Pellicce

Cappotto di volpe

Cappotto di volpe
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Tipi di pelliccia
  5. Tendenze di moda
  6. Colore
  7. Come definire la qualità?
  8. Recensioni
  9. Quanto costa?
  10. Con cosa e come indossare?
  11. Belle immagini

Caratteristiche e vantaggi

Il clima russo è perfetto per indossare prodotti in pelliccia. Non è stato ancora inventato un capospalla più caldo di una pelliccia. La pelliccia di volpe è considerata una delle più attraenti e ricercate. Il lungo pelo di questa pelliccia è in grado di riscaldarsi anche nelle gelate più intense. Una pelliccia di volpe è una cosa abbastanza popolare che oggi può essere trovata nel guardaroba di molte ragazze e donne, può essere indossata sia dalle giovani fashioniste che dalle eleganti signore dell'epoca.

I principali vantaggi e segreti dell'attrattiva delle pellicce di volpe risiedono nella loro praticità e durata; con la dovuta cura, un tale prodotto può durare almeno cinque stagioni. I colori originali e la piacevole trama della pelliccia possono enfatizzare i vantaggi della figura della loro amante e nascondere le carenze esistenti. La bella e lussuosa pelliccia di volpe attira gli sguardi ammirati delle persone intorno, in una tale pelliccia è impossibile passare inosservati.

Modelli

La moderna varietà di prodotti in pelliccia consente anche alla giovane donna più esigente di scegliere lo stile giusto. I modelli di pellicce di volpe sono presentati con prodotti in pelliccia corta, giacche rigorose, giacche frivole, comode pellicce corte, poncho eleganti, gilet pratici, cappotti e mantelli solenni o eleganti pellicce "lunghezza fino al pavimento".

Lo stile tradizionale di una pelliccia di volpe è stato a lungo considerato una forma trapezoidale, che si espande dalla linea del petto verso il basso. Questo modello è abbastanza versatile ed è adatto a tutti i rappresentanti del gentil sesso, di qualsiasi età, tipo di aspetto e figura.

Sono apprezzati anche il taglio dritto o anche lunghezze medie leggermente sovradimensionate. Non aggiungerà volume extra ai suoi proprietari, ma enfatizzerà solo la loro armonia e femminilità.

In precedenza, tutte le pellicce venivano cucite da strisce di pelliccia abbinate verticalmente. Si credeva che solo un prodotto del genere avesse un aspetto organico, fosse in grado di dimagrire ed esponesse la pelliccia nella luce più vantaggiosa. Ma al momento, le pellicce in cui le pelli di pelliccia si trovano orizzontalmente o trasversalmente sono le più richieste. Questa selezione di strisce di pelliccia crea un'originale trama ondulata. A volte i designer migliorano ulteriormente questo effetto insolito tagliando delle strisce.

Le pellicce realizzate con pezzi di volpe sono molto richieste per l'originalità dei modelli creati e un prezzo più conveniente. Dopotutto, le materie prime per tali pellicce sono i resti della produzione, che per qualche motivo non si adattavano alla cucitura di prodotti da pelli intere. Il motivo principale non è il matrimonio, come si crede comunemente, ma una tonalità leggermente diversa di pelliccia di volpe, una diversa lunghezza del pelo e così via.

Uno stile più confortevole per ragazze e donne che vivono in un frenetico ritmo urbano saranno le versioni accorciate di pellicce di volpe, un cappuccio o un collo voluminoso torneranno utili in tali modelli. Oltre all'aspetto puramente estetico, svolgono anche una funzione termoisolante. Lo stile "autolady" prevede una lunghezza non superiore a 60 centimetri, una manica libera, possibilmente accorciata. Questo modello è comodo, non ostacola i movimenti e non si cancella dopo una lunga seduta.

I designer moderni amano "giocare" non solo con le forme dei colletti, ma anche con le maniche. Le maniche a tutta lunghezza possono essere dritte o svasate e sono anche popolari le maniche a tre quarti con espansione sul fondo. Se un paio di anni fa, i gilet di volpe corti erano incredibilmente popolari, allora in questa stagione sono proprio le pellicce corte o le pellicce lunghe senza maniche che sono rilevanti. Puoi indossare il tuo maglione caldo preferito sotto tali prodotti, ma per un inverno freddo un tale duetto non è del tutto adatto, piuttosto per una fresca fuori stagione.

Una pelliccia trasformabile è un prodotto originale che può essere facilmente trasformato in un cappotto o gilet di montone slacciando l'orlo o le maniche con un solo movimento della mano. Anche un collo o un cappuccio possono essere rimovibili per i cappotti in pelliccia di volpe.

La pelliccia di volpe sembra chic se combinata con altri tipi di pelliccia corta, pelle scamosciata naturale o pelle e maglieria. Le pellicce combinate possono anche consistere in un tipo di pelliccia, ma in diversi colori. Le pellicce sembrano le più originali, in cui la parte superiore della linea di cintura è fatta di un tipo di pelliccia e la parte inferiore è fatta di un altro. Fondamentalmente, sulla parte superiore del prodotto viene utilizzata una voluminosa pelliccia di volpe e nella parte inferiore viene utilizzata una pelliccia di visone o astrakan a pelo corto.

Le pellicce di volpe sembrano abbastanza armoniose con inserti trasversali o longitudinali in pelle o pelle scamosciata. Tale decorazione svolge anche una funzione pratica: i designer spesso forniscono inserti nei punti più soggetti all'abrasione. Anche i colli, i cappucci, i polsini e l'orlo dei cappotti di pelliccia di volpe cropped possono essere realizzati in jersey a maglia fitta.

Le pellicce di volpe su base a maglia sono la tendenza delle ultime stagioni. Tali pellicce sono più aggraziate e leggere, non aggiungono pienezza e non distorcono le proporzioni della figura. Le pellicce di volpe lavorate a maglia non sono meno popolari. La cosiddetta maglieria in pelliccia è creata dall'intreccio di sottili strisce di pelliccia su una speciale base a rete elastica. I prodotti in pelliccia lavorata a maglia sono attraenti, leggeri e compatti; inoltre, a differenza delle pellicce realizzate con lastre o pezzi solidi, la pelliccia lavorata a maglia costa molto meno.

Lunghezza

Una lunga pelliccia di volpe fino ai talloni è stupenda, non c'è dubbio, ma non si adatta molto al ritmo e allo stile di vita moderno. Un prodotto così lussuoso è adatto solo per raggiungere a piedi un ristorante o un teatro, preferibilmente su un marciapiede pulito, lontano dalla carreggiata. Puoi fare una passeggiata nel parco invernale e organizzare una lussuosa sessione fotografica lì.Ma salire in macchina, figuriamoci guidarla con una lunga pelliccia, non è conveniente, entrare e uscire dai mezzi pubblici senza sporcarsi è un compito difficile, guidare in metropolitana è anche rischioso, un orlo lungo può facilmente "masticare" "una scala mobile. Inoltre, le pellicce lunghe si adattano a donne eccezionalmente alte e snelle.

Per muoversi in città, è molto più pratico acquistare una pelliccia di volpe di media lunghezza, la pelliccia corta non si aggroviglia sotto i piedi, ma eviterà anche che il suo proprietario si congeli. Le moderne signore dell'auto scelgono versioni accorciate di prodotti in pelliccia, poiché la maggior parte delle auto moderne è dotata di sedili riscaldati, puoi persino sederti in una minigonna, l'importante è non congelarsi sulla strada per l'auto.

Tipi di pelliccia

Esistono numerose varietà riproduttive di pelliccia di volpe che fungono da materie prime per la produzione di moderne pellicce:

  • Volpe russa. Ha un pelo basso e morbido, la trama della pelliccia ricorda una volpe selvatica, le pelli sono generalmente piuttosto piccole.
  • Volpe nordamericana. Il pelo è più lungo e duro, le bucce sono abbastanza grandi.
  • Volpe norvegese. La peluria è alta con setola fitta, peluria spessa, pelli larghe.
  • Volpe finlandese. Pelo di guardia lungo, che esternamente ricorda le piume, pelli piuttosto grandi.
  • La volpe nera. La tonalità della pelliccia è nero-argento, il pelo di guardia è medio-lungo, la consistenza setosa della pelliccia e il sottopelo ricco. Più bianca ha la lana, più è apprezzata.
  • Volpe di fuoco. È caratterizzato da un colore rosso vivo uniforme, magari con grigio scuro giù nella profondità del vello, a volte è presente un colore bianco sui peli di guardia.
  • volpi incrociate. Quando si incrociano volpi e falene marrone-nero, si ottiene un colore diverso: una croce. La pelliccia ha una tinta ramato e i peli neri sono posti al centro della pelle a forma di croce.
  • Volpi rosse. Sono caratterizzati da pelo spesso e voluminoso. Meno: la tendenza a rompere il mucchio di guardia.
  • Volpe della steppa (corsac). Habitat - Russia, Europa sud-orientale e Asia. Korsak è molto simile alla volpe rossa comune, ma di dimensioni molto più piccole. Il colore delle bucce è grigio con riflessi rossastri.
  • Volpe artica. È una sottospecie di volpe artica, abita nella tundra e nella foresta-tundra. Chiamato anche volpe polare, neve o bianca. È caratterizzato da un mantello bianco come la neve lungo e denso.

I cappotti di volpe rasata sono piuttosto popolari, un taglio di capelli consente di conferire alla pelliccia un aspetto più raffinato, un prodotto del genere rende la figura più snella e aggraziata, ma le qualità di isolamento termico sono notevolmente compromesse. Durante il taglio, il pelo di guardia viene tagliato a livello del sottopelo; la pelliccia tosata è abbastanza piacevole al tatto. Inoltre, la resistenza all'usura di una pelliccia tranciata è superiore al solito, poiché la tosatura aumenta le funzioni protettive della pelliccia, non arrotola e non si trasforma in feltro nel tempo.

La primissima pelliccia di volpe tinta è apparsa per la prima volta nel lontano 1971 grazie al famoso Yves Saint Laurent. Da allora, la pelliccia tinta si è ritagliata una solida nicchia nel settore della moda. La moderna industria chimica crea coloranti che non danneggiano la pelliccia e non influiscono negativamente sulla sua capacità di riscaldamento.

Tendenze di moda

Oltre a tagliare e tingere la pelliccia di volpe, sta prendendo piede una tendenza alla moda come il "pizzicare". Il pelo spennato si ottiene strappando le fibre più lunghe e dure dalle pelli mediante un apposito accorgimento, lasciando intatto il sottopelo vellutato. A causa della rimozione totale del pelo di guardia, la pelliccia diventa quasi morbida.

Spesso il taglio di capelli e il pizzicamento vengono usati in combinazione: prima vengono tagliati i peli lunghi superiori, quindi viene strappato il sottopelo vellutato, dando alla pelliccia vari motivi ricci, ad esempio sotto il "velluto". I moderni designer di pellicce diffondono anche la cosiddetta lucidatura della pelliccia tosata utilizzando speciali macchine abrasive.

Un'altra tendenza alla moda nell'industria delle pellicce è la tintura del pelo in combinazione con lo sbiancamento.Allo stesso tempo, alla base e alla punta esce una pelliccia di colore diverso.

Colore

Esistono diverse varietà del colore naturale della pelliccia di volpe:

  • Testa Rossa. Il colore più famoso può essere dal rosso mattone al rosso fuoco.
  • Volpe d'Argento. Colore argento-nero, i capelli sono colorati in tre toni: base grigio scuro, centro bianco e punte nere.
  • Fuoco. Un colore uniforme rosso brillante, si nota solo un cannone leggermente grigio sulle punte. I peli di guardia possono essere bianchi.
  • Attraversamento. Il colore delle pelli è rosso scuro, nel mezzo ci sono strisce nere a forma di croce.
  • Platino. Il colore bianco dei peli di guardia si trasforma gradualmente in grigio, nel mezzo della pelle - un colore scuro.
  • Argento - un colore raro, luccica al sole e brilla.
  • Blu: una specie di volpe artica, più chiara è l'ombra, più costosa è la pelliccia.
  • Dorato - colore della pelliccia ricco e brillante, piuttosto raro.
  • Bianco. Il colore naturale della volpe polare (volpe artica) in inverno è bianco come la neve.

Oggi, non tutte le pellicce di volpe sono realizzate con pelli di colori naturali. Solo le pelli di qualità perfetta e impeccabile non vengono tinte in preparazione per la cucitura, il resto deve essere colorato in modo che non differiscano di tonalità l'una dall'altra nel prodotto. Le pellicce rosse, rosa, verdi, blu e persino nere sono popolari. Le donne della moda più audaci e disperate possono acquistare una pelliccia di volpe che combina diversi colori vivaci. Impossibile passare inosservati in un prodotto così variegato. Non c'è bisogno di aver paura della pelliccia tinta, l'importante è che sia di buona qualità.

Come definire la qualità?

Quando si sceglie una pelliccia di volpe, è necessario controllare la qualità della pelliccia e la cucitura dell'intero prodotto.

  1. La pelliccia deve essere accarezzata lungo e attraverso i peli, devono tornare immediatamente al loro posto originale e non rimanere sui palmi, i villi possono contrarsi, non devono staccarsi facilmente. La pelliccia di buona qualità è lucida e non lascia una sensazione di “untuosità” sulle mani. Visivamente, tutti i peli lunghi dovrebbero essere uniformemente distanziati sulla superficie della pelliccia e non attaccarsi insieme in "ghiaccioli". Se c'è il sospetto di solidità del colore, è possibile passare un fazzoletto umido e di colore chiaro sulla pelliccia, è importante che rimanga pulito dopo il test.
  2. Esamina la fodera, è meglio se non è cucita all'orlo, così puoi esaminare la pelliccia all'interno. Le cuciture tra le pelli dovrebbero essere uniformi, ordinate, senza fili e nodi sporgenti. È meglio stare lontano da una pelliccia, i cui pezzi sono incollati insieme. La carne delle pelli di volpe è morbida al tatto, di colore lattiginoso. Non sono ammesse macchie e aloni. Presta attenzione alle etichette cucite e alle etichette di marca, studia attentamente le informazioni contenute su di esse.
  3. Non esitare ad annusare la pelliccia, l'odore pungente dovrebbe avvisarti. Dovresti chiedere al venditore un certificato di conformità per un prodotto in pelliccia, dovrebbe contenere informazioni sul produttore e sull'organizzazione che ha emesso il certificato. In caso di domande, è possibile chiamare i telefoni indicati nel certificato.

Recensioni

Le recensioni positive sulle pellicce di volpe riguardano la loro attrattiva, qualità termiche, durata, non incline alla pulizia, anche sulle maniche, la capacità di non perdere forma e un prezzo interessante. Tra gli svantaggi, si nota la severità della pelliccia, soprattutto rispetto al piumino, la tendenza della volpe ad aggiungere volume extra e una piccola selezione di modelli moderni.

Quanto costa?

Il prezzo di una pelliccia di volpe dipende principalmente dal tipo di pelliccia e dalla qualità delle pelli. I prodotti realizzati con lastre solide sono più costosi delle pellicce realizzate con pezzi. Pellicce corte si possono trovare ad un costo di circa 12 mila, lussuose pellicce "lunghezza fino al pavimento" di noti produttori costano da 100 mila. Nel mercato secondario, si possono trovare pellicce di volpe da 5 mila.

Con cosa e come indossare?

Una pelliccia sotto la caviglia ti permetterà di indossare tutto ciò che il tuo cuore desidera. Dalle calzature è meglio dare la preferenza a stivali con tacchi alti o zeppe. Una pelliccia di media lunghezza, lunga circa al ginocchio, sta benissimo con una cintura in pelle o pelliccia.Cappotti di pelliccia corti-giacche e cappotti di pelliccia "autolady" realizzati in pelliccia di volpe si abbinano perfettamente a jeans o pantaloni skinny e stivali piatti alti ed eleganti. Le giacche di volpe a metà coscia possono essere utilizzate per le occasioni speciali, quindi è meglio abbinarle a tacchi a spillo alti.

I guanti dovrebbero essere abbinati a stivali di pelle. I cappelli di pelliccia accuratamente selezionati della stessa tonalità di una pelliccia sono buoni come copricapo. Sciarpe, scaldacollo e stole non saranno superflui, l'importante è non esagerare con l'ingombro.

Come gioielli possono essere consigliati orecchini in oro e ambra che enfatizzano il colore dorato naturale della volpe. Gli oggetti in argento, platino o oro bianco si abbinano perfettamente alla volpe argentata.

Belle immagini

Una lunga pelliccia di una silhouette dritta fatta di pelli di volpe dorate, posate in modo "parquet", in combinazione con maniche leggermente svasate, crea un'immagine davvero delicata e lussuosa.

Un cappotto corto in pelliccia di volpe con maniche a tre quarti creerà un look moderno. Una cintura in pelle scamosciata nel colore di una pelliccia e guanti in pelle lucida completano l'elegante fiocco.

Un grazioso cappotto di montone argento-nero realizzato in pelliccia di volpe nero-marrone si abbina perfettamente a collant neri attillati e non aggiunge volume extra a una ragazza snella. Il pratico cappuccio dona al look una straordinaria femminilità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa