padelle

Padelle per frittelle: descrizione dei tipi e panoramica dei modelli

Padelle per frittelle: descrizione dei tipi e panoramica dei modelli
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Recensione di modelli popolari
  4. Regole di selezione

La scelta della padella giusta per i pancake è molto importante. Quanto sarà facile preparare il piatto dipende direttamente dalla sua qualità. I buoni piatti ti faranno risparmiare tempo e ti terranno di buon umore, e al mattino questa è la cosa più importante. Puoi scegliere non solo il materiale. Le caratteristiche delle padelle moderne ti consentono di cuocere frittelle con motivi e motivi insoliti.

Peculiarità

Le casalinghe spesso cercano di inventare le ricette più veloci e semplici per fare la colazione. I pancake possono essere considerati uno dei piatti più sani e semplici. I bambini amano particolarmente questa prelibatezza in combinazione con deliziose marmellate o dolci miele. I produttori di pentole hanno deciso di semplificare la vita alle casalinghe e hanno inventato pentole speciali per i pancake.

Il fondo di un tale dispositivo ha scanalature speciali che consentono di mantenere la bella forma dell'impasto.

La padella per frittelle consente di cuocere contemporaneamente circa 5-7 pezzi... Questo accelera notevolmente il processo di cottura. Inoltre, per ottenere un pancake pulito, è sufficiente riempire lo stampo con l'impasto e non misurare con cura la quantità richiesta che non si diffonderà sulla padella. Le padelle possono essere realizzate in vari materiali, il che ne determina la qualità. Le tacche stesse possono essere di forma standard o intricate, il che consente di creare piatti di una forma interessante.

varietà

I produttori usano per fare le padelle ghisa e alluminio... La prima opzione richiede molto tempo per riscaldarsi e mantiene anche il calore a lungo. Questo può essere un problema per le giovani casalinghe, ma è molto apprezzato da quelle esperte. I piatti in ghisa pesano molto, il che può causare disagio durante la cottura dei pancake.

La padella in ghisa fornisce cottura uniforme dei pancake. Il piatto non brucia ed è facile da girare, rimuovere. La corrosione non appare sulla ghisa. Per facilitare la manutenzione, i prodotti moderni realizzati con tale materiale sono protetti con rivestimenti antiaderenti.

Le pentole in alluminio si riscaldano rapidamente, sono leggere e durano a lungo. Per fare colazioni fatte in casa, un prodotto stampato è abbastanza adatto. Le controparti in alluminio pressofuso sono più resistenti e versatili, possono essere utilizzate per cucinare più di semplici pancake. Il rivestimento antiaderente a volte gioca un ruolo più importante del materiale di base. varianti lo strato protettivo può essere diverso.

  1. Rivestito in teflon. Economicità unita alla fragilità. Possono essere utilizzati solo accessori da cucina in silicone o legno. È indispensabile utilizzare l'olio durante la cottura e non dovrebbe essere consentito il surriscaldamento.
  2. Rivestimento in ceramica... Non è necessario utilizzare molto olio. Il fondo stesso è liscio e ti permette di fare dei bellissimi pancake. È interessante notare che in una padella con un rivestimento così antiaderente, puoi cucinare non solo i classici pancake, ma anche analoghi di verdure, fegato e carne.
  3. Marmo, pietra, rivestimento in granito... Le opzioni innovative sono ottime per preparare la colazione. È importante verificare la composizione del rivestimento antiaderente con il singolo produttore. A volte lo strato protettivo non contiene una briciola di pietra, è presente solo la sua imitazione.
  4. Rivestito in titanio. Il più costoso, ma anche il più resistente e pratico. È importante solo acquistare prodotti di marchi noti, altrimenti potresti ritrovarti con un falso. Una macchina per pancake rivestita in titanio ti consente di cucinare senza olio.

Le normali padelle rotonde hanno a lungo ceduto alla popolarità dei pancake con rientranze. In quest'ultimo caso, il fondo può essere liscio o stampato. Le opzioni popolari sono con disegni sotto forma di animali, personaggi dei cartoni animati, con emoticon o motivi naturali.

La versatilità di tali padelle è che possono essere utilizzate come stampi per cucinare e altri piatti.

Un pancake maker con celle ti permette di cucinare un piatto con bordi perfetti. È conveniente preparare un piatto con ripieno o riempitivo, niente si diffonde. In alcuni casi, puoi friggere contemporaneamente frittelle e altri alimenti (come le uova). Tutti i pancake sono ottenuti le stesse dimensioni e la stessa forma.

L'unica difficoltà con questi piatti è girarli. I principianti in cucina trascorrono molto tempo a padroneggiare questa abilità. È particolarmente difficile ottenere una disposizione simmetrica del motivo nei casi con celle in rilievo. Si consigliano le palette in silicone. Questo accessorio permette di fare leva delicatamente sui pancake senza danneggiarli o graffiare la padella.

Recensione di modelli popolari

Quando scegli una padella, dovresti concentrarti su marchi noti. Le grandi aziende sono già riuscite a mostrare il giusto livello di qualità, e questo ha conquistato la fiducia degli acquirenti. Ecco i modelli popolari che molti consumatori hanno già apprezzato.

  • Padella rotonda con faccina di Biol. Puoi cucinare 7 pancake contemporaneamente su un piatto di alluminio. Il fondo è doppio, quindi la padella si scalda velocemente e in modo uniforme. Il prodotto ha un rivestimento antiaderente, quindi puoi cuocere i pancake senza aggiungere olio. Per fare in modo che nulla bruci, si consiglia di aggiungere un filo d'olio all'impasto stesso e ungere leggermente le forme con un pennello da cucina. È interessante notare che la padella è dotata di una piastra per fornelli a induzione.
  • Padella "Smiley" di Travola. Puoi cucinare 7 pancake contemporaneamente, ognuno con una faccia individuale. Il prodotto è realizzato in alluminio spesso e ha un rivestimento antiaderente. La base universale permette di cucinare su qualsiasi piano cottura.
  • Per cuocere i pancake ricci Smile di Berkraft... Simile al modello precedente, ma non utilizzabile su piano cottura a induzione. Il fondo è a nido d'ape, ottimo per i piani cottura a gas.

L'alluminio pressofuso ha un rivestimento antiaderente in modo da poter cucinare con un minimo di olio.

  • Serie di padelle Padelle AMT. Questo prodotto di fabbricazione tedesca è perfetto per le giovani casalinghe. Puoi cucinare 4 pancake contemporaneamente. È interessante notare che i piatti hanno una maniglia rimovibile. La teglia può essere utilizzata per preparare altri piatti al forno. Il fondo è piuttosto sottile - solo 10 mm. Il materiale principale è l'alluminio con rivestimento antiaderente.
  • Oladnitsa Frybest Rainbow di Frybest. Il piatto non brucerà in una tale padella grazie allo speciale rivestimento in ceramica Ecolon. Il manico è allungato per un maggiore comfort durante l'uso. Il prodotto è realizzato in alluminio estruso. Lavabile in lavastoviglie ma non a induzione.
  • Quadrato per mini pancake Classico di Scanpan. La particolarità sta nel rivestimento in titanio-ceramica sopra la fusione di alluminio, questa padella pesa 1,3 kg. Il produttore assicura che gli accessori da cucina in metallo possono essere utilizzati con i piatti.

Il fondo spesso migliora la qualità del riscaldamento e riduce al minimo il rischio di bruciare i pancake.

  • Linea di padelle dal marchio svedese Skeppshult. Il materiale principale è la ghisa, che rende le pentole più attraenti rispetto ai suoi concorrenti. Il produttore offre una scelta di 2 padelle di diverso diametro, progettate per la preparazione simultanea di 4 e 7 frittelle di forma regolare e 6 - a forma di cuore. La speciale sagomatura del manico permette di utilizzare la teglia per la cottura in forno. Un tale prodotto pesa più di 2 kg.
  • Porzionatore per pancake da Fissman... Il prodotto ha un rivestimento antiaderente in pietra TouchStone. Utilizzabile su tutti i tipi di piani cottura. È interessante notare che il manico è realizzato in bachelite. Il materiale praticamente non si riscalda, il che rende la cottura più sicura.

Regole di selezione

Una padella di qualità fornirà deliziose frittelle che non bruceranno. Quando scegli, dovresti concentrarti su alcune sfumature.

  1. I prodotti in ghisa o con un rivestimento in ceramica consentono di preparare frittelle pulite, belle e lisce. Il rivestimento in titanio ha una lunga durata e non necessita di molta manutenzione. Il più innovativo è il pavimento in pietra. Permette di cucinare senza aggiungere olio.
  2. Scegli tra marchi noti per non imbatterti in un prodotto di scarsa qualità. L'uso di materiali tossici nella fabbricazione di una padella può portare a gravi conseguenze per la salute e la vita.
  3. La profondità delle cellule è molto importante. È conveniente usare rientranze poco profonde: è più facile raggiungere i piatti. Le celle profonde sono solitamente in padelle, che sono destinate immediatamente a frittelle e uova.
  4. La maniglia rimovibile è un grande vantaggio... Consente di cuocere i dolci in forno. In questo caso, la padella si trasforma rapidamente e facilmente in uno stampo per qualsiasi cosa.
  5. Il fondo è piatto o segue lo schema. Per cucinare su una stufa elettrica, è meglio usare la prima opzione, il fatto di una perfetta aderenza per un riscaldamento uniforme è importante lì.
  6. Il numero di slot non influisce solo sulle dimensioni del lotto dei pancake. Per le casalinghe alle prime armi, un gran numero di frittelle cotte contemporaneamente può essere un problema. Potresti semplicemente non avere il tempo di girare o rimuovere il piatto al momento giusto. L'opzione migliore è considerata 4 celle in una padella.

Per informazioni su come cuocere i pancake con le emoticon, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa