padelle

Tipi e selezione di padella per uova strapazzate

Tipi e selezione di padella per uova strapazzate
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali e dimensioni
  3. Panoramica del modello
  4. Come scegliere?
  5. Come prendersi cura?

Le uova strapazzate sono un piatto che probabilmente si trova nella cucina di quasi tutte le famiglie. Sebbene sia consuetudine cucinare questo semplice cibo usando qualsiasi utensile, molte casalinghe iniziano una padella speciale per questo.

Peculiarità

Esistono due tipi principali di padella per uova strapazzate. Il primo è caratterizzato da piccole dimensioni: di norma, il diametro non supera i 16 centimetri e talvolta è solo di 10 centimetri. Il secondo tipo di uova fritte ti consente di cucinare piatti di forme diverse, ad esempio a forma di cerchio, quadrato o personaggio dei cartoni animati. Questo include anche pentole speciali progettate per cucinare un numero limitato di uova.

Sembrano bracieri con più scomparti, in ognuno dei quali viene rotto un uovo.

Materiali e dimensioni

Quando si sceglie una padella, assicurarsi di prendere in considerazione il materiale con cui è realizzata. Le pentole in alluminio si riscaldano rapidamente, facilitando la cottura. La sua leggerezza e facilità d'uso soddisfano lo stesso obiettivo. Inoltre, il diametro ridotto del fondo elimina praticamente la possibilità di deformazione. Tuttavia, la struttura del materiale stesso spesso fa sì che il prodotto si attacchi e bruci. Per evitare un tale effetto, è necessario pensare a un metodo per "chiudere" i pori del metallo.

Girare e mescolare gli ingredienti in una padella di alluminio solo con una spatola di legno o silicone, altrimenti la superficie si graffia facilmente. È importante non dimenticare che il surriscaldamento dell'alluminio ha anche un effetto estremamente negativo sullo stato dei piatti: cambia forma. Lo spessore del fondo non deve essere inferiore a 5 millimetri.

In generale, le pentole in alluminio non differiscono in termini di durata, quindi, se possibile, dovresti cercare un modello in alluminio pressofuso con pareti più spesse e un fondo.

I contenitori in acciaio inossidabile non sono suscettibili alla ruggine. Il materiale è sicuro per la salute e quindi i prodotti preparati non si ossidano, il loro gusto non si deteriora. A loro volta, gli ossidi non entrano nel corpo umano. Tra gli svantaggi, si può individuare l'impossibilità di utilizzare materiali abrasivi per la pulizia, nonché l'aspetto di macchie verdastre se inzuppate o mantenute a fuoco a lungo. Inoltre, ci sono alcuni requisiti per il processo di cottura: ad esempio, la spatola deve essere di legno e la quantità di grasso dovrà essere aumentata.

Essendo assolutamente sicuro per la salute umana, una padella in acciaio inossidabile è adatta agli intenditori non solo di piatti deliziosi, ma anche sani.

Una padella in ghisa consente di riscaldare uniformemente il prodotto di cottura, mantenendo una temperatura elevata. Sfortunatamente, un tale torrefattore è caratterizzato da un peso elevato e da un lungo processo di cottura. Separatamente, è necessario menzionare i contenitori con rivestimento antiaderente. La spruzzatura in questo caso può essere qualsiasi, poiché la tecnologia per cucinare le uova fritte è molto semplice. Le padelle antiaderenti sono facili da usare, ma vale la pena abbandonare i dispositivi metallici.

La dimensione delle pentole dipende dalla forma e dallo scopo. Ad esempio, i piatti ricci progettati per friggere un uovo sono sempre piccoli. Al contrario, una padella per porzioni con una depressione è solitamente grande perché deve contenere diverse mini-cavità.

Panoramica del modello

Esistono numerosi modelli di padelle per uova strapazzate, che si sono raccomandati positivamente alla maggior parte degli utenti. Stoviglie con i lati smussati eseguito sotto forma di quadrato o cerchio. L'inclinazione verso l'esterno dei lati bassi semplifica notevolmente il servizio, dal momento che non è nemmeno necessario utilizzare una spatola per mettere le uova su un piatto. padelle ricci perché le uova fritte colpiscono per la loro varietà. Oltre ai cuori o al sole standard, vengono prodotti tutti i tipi di animali e personaggi dei cartoni animati.

Alcuni dei prodotti sono inoltre dotati di scanalature, grazie alle quali il disegno acquisisce ulteriori dettagli. I piatti per lo più ricci sono progettati per i bambini, poiché con il loro aiuto è molto più facile nutrire un bambino cattivo con la colazione o la cena. Di norma, le dimensioni di tali modelli sono molto piccole e possono contenere solo un uovo.

Padella per porzioni è fatto sotto forma di un quadrato, cerchio o triangolo abbastanza grande, ma quest'ultimo è piuttosto raro. Può essere immediatamente identificato dal fondo concavo, che è un certo numero di scanalature di uguali dimensioni. In ciascuno di essi viene rotto un uovo. Il numero di scanalature può variare a seconda delle dimensioni e del produttore, ma molto spesso ci sono variazioni con 4 o 7 pezzi. La forma delle scanalature permette di friggere ogni uovo con qualità, evitando i problemi piuttosto comuni del bordo bruciante.

Ci sono varianti della teglia porzionata che sono rivolte ai bambini. In tali piatti, le rientranze hanno una forma insolita.

Non dobbiamo dimenticare speciali “costruzioni di padelle” studiate per la preparazione di uova in camicia. La tecnica di cottura spiega la struttura piuttosto complessa di questo dispositivo. La padella è composta da più parti: una padella profonda piena d'acqua, un coperchio con un foro da cui fuoriesce il vapore, stampini per uova e uno speciale disco superiore. Il secondo, a sua volta, è "costellato" di fori, grandi per gli stampi e più piccoli per il vapore in uscita.

La speciale padella a doppia faccia ti permette di cucinare una frittata senza preoccuparti di girarla. Grazie al comodo design, il portauova può essere riempito con una varietà di ripieni, come prosciutto o erbe aromatiche.Alcuni modelli sono inoltre dotati di supporti che consentono di far bollire immediatamente un uovo in camicia. Se parliamo degli utensili di base per fare le uova fritte, di solito parliamo di una piccola dimensione e una forma rotonda.

Il fondo di una tale padella è sottile e i lati sono leggermente smussati ai lati. Molto spesso, la padella per cucinare le uova è un normale design di pancake. E utilizzando gli stampini porzionati, sarà possibile ottenere delle uova fritte ricce in una normale padella.

Come scegliere?

Ci sono diversi fattori importanti da considerare quando si sceglie una friggitrice per uova strapazzate. Il diametro della base non deve superare le dimensioni della piastra, altrimenti il ​​cibo sarà cotto in modo non uniforme. Per semplificare il processo di utilizzo, è meglio prendersi cura del manico in legno o silicone o di un materiale speciale di bachelite. Se il materiale utilizzato è troppo sottile, la padella si romperà rapidamente. Lo spessore ottimale è di 2 millimetri.

Per i cuochi alle prime armi, le pentole con rivestimento antiaderente sono più adatte.

Non dobbiamo dimenticarlo non tutte le padelle si adattano a tutti i fornelli. Ad esempio, sul gas c'è la possibilità di cucinare in qualsiasi piatto, ma con l'induzione non è tutto così semplice. In questo caso non è consentito il funzionamento di contenitori in alluminio e, nel caso di vetroceramica, lo spessore della parete non può essere inferiore a 3 millimetri. Anche le maniglie del braciere sono diverse. Alcuni di essi sono rimovibili e consentono di cuocere in forno o in condizioni di carico pesante, mentre altri sono fissati con bulloni.

Il fondo della padella può essere monostrato o multistrato. I modelli multistrato accumulano calore con alta qualità, ma quelli a strato singolo hanno meno peso. Il rivestimento antiaderente è buono per il momento. Per un po 'svolge perfettamente le sue funzioni, grazie alle quali il cibo non brucia e non si attacca. Ma poi le particelle iniziano a cadere e finiscono nel cibo, che è estremamente pericoloso per la salute.

Come prendersi cura?

La cura di una padella per uova strapazzate è in gran parte determinata dal metallo di cui è fatta. Ad esempio, un braciere in ghisa va condito con sale e oliato. Non può essere lavato in lavastoviglie e inoltre non può essere utilizzato per la conservazione a lungo termine del prodotto finito.... Le ceramiche sono anche scarsamente lavabili in lavastoviglie e alcaline.

In generale, una raccomandazione generale per la cura delle pentole è il divieto di utilizzare soluzioni altamente abrasive e utensili da cucina in metallo.

A proposito, una padella in ghisa richiede comunque un'adeguata preparazione prima del primo utilizzo. Questa procedura è più comoda da eseguire in più fasi, poiché ci sono abbastanza passaggi da eseguire. Innanzitutto, i piatti acquistati dovranno essere lavati con sale, soda e sapone da bucato.

Dopo aver asciugato e asciugato il braciere, dovrà essere messo sul fuoco e calcinato a fuoco vivo per circa un quarto d'ora. Dopo aver versato il sale roccioso nel contenitore, dovrai tenere la padella sul fuoco per la stessa quantità. Successivamente, il sale viene accuratamente rimosso con un panno asciutto e il braciere viene trattato con olio raffinato dall'interno. Infine, la teglia viene tolta all'interno del forno e tenuta per mezz'ora ad una temperatura che varia dai 180 ai 200 gradi.

Inoltre, lo stesso braciere in ghisa può essere realizzato con un rivestimento antiaderente fatto in casa. Le stoviglie lavate vengono accuratamente ricoperte da un sottile strato di grasso e messe in forno preriscaldato a 190 gradi. La lavorazione avviene per un'ora, dopodiché la teglia si raffredda naturalmente all'interno del forno spento.

La prossima volta vi aspetta una panoramica della padella a forma di orsetto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa