Macchina da cucire

Come scegliere una cintura per macchina da cucire?

Come scegliere una cintura per macchina da cucire?
Contenuto
  1. Cintura
  2. Sostituzione della cintura
  3. Fallo da solo

Al giorno d'oggi, è estremamente difficile acquistare o trovare una macchina da cucire per piedini vecchio stile. Tuttavia, alcune specie, come "Singer" o "Podolsk" sono utilizzate in alcune famiglie anche adesso. Un oggetto così vecchio è spesso ereditato dalle nonne. E nei secoli XX e XXI divennero noti modelli più moderni con azionamento elettrico a pedale, ad esempio "Chaika", "Podolsk 142", "Veritas" e molti altri. Fanno un ottimo lavoro nel loro compito e lavorano per molti anni senza lamentele da parte dei loro proprietari.

Allo stesso tempo, molte macchine, ad esempio "Veritas" prodotte nella Repubblica Democratica Tedesca (Germania) hanno una navetta rotante nel loro arsenale che realizza punti perfetti. Naturalmente, il più grande vantaggio delle opzioni per le gambe è il lavoro a mani libere che rende molto più facile il lavoro del sarto. Ma cosa succede se l'auto è fuori servizio? Scopriamo come scegliere, sostituire e stringere da soli la cinghia di trasmissione per la macchina del piede.

Cintura

È uno dei pezzi di ricambio importanti per le macchine per cucire a piedi o elettriche. Senza di esso, il movimento dell'albero principale nella macchina del piede diventa impossibile, poiché la pressione sul pedale mette in movimento il volano e questo, a sua volta, avvia l'intero meccanismo. In elettrico, questo è il collegamento tra il volano e il motore. Oggi puoi trovare diversi materiali con cui è realizzata la cintura: pelle, plastica, gomma o tessuti. La plastica e la pelle sono considerate popolari per la loro resistenza e durata. Allo stesso tempo, la loro varietà è determinata dal tipo di macchina; possono differire per lunghezza, struttura e forma.

Le cinture possono essere trovate così.

  • strutturato. Utilizzato nelle macchine da cucire elettriche, elementi seghettati e a gradini che si trovano all'interno e all'esterno.
  • Pelle. Progettato per i modelli a pedale. Collegato con un supporto metallico all'estremità.

Come scegliere?

Ci sono una serie di fattori da considerare quando scegli la cintura giusta per la tua macchina da cucire:

  • intervallo di temperatura di lavoro;
  • resistenza ai danni meccanici;
  • rumore durante il lavoro;
  • il grado di estensibilità;
  • metodo di sostituzione e cura.

    Prestando attenzione a tutte queste sfumature, puoi contare sul funzionamento a lungo termine del materiale di consumo e sull'affidabilità sotto carichi costanti senza perdere le sue proprietà originali. La cintura è pressata da pelle di alta qualità adatta per macchine da cucire a piedi "Podolsk", "Tikka", "Chaika", "Lada", "Köller", "Veritas" e altri. La cintura è lunga 185 cm e spessa 5 mm.

    È possibile acquistare una cintura su misura.

    La cinghia dentata testurizzata per tagliacapelli elettrici è progettata per ridurre le vibrazioni che possono essere generate durante il funzionamento e massimizzare la potenza durante la movimentazione di carichi elevati.

    Sostituzione della cintura

    Dall'uso costante, la cintura diventa inutilizzabile: si rompe o si screpola, quindi dovrebbe essere sostituita in modo tempestivo. Puoi acquistarne uno nuovo nei negozi di pezzi di cucito o nei mercatini delle pulci. Tuttavia, il costo sarà elevato e talvolta viene sostituito con uno usato. In alcuni tipi, l'area problematica viene tagliata e ricollegata, ma nel tempo semplicemente non è sufficiente.

    Per sostituire correttamente la cintura su una macchina per cucire a piedi, collegare le estremità in modo che non si rompano ulteriormente. Per questo utilizziamo una clip metallica (staffa), che puoi acquistare o realizzare da te con filo d'acciaio di 1 mm di spessore. Non dovrebbe essere fragile quando piegato. Tagliare piccoli pezzi dalla cintura alle estremità. Affinché sia ​​in buone condizioni di lavoro, dovresti prima provarlo sulle ruote e tagliare i resti della pelle con le pinze. Inumidiamo le estremità della pelle in acqua in modo che non si rompano e premiamo con una pinza.

    Quindi, sulla parte anteriore, liscia, facciamo un buco chiaro e uniforme con un punteruolo o qualsiasi altro oggetto appuntito. Dovrebbe essere a mezzo fiocco di distanza. Inseriamo la staffa in una direzione, la pieghiamo, raddrizziamo la cintura in modo che non sia attorcigliata e la mettiamo sul meccanismo. Tiralo sopra le ruote e fai un segno per la posizione del secondo foro. Facciamo un secondo foro e ci colleghiamo tra loro, mentre dovrebbe esserci un piccolo spazio tra le estremità. Quindi, inseriscilo nella macchina e lascia asciugare le punte. Questo composto durerà per un lungo periodo di utilizzo. Oltre alle graffette, usano fili di nylon o lenza, cucendo insieme le estremità.

    Non è difficile inserire la cintura nella macchina - questo viene fatto sul volano superiore e nella scanalatura sul fondo della ruota. Inserisci e scorri. Quando si tende la cinghia, non bisogna esagerare per non aumentare il carico sulle unità di accoppiamento e per prevenirne l'usura prematura.

    Con una forte tensione, la velocità della macchina per cucire diminuisce e il rumore aumenta.

    Una tensione debole aumenta la possibilità che la cinghia si stacchi dal volano o scivoli durante il funzionamento. Facciamo regolazioni fini con la pressione delle dita per sentirci un po' allentati.

    Fallo da solo

      I sarti intelligenti ricorrono a diversi metodi casalinghi e usano stendibiancheria, lacci, trecce, gomma, tagliano una vecchia cintura di pelle, ma per un lavoro corretto è indispensabile una cintura di pelle grezza. Per farlo dalla gomma, dovresti prendere un pezzo adatto e usare un compasso per disegnare 2 cerchi: uno esterno e uno interno. Quindi ritagliali. In un altro caso, una striscia viene ritagliata e fissata con una graffetta secondo le istruzioni di base.

      L'uso di un filo di nylon denso può riportare la macchina in condizioni di lavoro. Il diametro deve essere adeguato al connettore del volano (1 cm). Misuriamo la misura desiderata e tagliamo, lasciando un po' di spazio per bruciare le estremità, rendendole rotonde per una connessione ordinata e stretta. Prendiamo un ago e un filo di nylon resistente, cuciamo tutto senza tirare fuori il cavo dalla macchina. La fune non scivolerà sotto la normale tensione e la macchina farà il lavoro senza problemi.

      L'uso di pantaloni di pelle o altro materiale a volte aiuta a far fronte al compito al posto dell'originale. Il costo di una cintura in pelle di alta qualità per macchine da cucire a piedi parte da 550 rubli per 195 cm Altri tipi sono più economici, possono essere acquistati al prezzo di 200 rubli per 1 metro.

      Le istruzioni su come collegare una cintura per macchina da cucire in pelle sono disponibili nel video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa