Pellicce

Pelliccia di gatto della giungla

Pelliccia di gatto della giungla

Molti intenditori di pellicce naturali si sforzano di distinguersi tra tutti i proprietari di cappotti di visone e montone. Un ottimo modo per farlo nel modo più efficace possibile sarà una cosa alla moda fatta di pelliccia di gatto della giungla. Questo animale è estremamente raro in natura, il suo numero è rigorosamente regolamentato, quindi una pelliccia fatta di tale pelliccia è garantita per essere esclusiva.

A causa del suo colore unico, il gatto della giungla viene periodicamente chiamato anche lince di palude. Anche il terzo nome è comune: lippie. Un gatto della giungla, di regola, è tre volte più grande dei gatti domestici: il corpo dell'animale raggiunge un metro di lunghezza e il suo peso è di quindici chilogrammi.

Caratteristiche e vantaggi della pelliccia

Il colore della pelle di un gatto della giungla è giustamente considerato uno dei più unici ed eleganti: la pelliccia maculata a pelo corto risplende dolcemente sia alla luce del sole che alla luce artificiale. La pelliccia di Lippie ha una carne di media larghezza, non è soggetta a stiramento e sfregamento anche con l'uso quotidiano, a condizione che la pelliccia sia accuratamente indossata e conservata correttamente.

A differenza di molti altri tipi di pelliccia, per cucire pellicce vengono utilizzate sia le pelli estive che quelle invernali di un gatto della giungla. Da quest'ultimo si ottengono cose più scure, il che si spiega con il pelo morbido e lungo in cui questi animali incontrano l'inverno. Tale pelliccia è valutata molto più della sua varietà estiva corta, che è più ruvida al tatto.

Modelli

Nonostante la scarsità di pelliccia di gatto della giungla, la gamma di pellicce che ne deriva si amplia ogni anno. Gli stili principali possono essere suddivisi in diverse categorie:

  • Classico. La variante "al pavimento", consueta per le pellicce di altri tipi di pelliccia, non gravata da finiture decorative, non prevede la presenza di un cappuccio;
  • Autolady... Lo stile aderente, che è già diventato un classico moderno per le donne indipendenti attive, è considerato la soluzione ottimale per quelle donne che non trascorrono una giornata senza guidare. Ci sono modelli con e senza cappuccio, una cintura è opportuna e consigliata in vita, sottolineando la linea di cintura;
  • Cappotto di media lunghezza. La versione più comune alla caviglia oa metà polpaccio è spesso dotata di pelliccia decorativa di procione o volpe artica;
  • Trasformatore. La parte centrale di una tale pelliccia, di regola, è cucita con pelliccia di lippie, ma le maniche staccabili possono essere in pelle o realizzate con la pelliccia di altri animali;
  • Giacca. Il modello giovanile, che esiste nelle versioni sia con cappuccio che con collo all'inglese, non sovraccaricato di rifiniture.

Data la rarità e il valore della pelliccia di un gatto della giungla, non sorprende che siano i modelli accorciati di pellicce che hanno ricevuto la maggiore distribuzione sul mercato, per creare quale viene utilizzato. In primo luogo, vengono spese meno pelli scarse per la loro produzione e, in secondo luogo, ciò riduce significativamente il costo del prodotto finito. Inoltre, i giubbotti e i cappotti realizzati in pelliccia di lince di palude sono meritatamente popolari.

I cappotti più caldi, adatti da sfoggiare nelle giornate più fredde, sono ricavati dalla pelliccia invernale di un gatto della giungla.

Gli stilisti ricordano alle fashioniste che cercano un modello esclusivo di questa pelliccia che i modelli lunghi non saranno appropriati durante la guida di un'auto o sui mezzi pubblici. Per le donne attive, la cui giornata prevede molti viaggi, sono più adatte varianti pratiche: autolady o una giacca di pelliccia.

Colore

Il colore della pelliccia di un gatto della giungla dipende direttamente dall'area in cui vive. La pelliccia può essere zenzero, oliva, marrone e persino marrone grigiastro. Qualunque sia il colore della pelle, il suo ornamento sarà davvero unico: non ce ne sono due uguali in natura. Il fatto è che le sfumature del pelo su diverse zone delle pelli sono diverse.

Ciò offre ai creatori di pellicce la possibilità di creare una tavolozza con sfumature e transizioni di colore originali. È sicuro dire che ogni pelliccia, cucita dalla pelliccia di un gatto della giungla, è simile ad altri esemplari nello stile, ma unica nel colore.

La pelliccia della lince di palude tollera perfettamente le macchie, tuttavia, i designer preferiscono non privare questa pelliccia esclusiva del suo unico colore incontaminato: la trama maculata sembra lussuosa e senza colorazione.

La rarità del gatto della giungla è in un certo senso compensata dal fatto che la sua pelliccia è perfettamente combinata con altre pellicce. Tra i "vicini di casa" più ambiti, i creatori di pellicce chiamano volpe polare e pelliccia di visone, oltre a una volpe nera.

Come scegliere?

Nonostante le caratteristiche uniche della pelliccia di un gatto della giungla, le pellicce cucite da esso dovrebbero essere scelte allo stesso modo dei prodotti di altri tipi di pelliccia:

  • il pelo leggermente schiacciato dal palmo della mano dovrebbe quasi subito ripristinare la sua forma originale;
  • quando si cerca di piegare o accartocciare una pelliccia, la pelliccia non deve emettere scricchiolii o scricchiolii;
  • un nuovo prodotto non deve emettere alcun odore pungente; l'unico aroma accettabile è considerato solo un odore naturale e sottile di pelliccia.

Gli esperti consigliano di acquistare cose da un gatto della giungla in luoghi comprovati dove non c'è il rischio di imbattersi in una pelliccia finta o di bassa qualità e consulenti professionisti ti aiuteranno a scegliere il modello giusto.

Come conservare?

La delicata struttura del pelo di un gatto della giungla può seccarsi e raggrinzirsi se conservata con noncuranza. Per evitare ciò, dovresti appendere la pelliccia su spalle larghe e fornire spazio libero attorno ad essa. Il cappotto appeso non deve toccare altre cose nell'armadio.

Prima di posizionare una pelliccia di tale pelliccia per la conservazione a lungo termine fino alla stagione successiva, deve essere asciugata accuratamente in un'area buia e ben ventilata. Dopo l'asciugatura, la pelliccia viene agitata delicatamente e posta in una copertura adatta - idealmente, questa dovrebbe essere la copertura "nativa" fornita con il prodotto in pelliccia.

Recensioni

I designer moderni hanno rivolto la loro attenzione alla pelliccia di un gatto della giungla nel mezzo degli "anni 2000", allo stesso tempo è iniziata un'ondata di interesse dei consumatori per le pellicce di questa insolita pelliccia.

Molti proprietari di pellicce di gatto della giungla considerano questo acquisto un'immagine piuttosto che pratica. Queste pellicce non sono chiaramente per tutti i giorni, ma per un'occasione degna. Le stesse signore che usano queste cose come capospalla principale per la stagione autunno-inverno, notano che dopo alcuni anni la pelliccia inizia a perdere la sua tonalità originale.

Ciò è in parte spiegato dal fatto che l'esposizione prolungata alla luce solare diretta non giova non solo alle cose della lince di palude, ma in generale a qualsiasi pelliccia naturale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa