Skateboard

Electrolongboard: varietà e sottigliezze di scelta

Electrolongboard: varietà e sottigliezze di scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Come scegliere un elettrolongboard?
  4. Istruzioni

Sempre più cose nuove stanno entrando nella vita quotidiana delle persone moderne. Una delle ultime innovazioni è l'elettrolongboard. È tempo di capire di cosa si tratta e come scegliere il dispositivo giusto.

Peculiarità

Per le strade di una grande città, puoi spesso trovare un longboard con un motore. Avanza "da solo" e allo stesso tempo prende l'alta velocità. Tuttavia, non tutto è così semplice. Chi è abituato a guidare un longboard tradizionale di solito rifiuta i dispositivi elettrici. Sì, quando il motore subentra nell'accelerazione, è più facile guidare, ma scompare la sensazione di spinta libera, caratteristica della "meccanica".

Molto meglio per i principianti. Possono confrontare i due tipi di longboard e giudicare da soli quale è più divertente. Sono abbastanza vicini nel design. Entrambi hanno:

  • ponte;
  • sospensione;
  • ruote;
  • cuscinetti;
  • boccole.

I modelli con azionamento elettrico sono spesso controllati attraverso un pannello speciale. Fornisce leve o pulsanti, con l'aiuto dei quali vengono dati i comandi "avanti" e "indietro". Importante: per ruotare e cambiare la traiettoria, è necessario inclinare il piatto. Ecco perchè per chi guida spesso uno scooter o uno skateboard, l'uso di un electrolongboard non è un problema.

Un apparato elettrico è piuttosto costoso e anche il modello più semplice può essere acquistato per 15-17 mila rubli. Le migliori modifiche agli electrolongboard possono costare 100-200 mila.

La differenza tra dispositivi specifici è legata ai seguenti parametri:

  • geometria;
  • il materiale utilizzato;
  • dimensioni e tipo di ruote;
  • prestazioni delle sospensioni;
  • caratteristiche del cuscinetto;
  • la potenza totale del motore elettrico.

La velocità del longboard elettrico può essere di 30-40 km / h. Muoversi a un ritmo simile su una tavola meccanica è quasi impossibile, soprattutto per molto tempo. Il peso totale del dispositivo è in media di 10 kg.

La parte principale dell'assortimento di quadri elettrici è dotata di motori con una potenza di 0,3-0,4 kW, in grado di percorrere 20-30 km con una singola carica. Tali dispositivi sono in grado di sopportare carichi fino a 80-100 kg.

La scaletta

Ha un'ottima reputazione Rasoio Longboard elettrico. Il dispositivo è adatto a bambini dai 9 anni e adulti. La tavola può sopportare un carico di 100 kg. Il design del longboard è decisamente futuristico, ma allo stesso tempo non sembra appariscente. L'aspetto di questo modello è combinato con un'ampia varietà di vestiti, sia casual che business. Grazie alle ruote particolarmente leggere, sembra che la tavola voli sulla strada e non guidi.

Caratteristiche principali del Razor Longboard Electric:

  • velocità - 16 km / h;
  • tempo di guida - 40 minuti;
  • carico consentito - 100 kg;
  • ruote con un diametro di 0,08 m.

Ti preghiamo di comprendere che Razor ha una politica di marketing onesta. Quei 40 minuti si riferiscono alla corsa in salita a pieno carico. In realtà, puoi durare 5-15 minuti in più. Se la batteria si esaurisce, puoi sempre andare oltre, proprio come su una normale tavola. Il produttore consiglia di evitare salti e altre manovre improvvise.

Gli amanti di Bork possono scegliere il modello LB500. Questo quadro elettrico ha 2 modalità: con limiti di velocità rispettivamente di 16 e 32 km/h. Con una carica completa, il dispositivo percorre fino a 15 km. Una batteria standard si ricarica in 120 minuti. Il corpo dell'LB500 è realizzato in fibra di carbonio per una costruzione leggera.

Una caratteristica interessante del modello è incorporamento di una coppia di motori direttamente nella sezione ruota. La potenza totale dei motori è di 1,4 kW. Una tale soluzione costruttiva offre dimensioni molto compatte e, allo stesso tempo, ottime prestazioni in velocità. La batteria è molto affidabile.

Altri parametri dell'LB500 sono i seguenti:

  • carico consentito - 150 kg;
  • peso - 6,5 kg;
  • diametro della ruota - 0,083 m;
  • garanzia del marchio per 12 mesi;
  • la capacità elettrica della batteria è di 4,4 amperora;
  • tensione di esercizio - 36 V;
  • il numero di cicli di carica-scarica - 500.

Ma Xiaomi produce anche electrolongboard. Un esempio di questo è modello Acton Skateboard elettrico. Il carico consentito sulla tavola è di 100 kg. Può percorrere fino a 20 km con una singola carica. La caratteristica interessante del dispositivo è la brillante retroilluminazione a LED. Importante: per la fabbricazione dello skateboard elettrico è stata utilizzata una combinazione di robusto acero canadese e lega di alluminio accuratamente selezionata. I progettisti hanno fornito una batteria di 10 batterie Samsung. Questa soluzione ti permette di guidare fino a 12 km con una singola carica. Il reintegro della carica spesa da zero è possibile in 90 minuti.

L'Action Electric Skateboard ha una velocità massima di 22,5 km/h. È fornito da un motore elettrico con una potenza di 0,5 kW. Pertanto, sarà possibile superare senza problemi i ciclisti inesperti. La tavola pesa 5 kg, il che lo rende facile da trasportare. Gli ingegneri Xiaomi si sono occupati della protezione contro vari sovraccarichi e surriscaldamento del cablaggio elettrico. Entrambi i deck da skateboard sono dotati di illuminazione inferiore. Aiuta non solo a distinguersi sulla strada, ma anche a garantire la sicurezza durante la guida al buio. Un telecomando ben congegnato rende la vita il più semplice possibile per i proprietari di skateboard elettrici.

Lo controlla anche da uno smartphone. Attraverso un'apposita applicazione è possibile monitorare facilmente i principali indicatori durante la guida.

Come scegliere un elettrolongboard?

Innanzitutto si consiglia di prestare attenzione alle caratteristiche della coperta. L'opzione migliore è un mazzo di acero canadese. È abbastanza forte anche per fuoristrada e cattivo asfalto. Importante: non ha senso acquistare modelli con meno di 7 strati di legno. La lunghezza e la geometria del ponte sono selezionate individualmente, a seconda di:

  • stile di guida;
  • l'età degli atleti;
  • finalità di utilizzo.

Quindi, gli estremali hanno bisogno dei più ampi appoggi possibili.Quindi sarà possibile superare con calma anche ostacoli seri, mantenendo una postura stabile. Ma per la guida in città, è adatto un prodotto più stretto: è difficile manovrare su un ampio electrolongboard in un denso flusso stradale.

Il passo successivo nella scelta è valutare la sospensione. Il design classico (con il bullone rivolto verso l'interno) implica una grande inclinazione e un'ampia oscillazione. Ciò rende difficile mantenere l'equilibrio ad alta velocità. La sospensione reversibile - con bullone all'esterno - è molto più stabile e facilmente adattabile a diversi stili di guida. Allo stesso tempo, la stabilità della struttura è aumentata. Ma i ciondoli differiscono anche nel materiale. L'alluminio in polvere costa meno di una lega aeronautica, ma il risparmio si traduce in una perdita di affidabilità.

Dopo aver affrontato la sospensione, è necessario prestare attenzione alle boccole (una sorta di "sigilli"). La differenza tra loro può essere nei seguenti parametri:

  • rigidità;
  • altezza;
  • dimensione;
  • forma geometrica.

Prendendo un elettrolongboard fuoristrada, la preferenza dovrebbe essere data ai modelli con ruote con un diametro di 0,09 m o più. Le eliche più piccole hanno una dimensione di 0,062 m: più sono grandi, più velocemente puoi accelerare e più è facile superare piccoli ostacoli. Se le ruote sono piccole, la velocità massima sarà inferiore, ma sarà più facile da impostare. Va tenuto presente che ruote molto poco profonde rendono il longboard troppo sensibile a piccole buche e crepe.

I cuscinetti sono classificati secondo lo standard internazionale Abec. Più alto è il numero nella designazione della classe, più veloce sarà lo skateboard elettrico e maggiore sarà l'inerzia della ruota... Gli esperti consigliano, prima di valutare determinati parametri tecnici, di decidere su quali piste percorreranno gli utenti. Gli appassionati di cruising e carving dovrebbero scegliere modelli più lunghi perché si muovono più agevolmente.

E, naturalmente, devi studiare le reali recensioni reali sui modelli di electrolongboard.

Istruzioni

Considera l'utilizzo di electrolongboards sull'esempio del modello Bork LB500. Il produttore consiglia di iniziare a utilizzare il dispositivo solo dopo averne verificato la configurazione e la qualità costruttiva. Sia le ruote che la batteria devono essere saldamente fissate all'alloggiamento. È inaccettabile utilizzare un quadro elettrico se l'indicatore di carica della batteria mostra una scarica. Assicurati di guidare solo con equipaggiamento protettivo e indumenti luminosi con elementi riflettenti.

L'istruzione proprietaria prescrive di controllare la funzionalità delle ruote e dei freni prima di ogni guida. É proibito:

  • immergere completamente il longboard in acqua;
  • guidare nel gelo sotto i -5 gradi;
  • azionare il dispositivo al rilevamento di vari malfunzionamenti.

È necessario iniziare a guidare un electrolongboard rigorosamente alla prima velocità. Il movimento più veloce è possibile solo dopo aver padroneggiato l'apparato. Puoi riporre il quadro elettrico solo in un luogo fresco e asciutto. La funzionalità dei componenti meccanici, elettrici ed elettronici dell'apparato è assicurata da:

  • conservazione a una temperatura da 5 a 30 gradi;
  • ad eccezione degli sbalzi di temperatura;
  • stoccaggio lontano da apparecchiature di riscaldamento;
  • pulizia del quadro elettrico dopo ogni uscita;
  • ricaricare ogni mese durante lunghi periodi di inattività.

Nel prossimo video troverai una panoramica dettagliata dell'elettrolongboard.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa