Skateboard

Skateboard per ragazze: come scegliere e imparare a pattinare?

Skateboard per ragazze: come scegliere e imparare a pattinare?
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica dei produttori
  3. Come scegliere uno skateboard?
  4. Come impari a cavalcare?

Molte ragazze guardano i loro coetanei e fidanzate più grandi, con forza e dissezione principale su uno skateboard, e poi chiedono ai loro padri e madri di dare loro una cosa così bella. I genitori non sembrano preoccuparsene: non hanno inventato niente di meglio delle attività all'aperto. E la comunicazione dal vivo con i colleghi è meglio di incontri infiniti su Internet.

Sembra che uno skateboard per una ragazza può essere ritirato in qualsiasi negozio... Tuttavia, i prezzi sono spesso gonfiati e la merce è di scarsa qualità. Inoltre, i conoscenti raccontano "film dell'orrore" sull'impensabile pericolo di lesioni da un nuovo hobby. E allo stesso tempo, ricordano che la ragazza dovrebbe sedersi nella sandbox / punto croce / leggere libri e non andare in giro su uno skateboard. Non privare tuo figlio della gioia del movimento. È meglio conoscere meglio questa destinazione sportiva.

Vantaggi e svantaggi

Il pattinaggio migliora la coordinazione dei movimenti e allena l'apparato vestibolare. Per rimanere sulla tavola, il bambino deve usare tutti i muscoli del corpo. Se la ragazza pattina spesso, i suoi muscoli si tonificano, diventerà più forte e più resistente. Il bambino impara a controllare le sue azioni e, anche se qualcosa va storto, ha sempre il tempo di saltare giù dal tabellone ed evitare di cadere. Mentre si pedala, fare lo stesso è molto più difficile.

Lo skateboard non contiene parti piccole o taglienti. Hai solo bisogno di controllare in modo che il bambino irrequieto non inizi a svitare i bulloni che fissano le ruote alla tavola. Lo skateboard è adatto sia agli adolescenti che agli scolari e ai bambini di 4-5 anni. Da un lato, un bambino piccolo è ancora mal in piedi, ed è troppo presto per metterlo sulla scacchiera.D'altra parte, ha un peso corporeo relativamente basso e una bassa statura.

Pertanto, anche una caduta da uno skateboard non avrà conseguenze.

Lo svantaggio di uno skateboard, molti giustamente chiamano infortunio. Questo è vero, cadono dalla tavola non solo durante i trucchi, ma anche mentre stanno imparando a mantenere l'equilibrio. Niente funzionerà subito: per guidare anche una breve distanza sulla tavola, dovrai esercitarti. È quasi impossibile proteggersi dalle cadute, ma è del tutto possibile fornire protezione da lividi e abrasioni. Per fare ciò, dovresti acquistare un set completo di protezione per il tuo bambino (ginocchiere, gomitiere, guanti e casco).

Gli skateboard sono relativamente economici, ma non tutte le famiglie possono pagare 5 mila rubli per uno skateboard per un bambino. Ci sono skateboard in vendita che hanno un prezzo più realistico. Non vale assolutamente la pena prendere cose francamente economiche, poiché c'è il rischio di imbattersi in un falso. La difficoltà è che una ragazza può "innamorarsi" di un bellissimo skateboard rosa, che in realtà si rivela un falso grossolano, difficile da controllare e con ruote di bassa qualità. Pertanto, prima di andare al negozio, devi concordare con tuo figlio che non ti perderai la prima cosa che attira la tua attenzione.

Panoramica dei produttori

Prima di andare in negozio, vale la pena conoscere i principali produttori di skateboard. Alien Workshop porta sul mercato skateboard robusti con grandi curve. Skateboard Etichetta nera sono considerati i modelli più comodi per chi muove i primi passi nel mondo dello skateboard. La parte centrale di queste tavole è forte e stabile, il che ti permette di imparare a bilanciare senza problemi.

Skateboard Cieco Sono leggeri e dal design accattivante. Gli acquirenti sono anche attratti dalle tavole splendidamente dipinte. Santa Cruz - sono apprezzati per la loro praticità e affidabilità. Queste schede sono dotate di una leggera curvatura. Un'altra compagnia popolare è Penny board, quali pattini vengono acquistati per i bambini piccoli. Ma ora puoi andare a scegliere il modello di skateboard giusto per un giovane atleta.

Come scegliere uno skateboard?

C'è un'opinione secondo cui è impossibile crescere da uno skateboard. In parole povere, puoi comprare una tavola per adulti a una bambina di 5 anni e lei cavalcherà fino a quando non si annoierà. E anche mamma e papà possono esercitarsi su una tavola del genere. In effetti, vale la pena scegliere uno skateboard tenendo conto delle caratteristiche dell'età. Ad esempio, per i bambini di età inferiore a 5 anni, dovresti acquistare micro-schede da 27,2-27,6 x 6,5-6,75 pollici.

Per le ragazze di 6-8 anni, acquistano mini-pattini 28x7 pollici. Per 9-12 anni vengono progettati i cosiddetti skateboard di medie dimensioni, la cui dimensione è di 29x7,3 pollici. Infine, per gli adolescenti di 14 anni, acquistano skateboard della serie desk. C'è una gradazione in altezza: meno di un metro, fino a un metro e fino a un metro e mezzo. Se devi scegliere uno skate per un adolescente, puoi prestare attenzione non solo agli adolescenti, ma anche ai modelli per adulti.

I più affidabili sono gli skateboard realizzati in acero canadese. Generalmente, lo skate di un bambino richiede 6-7 strati di questo legno resistente... Il griptape deve essere incollato alla tavola, che non consente ai piedi di scivolare durante lo spostamento. In apparenza e al tatto, dovrebbe assomigliare alla carta vetrata. La superficie dello skateboard deve essere perfettamente piana, la tavola deve essere priva dei minimi segni di delaminazione.

Le ruote in poliuretano devono avere un diametro di circa 52-70 cm. Per i principianti, vale la pena prendere skateboard con piccole ruote morbide: non ti permettono di sviluppare alta velocità e sono più facili da controllare. Se si tratta di skateboard, eventualmente sarà possibile acquistare un modello con ruote rigide per lo sci ad alta velocità.

Dovresti esaminare attentamente le sospensioni a cui sono fissate le ruote. Se stai acquistando uno skate per un bambino piccolo, è sufficiente assicurarsi che l'imbracatura non "strisci" fuori dalla tavola. Per adolescenti e scolari, devi scegliere un modello con pendenti in metallo spesso. Rendono il pattino più pesante, ma tengono saldamente le ruote.

Vale la pena prestare attenzione al concavo: la curvatura anteriore e posteriore della tavola.Una tavola concava media è l'ideale per uno skater principiante. Le curve forti sono più adatte per i trucchi.

L'anno di fabbricazione del prodotto è importante. Lo skateboard si deforma leggermente durante lo stoccaggio, quindi vale la pena acquistare una tavola rilasciata quest'anno.

Va tenuto presente che il prezzo è composto non solo dalla qualità dei materiali, ma anche dalla presenza o meno del design... Gli skateboard dipinti o luminosi sono più costosi delle normali tavole semplici. Quest'ultimo può essere dipinto indipendentemente in qualsiasi colore o decorato con fantastici adesivi.

Come impari a cavalcare?

Per prima cosa devi prendere i dispositivi di protezione. La protezione deve essere provata e assicurarsi che le ginocchiere e i gomitiere non si agitino, i guanti si adattino come un guanto e il casco non interferisca con lo sci e non comprima la testa. Non hai bisogno di vestiti speciali per il pattinaggio, ma all'inizio dovresti indossare vestiti che non ti dispiace sporcarti o strapparti. È necessario vestirsi in modo da poter indossare e togliere facilmente i dispositivi di protezione. Le scarpe dovrebbero essere comode. Le scarpe da ginnastica o le scarpe da ginnastica sono l'ideale.

Una volta selezionati i vestiti e la protezione, puoi passare alla prima sessione di allenamento. I primi passi su uno skateboard vanno fatti meglio sotto la guida di un istruttore. Lo specialista ti dirà cosa cercare per rimanere sul tabellone il più a lungo possibile. Se questo non è nelle vicinanze, i papà o le mamme dovranno assumere il ruolo di istruttore.

Prima di tutto, il bambino dovrebbe essere portato in un'area piana senza buchi e pendenze. Un'area appositamente attrezzata sarebbe l'opzione ideale.

Per cominciare, la ragazza deve imparare a stare in piedi sul tabellone. Le gambe sono leggermente piegate, la schiena è dritta, il corpo è leggermente inclinato in avanti, guardando dritto davanti a sé. Scolari e adolescenti possono già controllare da soli questa situazione, ma i più piccoli dovranno essere assicurati dal papà o dalla mamma. Quando l'esercizio "stare in piedi sul tabellone" sarà dato per scontato, puoi passare al pattinaggio.

Per cominciare, scegli una gamba da jogging (questa è la gamba con cui il bambino spingerà via quando rotola). Quindi la ragazza impara a spingere, mettere la gamba da jogging vicino al perno, senza perdere l'equilibrio, cavalcare sulla tavola e fermarsi... È impossibile dire in anticipo quanto tempo ci vorrà per padroneggiare le tecniche di base dello skateboard. Per alcuni bambini ci vogliono un paio di settimane, per altri un paio di mesi.

È importante rassicurare tuo figlio e mantenerlo desideroso di apprendere una nuova e interessante abilità.

Quando una ragazza può vantarsi di pattinare in modo sicuro in linea retta, puoi invitarla a padroneggiare uno dei trucchi di base. Questo è ollie, quando lo skateboarder salta con la tavola. L'atleta posiziona una gamba sulla curva posteriore della tavola (coda), l'altra si trova al centro. Le gambe sono leggermente piegate. La gamba sulla coda fa un clic a terra e l'altra gamba si allunga immediatamente parallela alla tavola.

Un trucco simile è nollie. Viene fatto solo un clic con la gamba davanti e l'altra gamba tira su il pattino. Inoltre, i principianti padroneggiano attivamente il manuale e gli ollie con una svolta.

Il primo è considerato uno degli elementi più semplici, quando l'atleta preme sulla coda, sollevando la parte anteriore del pattino, e poi mantiene l'equilibrio aiutandosi con le mani. L'esecuzione del secondo è simile a un normale ollie, solo che viene eseguita con una torsione: dopo aver fatto clic, è necessario ruotare la tavola con il secondo piede e girarsi. All'inizio, puoi aiutarti con le tue mani.

L'elemento più difficile è considerato kickflip... Viene eseguito solo quando l'alleato è automatico, perché entrambi i trucchi iniziano allo stesso modo. Solo durante l'esecuzione del kickflip è necessario ruotare la tavola orizzontalmente. Innanzitutto, fanno un ollie e quando la gamba anteriore è al livello della curva del pattino, è bruscamente attorcigliata. Dopo la rotazione, la tavola viene fermata con due piedi.

Se vuoi imparare trucchi più complessi, dovresti rivolgerti a pattinatori esperti che possono dare consigli su come completare l'elemento e verificare la correttezza della sua implementazione.

Nel prossimo video, la ragazza dimostrerà come pattinare correttamente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa