva segnalato il suo danno alla salute. In effetti, il teflon è sicuro.

Il rivestimento ha eccezionali proprietà antiaderenti, che riducono al minimo l'uso di olio durante la preparazione del cibo. Un costo piuttosto abbordabile rispetto agli analoghi può essere considerato un vantaggio. È severamente vietato riscaldare le stoviglie oltre i 200°C. È in tali condizioni che le tossine pericolose possono iniziare a essere rilasciate. Non sarà possibile cucinare piatti gourmet ad alte temperature per molto tempo.

Le padelle sono facili da pulire, basta lavarle dopo ogni utilizzo con una spugna morbida. È indispensabile attendere il raffreddamento naturale. Se versi acqua fredda in una padella, andrà a male. Il teflon non è resistente ai graffi e quindi richiede un'attenta manipolazione. Se l'integrità del rivestimento è rotta, non è più possibile utilizzare i piatti.

Rivestimento antiaderente

La padella dovrebbe essere il più pratica possibile da usare. L'opzione più conveniente sono le pentole con rivestimento antiaderente. Ti permette di aggiungere molto meno olio durante la cottura e non aver paura che il piatto si rovini irrimediabilmente. Il rivestimento liscio impedisce l'adesione. Anche se i pancake si scuriscono, saranno comunque facili da rimuovere.

La manutenzione di una padella antiaderente non è affatto difficile. La morbida spugna rimuove lo sporco senza troppi sforzi da parte della padrona di casa. Anche lo strato antiaderente all'esterno è abbastanza pratico e utile. Diventa più facile lavare i piatti e le proprietà decorative sono notevolmente migliorate.

Solo la ghisa non ha bisogno di un tale rivestimento aggiuntivo.

Marmo o granito

I rivestimenti in pietra sono popolari. Le pentole in marmo e pietra sono realizzate in alluminio pressofuso e il materiale lapideo è applicato sulla parte superiore. La spruzzatura non utilizza fluoropolimeri, il che lo rende molto rispettoso dell'ambiente. Lo strato composito è costituito da scaglie di pietra e polimeri.

Una superficie ruvida di colore scuro con piccole macchie chiare è tipica dei piatti di marmo. La durata dipende direttamente dallo spessore dello spray. Il rivestimento antiaderente è rappresentato da un film resistente con scaglie di marmo. I produttori consentono alle casalinghe di utilizzare accessori metallici in combinazione con tali pentole. Non dovresti graffiare deliberatamente il fondo, tuttavia, girando il cibo durante la cottura non danneggerai il rivestimento.

La padella si riscalda in modo uniforme e piuttosto rapidamente, può mantenere la temperatura dopo averla rimossa dal bruciatore. La carne grassa può essere cotta senza aggiungere olio, in altri casi è sufficiente ricoprire leggermente il fondo con uno strato sottile. Con la cura adeguata, i piatti dureranno almeno 2 anni e puoi anche metterli in forno.

Una padella con un tale rivestimento è piuttosto costosa, il che è pienamente spiegato dai suoi vantaggi. Non dovresti testare i piatti con sbalzi di temperatura e dovresti anche abbandonare detergenti chimici aggressivi e spazzole dure. È importante che la padrona di casa si prenda cura della padella da cadute e urti.

Prendiamo in considerazione il tipo di piatto

Le padelle possono avere un fondo diverso, che determina l'ammissibilità dell'utilizzo di un determinato tipo di piano cottura. Tuttavia, non dovresti essere guidato solo da questo. Ogni stufa ha le sue peculiarità di lavoro e, per una cottura più confortevole, è necessario scegliere il materiale delle pentole appropriato. Di seguito sono riportati i suggerimenti per l'utilizzo delle pentole.

  • Per una stufa a gas, puoi prendere qualsiasi materiale. Questo è un piano cottura versatile.
  • Per un piano cottura a induzione in vetroceramica, dovrai cercare una padella adatta. La piastra stessa è sempre fredda, ma i piatti si riscaldano a causa di determinate onde. Il materiale deve avere una buona conduttività e proprietà magnetiche. È sicuro e piacevole utilizzare pentole in ghisa, alluminio e acciaio inossidabile.
  • Per un piano cottura elettrico, puoi utilizzare pentole in ghisa, ceramica, acciaio, alluminio. L'unico divieto sui rivestimenti antiaderenti è il teflon, ma tutto il resto si può prendere senza paura. È importante scegliere il diametro giusto della padella. Le pentole e la piastra elettrica non dovrebbero differire molto in termini di dimensioni.
  • Le pentole smaltate possono essere utilizzate su qualsiasi piano cottura. I prodotti in alluminio estruso, a loro volta, sono adatti solo per bruciatori a gas. L'uso di una tale padella su una stufa elettrica porterà a una rapida deformazione.
  • Non utilizzare pentole in rame o alluminio sui piani di cottura in vetro.

Lasciano tracce che non possono essere rimosse.

Tipi di penne

La padella deve essere comoda e pratica. Le maniglie influiscono principalmente sull'ergonomia. Tuttavia, molti modelli hanno un manico sagomato rivestito con un materiale insensibile al calore. Sono queste padelle che sono considerate di altissima qualità e più resistenti. La base del manico è dello stesso materiale della padella stessa.

Le maniglie rimovibili possono essere considerate una soluzione interessante. Permettono di utilizzare le pietanze sia sui fornelli che in forno. Molte casalinghe scelgono questi piatti perché una padella con un manico semplicemente non si adatta al forno. Vale la pena ricordare che questa opzione difficilmente può essere definita affidabile. La maniglia removibile può essere rimossa spontaneamente nel momento più inopportuno.

C'è un'altra opzione che è familiare a molti del passato. La padella può essere dotata di un manico avvitato. Prodotti di questo tipo sono piuttosto rari, ma hanno un costo accessibile.È interessante notare che periodicamente è necessario rimuovere tale maniglia e lavare il grasso che penetra nello spazio tra esso e il corpo della padella.

Le migliori marche

Molte aziende offrono utensili da cucina di una varietà di materiali. Quando scegli i piatti, dovresti dare la preferenza a marchi comprovati che sono riusciti a guadagnarsi la fiducia dei consumatori. Una panoramica della gamma ti consentirà di scegliere il diametro e il materiale appropriati, il tipo di padella.

TOP 9 migliori produttori.

Tefal

Un'azienda di fama internazionale è in cima alla classifica. Il design moderno unito all'alta qualità soddisfa le esigenze della padrona di casa. Vasta gamma di pentole a doppio fondo antiaderenti. È possibile acquistare prodotti con smalto antiurto, che proteggerà le stoviglie dalla rottura in seguito a urti o cadute. I manici in materiale non riscaldante rendono il processo di cottura più sicuro.

Rondell

Molte persone pensano che le pentole di questa produzione siano ideali per l'uso domestico. Vale la pena notare che i piatti sono di qualità veramente tedesca. Le padelle sono così affidabili che vengono utilizzate non solo dai dilettanti, ma anche dai professionisti. Per la produzione vengono utilizzati solo materiali sicuri e moderni.

I piatti possono essere utilizzati in forno e sono resistenti alle alte temperature.

fissler

Un'azienda tedesca produce pentole in metallo di buona qualità. Le pentole sono adatte sia per uso domestico che commerciale. Le padelle si distinguono per ergonomia, peso accettabile, lunga durata.

"Piatti di metallo Neva" (NMP)

Un produttore nazionale produce pentole eccellenti di qualità europea. Il vantaggio principale è il costo più accessibile delle pentole. Tra la vasta gamma ci sono modelli interessanti con manici removibili. Un meccanismo affidabile e semplice consente di utilizzare la padella in forno.

Gipfel

Un famoso produttore che produce pentole in metallo. C'è una vasta gamma di pentole con vari rivestimenti antiaderenti. I principali vantaggi sono che i prodotti sono rispettosi dell'ambiente, resistenti e durevoli.

"Biolo"

Il produttore ucraino offre sia pentole in metallo con rivestimento antiaderente che pentole in ghisa. Quest'ultimo è abbastanza conveniente, di alta qualità e ha una lunga durata con la cura adeguata. Il materiale ceramico consente di riscaldare il cibo in modo rapido e uniforme, evitando che si bruci. Tra le carenze, vale la pena notare che il rivestimento ceramico si deteriora rapidamente.

Kukmara

Il produttore del Tatarstan produce pentole in alluminio da un po' di tempo. L'applicazione degli standard sovietici sembra strano, ma la qualità delle padelle è davvero sorprendente. Una gamma abbastanza ampia dell'azienda ti consente di trovare qualcosa adatto a qualsiasi scopo. Il fondo e i lati delle padelle sono ispessiti, il che garantisce un riscaldamento uniforme del cibo. La combinazione di alta qualità e costi ragionevoli attrae gli acquirenti. Vale la pena notare che le pentole rivestite in ceramica sono piuttosto fragili.

Bergner

Il produttore offre pentole di qualità piuttosto elevata con rivestimento in ceramica. L'assortimento comprende modelli interessanti con due manici, di cui uno in metallo e l'altro in silicone e removibile. La ceramica viene applicata all'alluminio spesso sia dall'interno che dall'esterno. Sembra piuttosto attraente, ma richiede un'attenta gestione.

AMT

Il produttore tedesco offre ai clienti padelle di alta qualità. La particolarità sta nel fondo a cinque strati, ognuno dei quali ha uno scopo specifico. L'alluminio fuso è usato come materiale principale.

Le padelle hanno manici realizzati in materiale resistente al calore, che consente di cuocere i cibi in tutta comodità.

Cos'altro considerare quando si sceglie?

L'acquisto dei piatti è una questione delicata.Una padella deve essere attraente, resistente e pratica allo stesso tempo. È difficile trovare un prodotto che soddisfi tutte le esigenze della padrona di casa. Tuttavia, conoscere i punti chiave rende la scelta molto più semplice. Di seguito sono presentate le sfumature importanti a cui devi pensare prima dell'acquisto.

  • Una griglia sarà l'opzione migliore per gli amanti dei piatti di pesce e carne. Il cibo sarà più succoso e gustoso grazie al design speciale dei piatti. Il vantaggio è che una padella specializzata ti consente di cucinare i tuoi capolavori culinari preferiti ancora più velocemente. Puoi scegliere qualsiasi forma, ma va tenuto presente che le griglie quadrate, sebbene insolite, sono molto più spaziose di quelle rotonde.
  • La padella per pancake richiede un approccio speciale. Il piatto sarà l'ideale se i piatti sono il più ergonomici possibile. Vengono utilizzati principalmente manici lunghi con rivestimento antiscivolo. Il modo più semplice per scegliere un piatto del genere è prenderlo in mano nel negozio e immaginare il processo di cottura.
  • Le padelle ovali sono ideali per la preparazione di piatti di pesce. Se acquisti l'opzione con una maniglia rimovibile, puoi finire il tuo capolavoro culinario nel forno.
  • Il fondo rialzato della leccarda è un grande vantaggio. Il design aumenta le proprietà antiaderenti e riduce la probabilità che il cibo si attacchi. Le padelle con un rivestimento ruvido e spesso sono resistenti e deliziano le casalinghe per almeno 10 anni, soggette a cure adeguate.
  • Il fondo spesso è buono, le pareti spesse sono ancora meglio. Se il materiale è sottile, i piatti vengono riscaldati più velocemente, ma non in modo uniforme. Ciò porterà a problemi di attaccamento e attaccamento permanenti. Se lo spessore è in dubbio, è meglio scegliere una padella diversa. Vale la pena notare che le padelle sottili per pancake vanno bene.
  • Le uova strapazzate sono più facili da cuocere in una padella leggera di alluminio. È meglio scegliere un modello con rivestimento antiaderente.
  • È conveniente stufare e friggere vari prodotti se i piatti hanno i bordi alti. Una padella è adatta. Il fondo dovrebbe essere spesso in modo che tutti i componenti del piatto siano completamente riscaldati. La copertura trasparente sarà un grande vantaggio.
  • Le carni, i frutti di mare e le verdure asiatiche si preparano al meglio in un wok a fondo piatto. La cottura è veloce grazie allo speciale design delle pentole.
  • Una padella in teflon economica ti aiuterà a portare a termine il lavoro. In esso, puoi facilmente preparare i pancake per colazione o preparare la frittura per la zuppa.
  • Le padelle in pietra e ghisa sono ottime per preparare assolutamente tutti i piatti. Nonostante il costo elevato, sono resistenti e completamente sicuri. È vero, in entrambi i casi, è necessario prendersi cura adeguatamente del prodotto.
  • Il rivestimento antiaderente in ceramica è ideale per hamburger e patatine. Tuttavia, vale la pena ricordare che l'uso di tali padelle non implica un rifiuto completo di olio o grasso. Assicurati di lubrificare il fondo con uno strato sottile, altrimenti il ​​​​rivestimento si deteriorerà. Ricorda di lavare le padelle rivestite solo con strumenti morbidi e detergenti delicati, senza abrasivi.
  • Se la padella deve essere utilizzata in lavastoviglie, il manico deve essere rimovibile o in metallo. Il rivestimento è inaccettabile.
  • Per una persona, è possibile prendere una padella con un diametro di 24 cm e per una famiglia l'opzione ideale sarebbe 26-28 cm.

È indispensabile controllare i certificati di qualità per non acquistare un materiale falso o tossico.

    È conveniente acquistare kit di frittura. Inoltre, puoi prendere opzioni già pronte o assemblare tu stesso una serie di piatti di alta qualità. Assicurati di includere una padella semplice, per tutti gli usi e di medio diametro. Si consiglia di avere un set di 3 o più oggetti nel proprio arsenale. Ogni padella deve essere utilizzata per preparare un piatto specifico.

    Panoramica delle recensioni

    Le donne di tutto il mondo cercano costantemente di rendere il processo di cottura il più comodo, veloce ed efficace possibile. Le casalinghe esperte hanno già imparato a scegliere le pentole giuste per piatti diversi.

    Le casalinghe esperte amano i prodotti in ghisa, ma spesso confondono i principianti. Le donne si lamentano che la corrosione si forma sulla superficie della padella, sia all'interno che all'esterno. In effetti, è abbastanza facile evitarlo, è solo che la ghisa ha bisogno di cure speciali. Non è possibile conservare il cibo in tali padelle e dopo il lavaggio è importante pulire la superficie in modo che sia perfettamente asciutta.

        Soprattutto, alle donne non piacciono i prodotti in teflon. Le hostess affermano che sono di breve durata e la copertina stessa è capricciosa. Le giovani famiglie adorano le pentole in alluminio. Tali prodotti servono per più di un anno e si distinguono per il loro costo accessibile.

        Le maniglie in ghisa ispirano più fiducia, ma quelle rimovibili causano preoccupazione. Alcune donne sono sicure che il meccanismo possa fallire nel momento più inopportuno. Il fissaggio a vite trova i suoi fan e critici in egual misura. Alcuni sostengono che lo sporco si accumuli alla giunzione e il rivestimento collassi. Altri credono che questo design consenta di utilizzare più comodamente la padella come teglia.

        Per informazioni su come scegliere la padella giusta, vedere il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa