Pellicce

Pellicce dalla Cina

Pellicce dalla Cina
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi delle pellicce di fabbricazione cinese
  2. Fabbrica di pellicce
  3. Come sceglierne uno di qualità?
  4. Come comprare?
  5. Quanto costa?
  6. Recensioni

Distribuito in passato stereotipo il fatto che le merci cinesi siano di bassa qualità "di consumo" sta diventando ogni anno sempre meno rilevante. La stragrande maggioranza dei marchi di fama mondiale ha da tempo le proprie fabbriche e stabilimenti in Cina, il che è in gran parte dovuto all'economicità della manodopera e, di conseguenza, all'intero ciclo produttivo nel suo insieme. in cui qualità i prodotti in uscita dal trasportatore vengono accuratamente controllati e controllati.

L'industria della moda non ha fatto eccezione. Le pellicce del Medio Regno vengono vendute non solo sul mercato interno: la stragrande maggioranza dei modelli viene esportata, anche in Europa e Nord America. Quindi, acquistando una pelliccia in Italia, Turchia o Germania, puoi facilmente ottenere una cosa prodotta in Cina. I marchi famosi si affidano a prodotti fabbricati in Cina, il che è una garanzia di qualità decente.

Caratteristiche e vantaggi delle pellicce di fabbricazione cinese

La caratteristica più interessante delle pellicce cinesi è, ovviamente, il loro prezzo. Allo stesso tempo, un acquirente impreparato potrebbe avere dubbi sulla qualità di questo prodotto, ma è necessario capire che circa l'80% delle pellicce offerte dai marchi greci o italiani è stato cucito in fabbriche in Cina.

È la produzione di fabbrica che determina il livello decente di questa categoria di merci. Gli esperti identificano diversi fattori principali, in base ai quali l'acquisto di una pelliccia di fabbricazione cinese ha cessato di essere un acquisto "pig in a poke":

  • le fabbriche di pellicce si stanno sviluppando attivamente sul territorio della Cina;
  • nella produzione di pellicce nelle fabbriche viene utilizzata pelliccia di alta qualità;
  • completa aderenza ad ogni sfumatura tecnologica;
  • costante controllo della qualità secondo gli standard internazionali;
  • sistema di marchi di qualità e certificati di conferma.

Fabbrica di pellicce

Con lo sviluppo di moderne infrastrutture e l'emergere di grandi fabbriche di pellicce, i nuovi attori cinesi in questo mercato hanno praticamente abbandonato la coltivazione e l'allevamento di animali da pelliccia all'interno del paese, passando alla pratica di partecipare alle aste mondiali e ordinare materie prime da fidati fornitori dal Canada. Questo, ovviamente, non poteva che influire sul costo finale delle pellicce, tuttavia, fino ad oggi, i prodotti in pelliccia cinesi fabbricati in fabbrica sono molto più convenienti rispetto ai prodotti di qualità comparabile provenienti dalla Turchia, dalla Grecia o dall'Italia.

Abbandonata, infatti, dalla produzione delle proprie materie prime naturali, la Cina si è concentrata sulla pelliccia sintetica.

I vantaggi dell'eco-pelliccia sono evidenti:

  • prezzo più volte inferiore (rispetto al materiale naturale);
  • nella produzione di "sintetici" non uccidono animali;
  • la capacità di imitare la pelliccia di qualsiasi animale;
  • lunga durata;
  • stoccaggio senza pretese;
  • la pelliccia naturale è molto più pesante di quella artificiale.

Per la sua struttura, questo materiale è una fibra speciale ottenuta da carbone e idrocarburi, nonché dal calcare, e sottoposta a una lavorazione speciale e successiva essiccazione. Successivamente viene adagiato su una base di lana o cotone, accorciato alla lunghezza desiderata e tinto secondo necessità.

Come sceglierne uno di qualità?

Nel caso delle merci cinesi, ci sono quattro opzioni per acquistarle: via Internet, dai rivenditori russi, tramite intermediari e direttamente in Cina. Se consideriamo di ordinare una pelliccia tramite Internet, è importante ricordare che non tutte le foto dei prodotti presentati sui siti cinesi sono vere al 100%. Ancora una volta, non è possibile ispezionare e provare una pelliccia prima di acquistarla.

La seconda opzione è acquistare una pelliccia cinese nelle boutique di pellicce multimarca. Allo stesso tempo, la differenza di prezzo è facile da capire confrontando i cartellini dei prezzi sul sito Web del produttore e direttamente nel negozio. Il risparmio in questo caso sarà leggermente inferiore rispetto all'ordine tramite il sito Web, ma il cliente sarà in grado di verificare autonomamente la qualità e l'aspetto del prodotto. Alcune donne della moda ricorrono ai servizi di intermediari che si occupano personalmente della selezione, dell'acquisto e della consegna di pellicce dal Medio Regno. Il pagamento in eccesso in questo caso, di regola, è molto inferiore al margine del negozio, ma l'esperienza e la decenza di un tale "acquirente" sono di grande importanza.

Il massimo risparmio si può ottenere andando da soli al "fur-tour" in Cina. Tuttavia, tenendo conto dei costi di trasporto e di altre spese inevitabili, un tale estremo sarà più giustificato se lo scopo di un tale viaggio è acquistare più pellicce contemporaneamente. Questo può essere un tipo di acquisto collettivo o l'acquisto di pellicce per un'ulteriore rivendita.

Come comprare?

Quando si ordina una pelliccia sul sito, si consiglia agli utenti esperti di studiare a fondo la descrizione del prodotto, le informazioni sulle sue dimensioni e il materiale con cui è realizzato, nonché i commenti e le recensioni dei clienti. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai commenti negativi e alle valutazioni del venditore (se presenti sul sito). E, naturalmente, è necessario utilizzare solo piattaforme online popolari e comprovate.

Se stai andando in Cina per una pelliccia, ricorda: è importante non perdere di vista il prodotto selezionato durante il pagamento e l'imballaggio, soprattutto nei piccoli punti vendita. Sfortunatamente, accade che i venditori sostituiscano segretamente una pelliccia con una più economica o di qualità inferiore, cucita in laboratori clandestini da materie prime dubbie. Inoltre, c'erano casi frequenti in cui la pelliccia di visone era indicata sull'etichetta di una pelliccia, infatti si trattava di un coniglio o di una volpe.Le persone esperte consigliano di non esitare a contrattare sui mercati delle pellicce - di norma, il prezzo dichiarato per una pelliccia include già il 40, o addirittura il 50 percento, per il quale il venditore è pronto a "muoversi".

Quanto costa?

A seconda di come una pelliccia dalla Cina arriva all'acquirente, cambia anche il suo prezzo. L'opzione più economica è ordinare su siti cinesi. Tenendo conto di sconti, promozioni e saldi stagionali costanti, la differenza di prezzo con le pellicce dall'Europa raggiunge il 50 o addirittura l'80 percento.

Una pelliccia in pelliccia di visone naturale può costare $ 600 o $ 1000 anche senza sconti, ma squisiti modelli di procione e castoro sono disponibili a partire da $ 400. I modelli Nutria saranno ancora più economici. Se a questo aggiungiamo tutti i tipi di sconti - e anche con la condizione del tasso "mordente" di questa valuta, i vantaggi saranno evidenti.

Recensioni

Come in ogni altro caso, il web è pieno di recensioni sia positive che negative sulle pellicce cinesi. La maggior parte degli insoddisfatti nota che il prodotto acquistato non corrispondeva alla "immagine pubblicitaria" e ha perso rapidamente il suo aspetto attraente. Queste persone ammettono di aver acquistato una pelliccia "alla cieca", lusingate dall'economicità e dalla popolarità di un certo stile e tipo di pelliccia.

Un esempio di recensioni di umore contrastanti sono i commenti dei proprietari di pellicce, che si sono avvicinati alla selezione e all'ordine delle merci in modo più responsabile, si sono assicurati di avere i certificati appropriati e l'affidabilità sia del venditore che del produttore. Chi si è recato personalmente in Cina e ha acquistato pellicce "sul posto" presta attenzione all'importanza di scegliere un consulente che conosca bene la pelliccia e parli la lingua.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa