Pellicce

Pelliccia Karakul

Pelliccia Karakul
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Tipi di karakul
  3. Modelli
  4. Lunghezza
  5. Grandi dimensioni per pieno
  6. Colore
  7. Tendenze di moda
  8. Fabbriche
  9. Come scegliere?
  10. Quanto costa?
  11. Con cosa indossare?

La pelliccia di astrakan è sempre un successo di stagione. Karakul è un materiale pratico. Le pellicce Karakul possono essere indossate con qualsiasi brutto tempo, sia con la neve che con la pioggia. Oggi il karakul è in vendita in diverse varietà: questo è in realtà karakul, agnello, karakulcha, svakara e astrakhan. A proposito, karakul nella nostra comprensione in Occidente è solitamente chiamato Astrakhan. Apparentemente, i legami storici si avvertono quando i mercanti di Astrakhan portavano la pelliccia in Europa per il commercio.

Caratteristiche e vantaggi

Karakul ha un modello e una struttura unici. La morbida pelliccia di agnello viene utilizzata per cucire la pelliccia di astrakan.

Le pellicce Karakul sono realizzate con pellicce e pelli di una razza speciale di pecore Karakul. Il materiale naturale ti consente di ottenere vestiti caldi, indossabili e comodi. I prodotti Karakul sono modelli squisiti che non hanno nulla a che fare con la produzione di massa di capispalla. Una pelliccia richiede un atteggiamento attento verso se stessa, soprattutto perché è un acquisto costoso.

Indossare una pelliccia del genere è un piacere. Diversi modelli di pellicce di astrakan hanno molti vantaggi. Questo è un materiale abbastanza denso con una struttura leggermente ruvida. Sul lato anteriore, il materiale ha graziosi riccioli. Sono loro che distinguono la pelliccia di astrakan da altri prodotti in pelliccia. Molte donne della moda oggi preferiscono un prodotto armonioso e aggraziato realizzato in pelliccia di astrakan, poiché questi modelli si adattano molto bene alla figura, non ingrassano.

Tipi di karakul

I modelli moderni di pellicce di astrakan possono differire per stile, lunghezza, dimensioni, colore e stile. Le pellicce sono classificate anche in base al luogo di origine e alla natura della loro lana:

  • pelliccia di astrakan afgano;
  • Pelliccia di astrakan africano;
  • pelliccia di astrakan uzbeko;
  • swakara;
  • da karakul sura.

Pellicce sufficientemente leggere e confortevoli sono cucite con pelliccia di astrakan afgano. È vero, il costo di questi modelli è piuttosto alto. Ma in inverno, in una tale pelliccia di astrakan, né il gelo né la fanghiglia sono terribili. La pelliccia del prodotto è caratterizzata da un alto grado di densità.

La pelliccia di astrakan africano è un'opzione abbastanza comune per i capispalla. I modelli di pellicce di questo tipo sono leggeri e pratici. Tali pellicce di astrakan sono più adatte per l'abbigliamento fuori stagione. L'abbigliamento di mezza stagione in karakul si distingue per una varietà di sfumature. Ma più spesso è un cappotto di mezza stagione leggero ma caldo, ad esempio bianco. In questo caso viene utilizzato uno speciale karakul bianco.

Una caratteristica distintiva della pelliccia di astrakan uzbeko è che è incredibilmente calda. Il karakul uzbeko è più economico dei primi due analoghi. E tali pellicce si distinguono per la loro ombra: questo è un denso colore nero, noto alle donne della vecchia generazione.

Le pellicce Karakul si distinguono per il tipo di pelliccia nei loro caratteristici riccioli.

  1. I riccioli corti indicano materiale più prezioso. Si trovano parallelamente concentricamente l'uno rispetto all'altro. La lunghezza delle file varia da 12 mm a 30 mm.
  2. Il bob curl è un tipo di riccioli di astrakan. I riccioli di fagiolo accorciati formano una fila di circa 12 mm. Sono, per così dire, piegati con un rullo, grazie al quale si forma un bellissimo motivo unico sulla superficie del materiale.
  3. I riccioli lunghi e ondulati indicano il grado più alto di pelliccia di astrakan. Il disegno qui è più verificato, delineato, persino. Un tale cappotto avrà una setola setosa che è incredibilmente piacevole al tatto.

Modelli

Le pellicce di astrakan eleganti ed eleganti sono in vendita in modelli originali. Tali pellicce possono essere indossate da giovani donne alla moda e signore di età elegante. Possono essere pellicce corte e stili lussuosi a tesa larga. Fondamentalmente, oggi è possibile acquistare i seguenti modelli di pellicce.

  1. Silhouette a trapezio di una pelliccia di media lunghezza con maniche a forma di ali di farfalla.
  2. Modello ballerina - una pelliccia lunga 80-100 cm con schiena svasata.
  3. Un modello classico di una pelliccia di media lunghezza o fino al pavimento, leggermente svasata nella parte inferiore. Questo modello è adatto a qualsiasi stagione.
  4. Modello a campana - con un fondo fortemente svasato a forma di fiore. La lunghezza di una tale pelliccia è di solito appena sopra o appena sotto le ginocchia. Il prodotto ha solitamente un collo in piedi o un collo inglese.

Il taglio dei modelli di pellicce di astrakan ha le sue caratteristiche. Questo potrebbe essere:

  • pelliccia accorciata per signora auto,
  • cappotto-pelliccia,
  • pelliccia di bozzolo,
  • trapezio,
  • con un cappuccio,
  • modello di collare,
  • modello da karakul tosato,
  • dalle gambe di karakul,
  • modello combinato (ad esempio, con finiture in pelle),
  • con la presenza di rifiniture dallo stesso karakul.

Lunghezza

Si è sempre creduto che una pelliccia dovesse essere lunga. I moderni modelli di capispalla in astrakan possono essere di diverse lunghezze. Tutto dipende dalle preferenze della donna, allo scopo di acquistare una pelliccia. La donna sta benissimo con una lunga pelliccia. Il modello stesso sembra più costoso e sofisticato e molto femminile.

Se i capispalla vengono acquistati per l'uso quotidiano, dovresti prestare attenzione alle pellicce di media lunghezza. Questa è una versione leggera. Rimangono in ordine più a lungo quando indossati.

Tali modelli non sembrano troppo semplici, poiché hanno elementi aggiuntivi: una cintura in vita, un colletto rovesciato, maniche ben aderenti e spalle comode. Le pellicce corte di astrakan sono più adatte per la primavera e l'autunno. I modelli ritagliati sono più popolari tra le ragazze. Con una tale pelliccia, puoi andare a scuola tutti i giorni.

Grandi dimensioni per pieno

Le donne lussureggianti sono conosciute come fashioniste insuperabili. Le pellicce di astrakan di grandi dimensioni sono sempre apprezzate da loro. Tali pellicce si adattano bene alla figura, non sembrano ingombranti, non aggiungono volume, come soffici pellicce.Pratiche pellicce di astrakan di grandi dimensioni dureranno diverse stagioni e non perderanno le loro qualità estetiche originali. I tagli ampi sono selezionati in base alla silhouette. Di solito si tratta di immagini trapezoidali, rettangolari, diritte e leggermente svasate che snelliscono visivamente la figura.

Queste pellicce hanno una gamma di colori più varia. Le eleganti pellicce sono perfette per uscire e da indossare tutti i giorni. Per molte donne, per abitudine, il nero è associato alla capacità di nascondere i difetti della figura. In effetti, anche le tonalità chiare dei modelli di pelliccia di astrakan possono trasformare una donna in modo redditizio. La cosa principale è scegliere i vestiti giusti per il taglio e lo stile.

Colore

I cappotti Karakul hanno molti vantaggi, principalmente la scelta dei prodotti dipende dalle dimensioni, dalla lunghezza e dal colore. Le tonalità più comuni dei modelli di pelliccia di astrakan in questa stagione sono nero, marrone o argento.

Una pelliccia di astrakan nero intenso è adatta a quasi tutte le donne. Questo è già un classico del genere. Tali vestiti sono in armonia con qualsiasi altro elemento del guardaroba. Puoi tranquillamente raccogliere gli accessori per questo. Inoltre, il nero sembra molto elegante, elegante e costoso.

Eppure, oggi è di moda una gamma più ampia di colori delle pellicce di astrakan. Ogni ragazza / donna può scegliere una pelliccia del suo colore preferito secondo i suoi gusti:

  • blu,
  • Marrone
  • grigio,
  • bianco,
  • Nero,
  • beige,
  • blu,
  • oro.

Tendenze di moda

È difficile sopravvalutare le pellicce di astrakan in termini di praticità. Tali vestiti sono altamente funzionali. Puoi passare tutta la stagione in esso, sentendoti caldo e a tuo agio.

Una pelliccia aiuterà a proteggere dai venti freddi e penetranti. Nonostante la struttura più ruvida della pelliccia di astrakan rispetto a una normale pelliccia, il materiale è piuttosto leggero, "respira". I modelli di pellicce di astrakan sono sempre stati famosi per la loro resistenza all'usura e durata. I capispalla possono essere indossati per più di una stagione. E non perderà le sue proprietà.

Puoi scegliere un modello di pelliccia in base al tipo di pelliccia di astrakan secondo la moda della prossima stagione. Il design alla moda delle pellicce di astrakan in questa stagione attrae con la presenza di elementi decorativi aggiuntivi:

  • drappeggi, pieghe e balze,
  • elementi di inserimento da altri materiali,
  • tasche applicate,
  • grandi bottoni decorativi.

L'aspetto originale è completato da cappucci massicci e cinture larghe.

Fabbriche

Per non essere confuso con la scelta di una pelliccia di astrakan, dovresti decidere il produttore. Oggi i marchi di moda vengono creati in fabbriche con grandi nomi. Tra questi ci sono interessanti marchi nazionali ed esteri:

  • Pyatigorskaja,
  • Kalyaev,
  • Elena Pellicce,
  • Buchara,
  • KAMFUR,
  • Krasnoselskaja,
  • SAGITTA,
  • Carolina,
  • Manaka,
  • Aleph e Radena.

Come scegliere?

La scelta della pelliccia di astrakan deve essere affrontata con ogni responsabilità, perché la qualità del prodotto dovrebbe rimanere la stessa per molti anni. È vero, non dimenticare che alcuni produttori possono offrire ai potenziali clienti prodotti realizzati con pelliccia artificiale, che a prima vista non sono diversi dalle loro controparti naturali.

In questo caso, dovresti ascoltare i consigli dei professionisti su come scegliere un modello di alta qualità di pelliccia di astrakan.

  1. Quando si sceglie un prodotto in un negozio, è necessario scuoterlo leggermente e ascoltare il suono. Di solito la pelliccia di astrakan naturale fruscia piacevolmente. In caso contrario, il modello è realizzato in materiale sintetico asciutto.
  2. Andando al negozio per una pelliccia di astrakan, dovresti portare con te un pezzo di tessuto di lana. Nel camerino, puoi far scorrere leggermente questo lembo sulla superficie della pelliccia nella direzione opposta. Devi controllare se i villi cadranno. Se ciò è accaduto, la pelliccia è stata ottenuta durante la muta. E questo è vietato.
  3. Puoi afferrare bruscamente la pelliccia e premerla su di te, quindi anche rilasciarla bruscamente. La pelliccia su un prodotto naturale tornerà al suo aspetto originale. Inoltre, i villi non dovrebbero restare uniti.
  4. Puoi controllare la luce quanto sono opachi i villi.Un modello apertamente sbiadito indica un'interruzione della produzione. Molto probabilmente, la pelliccia è stata ottenuta da un animale malato.
  5. Devi toccare delicatamente il prodotto, far scorrere la mano sulla pila in una direzione e poi nella direzione opposta. Allo stesso tempo, i villi non dovrebbero rompersi. A questo punto, dovresti prestare attenzione alla presenza di un supporto denso. Se è visibile l'effetto opposto, allora il prodotto è chiaramente di scarsa qualità o realizzato in modo artigianale.
  6. Puoi controllare la pelliccia in un altro modo, soffiandoci sopra più volte. In questo modo puoi verificare quanto è visibile la base. Se è chiaramente visibile, l'acquisto dovrà essere abbandonato. Un cappotto del genere "diventerà calvo". Basta una stagione.
  7. Quando acquisti una cosa, dovresti prestare attenzione alla pelliccia tinta. Puoi passarlo sul materiale con un fazzoletto bianco, non dovrebbero esserci tracce su di esso. Se c'è anche il minimo dubbio, allora puoi immaginare come si trasformerà la pelliccia dopo la prima pioggia.

È necessario prestare attenzione non solo alla qualità della pelliccia, ma anche all'intero prodotto nel suo insieme:

  • dovrebbe esserci una linea di cucitura ordinata; le cuciture stesse dovrebbero essere nascoste sotto il colletto;
  • il colletto dovrebbe mantenere bene la sua forma;
  • la cintura, se inclusa, non deve differire dal modello né per stile né per tonalità;
  • gli elementi di fissaggio nascosti non dovrebbero risaltare ed essere visibili;
  • l'orlo del capo deve essere di lunghezza comoda (15 cm sopra la caviglia).

Quanto costa?

Sin dai tempi antichi, le pellicce di astrakan appartengono a un tipo costoso di capispalla a causa delle peculiarità della produzione e del ricevimento delle materie prime. Inoltre, il costo dei modelli, a seconda del taglio, dello stile, della lunghezza e delle dimensioni, può costare all'acquirente da $ 500 a $ 5.000. Le pellicce eleganti e femminili sembrano costose e sottolineano lo stato della padrona di casa. Se il modello che ti piace non ha una cintura, può essere ordinato separatamente entro 5.000 rubli.

Con cosa indossare?

L'aspetto costoso di una pelliccia di astrakan richiede un approccio speciale alla scelta del resto del guardaroba. Qui, ogni dettaglio deve essere pensato. Un copricapo altrettanto lussuoso e scarpe femminili alla moda, così come vari accessori alla moda sono abbinati a un'elegante pelliccia. Anche se puoi farne a meno. In ogni caso, una tale pelliccia non solo riscalda, ma adorna anche una donna.

Per creare un look elegante e attraente per una pelliccia di astrakan, è l'ideale una gonna o un vestito dal taglio romantico al centro del ginocchio.

I pantaloni classici dritti si abbinano bene a una pelliccia allungata. Poiché il karakul è un materiale speciale, è meglio scegliere non stivali di vernice, ma pelle scamosciata o pelle opaca, che si abbinerà perfettamente al tono.

È più difficile scegliere un cappello. I cappelli di pelliccia lussuosi e voluminosi possono sembrare ridicoli in combinazione con una pelliccia di astrakan. Pertanto, qui è necessario un certo approccio. È meglio scegliere scialli o stole caldi e colorati come copricapo. Anche i cappelli sono appropriati, ma solo se aggiungono completezza all'immagine e non si distinguono come elemento separato del guardaroba.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa