Tende per soggiorno

Tende verdi all'interno del soggiorno

Tende verdi all'interno del soggiorno
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Varietà di sfumature
  5. Regole di combinazione con altri toni
  6. Bellissimi esempi

Il colore verde è stato a lungo associato alla natura, all'erba, al fogliame, alla freschezza e ad altri momenti luminosi e positivi. Pertanto, le tende di varie tonalità di verde sono popolari e sono collocate in molte stanze, compresi i soggiorni.

Peculiarità

La scelta delle tende per il soggiorno dipende dall'interno della stanza stessa. È molto importante che si adattino allo stile della stanza.

Classico

Ci sono molti seguaci dello stile classico ora. Le camere eleganti con mobili costosi e carta da parati semplice sono l'ideale per un buon riposo. Puoi scegliere le tende in una stanza del genere sia leggero che completato da vari dettagli decorativi. Ad esempio, lambrequins, frange o squisite prese.

L'opzione migliore per le stanze spaziose sono le barriere fotoelettriche combinate con le tende.

Direzioni moderne

In una stanza decorata in stile moderno, anche le tende verdi sembrano belle. Completano perfettamente la stanza con stile moderno, hi-tech o loftabbinabile a superfici metalliche o opache. Le tende verdi all'interno di un soggiorno di questo tipo possono essere utilizzate in diversi modi. Di norma, si tratta di tende, tende di cotone o tende di tulle traslucido chiaro.

Eco

Puoi anche appendere le tende in verde nella hall, decorate nell'ormai popolare eco-stile. È associato alla natura e quindi si adatta perfettamente. Le tende per tali stanze sono cucite, di regola, da tessuti naturali. In termini di sfumature, le più popolari sono l'erboristeria, il pistacchio e l'oliva. Puoi anche prestare attenzione a un design più interessante di tende, ad esempio tende decorate con una stampa leggera. Sono loro che sono in grado di rendere la stanza visivamente più spaziosa.

Provenza

Un'altra tendenza popolare in cui vengono utilizzati motivi naturali è la Provenza. Le tende verdi si sposano bene con carta da parati floreale, mobili in legno e poltrone in vimini. Vale la pena scegliere barriere fotoelettriche per una stanza in questo stile, decorata con una sorta di stampa leggera. Una buona opzione sono le tende, integrate da cravatte o forcine. Se lo si desidera, le tende verdi possono essere utilizzate in una stanza decorata in quasi tutti gli stili. La cosa principale è essere in grado di scegliere la tonalità giusta e non rovinare nulla.

Panoramica delle specie

Un altro punto importante a cui prestare attenzione quando si scelgono le tende è il loro aspetto. Possono essere densi o traslucidi; leggero o integrato con tende pesanti.

Filo

Tali tende, di regola, hanno una funzione puramente decorativa. Non proteggono la stanza dalla luce solare diretta, ma sembrano insoliti e interessanti. A volte tali tende sono completate con tutti i tipi di piccole perline o ciondoli. In questo caso, tutto sembra ancora più interessante e luminoso.

romano

Le tonalità romane ordinate possono essere utilizzate in uno stile moderno. Di norma, sono fatti di un qualche tipo di tessuto, le tende di bambù di questo tipo sono leggermente meno comuni. Sono già molto comode perché salgono e scendono facilmente in pochi movimenti.

Ciò accade a causa di speciali ferri da maglia. Quando è sollevato, il tessuto si piega, quando è abbassato, viceversa.

Rotolo

Le tende a rullo funzionano su un principio simile. Solo in questo caso la base dell'intero meccanismo è un robusto tubo su cui è avvolto il tessuto. L'altezza della tenda viene regolata tramite una catena speciale sul lato. Sembra tutto pulito e molto elegante.

Le tende

Una delle opzioni più popolari per le tende sono le tende leggere realizzate con tessuti pregiati. Le tende trasparenti e ariose possono essere facilmente appese anche a due strati. Inoltre, possono essere integrati con tende più dense. Sembra interessante combinazione di tende trasparenti verde chiaro con tende scure.

Tende fotografiche

Sebbene la moda per le tende con questo tipo di stampe stia gradualmente svanendo, è del tutto possibile usarle per decorare il tuo soggiorno, se sembra appropriato. Esistono molti modi per combinare questo tipo di tenda con altri dettagli interni. Hanno un aspetto migliore su uno sfondo di carta da parati semplice.

persiane

Come le tende a rullo, si adattano perfettamente alla finestra, quindi non consentono ai raggi del sole di entrare nella stanza. Tali tende sono costituite da un numero di piastre, fissate ordinatamente insieme. Nonostante il fatto che i più popolari siano i bui bianchi, ci sono anche opzioni in verde.

Più globalmente, tutte le tende esistenti possono essere suddivise in due tipologie: corto e lungo... La prima opzione si sposa bene con tende lunghe e più spesse. Le tende che raggiungono solo il davanzale della finestra possono essere appese se c'è un posto di lavoro vicino alla finestra. Le tende lunghe sono un'opzione più classica. Le tende lunghe fino al pavimento sono un'opzione versatile per qualsiasi stanza.

Materiali (modifica)

Vari materiali vengono utilizzati anche per cucire le tende. La loro scelta dipende dallo stile della stanza. Ad esempio, in un lussuoso soggiorno in stile classico, le tende economiche sembreranno inappropriate e viceversa. Inoltre, alcuni tessuti fanno sembrare le tende più scure o più chiare.

Quindi, velluto, broccato, ciniglia e altri materiali densi sembrano più saturi, anche se l'ombra è la stessa di quella delle tende in tulle leggero. Se vuoi che la stanza non sembri così buia, le tende in esso dovrebbero essere appese a materiali leggeri come velo, tulle, organza.

Molti sono anche preoccupati per un momento come la naturalezza del tessuto. La maggior parte delle persone ora sceglie tessuti naturali di qualità. Ma hanno anche i loro svantaggi. Si dovrebbe notare che le tende realizzate con materie prime naturali sono molto più difficili da curare. Gli articoli in seta, ad esempio, non sono consigliati per il lavaggio in lavatrice. Pertanto, dovrai perdere tempo a lavarti le mani.

Anche chi acquista tende realizzate con materiali come il cotone o il lino ha le sue difficoltà. Dopo il lavaggio, si "siedono" e hanno già un aspetto completamente diverso da quando sono stati acquistati. Il rovescio della medaglia è che tutti i tessuti naturali sbiadiscono al sole molto più velocemente. Ecco perchè le tende verde brillante dopo un paio di mesi estivi potrebbero diventare pallide e antiestetiche.

Varietà di sfumature

Il colore verde, come dicono gli psicologi, ha un effetto benefico sulle persone. Pacifica e lenisce. Pertanto, viene spesso utilizzato per decorare soggiorni e camere da letto, ovvero luoghi destinati al relax. Ci sono molte sfumature di verde, quindi tutti possono trovarne una adatta a se stessi. Ecco alcuni dei toni più popolari.

Buio

Il verde scuro è considerato uno dei colori più lussuosi e costosi. Le tende realizzate con tessuti spessi di questo colore stanno benissimo in stanze spaziose. La cosa principale è che ci sono abbastanza dettagli chiari nel soggiorno.

Blu verde

Un'altra buona tonalità a cui prestare attenzione è il verde con una sfumatura di blu. È un colore attivo che riempie una persona di energia vitale e gli permette di riprendersi dopo una dura giornata di lavoro. Pertanto, nel soggiorno, un luogo in cui l'intera famiglia si riunisce dopo una giornata di lavoro, sarà abbastanza appropriato.

Con un sottotono blu

Un verde scuro con un tocco di blu funziona bene anche per il soggiorno. È più recente. Pertanto, tali tende hanno un bell'aspetto in una piccola stanza, rendendola visivamente un po' più spaziosa.

Colore dell'erba

Questa tonalità succosa è anche molto popolare. Stimola l'attività cerebrale e migliora l'umore di una persona.

Con una sfumatura gialla

È anche un colore abbastanza attivo che motiva a lavorare e godersi la vita. Si abbina bene alle tonalità calde.

Smeraldo

Questa è una delle più belle tonalità di verde che piace a quasi tutti. Come la stessa pietra smeraldo, le tende di questo colore sembrano lussuose. L'ombra nobile ti consente di rilassarti e dimenticare i tuoi problemi.

Chi non ama le tende semplici dovrebbe dare un'occhiata più da vicino ai tessuti decorati con stampe. I motivi geometrici e naturali sono ora popolari. Non perdono la loro rilevanza e astrazione.

Regole di combinazione con altri toni

È anche importante con quali altre tonalità verranno combinate le tende selezionate per il soggiorno. Sembrerebbe che l'opzione più semplice sia quella di raccogliere diverse sfumature di verde in una stanza. Ma anche qui ci sono alcune insidie. Gli esperti non raccomandano di combinare più di 3 sfumature dello stesso colore in una stanza, altrimenti la stanza sembrerà insipida. Di tutti i colori, solo uno dovrebbe essere attivo: questa è un'altra regola che dovrebbe essere assolutamente seguita.

Un altro modo semplice per rendere accogliente la tua stanza è combinare il verde e il bianco. In questo caso, l'interno sarà moderno. Un modo semplice per combinare questi 2 colori è scegliere mobili bianchi e tende verdi. In uno stile classico, puoi usare una combinazione di colori come il verde e il marrone.

Una combinazione simile si trova in natura. Pertanto, un soggiorno in questo stile sarà un luogo eccellente per rilassarsi. Mobili o pareti beige chiaro o marrone saranno uno sfondo eccellente per bellissime tende verde chiaro o verde scuro.

Un'altra opzione comprovata che si verifica anche in natura è una combinazione di verde e grigio. Il soggiorno in questi colori sembra elegante e delicato. Tutto può essere integrato con motivi argentati su tulle. Tuttavia, questi sono solo i colori primari che stanno bene in combinazione con il verde. Puoi usare anche altre tonalità, la cosa principale è che tutto sembra naturale.

Bellissimi esempi

Puoi capire come utilizzare correttamente le tende verdi come accento luminoso guardando esempi pensati da professionisti.

minimalismo

Un soggiorno moderno e minimalista è un'ottima soluzione per qualsiasi appartamento, anche molto piccolo. In una stanza del genere con pareti bianche e mobili scuri, non c'è posto per nulla di superfluo. Ma le tende verdi si adattano perfettamente a un design così semplice.

Per rendere la stanza ancora più elegante, puoi anche utilizzare altri dettagli verdi. Ad esempio, coperte, quadri, piante.

Classico

Un'altra opzione, per nulla uguale alla precedente, piacerà agli amanti dei classici. Le tende luminose con un motivo sottile si abbinano bene a tende verdi e più spesse, completate da cravatte marroni.

Per informazioni su quali tende verdi possono essere utilizzate per decorare le finestre, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa