Sciarpe da donna

Sciarpe lavorate a maglia

Sciarpe lavorate a maglia

Tipi e modelli

La sciarpa è un pezzo di tessuto rettangolare che protegge il collo e il viso dal vento e dal freddo. Come capo di abbigliamento, la sciarpa è apparsa per la prima volta circa due millenni fa in Cina. Fu lì che nacque il lavoro a maglia, comprese le sciarpe. Nel Medioevo, le sciarpe erano indossate esclusivamente dai militari come parte delle loro uniformi. In futuro, la sciarpa divenne un capo di abbigliamento solo per l'élite, che poteva permettersi costose sciarpe in cashmere, seta, ecc. La sciarpa è entrata nella moda di massa solo nel ventesimo secolo. Il picco della sua popolarità iniziò negli anni '50-60. l'ultimo secolo. In molti modi, la divulgazione della sciarpa è stata promossa dalla tendenza hippie.

Da allora, una sciarpa è stata una parte necessaria e integrante del guardaroba e si trova in quasi tutti.

Le sciarpe lavorate a maglia hanno subito varie trasformazioni nello stile, nei metodi di fabbricazione, nell'uso dei materiali, nei colori, nelle taglie.

Le classiche sciarpe lavorate a mano rimangono importanti, di diverse lunghezze e in diverse tecniche di lavorazione a maglia - elastico inglese, coste, maglia di riso, maglia traforata, trecce, fantasie. Le sciarpe sono lavorate a maglia, all'uncinetto, sulle mani, con una forchetta, su bobine, su una macchina per maglieria, ecc.

Snood è diventato popolare negli ultimi anni - una specie di sciarpa a forma di otto o un cerchio avvolto intorno al collo. Il vantaggio dello snood è la sua praticità: può essere utilizzato anche come copricapo sotto forma di cappuccio.

Un'altra varietà è sciarpa sciarpache è la parte superiore del capo con le maniche. Ci sono anche sciarpe-cappucci, sciarpe-colletti.

Sciarpe larghe e lunghe: le stole sono arrivate ai moderni dai paesi orientali. Tali stole si distinguono per il loro colore brillante e multicolore, l'uso di materiali pregiati contenenti lana, cashmere e seta. Tali sciarpe ti permettono di usarle come scialle, sciarpa, mantello.

Sciarpe a mantella sono diventati un'alternativa insolita a una sciarpa normale quando fa freddo. Le sciarpe con maglia traforata sembrano leggere e romantiche.

Negli ultimi anni, la moda per sciarpe a maglia grossa, fantasie voluminose... Tali modelli sottolineano favorevolmente la raffinatezza dell'immagine, la fragilità e l'originalità.

La sciarpa ha acquisito lo status di all-season grazie ai vari materiali con cui può essere eseguito. In primavera e in autunno, vengono utilizzate sciarpe a maglia di acrilico, filo di cotone, viscosa o fili misti con un piccolo contenuto di lana.

Le sciarpe a maglia invernali sono fatte di filato più denso, spesso con lana - alpaca, merino, cashmere, lama.

Le sciarpe lavorate a maglia occupano un posto speciale. da pelliccia di visone, castoro, procione, volpe polare. Tali modelli sono anche popolari tra le fashioniste. Sono realizzati in varie tecniche di pelliccia lavorata a maglia.

Le sciarpe sono diventate non solo un attributo della stagione fredda, ma anche un degno accessorio per lo stile da lavoro e da ufficio, la moda serale.

Lunghezza

Non ci sono limiti di lunghezza nelle moderne sciarpe lavorate a maglia. Gli snood sono solitamente lavorati a maglia di lunghezza corta.abbastanza per uno o due giri intorno al collo.

Le classiche sciarpe a maglia sono corte, nella posizione sul collo, le metà della sciarpa possono arrivare al petto, alla vita, al centro della coscia.

Foulard, sciarpe, sciarpe con cappuccio, sciarpe con colletto sono corte o non molto lunghe.

Le ultime tendenze della moda hanno portato popolarità alle sciarpe lunghe ed extra lunghe.

Qui dovresti anche prestare attenzione alla larghezza della sciarpa, che è anche diversa. Le sciarpe lunghe e strette, lunghe e larghe, sono di moda.

Le sciarpe lavorate a maglia con una maglia larga possono essere lunghe o corte.

Materiale

Le sciarpe lavorate a maglia sono disponibili in molti filati di lana, acrilico, cotone, nylon. Anche lo spessore del filo varia. Il filato fine crea sciarpe con un piccolo passo ad anello. Per la lavorazione a maglia grossa e strutturata, viene utilizzato un filo più spesso.

I tipi più comuni di filato per sciarpe possono essere chiamati filati di lana merino contenenti lana di lama, angora, mohair, alpaca. Questi tipi di fili si trovano sia in forma pura che con l'aggiunta di acrilico, poliestere, ecc.

Alcuni tipi di filato sono pelo, con fili densi.

Il filo melange è molto popolare, da cui si ottiene un motivo insolito e bello nel prodotto finito. Ci sono filati con un colore sfumato, quando vengono lavorati a maglia si ottengono interessanti transizioni di colore.

Oltre al filato tradizionale, le sciarpe sono lavorate a maglia da pompon. - maglia, pelliccia, grande e piccola. Queste sciarpe sono insolitamente belle e strutturate.

Le sciarpe lavorate a maglia fatte di filo d'erba, che ha un pelo lungo, sembrano insolite.

Come già notato, non solo il filato viene utilizzato per lavorare a maglia le sciarpe, ma anche la pelliccia, il tessuto felpato.

Modelli e modelli di lavoro a maglia

Una sciarpa lavorata a maglia può decorare non solo la trama del filo, il colore o l'arredamento, ma anche il metodo, il motivo o il motivo del lavoro a maglia.

Una sciarpa lavorata a maglia può decorare non solo la trama del filo, il colore o l'arredamento, ma anche il modo di lavorare a maglia., motivo o disegno. L'aspetto più semplice e conciso sono le sciarpe in maglia a giarrettiera, elastiche. Più complessi nell'esecuzione e nell'aspetto vantaggioso ci sono sciarpe in elastico inglese, esecuzione traforata, con motivi a maglia - trecce, rombi, fiori, ecc.

Grazie alla sua forma rettangolare senza giunture e cuciture, la sciarpa offre davvero un campo infinito per l'immaginazione nell'esecuzione di motivi a maglia, disegni, modelli.

I motivi a maglia si trovano in stile etnico e geometrico. I motivi a maglia in stile floreale e animalesco, i motivi di lettere e iscrizioni sono popolari. Le sciarpe lavorate a maglia con balze sembrano interessanti. I volani possono essere delicati.

Tendenze moda autunno inverno

Le ultime tendenze della moda nelle sciarpe a maglia si manifestano nella lunghezza della sciarpa, nella trama del lavoro a maglia e nell'arredamento insolito. Ora le sciarpe molto lunghe sono rilevanti, sia strette che larghe.

Anche le sciarpe-stole e le sciarpe-mantelli rimangono rilevanti, trasformandosi in termini di decoro, raffinatezza di motivi e colore.

La tendenza più popolare è la sciarpa a maglia grossa. Tali sciarpe sono fatte di un filo molto spesso e possono anche essere lavorate a maglia sulle mani, usandole come ferri da maglia.

Anche la portata della sciarpa ha subito dei cambiamenti - una sciarpa lavorata a maglia può essere indossata ovunque - per lavorare, riposare, camminare, fare sport, uscire con qualcuno e a una festa.

Le sciarpe sono legate in modo diverso, avvolto intorno al collo, allacciato con altri metodi (spille, bottoni, lacci) - per ogni stile e occasione, puoi indossare la stessa sciarpa lavorata a maglia in un modo speciale.

Colore e stampa

La combinazione di colori delle sciarpe lavorate a maglia è varia: insieme ai colori tradizionali - bianco, grigio, nero, blu, arancione, rosso, verde, sabbia, marrone, ci sono scale multicolori, sfumature luminose, transizioni sfumate.

Vengono utilizzati fili con un effetto lucido - lurex, ecc., Per ottenere un motivo insolito e multicolore di una sciarpa, durante la lavorazione a maglia vengono utilizzati due o tre o più fili colorati.

Decor

L'arredamento delle sciarpe è molto diffuso: spille, frange, pompon, nappe, pizzi, trecce, nastri, perline, paillettes, pietre e bottoni decorativi, cerniere.

Ricami, perline, iscrizioni sono anche usati come decorazioni.

Come indossare?

Lo scopo principale della sciarpa è proteggere il collo e il viso dal freddo e dal vento. Questa funzione sciarpa è ancora rilevante oggi. In inverno e in autunno, il guardaroba di tutti non può fare a meno di questo capo.

La sciarpa funge anche da accessorio spettacolare per l'intero look. Può essere selezionato nello stile principale della tua immagine, abbinare la combinazione di colori o può diventare un accento luminoso e insolito, "evidenziazione".

Nel guardaroba delle fashioniste non c'è una sciarpa, ma diverse contemporaneamente - per tutte le occasioni e le condizioni meteorologiche.

In inverno, ci avvolgiamo in sciarpe di lana larghe e spesse, in bassa stagione puoi permetterti opzioni leggere e traforate.

La scelta di una sciarpa non è difficile ora. Tutto dipende dall'immagine, dallo stile e dalle preferenze personali. La moda moderna offre molte varianti per tutti i gusti.

Belle immagini

  • Una bellissima sciarpa lavorata a maglia in taglia oversize diventerà un accessorio indispensabile per le giovani fashioniste. Il bianco brillante accentua questo dettaglio del guardaroba. La maglia grossa sottolinea la raffinatezza e la fragilità dell'immagine. Allo stesso tempo, una tale sciarpa conferisce al suo proprietario indipendenza e carattere, morbidezza e femminilità. Il colore universale consente di combinare in diversi look e con diverse opzioni per i capispalla.

  • Una classica sciarpa in maglia in un colore universale si adatta a qualsiasi donna da indossare tutti i giorni. Il modo insolito di allacciare la sciarpa con l'aiuto di un pulsante volumetrico attira l'attenzione. Questa opzione conferisce all'immagine originalità e femminilità.

  • Una sciarpa lunga e stretta si sposa bene con un abito da sera. La lavorazione a maglia traforata, la decorazione con nappe conferisce a questa sciarpa ariosità e leggerezza. Basta prendere una sciarpa per abbinare l'abito e la tua immagine di una bellezza fatale, indipendente e sicura di sé, è completata perfettamente. Nel primo caso viene presentata una versione leggera traforata della sciarpa in una tonalità blu, nel secondo caso la sciarpa è fatta di fili lucidi. Si consiglia di indossare tali sciarpe avvolte intorno al collo in un giro e gettate sulla spalla.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa