Macchina da cucire

Come infilare correttamente la macchina da cucire Singer?

Come infilare correttamente la macchina da cucire Singer?
Contenuto
  1. Istruzioni generali
  2. Differenze di processo per macchine vecchie e nuove
  3. Verifica del riempimento corretto
  4. Possibili errori

Le macchine da cucire Singer sono perfette per i principianti, in quanto sono facili da usare. Questo vale sia per le macchine nuove che per quelle vecchie. Una caratteristica distintiva di questo marchio è l'alimentatore automatico del filo. Ecco come infilare correttamente la macchina da cucire Singer.

Istruzioni generali

Il punto è un intreccio di due fili: quello superiore e quello inferiore. Pertanto, entrambi dovrebbero essere correttamente infilati, poiché ciascuno di essi influisce sulla qualità della cucitura.... La maggior parte delle macchine da cucire moderne ha un diagramma sul corpo che ti dice come infilare correttamente il filo. È più difficile con le macchine da scrivere vecchio stile, potrebbero differire leggermente. Se la macchina è elettrica, è necessario infilare il filo solo quando il dispositivo è spento per evitare lesioni a mani e dita, nel caso in cui la macchina inizi a cucire.

Innanzitutto, il filo viene avvolto sulla bobina dalla bobina principale. Molti modelli hanno uno strumento speciale per aiutarti a farlo automaticamente. C'è una guida del filo a sinistra della bobina. Il filo viene quindi girato in senso orario attorno all'avvolgibobina davanti al supporto. Successivamente, è necessario infilare il filo attraverso il foro nella bobina stessa dall'interno verso l'esterno. Se ci sono fori su entrambi i lati, puoi far passare il filo.

Sul lato destro del corpo è presente un meccanismo per l'avvolgimento della bobina. Vale la pena posizionare la bobina su di essa, assicurati di ripararla. L'estremità libera del filo dovrebbe sporgere dalla parte superiore del rocchetto. Per attivare la modalità di avvolgimento, devi portare la bobina a destra. Quindi, premere il pedale e tenere la coda per i primi avvolgimenti del filo. Se tutto è fatto correttamente, il filo inizierà ad avvolgersi, mentre il volano rimarrà immobile.L'ago non deve cucire. Non appena la quantità di filo richiesta è stata avvolta, l'avvolgimento si spegnerà automaticamente.

Quindi è necessario tagliare il filo e rimuovere la bobina. Per questo, il meccanismo viene spostato a sinistra. La macchina non inizierà a cucire finché non sarà nella sua posizione originale. L'estremità libera sporgente del filo deve essere tagliata in modo che non interferisca.

Ora puoi iniziare a disegnare il filo superiore. Per fare ciò, la macchina viene spenta per evitare lesioni a mani e dita. Girando manualmente il volantino verso di te, dovresti sollevare l'ago e poi il piedino.

La bobina è installata su un supporto speciale e fissata con un cappuccio. Se la bobina è grande, il lato più largo del cappuccio dovrebbe essere puntato su di essa e viceversa. A sinistra della bobina ci sono i morsetti attraverso i quali è necessario tirare il filo, il secondo è la molla di pretensione. Puoi tirare il filo attraverso lo scomparto modulare e poi verso l'alto attraverso il guidafilo. Il filo viene quindi tirato attraverso il guidafilo inferiore. Infilare l'ago da cucito dalla parte anteriore a quella posteriore, allungandolo di circa 10-15 cm.

Alcune macchine Singer sono dotate di un dispositivo di riempimento automatico. Puoi usarlo per infilare l'ago. Per fare ciò, è necessario fare clic su di esso in modo che scenda il più in basso possibile. Vale la pena avvolgere il filo attorno al gancio a sinistra dell'ago. Tenendo il filo davanti all'ago, avvolgerlo attorno al secondo uncino piccolo a destra dal basso verso l'alto.

Successivamente, è necessario riportare la leva del dispositivo nella posizione originale. Questo avvierà il processo di infilatura dell'ago. Si scopre una svolta per la quale è necessario tirare il filo.

Ora devi inserire la bobina. Per fare ciò, rimuovere il coperchio e rimuovere la custodia della spolina, basta tirare la punta. La bobina deve essere inserita nel cappuccio in modo che il filo sia in senso orario. La coda del filo deve essere passata attraverso la fessura fino alla fine, la punta deve sporgere di almeno 10 cm Inserire nuovamente la navetta nel nido. Se la posizione della bobina è orizzontale, il cappuccio non è fornito.

Chiudi il coperchio. Ora il filo della bobina è tirato su. Per fare ciò, il volantino deve compiere un giro completo in modo che l'ago si abbassi e si alzi. Il filo superiore estrarrà il cappio, che devi tirare delicatamente. Entrambi i fili sono guidati sotto il piedino.

Differenze di processo per macchine vecchie e nuove

I modelli Singer più vecchi hanno il controllo manuale oa pedale. Questi ultimi sono più ingombranti. Sono pesanti, ma affidabili, non dipendono dall'elettricità e sono in grado di svolgere l'intera serie minima di funzioni; inoltre, cuciono perfettamente tessuti spessi o più strati. Il cantante americano e il cantante sovietico non hanno differenze particolari.

In generale, il threading sui vecchi modelli non è molto diverso da quelli moderni. A meno che non tutti abbiano un tenditore, a seguito del quale il filo viene fatto passare attraverso il guidafilo e quindi attraverso la cruna dell'ago. Il primo passo è selezionare l'ago appropriato per il tipo di tessuto e avvolgere il filo attorno alla bobina. Quando il filo è infilato, diventa più difficile avvolgerlo intorno alla bobina. Si consiglia di utilizzare una bobina per evitare discrepanze di colore e spessore.

Il filo viene avvolto a mano per lungo tempo e in modo non uniforme. È possibile utilizzare la reception di sarte esperte. La bobina viene messa su un ago o un bastoncino sottile, che dovrà essere tenuto.

Quindi la bobina viene tirata vicino al volano. Durante il suo funzionamento, anche la bobina inizia a ruotare e avvolge il filo. Questo metodo richiede una certa destrezza, poiché la bobina vola facilmente via dall'ago.

Il secondo passaggio consiste nell'infilare il filo superiore. La bobina è installata sull'anima e l'alimentatore del filo è portato nella posizione più alta. Il filo viene tirato attraverso una rientranza sul pannello anteriore a sinistra, quindi tra le rondelle (piastre) del regolatore di tensione.

Se il filo è stretto tra le rondelle, puoi attorcigliarle, altrimenti il ​​filo si spezzerà. Può quindi essere tirato su attraverso il gancio della molla tirafilo, se presente.Anche in questo caso il filo viene tirato su e attraverso la cruna del tirafilo, lasciato cadere attraverso i ganci dei guidafili o lavorato all'uncinetto sull'ago, a seconda del modello, e infine fatto passare attraverso l'ago.

Successivamente, è necessario inserire la bobina nel gancio. Sulle moderne macchine da cucire Singer, ha spesso una comoda posizione orizzontale. Sui modelli più vecchi, il gancio è verticale. La bobina viene inserita utilizzando un cappuccio speciale, attraverso la cui fessura viene tirato il filo. Idealmente lasciare una coda di cavallo di circa 10 cm.

L'ago deve essere sollevato. Ora vale la pena posizionare la bobina nel cappuccio nello slot. Il perno di posizionamento dovrebbe allinearsi con la tacca sulla piastra. Se c'è un clic, è scattato in posizione, altrimenti è necessario rimuoverlo e reinserirlo con cura. Tenendo il filo superiore, puoi girare il volantino verso di te di un giro completo. Sul filo superiore appare un cappio per tirare il filo della bobina. Dovrebbero uscire 2 fili dal piedino.

Ci sono anche bobine a forma di proiettile nei modelli più vecchi. Il filo viene avvolto uniformemente su di esso da sinistra a destra, quindi la bobina viene inserita nel proiettile con l'estremità appuntita. L'estremità del filo deve essere tirata attraverso la fessura fino a quando non si ferma, attorno all'angolo acuto, passata attraverso la molla e tirata su il proiettile finché non scatta. Se la bobina ha la forma di una barca, ci sono dei fori responsabili della tensione del filo. Più buchi passa attraverso il filo, più forte sarà la tensione. Il principio di avvolgere e allungare il filo è lo stesso di un proiettile.

Verifica del riempimento corretto

Ora devi controllare se il thread è infilato correttamente. Per fare questo, devi prendere un piccolo pezzo o un lembo di tessuto, piegarlo a metà e cucire. La cucitura dovrebbe essere dritta. Puoi quindi provare a cucire più strati, ad esempio piegando di nuovo il lembo.

Il tessuto non deve arricciarsi, le cuciture non devono essere interrotte o saltate... In caso contrario, ciò potrebbe indicare un guasto della macchina o la necessità di regolare la tensione. Puoi anche cambiare il passo del punto. Un'infilatura scorretta risulterà in una cucitura scorrevole che può rovinare l'aspetto del tessuto.

Possibili errori

Se il punto inizia ad attorcigliarsi e si formano anelli, il filo non è infilato correttamente. Non c'è tensione qui o è molto debole. Controllare se la guida del filo funziona correttamente. Cuciture scadenti possono anche essere causate da un posizionamento errato dell'ago o da una mancata corrispondenza del tessuto. Se l'ago non entra nel gancio, non si formerà alcun anello. Qui è necessario abbassare l'ago.

La cucitura può essere piegata a causa di un malfunzionamento della molla di tensione. Per verificare, è necessario sollevare il piedino e tirare il filo. Quindi abbassare il piedino e tirare di nuovo. Devi farlo più volte. Se non c'è tensione, la molla del tenditore non funziona bene. Anche troppa tensione fa male. Se il tessuto si sta arricciando, il punto è nella navetta, è necessario regolare la tensione e lì o semplicemente ridurre il passo del punto. I tessuti sottili hanno maggiori probabilità di affrontare questo problema.

Se vengono utilizzati fili di colori diversi, allora devono essere dello stesso spessore o quello inferiore è leggermente più sottile, ma non viceversa. Altrimenti, ci saranno problemi con la cucitura. Una bobina o un gancio danneggiati possono anche impedire ai fili di scorrere liberamente. Solo un riparatore aiuterà qui.

In generale, le macchine per cucire Singer hanno dimostrato nel tempo la loro qualità e facilità di manutenzione. La maggior parte dei modelli antichi è funzionante da molti anni o continua a funzionare dopo essere stata restaurata. I modelli moderni sono facili da usare e anche l'infilatura non è particolarmente difficile.

L'infilatura e l'avvolgimento della macchina per cucire Singer 7105 sono mostrati di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa