Pellicce

Pelliccia di scoiattolo

Pelliccia di scoiattolo
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Colore
  5. Quanto costa?
  6. Come scegliere?
  7. Cura

Una pelliccia di scoiattolo sarà una grande aggiunta al guardaroba di una donna. Un tale prodotto si distingue non solo per il suo aspetto attraente, ma anche per la sua leggerezza. Di recente, le pellicce di scoiattolo si trovano raramente sul mercato o in un negozio specializzato, molto spesso questa pelliccia insolita viene utilizzata per cucire capispalla firmati. Ma, tuttavia, non è difficile acquisire una tale pelliccia e il suo costo sarà abbastanza accettabile.

Peculiarità

Le pelli di scoiattolo sono molto fragili e delicate, quindi devono essere maneggiate con estrema cura. Molto spesso, cuciono pellicce "per l'uscita", tk. con l'uso quotidiano, il prodotto non durerà a lungo. Se gestito correttamente, un vestito elegante delizierà il suo proprietario per 2-3 anni.

In caso di forte gelo, non è consigliabile indossare capispalla di scoiattolo, perché la pelliccia è piuttosto sottile e ha proprietà di risparmio di calore insufficienti. Un'eccezione saranno i prodotti con una fodera, che fornirà protezione dal freddo.

Come sapete lo scoiattolo cambia pelo a seconda della stagione, ad esempio in estate è più corto, meno frequente e più duro, e nella stagione fredda c'è un fitto sottoimbottitura, la lana si allunga e diventa morbida al tatto. È la pelliccia invernale che viene spesso utilizzata per cucire pellicce e la cresta è la parte più preziosa della pelle. A causa dell'elevata plasticità del materiale, non è difficile per i designer creare prodotti di varie forme.

Modelli

I cappotti di scoiattolo, come la pelliccia di altri animali, sono presentati in un'enorme varietà di stili. Sono corti e lunghi, larghi e aderenti, dritti e svasati, con maniche tradizionali e cropped.

I modelli più popolari oggi sono:

  • taglio dritto classico;
  • trapezoidale o con silhouette ad A;
  • aderente, con cintura e collo soffice;
  • cappotti di pelle di pecora ordinati;
  • giacca-giacca corta;
  • mantelle o poncho larghi.

La pelliccia di scoiattolo si sposa bene con le pelli di altri animali, quindi, quando si cuciono pellicce, è spesso abbinata a volpe, faina, procione, visone e lince. Ad esempio, la maggior parte degli indumenti è realizzata in scoiattolo, mentre altra pelliccia viene utilizzata per rifinire il colletto e le maniche.

Lunghezza

Se prima le pellicce erano prevalentemente lunghe fino al pavimento, oggi i più comuni sono i modelli midi. L'orlo di tali prodotti si trova sopra il ginocchio, ma allo stesso tempo copre completamente i fianchi.

I modelli lunghi sono raramente cuciti con pelli di scoiattolo, perché non solo saranno poco pratici, ma anche molto costosi. Tali prodotti in pelliccia possono essere visti principalmente in passerella, durante la sfilata di capolavori di haute couture.

Le pellicce corte, che hanno anche maniche a , sono molto popolari, vengono anche chiamate "autolady". Sono pratici, comodi e leggeri, inoltre, tali modelli sono indossati molto più a lungo di quelli lunghi.

Colore

Molti consumatori credono che un mantello di scoiattolo abbia un colore rossastro, che è spiegato dall'associazione con un personaggio nella finzione. Ma in effetti, la pelliccia dell'animale può avere un colore diverso: grigio, cioccolato, nero, rosso, bianco sporco, ecc.

Le pelli più rare, e quindi le più costose, hanno una tinta blu-argento. La varietà dei toni è dovuta alla razza dello scoiattolo e alla stagione dell'anno.

La pelliccia di scoiattolo si presta bene alla tintura, quindi in vendita si possono vedere pellicce di colori innaturali, ad esempio rosso, verde o blu.

Nonostante la presenza di modelli stravaganti, le pelli degli animali più spesso si schiariscono o conferiscono loro un colore più scuro per enfatizzare la bellezza naturale. La procedura viene eseguita utilizzando coloranti naturali che non intaccano la qualità della pelliccia, quindi mantiene la sua lucentezza e morbidezza.

Quanto costa?

Il costo delle pellicce di scoiattolo è inferiore a quello di altri animali da pelliccia e parte da 30.000 rubli. Il prezzo massimo può raggiungere i 100.000 rubli, ma di solito si tratta di prodotti lunghi, spesso di design. Gli aspetti principali che incidono sul costo sono la qualità delle pelli, la stagione, la razza dello scoiattolo e il modello della pelliccia. Di conseguenza, una pelliccia corta corta fatta di pelliccia estiva sarà poco costosa e, se è isolata, sarà perfetta anche per un freddo inverno.

Come scegliere?

Per acquistare una pelliccia davvero di alta qualità che durerà più di una stagione, devi sapere come sceglierla correttamente e a cosa dovresti prestare attenzione:

  1. Pelliccia. Dovrebbe essere uniforme, spessa e di uguale lunghezza. Puoi tirare leggermente alcuni villi per verificarne la forza, se rimangono tra le dita, non dovresti prendere un prodotto del genere.
  2. cuciture. Uno scoiattolo è un animale di piccola taglia, quindi, per realizzare una pelliccia, sono necessarie almeno 70 pelli, che vengono cucite in un unico prodotto. È importante ispezionare le cuciture prima di acquistare capi in pelliccia per assicurarsi che siano di buona qualità.
  3. Raccordi. Elementi di fissaggio, bottoni e decorazioni devono essere cuciti, non incollati, altrimenti la pelliccia nei punti di attacco inizierà a diventare calva nel tempo.
  4. Liner. Si consiglia di scegliere pellicce foderate con tessuti naturali, perché sono più resistenti, facili da lavare e non galleggiano.

Per quanto riguarda la scelta del modello, è necessario tenere conto delle peculiarità della figura e inoltre non dimenticare le preferenze personali, perché una pelliccia dal taglio alla moda, con una silhouette insolita, non è adatta a tutte le donne.

Cura

La durata di un mantello di scoiattolo dipende in gran parte dalla corretta cura per esso. Di norma, il produttore indica sull'etichetta diverse raccomandazioni per la cura del prodotto, ma questo non è sufficiente.

Ogni proprietario di capispalla in pelliccia di scoiattolo dovrebbe sapere come prendersene cura:

  • durante il lavaggio, non è possibile immergere completamente il prodotto in acqua: la pelliccia viene pulita superficialmente e con molta attenzione;
  • asciugare solo in posizione sospesa, all'aria aperta, ma la luce solare diretta non dovrebbe cadere sulla pelliccia;
  • puoi eliminare le palline formate pettinando accuratamente il mucchio con un pettine;
  • è necessario riporre una pelliccia su un trempel forte e ampio in un copriabito in materiale naturale.

Si consiglia di restituire il prodotto a uno specialista per la riparazione e la pulizia una volta all'anno. Così, sembrerà nuovo ogni stagione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa