padelle

Pancakes per piano cottura a induzione

Pancakes per piano cottura a induzione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Requisiti materiali
  3. Recensione dei migliori modelli
  4. Come scegliere?

Molte persone amano i pancake, uno dei piatti tradizionali russi. E le casalinghe preparano spesso questa prelibatezza. Tuttavia, alcuni appartamenti moderni sono dotati di fornelli a induzione. Scopriremo quali padelle per pancake sono adatte a questo tipo di fornello, quali caratteristiche hanno e considereremo anche le sottigliezze della scelta e una panoramica dei migliori modelli.

Peculiarità

Oggi, molto spesso gli appartamenti moderni sono già dotati di fornelli a induzione. La loro unicità sta nel fatto che riscaldano il cibo abbastanza velocemente e in modo uniforme. Pertanto, una padella antiaderente per piani a induzione deve avere determinate caratteristiche. Quando si sceglie una tale padella, vale la pena prendere in considerazione le sue proprietà ferromagnetiche, il numero di strati, il tipo di materiale, lo spessore del fondo, la resistenza e altre caratteristiche.

Una crepiera che verrà utilizzata su un piano cottura ad induzione deve prima di tutto essere magnetica.... Tali piatti devono necessariamente avere un fondo ferromagnetico e includere anche diversi strati: sono responsabili del riscaldamento uniforme della padella.

Se consideriamo pentole in vetro, ottone, rame o alluminio, che non hanno uno strato speciale, è severamente vietato utilizzarle per cucine a induzione. Oggi i produttori lasciano un marchio speciale, il che significa che le pentole sono adatte al fornello a induzione magnetica. Si presenta sotto forma di spirale.

Le teglie progettate per cucine a induzione hanno diversi strati sottili, che garantiscono un riscaldamento uniforme dei pancake, che sono uniformi e sottili. Una tale padella è perfetta non solo per fare frittelle sottili, ma anche per friggere frittelle e uova.

Requisiti materiali

Il corpo di una padella antiaderente per piano cottura a induzione può essere di vari materiali, ma il fondo del contenitore deve essere magnetizzato, il che significa che deve avere proprietà ferromagnetiche. Inoltre, queste pentole devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • lo spessore del fondo deve essere di 3 mm o più;
  • fondo piatto e uniforme;
  • il diametro del fondo del recipiente deve essere almeno 2/3 del diametro del bruciatore.

Importante! Se la padella non soddisfa tutti i requisiti di cui sopra, la stufa semplicemente "non la vedrà", di conseguenza, il bruciatore non si riscalderà.

La padella per frittelle può essere realizzata in rame, ghisa e acciaio. E il fondo dovrebbe avere inserti metallici o uno speciale strato ferromagnetico. Consideriamo i principali tipi di casi.

  • Modello in ghisa. Questa opzione è adatta per friggere i pancake anche a una temperatura piuttosto elevata, mentre non bruceranno. Come sai, le pentole in ghisa sono caratterizzate da resistenza, affidabilità e durata.
  • Opzioni di rame. Oggi non sono richiesti, ma hanno un vantaggio: il rame distribuisce uniformemente il calore, il che garantisce un'eccellente frittura dei pancake, per cui sembrano molto belli.
  • Pentole in alluminio o acciaio inox. Sono perfetti per friggere i pancake, mentre possono essere utilizzate condizioni di alta temperatura. Tali prodotti possono essere lavati in lavastoviglie, sono molto facili da usare. Nota: se la padella è in alluminio, deve essere fusa. Le opzioni in alluminio sono economiche ma possono essere difficili da friggere nei pancake mentre bruciano.

Se la padella in alluminio non ha un rivestimento antiaderente, i pancake non possono essere strappati dal fondo. Una padella in alluminio di solito dura circa quattro anni, poiché il rivestimento si rompe rapidamente.

Importante! Le pentole con rivestimento in diamante o titanio sono di alta qualità, rispettose dell'ambiente e con una lunga durata. Lo svantaggio è che sono costosi. Il periodo di utilizzo è di 25 anni. Non è necessario utilizzare molto olio per friggere i pancake.

Recensione dei migliori modelli

Considera la valutazione delle pentole popolari per i fornelli a induzione.

AMT Gastroguss AMTI-124

Questo modello è giustamente il migliore. È realizzato in alluminio pressofuso. Il suo vantaggio risiede nella presenza di un manico in bachelite removibile e piuttosto lungo. È progettato sia per piani di cottura a induzione che per applicazioni in forno. Il suo diametro è di 24 cm, l'altezza dei lati è di 10 mm e lo spessore del fondo è di 10 mm. La padella ha un rivestimento in titanio. Questo modello è lavabile in lavastoviglie.

È caratterizzato da durata e affidabilità grazie all'uso della tecnologia di produzione originale... Tra le carenze, vale la pena notare il peso tangibile, nonché l'alto costo. Il prodotto costa 7-8 mila rubli, che non tutte le casalinghe possono permettersi.

Risoli Titanio Induzione 00106IN / 28TP

Il marchio italiano Risoli offre pentole in alluminio pressofuso. Questo modello ha un rivestimento in titanio, un lungo manico, che non è rimovibile. Il diametro dell'articolo è di 28 cm e lo spessore del fondo è di 7 mm. Questa padella non è adatta al forno o alla lavastoviglie, ma è ideale per i piani a induzione. Il rivestimento del prodotto è realizzato a base d'acqua, che garantisce l'assenza di sostanze nocive.

Il contenitore si riscalda abbastanza rapidamente, il che consente di risparmiare notevolmente elettricità... Il costo del modello è di 5000 rubli. I suoi svantaggi sono che la padella viene venduta senza coperchio e non è nemmeno lavabile in lavastoviglie.

Gipfel Focus 1463

Questa è una padella per pancake con piano cottura a induzione piuttosto buona realizzata con materiali ecocompatibili. Questo modello può essere utilizzato anche per il forno, che parla della versatilità del prodotto. Il diametro della teglia è di 32 cm e il fondo ha uno spessore di 6 mm.Questo modello ha il fondo a induzione ed è realizzato in alluminio pressofuso. È lavabile in lavastoviglie.

Il costo del prodotto è di 4000-5000 rubli. Questo modello è ideale sia per i pancake classici che per i pancake dietetici. Il prodotto ha una lunga durata, mentre il rivestimento è resistente e i pancake non bruciano. Se consideriamo gli svantaggi, vale la pena notare solo il fatto che il suo peso raggiunge i 2 kg.

Competenza Tefal

I prodotti della nota azienda Tefal sono molto richiesti. La padella Expertise ha un diametro di 25 cm, un rivestimento antiaderente in titanio, che ne garantisce la durata. È progettato per tutti i tipi di fornelli, compresi quelli a induzione.

Il riscaldamento avviene in soli 60 secondi, mentre un cerchio al centro del prodotto segnala il riscaldamento. I pancake cotti in questa padella non sono solo gustosi, ma anche belli e l'olio non viene praticamente utilizzato per friggere. Il modello può essere lavato in lavastoviglie o sotto il rubinetto. Durante il funzionamento del modello, la maniglia non si riscalda. E tra gli svantaggi, vale la pena notare il costo gonfiato.

Tescoma i-Premium 602036

Se ti piacciono i prodotti premium, vale la pena provare il seguente modello. Tescoma i-Premium 602036 è caratterizzato da peso ridotto, sponde basse e durata. È ottimo per fare i pancake, mentre può essere utilizzato per vari tipi di fornelli, compresa l'induzione. Assicura che i pancake siano arrostiti correttamente. Il prodotto è realizzato in lega di alluminio e ha un rivestimento antiaderente.

I pancake potrebbero non funzionare la prima volta e dovresti essere preparato per questo. Ma nel tempo, sarai in grado di adattarti al prodotto. Gli svantaggi della padella sono che la maniglia non può essere rimossa e non c'è nemmeno un indicatore di riscaldamento.

Come scegliere?

La maggior parte delle casalinghe concorderà sul fatto che la qualità della padella influisce sul gusto e sull'aspetto dei pancake. Se consideriamo la preparazione dei pancake su un fornello a induzione, dovresti prestare particolare attenzione nella scelta di una padella per pancake. Se usi i piatti sbagliati, i pancake semplicemente non funzioneranno. Per scegliere la padella giusta per preparare i pancake su un fornello a induzione, dovresti prestare attenzione a una serie di punti.

  • Vale la pena valutare la padella non solo con gli occhi, ma anche tenendola tra le mani, mentre dovresti prestare attenzione a quanto saldamente tengono le maniglie. L'opzione migliore sono le maniglie non rimovibili, mentre dovrebbero essere realizzate in legno e inoltre impregnate con uno speciale composto anti-infiammabile.
  • La dimensione del prodotto gioca un ruolo importante: l'opzione migliore in diametro va da 20 a 25 cm In una padella del genere puoi cucinare frittelle classiche che sono state amate fin dall'infanzia.
  • La presenza di uno speciale indicatore di riscaldamento è un innegabile vantaggio, poiché il cerchio rosso sul fondo del contenitore indica che la padella ha raggiunto la temperatura di riscaldamento ottimale e può già essere utilizzata per lo scopo previsto.

I modelli antiaderenti garantiscono deliziose frittelle che non si bruciano anche con un consumo minimo di olio.

Per informazioni su come scegliere la padella giusta per un fornello a induzione, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa