Macchina da cucire

Pedali per macchine da cucire: dispositivo e riparazione

Pedali per macchine da cucire: dispositivo e riparazione
Contenuto
  1. Dispositivo
  2. Principio di funzionamento
  3. Visualizzazioni
  4. Come li installo?
  5. Cause di malfunzionamento

Una macchina da cucire per molti non è solo un assistente nell'implementazione delle loro idee creative, ma anche un dispositivo che aiuta a far fronte al travolgente lavoro monotono quotidiano di una sarta. Affinché questo lavoro proceda senza intoppi, è necessario assicurarsi che tutte le parti della macchina siano in buone condizioni, in particolare il pedale.

Dispositivo

Lo schema di un pedale per una macchina da cucire è spesso molto semplice. Ciò è particolarmente vero per la parte in cui le parti elettroniche sono completamente assenti. Molto spesso si trovano nelle macchine a pedale elettriche. Chiamali pedali del reostato. Tale pedale è costituito da una parte: un reostato, che ha un gran numero di lastre di grafite adiacenti l'una all'altra molto strettamente. Funge da interruttore o interruttore di accensione/spegnimento per l'azionamento elettrico della macchina.

A differenza degli interruttori convenzionali, pedali con un reostato a filo senza intoppi e accendi e spegni gradualmente la macchina da cucire.

Con esso, è possibile regolare la velocità di lavoro e modificare la tensione fornita all'azionamento della macchina. Di conseguenza, la frequenza della sua rotazione cambia, rispettivamente, e la velocità del lavoro stesso.

Principio di funzionamento

Se le lastre di grafite sono in uno stato libero, la loro resistenza alla corrente elettrica sarà troppo alta. In questo caso, la corrente non passerà attraverso le piastre di grafite impilate, il che significa che il motore non ruoterà.

Ma non appena i piatti vengono schiacciati per almeno qualche minuto, la loro resistenza diminuirà nello stesso secondo.

Se lo fai più forte, la quantità di corrente aumenterà in modo significativo. Ciò significa che il motore funzionerà molto più potente e la macchina da cucire funzionerà più velocemente.Cioè, una sarta può fare molto più lavoro in un giorno.

Visualizzazioni

Se consideriamo le macchine da cucire domestiche, allora il pedale per l'azionamento elettrico può essere elettronico e reostato. È facile e semplice distinguerli. Un pedale resistore sarà molto più pesante di un pedale elettronico. Dipende dal fatto che la custodia sia in metallo o plastica dura, che non si deforma con un forte calo di temperatura. Inoltre, un pedale in metallo sarà in grado di funzionare in una macchina da cucire molto più a lungo di uno in plastica. Infatti, se un oggetto pesante cade su di esso, rimarrà intatto.

All'interno di un tale pedale c'è un gran numero di lastre di grafite, che sono abbastanza strette l'una con l'altra. Tuttavia, dopo un certo periodo di tempo dal fatto che le piastre interagiscono costantemente tra loro, può verificarsi la loro distruzione. Molto spesso questo si verifica tra quelle artigiane che usano una macchina da cucire ogni giorno. In questo caso le parti usurate devono essere sostituite con nuove. E poiché questo è impossibile da fare, allora devi solo acquistare un altro reostato.

A differenza di un pedale reostato, un pedale elettronico non ha praticamente peso. Dopotutto, il suo contenuto sono vari microcircuiti e componenti radio. E' possibile regolare tali pedali variando il valore della corrente o variando la frequenza degli impulsi di tensione forniti al motore elettrico.

Tuttavia, vale la pena notare un altro pedale della macchina da cucire, che è considerato una rarità.

Si trova in modelli come "Podolsk" o cantante. Naturalmente, in termini di utilizzo, è molto scomodo; molti trovano più facile lavorare con un dito piuttosto che con un piede. Tuttavia, di per sé pedale abbastanza affidabile. Molti lo considerano semplicemente non uccidibile. Al suo interno, il cablaggio non può rompersi, le lastre di grafite non possono bruciarsi e, per quanto riguarda il caso stesso, nessuna persona può romperlo. Pertanto, coloro che l'hanno visto nel kit per la loro macchina da cucire devono rallegrarsi. Dopotutto sarà in grado di servire i suoi proprietari più a lungo della macchina stessa.

Come li installo?

Se il pedale della macchina per cucire si rompe, è necessario determinare a quale tipo appartiene. Se il pedale elettrico della macchina per cucire è di tipo reostato, può essere regolato o riparato.

Coloro che hanno una macchina da cucire integrata con un dettaglio come un pedale elettronico devono smettere di funzionare per un po'. Infatti, in caso di guasto, dovrai contattare uno specialista. Per ripararlo, sono necessarie attrezzature speciali e almeno una conoscenza minima in un'area come l'elettronica radio.

Tra le altre cose, il pedale della macchina per cucire serve anche per regolare la velocità di cucitura. Le moderne macchine da cucire possono essere regolate in 2 modi.

  • uno speciale regolatore installato sul corpo della macchina per cucire. È particolarmente importante in quei casi in cui un bambino lavora spesso a una macchina da scrivere. In questo caso è possibile impostare il regolatore alla velocità più bassa.
  • Con un pedale. La velocità di cucitura dipenderà dalla forza con cui lo premi. Puoi anche regolare la velocità al minimo del pedale stesso e il cambio regolare dei giri. In alcune macchine, il pedale è dotato di un interruttore di modalità. In questo caso, in luoghi troppo difficili, puoi selezionare una bassa velocità.

    In ogni caso, se il pedale è ben regolato, la sarta si godrà il suo lavoro, perché la macchina da cucire funzionerà senza intoppi e facilmente.

    Cause di malfunzionamento

    Ci sono molte ragioni diverse per un pedale della macchina da cucire rotto. Tuttavia, ciò non significa che in ogni caso sarà necessario eseguire lavori di riparazione. Per prima cosa devi assicurarti che è stato il pedale che si è rotto, e non qualche altra parte.

    Per prima cosa è necessario verificare la funzionalità del motore. Per fare ciò, è necessario collegare direttamente il cavo proveniente dalla presa ad esso.Se la causa del guasto non è il motore, è necessario vedere che tipo di pedale ha la macchina da cucire. Nel caso in cui sia elettrico, sarà possibile iniziare a ripararlo. Il pedale elettronico non può essere riparato da solo. Vale la pena familiarizzare con le cause più comuni della sua rottura.

    • In caso di ossidazione dei contatti nel pedale stesso o nella spina, basterà semplicemente pulirli e poi ripristinarli. Quindi la macchina da cucire riprenderà a funzionare. Questo può essere fatto usando la normale carta vetrata, che non può danneggiarli durante la pulizia.
    • Il circuito elettrico all'interno del cavo isolante si rompe abbastanza spesso... Ciò accade a causa di un atteggiamento negligente nei confronti dei fili di collegamento che vanno al pedale. Ad esempio, se si tira spesso e senza motivo il cavo di alimentazione dalla presa, mentre lo si tira per il cavo e non per la spina, la macchina potrebbe rompersi. Inoltre, molto spesso oggetti pesanti cadono sul cavo o una gamba della sedia rimane impigliata. In questo caso, devi solo sostituire il filo.

    Tuttavia, effettuare riparazioni con le proprie mani in questo caso è pericoloso, quindi sarebbe meglio chiedere aiuto a un elettricista.

    • Un altro motivo per una macchina da cucire malfunzionante è burnout, nonché la sostituzione delle lastre di grafite. Il primo segno di tale guasto è considerato una diminuzione della velocità nel funzionamento dell'azionamento elettrico della macchina da cucire. Inoltre, quando si preme il pedale, il motore elettrico risponde troppo debolmente. La macchina inizia a cucire solo un paio di secondi dopo aver premuto il pedale, e non immediatamente. Se apri il coperchio e guardi le lastre di grafite, puoi vedere solo polvere nera. In questo caso, devono essere sostituiti con nuovi. Tuttavia, non sarà possibile acquistarli in negozio. Inoltre, è anche impossibile vederli con un seghetto. Dopotutto, lo spessore di una piastra è di soli 0,2 millimetri.

    Inoltre, la grafite si sbriciola troppo rapidamente e sarà impossibile tagliarla uniformemente. Pertanto, in caso di tale malfunzionamento, è necessario acquistare completamente una nuova parte e quindi sostituirla.

    • Più spesso reostato il pedale della macchina da cucire è realizzato in plastica resistente al calore, che si differenzia dagli altri materiali per la sua fragilità. Pertanto, se oggetti pesanti cadono sul pedale in plastica o se cade accidentalmente a terra, potrebbe rompersi. In questo caso, alcune sarte cercano di incollarlo insieme con colla di alta qualità. Tuttavia, il pedale di una macchina da cucire elettrica tende a surriscaldarsi, motivo per cui la colla si ammorbidisce durante il funzionamento a lungo termine e le parti che erano collegate da essa diventeranno fragili. Pertanto, quando premi il pedale con il piede, può semplicemente cadere a pezzi e in alcuni casi persino scioccare la sarta. Pertanto, è meglio sostituirlo con uno nuovo.
    • Nelle macchine da cucire elettroniche, puoi anche notare che una parte così importante come il pedale non funziona. Tuttavia, un malfunzionamento può essere rilevato solo con l'ausilio di strumenti speciali. Molto spesso, il microcircuito si guasta o il tiristore è semplicemente difettoso. In questo caso, le parti devono essere sostituite con nuove. È meglio farlo nei centri specializzati, dove i maestri, dopo aver esaminato il pedale, diranno il loro verdetto. Tuttavia, alcuni artigiani esperti che hanno poca abilità nel lavorare con le apparecchiature elettroniche cercano di farlo da soli.

    La riparazione non è assolutamente diversa dalla riparazione di un pedale elettrico. È inoltre necessario aprire il pedale, ispezionare attentamente tutti i punti sospetti e quindi saldarli con un saldatore.

    Inoltre, ogni sarta dovrebbe conoscere diverse regole per l'utilizzo di una macchina da cucire. Prima di tutto, dopo il completamento della riparazione, soprattutto se eseguita da soli, non lasciare acceso il pedale di cucitura per lungo tempo. Oltretutto, non lasciarla incustoditafino a quando la sarta non è convinta della sua completa funzionalità. In ogni caso, quando la sarta toglie il piede dal pedale, al motore elettrico in nessun caso la corrente dovrebbe fluire, soprattutto sui contatti di uscita che vanno alla spina.Infatti, in questo caso, c'è una disconnessione completa del circuito elettrico.

    Molto spesso, i nuovi maestri non hanno esperienza nella regolazione di un reostato. Pertanto, molto spesso lasciano il pedale acceso. E questo porterà al suo costante surriscaldamento, il che significa che presto si romperà.

    Riassumendo, possiamo dire che un dettaglio come il pedale di una macchina da cucire è piuttosto importante. Dopotutto, la macchina stessa non funzionerà senza di essa. Pertanto, in caso di malfunzionamento, è necessario correre rapidamente dal master o risolvere il problema da soli. Altrimenti, il lavoro si fermerà a lungo.

    .

    La riparazione del pedale della macchina per cucire è dimostrata nel video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa