Sciarpe da donna

Sciarpa verde

Sciarpa verde

Una sciarpa è stata a lungo uno degli accessori più alla moda ed eleganti con cui puoi rinfrescare la tua immagine, aggiungere un po' di mistero ed eleganza. La sciarpa verde è particolarmente apprezzata in questa stagione. Una varietà di sfumature di colore è di moda: dal verde chiaro pallido allo smeraldo intenso.

Le caratteristiche di questo accessorio e i modi più armoniosi di combinarlo con abiti diversi saranno discussi nel nostro articolo.

Un po' di storia

La sciarpa è uno dei capi di abbigliamento più antichi sopravvissuti fino ad oggi. La sua storia risale a oltre 20 secoli. Inizialmente, veniva utilizzato esclusivamente per proteggersi dalle intemperie, dai venti freddi e dal gelo.

E solo in tempi relativamente recenti, la sciarpa ha iniziato a essere utilizzata come accessorio di moda. Il re francese Luigi XIV, vedendo una volta un tale capo di abbigliamento tra i soldati croati, ordinò ai sarti di corte di cucire lo stesso per sé. Iniziò ad usarlo con un abito elegante e casual e presto il foulard divenne un simbolo distintivo di persone nobili e facoltose.

La sciarpa ha guadagnato un'immensa popolarità come aggiunta spettacolare a un look casual o elegante solo nel secolo scorso. Cominciarono a gettarlo casualmente su un cappotto elegante, legandolo magnificamente a un tailleur, usarlo come mantello per un abito da sera, ecc.

Verde nei vestiti

Il verde non è solo molto piacevole per l'occhio umano. Non provoca irritazione, lenisce, aiuta a sintonizzarsi su uno stato d'animo positivo, risveglia emozioni luminose. Gli psicologi la pensano così. Anche i designer ascoltano la loro opinione, utilizzando sempre più il verde nelle loro collezioni. La sciarpa verde rinfresca, rende l'immagine più leggera e ariosa. Il verde nelle sue diverse sfumature è ottimo per le persone con diversi tipi di colore.

Una sciarpa verde si abbina bene a qualsiasi outfit. Non importa se è professionale, cerimoniale o quotidiano.Si tratta della giusta tonalità e design del modello.

Ad esempio, una sciarpa verde pallido starà benissimo con un capospalla in tonalità di verde più ricche. Il colore verde scuro si armonizza bene con la tonalità rosso vino. Diverse sfumature di verde sono perfette con l'arancione, il viola, il grigio, il rosso e altro ancora. E, naturalmente, il verde sta benissimo con i vestiti bianchi o neri.

Con cosa indossare?

  • Aspetto casual. Una sciarpa lavorata a maglia grossa verde casual è il complemento perfetto per il tuo outfit casual. Una giacca + jeans + scarpe da ginnastica e una sciarpa di qualsiasi tonalità di verde è un'ottima opzione per tutti i giorni.

Se i vestiti sono disegnati in colori calmi e scuri, la sciarpa può avere un colore più intenso. La sciarpa può essere annodata casualmente con un giogo o semplicemente gettata. Di norma, in un look casual, viene utilizzato il modello più semplice di una sciarpa, che è decorato con un motivo a maglia originale, nappe o frange.

  • Una sciarpa verde ha un bell'aspetto non solo con vestiti di colore contrastante, ma può anche essere indossata con cose verdi pure. Ad esempio, annoda sotto un piumino verde, indossa un impermeabile verde, una giacca a vento, ecc. La sciarpa può essere dello stesso tono dell'abbigliamento o di qualsiasi altra tonalità di verde.
  • Un'opzione più elegante: un cappotto monocromatico in nero, grigio, sabbia, crema e una ricca sciarpa color smeraldo. Una bella sciarpa in cashmere è perfetta per una pelliccia. Va bene se una borsa, guanti o gioielli sono abbinati all'accessorio verde. Quindi l'immagine apparirà più armoniosa.
  • Stile ufficio. Una sciarpa è una cosa universale. Sembra fantastico non solo con i capispalla. Ad esempio, una sciarpa di garza leggera e ariosa sarà una degna decorazione per un elegante tailleur pantalone o un tubino nero. La sciarpa dovrebbe essere relativamente piccola in larghezza in modo che possa essere usata come un fazzoletto da collo o legata con un bel nodo. Come decorazione, puoi usare una piccola spilla con cui puoi appuntare questa sciarpa.
  • Opzione estiva. Una sciarpa trasparente senza peso in una menta o in un'altra bella tonalità sarà una meravigliosa decorazione per un guardaroba estivo. Ad esempio, un completo di top e pantaloncini bianchi o una gonna svasata. Una bella sciarpa si adatta sia a un vestito estivo che a un prendisole.
  • Opzione serale. Un vestito bianco è la base perfetta per una sciarpa verde delicata. Quasi ogni sfumatura. Questi possono essere toni delicati (primi verdi, menta), smeraldo, verde scuro, ecc. La sciarpa dovrebbe essere realizzata con bellissimi materiali trasparenti e delicati. Quindi può essere splendidamente drappeggiato e rendere l'immagine ancora più sofisticata e sofisticata.

Non è consigliabile utilizzare accessori di altri colori con questa combinazione. È meglio se l'abito è accompagnato da scarpe della stessa tonalità della sciarpa, oppure può essere una pochette o un gioiello verde.

Per quanto riguarda l'accostamento di colori e sfumature. Una sciarpa verde chiaro sta meglio con abiti di colore chiaro. Le tonalità più sature esaltano adeguatamente la bellezza delle sfumature profonde ed espressive. Le tonalità vivaci si fondono magnificamente con colori contrastanti altrettanto vivaci. Ad esempio, una sciarpa verde brillante è perfetta per una maglietta, un dolcevita, un maglione color canarino.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa