Cappelli

Cappello nero

Cappello nero
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Nel guardaroba femminile
  3. Tratti positivi
  4. Uomo
  5. Modelli femminili
  6. Come scegliere?
  7. Per chi è?
  8. Con cosa è combinato?

Un cappello elegante in un classico colore nero è il complemento perfetto per un look femminile. Un accessorio così interessante non è passato di moda per molti anni. Ha vinto selvaggiamente popolarità grazie alla sua versatilità.

Un po' di storia

La storia dei cappelli risale al XVII secolo. Inizialmente, questo spettacolare accessorio apparteneva esclusivamente al guardaroba maschile. A quel tempo, i cappelli facevano parte dell'uniforme militare. Nel corso del tempo, hanno guadagnato popolarità tra la classe superiore e sono diventati un'aggiunta a abiti costosi.

Nel guardaroba femminile

Per la prima volta, le donne hanno iniziato a indossare questo accessorio da uomo per raggiungere l'uguaglianza di genere. Nel tempo, il cappello è cambiato e i designer hanno iniziato a produrre prodotti più femminili ed eleganti. Potrebbero essere decorati con piume, perline o un velo. Il copricapo alla moda è sopravvissuto fino ad oggi e non ha perso la sua popolarità.

Tratti positivi

Un copricapo originale e bello ha le seguenti qualità positive:

  • I modelli neri sono combinati in modo molto efficace con vestiti di quasi tutti i colori.
  • Sembra fantastico su persone con qualsiasi tipo di colore.
  • Ti permette di enfatizzare una personalità brillante.
  • Completa perfettamente sia i set di abbigliamento da donna che da uomo.

Uomo

Gli accessori da uomo si distinguono per il loro design sobrio e laconico. Non ci sono praticamente dettagli decorativi in ​​tali modelli.I cappelli da uomo sono solitamente il complemento perfetto per gli abiti classici.

Modello popolare

Il modello maschile più diffuso e popolare è il cappello Homburg. Questo prodotto alla moda è dotato di tesa non troppo larga e di un top (corona) con una piccola depressione. Di norma, un tale modello è realizzato con materie prime morbide, quindi puoi indossarlo come preferisci.

Con cosa indossare?

Questo cappello ha un aspetto molto solido e austero e si abbina perfettamente a pantaloni da lavoro, tailleur pantalone e cappotti dritti.

Modelli femminili

I cappelli neri sono un'ottima scelta per una donna che vuole apparire misteriosa ed elegante. Tali accessori sono cuciti con vari materiali, quindi ogni fashionista può scegliere da sola il modello che le piace con qualsiasi design.

Duro

I prodotti di alta qualità realizzati con materiali più duri mantengono perfettamente la loro forma, ma devono essere selezionati in base alle dimensioni della testa. Un cappello troppo stretto o troppo largo è destinato a farti sentire a disagio.

Morbido

I modelli realizzati con materiali morbidi possono essere modificati in base alle proprie preferenze. Potrai alzare, abbassare o piegare i campi.

Visualizzazioni

Qualsiasi fashionista può scegliere un modello bello e originale. Al momento, ci sono un gran numero di varietà di cappelli neri. Possono avere diverse larghezze di campi, struttura della corona e decorazioni diverse. Analizziamo gli esempi più popolari.

Modello rotondo

Di recente, gli abiti e gli accessori in stile retrò sono molto popolari. Questo vale anche per i cappelli da donna. Per creare un look leggero e romantico, puoi scegliere un modello tondo con tesa piccola e un vestito femminile. Un simile copricapo sembra armoniosamente sulle fragili donne della moda con un viso pulito.

Grande

Un grande cappello nero sarà un accento luminoso di quasi tutti i vestiti! Non solo attirerà l'attenzione su se stessa, ma proteggerà anche il suo proprietario dagli effetti del sole caldo.

Piccolo

Al momento, i cappelli piccoli sono i più popolari. Si distinguono per la loro versatilità e hanno un bell'aspetto su donne di qualsiasi altezza. Un accessorio così civettuolo può trasformare un'immagine e renderla un po' ingenua. La combinazione di un modello nero con abiti aderenti o gonne dritte sembrerà molto elegante.

Con un velo

Nel recente passato, i cappelli velati erano considerati un must per una ricca signora. Oggi, tali cappelli non sembrano meno luminosi e originali. In genere, il velo è dello stesso colore dell'accessorio. Adorabili cappelli velati sono un'aggiunta straordinaria a un abito da sera chic.

slouch

Slouch è un cappello con tesa arrotondata e leggermente abbassata. Un tale copricapo ha guadagnato popolarità a metà del secolo scorso e non ha perso la sua rilevanza fino ad oggi. Un cappello stravagante e floscio è più adatto a una fashionista più matura.

Fedor

Il modello alla moda fedor è all'apice della popolarità ultimamente. Questo modello ha un taglio classico e sembra favoloso con quasi tutti gli abiti da donna. Tale cappello è dotato di tesa non molto grande. Le combinazioni di un copricapo nero con abiti o cappotti sono considerate le più riuscite.

tesa larga

I capi chic con tesa larga sono perfetti per le fashioniste di alta moda. Questo modello sarà appropriato per ogni stagione. Si consiglia alle donne di bassa statura di scegliere un tale accessorio con molta attenzione. Vale la pena ricordare che i campi non dovrebbero essere più larghi delle spalle, altrimenti l'insieme sarà strano e persino ridicolo.

Come scegliere?

Quando si sceglie un accessorio di moda, è necessario prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:

  • Per iniziare, scopri i materiali con cui è realizzato il copricapo.
  • Vale la pena ricordare che il cappello va scelto in base alla stagione.
  • Per la mezza stagione, un modello in feltro vellutato sarebbe l'opzione ideale.
  • Tali prodotti si distinguono per la loro leggerezza e proprietà termiche.
  • È necessario selezionare un accessorio in base al fisico e alla struttura del viso.
  • Il cappello deve adattarsi.
  • Prima di acquistarlo, assicurati di provarlo per assicurarti che si adatti perfettamente.
  • È necessario prestare particolare attenzione quando si sceglie un cappello in materiale duro, poiché non si allungherà e non cambierà dimensione.
  • Scegli un prodotto in base alla tua altezza.

Per chi è?

  • Un cappello nero piccolo e rotondo è progettato per le fashioniste con caratteristiche pulite.
  • Per i proprietari di zigomi larghi o una faccia allungata, un tale copricapo non funzionerà affatto.
  • I cappelli oversize alla moda levigano il viso quadrato.
  • Non si adatteranno alle donne con la fronte piccola e le guance rotonde.

Modello universale

Se è difficile trovare il modello giusto per il tuo viso e la tua figura, puoi sempre acquistare un cappello fedor universale. Si adatterà a quasi tutte le fashioniste.

Con cosa è combinato?

Il cappello nero è classico e può abbellire molti look femminili. Consideriamo le combinazioni di maggior successo.

Con un vestito

La combinazione di un copricapo nero e un vestito scuro sembra molto femminile ed elegante.

Questa immagine non ha bisogno di dettagli aggiuntivi. La signora dovrà solo scegliere le scarpe e gli accessori giusti da abbinare.

Con i jeans

L'accessorio scuro sta benissimo con abiti casual. Un paio di jeans e una maglietta o un maglione sembreranno molto armoniosi. Il cappello completa perfettamente un set con jeans sia per uomo che per donna.

Con un cappotto

Per la mezza stagione, un set di un copricapo scuro e un cappotto classico è perfetto. I capispalla possono essere monocromatici o colorati. Puoi completare il look romantico con una borsa alla moda, uno zaino nel colore di un cappotto o una sciarpa al collo leggera.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa