Skateboard

Come scegliere uno skateboard per un bambino di 10 anni?

Come scegliere uno skateboard per un bambino di 10 anni?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere?
  3. Modelli popolari

All'età di 10 anni, il bambino è attivo, allegro, energico. Per incanalare l'energia in una direzione utile, molti genitori gli insegnano a fare sport. Quindi, un hobby popolare tra gli adolescenti moderni è lo skateboard. Affinché il bambino sia davvero appassionato di questa attività, è importante avvicinarsi correttamente alla scelta della tavola.

Peculiarità

Gli skateboard per adulti e bambini sono una tavola su ruote su cui un atleta cavalca, spingendo l'asfalto con il piede. Il design ha un mazzo - una tavola in legno, alluminio o polimeri, tipicamente lunga 27,2-29 pollici e larga 6,5-8,25 pollici.

Un altro elemento aggregato richiesto è pista, che è una sospensione in alluminio o acciaio situata nella parte anteriore e posteriore. Le ruote da skateboard hanno solitamente un diametro di 52–60 mm e hanno due cuscinetti.

Infine, la struttura è dotata di carta abrasiva chiamata grip... Questo rivestimento viene applicato sulla superficie della tavola, ha proprietà antiscivolo, aumenta la trazione tra la scarpa e la tavola, facilitando l'apprendimento di trucchi e salti.

Inoltre, notiamo i vantaggi di guidare un bambino su uno skateboard per bambini:

  • questo proiettile sviluppa la coordinazione dei movimenti e allena l'apparato vestibolare;
  • in caso di ostacolo, è più facile saltare giù dal pattino che, ad esempio, da una bicicletta;
  • i modelli per bambini di 10 anni sono generalmente progettati non solo per i bambini, ma anche per i giovani e gli adulti, cioè un'unità del genere è universale: un bambino non può "crescere" da esso, a differenza, ad esempio, dei pattini o dei pattini ;
  • questo attributo è dotato di una quantità minima di parti pericolose rispetto a un hoverboard, una bicicletta, uno scooter.

Nonostante i vantaggi dei modelli per bambini, ci sono anche degli svantaggi tra le loro caratteristiche.Quindi, prima di tutto, lo svantaggio si manifesta proprio all'inizio del percorso sportivo: è abbastanza difficile imparare a guidare uno skateboard. Inoltre, come ogni sport, lo skateboard è traumatico, sebbene in questo caso venga fornito un equipaggiamento protettivo affidabile per gli skateboarder.

Un altro svantaggio è la difficoltà di scegliere una tavola di buona qualità. Proviamo ad affrontare questo problema.

Come scegliere?

Per gli atleti di 10 anni, si consiglia di scegliere costruzioni realizzate dall'acero canadese. Questa materia prima naturale senza prodotti chimici è buona perché non provoca allergie ed è caratterizzata da un'elevata resistenza grazie alla sua natura multistrato. Se hai bisogno di un'opzione più economica, le tavole in polimero sono adatte anche per i principianti.

Se l'altezza di un giovane skateboarder all'età di 9-12 anni ha già superato 1,5 m, allora è adatta a lui una tavola di medie dimensioni con una tavola lunga 71 cm e larga 18,5 cm.

Attenzione alle ruote, sono tutte in poliuretano, ma le dimensioni variano notevolmente. Le ruote con un diametro di 52–55 mm sono adatte per i giovani ciclisti, 56–60 mm per i principianti e più di 60 mm per gli amanti della velocità. Se un bambino sta appena iniziando a dedicarsi allo skateboard, scegli design con ruote grandi: riducono le vibrazioni quando si guida su una strada dissestata e forniscono un'aderenza di alta qualità sull'asfalto.

Anche la rigidità delle ruote è importante. Quindi, le varietà dure mantengono la velocità migliore e hanno una lunga durata, ma quando si rotolano su dossi, ogni colpo si sente acutamente. Le ruote morbide riducono la velocità e si consumano rapidamente, ma offrono una guida più confortevole.

Esplora anche i cuscinetti su ruote. Maggiore è il numero che compone la marcatura, maggiore è la velocità che il cuscinetto può gestire. La larghezza del ponte è determinata dall'altezza del bambino e dallo stile di guida. Più il mazzo è stretto, più i campioni sono mobili, ma più larghi sono stabili. La lunghezza del ponte non influisce sulla velocità e sulla qualità della corsa. La dimensione tipica è considerata di 31 pollici.

Modelli popolari

Alcuni popolari skateboard per bambini meritano attenzione.

Penny board

Il modello è più destinato ai bambini che hanno già esperienza nell'imbarco, in quanto è dotato di cuscinetti da corsa ABEC 7. Lo skateboard può sopportare un carico di 80 kg, quindi è adatto anche per un adulto. Diametro della ruota - 59 mm, morbidezza - 78A. Disponibile in due lunghezze: 22" e 28".

Il proiettile sviluppa la velocità in modo eccellente, è durevole, stabile, il produttore offre di ordinare un design individuale del prodotto. I pezzi di ricambio originali sono ampiamente disponibili. Tra gli svantaggi, vale la pena notare il peso della struttura, che è pesante per un bambino, e un ponte stretto. Inoltre, non è consigliabile esercitarsi con i salti su questa istanza.

Hellboy Jr

In questo caso il modello è dotato di cuscinetti ABEC 1, e questo significa che i genitori non devono preoccuparsi che il bambino prenda ad alta velocità. Il mazzo è realizzato in acero cinese, solo nove strati: questo è un materiale abbastanza resistente e durevole. Dimensioni: 559x165 mm. La sospensione è in alluminio.

I bambini sono attratti da questa opzione con il suo design in stile fumetto dell'azienda Dark Horse Comics e agli adulti piace per la sua versatilità: l'unità può sopportare fino a 80 kg di peso. Tra gli svantaggi, si nota la bassa manovrabilità del modello e le ruote molto semplici.

La mia zona dolce lampone

Questa tavola può essere acquistata per un bambino di 7 anni, ma utilizzata da un giovane skateboarder fino a 10 anni. Questo è esclusivamente un pattino per bambini, poiché è progettato per un peso fino a 50 kg e un'altezza di 130-140 cm ed è realizzato in acero a 9 strati. Consente di eseguire semplici acrobazie. La dimensione delle ruote è 54x36 mm con una durezza di 92A.

Ragazzi e ragazze in questa versione come uno schema chiaro e luminoso. Questo è un modello maneggevole, comodo e maneggevole, perfetto per insegnare a un bambino ad andare sullo skateboard e a fare salti leggeri.

Come scegliere uno skate per un bambino, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa