Skateboard

Skateboard acrobatici: caratteristiche, panoramica del modello, consigli per la scelta

Skateboard acrobatici: caratteristiche, panoramica del modello, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Stili di guida
  3. Peso della tavola professionale
  4. Quali sono adatti per i trucchi?
  5. Valutazione dei migliori modelli
  6. Come scegliere?
  7. Quali trucchi puoi fare?

Un normale longboard o un centesimo sono sufficienti per percorrere le strade della città. Per chi vuole conquistare le rampe del parco e stupire gli altri con le meraviglie delle acrobazie, è stato creato uno skateboard acrobatico, una tavola con cui eseguire i salti più vertiginosi senza perdere il controllo della tavola. Tali modelli non hanno caratteristiche particolarmente impressionanti per la guida, ma hanno molti vantaggi che ti permettono di far fronte al superamento degli ostacoli.

È il trick riding che consente di diventare un maestro nello skateboard, trasformando l'intrattenimento per bambini in uno sport professionale per persone con una buona forma fisica.

Come scegliere uno skateboard professionale, quanto pesa, quali sono i requisiti per altre caratteristiche, come appare la valutazione dei migliori modelli: tutti questi problemi dovrebbero essere compresi in modo più dettagliato.

Peculiarità

Uno skateboard acrobatico presenta una serie di differenze rispetto agli skateboard convenzionali. Tra le sue caratteristiche obbligatorie ci sono:

  • ponte accorciato per una facile manovrabilità;
  • naso e coda alzati per i clic;
  • sospensione stretta e rigida;
  • piccole ruote con minimo assorbimento degli urti.

I migliori skateboard acrobatici sono considerati tavole incollate da sottili strati di acero massiccio. - sono abbastanza resistenti ai carichi nei piani orizzontali e verticali, raramente si rompono.

La sospensione è in alluminio per ridurre il peso del prodotto, su di essa sono posizionati dei cuscinetti di altissima qualità per garantire velocità e scorrevolezza. Il rivestimento in poliuretano rigido delle ruote è anche responsabile del comfort di marcia, fornendo una buona accelerazione e un atterraggio di successo.

Stili di guida

A seconda della scelta del luogo e dello stile di sci, uno skateboard acrobatico può prendere di mira diverse direzioni.

  1. Un parco. Questo stile prevede l'esecuzione di acrobazie su una rampa speciale che ti consente di eseguire gli elementi tecnicamente più difficili in aria.
  2. Vert. Lo stile che ha gettato le basi per il trick skating. Richiede una rampa, si distingue per le sue prestazioni spettacolari.
  3. Stile libero. Uno stile usato raramente ora, che implica eseguire tutti i trucchi su un piano.
  4. Dritto. Uno stile che utilizza il terreno e gli ostacoli per eseguire acrobazie spettacolari. L'opzione più popolare per convertire qualsiasi cosa, dalle ringhiere ai paraurti, in attrezzature sportive.
  5. Pianura. Uno stile in cui tutti gli elementi prestazionali sono eseguiti su un asfalto o un'altra superficie piana.

Peso della tavola professionale

Il dibattito su quanto pesa un buon skateboard per acrobazie non è nato da zero. Per questa categoria di tavole è molto importante alleggerire il più possibile il peso della coperta. Più è basso, più alto sarà il salto, rispettivamente, è più facile eseguire elementi di trick su skateboard leggeri.

Vale la pena considerare che il peso medio dei modelli di questa categoria si avvicina alle cifre di 1285-1300 g Le tavole incollate dal compensato sono più leggere delle loro controparti in plastica e sono più apprezzate dagli sciatori.

Quali sono adatti per i trucchi?

Forse gli unici skateboard davvero inadatti ai trucchi sono longboard e freeboard. Non hanno la coda e il naso piegati, quindi è improbabile che saltare su tali tavole funzioni. I principianti possono iniziare a padroneggiare i trucchi sui classici: le tavole, in cui la larghezza e la lunghezza della piattaforma praticamente non differiscono l'una dall'altra. Non sono focalizzati sul volo per le strade della giungla d'asfalto, ma hanno un buon potenziale di salto e una buona stabilità.

Un'altra opzione di trucco è uno snakeboard o uno streetboard con naso e coda mobili. È adatto per il pattinaggio Street style, è più agile dei classici, è rivolto a pattinatori esperti e offre molto più spazio per acrobazie spettacolari.

Ripstick con piattaforme indipendenti per ogni gamba e una stretta traversa nel mezzo. A causa delle peculiarità della sua struttura, un tale design è adatto per la guida. È maneggevole, accelera bene, compatto e non perde potenziale di velocità in movimento. Quando si pedala su ripstick, non è necessario spingere con il piede: si bilanciano su di essi, come sui giroscopi.

Valutazione dei migliori modelli

La valutazione dei modelli popolari di skateboard acrobatici ti aiuterà a trovare la risposta alla domanda, quali sono i migliori.

  • HelloWood Hipster 7.75. Prodotto di fabbricazione russa, si distingue per la sua versatilità e buona qualità. Il deck in acero canadese ha 7 strati, la superficie è dotata di un rivestimento antiscivolo. Le dimensioni della pedana sono 79 × 19,7 cm, le ruote hanno un diametro di 53 mm e una larghezza di 31 mm.
  • Unione 28 Massetto. Un modello versatile che si adatta ugualmente bene alla guida in park e in città. Il modello è progettato per un peso fino a 95 kg, il ponte è in plastica, ha una lunghezza di 71,2 × 19,05 cm, le ruote compatte raggiungono i 59 mm di diametro. Il pattino è adatto ai principianti.
  • Pistola Playshion FS-WS002-3. Modello con tavola in acero canadese da 31,5''. Pattino molto resistente con ruote in poliuretano 52x32mm, sospensioni in alluminio e cuscinetti ABEC-9. È una buona scelta sia per un principiante che per un atleta esperto.
  • Cambio di squadra tecnica. Un buon pattino acrobatico per principianti e professionisti. Il deck in acero ha 7 strati, 79 cm di lunghezza per 20 cm di larghezza, ricoperti di materiale abrasivo. I cingoli sono in alluminio, le ruote sono rigide, in poliuretano, diametro 52 mm.

Come scegliere?

Quando si decide di scegliere uno skateboard acrobatico professionale, vale la pena prestare attenzione ai parametri della scheda.

  1. Materiale di fabbricazione. L'acero canadese è considerato il migliore, il materiale è resistente e piuttosto costoso. Le tavole più economiche sono realizzate in acero cinese. I modelli più economici da una miscela di legni duri.Una tavola del genere è piuttosto imprevedibile nella guida e non sopporta carichi seri.
  2. Struttura del ponte... Per i modelli professionali, il numero di strati raggiunge i 9 pezzi; all'interno è presente un'anima in fibra di vetro. Nelle versioni base, dovrebbero esserci almeno 7 intercalari: questo è sufficiente per fornire elasticità alla tavola.
  3. Lunghezza del ponte. La dimensione standard di uno skateboard da trucco è di 31 pollici. È considerato versatile, adatto sia a bambini che a motociclisti adulti. Tale tavola può essere scelta per gli scolari dagli 8 anni in su.
  4. Ruote. Non dovrebbero avere un grande diametro o un rivestimento morbido. Per eseguire i trucchi in modo efficace, sono necessarie ruote rigide di piccolo diametro con rivestimento in poliuretano.
  5. Stile di guida. Per un rettilineo più duro e aggressivo, è meglio scegliere tavole con coda e naso mobili.

Quali trucchi puoi fare?

Tra i trick più diffusi sugli skateboard c'è un kick-turn accessibile anche ai principianti. Si tratta di sollevare le ruote anteriori, girare la tavola di 180 gradi: un buon allenamento per girare con un raggio minimo e una base per esercizi più difficili. Una volta che hai imparato il kick-turn, puoi passare a olly. Questo elemento di salto è molto divertente, ti permette di controllare la tavola al momento del decollo da terra. Più alti e lunghi sono gli "alleati" eseguiti dal pattinatore, più trucchi sarà in grado di padroneggiare.

Di seguito sono presentati trucchi di skateboard semplici e facili per principianti.

1 Commento

Grazie mille, non so cosa fare di me stesso da molto tempo. L'idea è venuta per imparare a guidare uno skateboard. È piuttosto estremo, ma mi piace.

Moda

la bellezza

Casa