Sciarpe da donna

Sciarpa-trasformatore

Sciarpa-trasformatore

Peculiarità

Una sciarpa che si trasforma: che cos'è, c'è un posto per questo nel guardaroba di una donna moderna? Che tipo di design creativi e soluzioni di design originali non sono nascosti dietro questa definizione.

  1. Uno dei modelli più popolari è la sciarpa trasformabile a forma di tubo. Il più delle volte si chiama snood. Sulla base di questo modello, vale la pena menzionare separatamente snood-cappello e snood-gonne, che differiscono per il fatto che hanno una corda per stringere lungo il bordo.
  2. Sciarpa classica rettangolare con bottoni e passanti.
  3. Sciarpa con maniche o polsini.
  4. Dovremmo anche evidenziare sciarpe-collane e sciarpe-perline.
  5. Ci sono anche design insoliti basati su intrecci intricati.
  6. La sciarpa più ordinaria, combinata con l'immaginazione del suo proprietario, diventerà facilmente una sciarpa trasformabile.

Modelli

I modelli di snood fatti di filato soffice "erba" di produzione cinese sono ampiamente rappresentati sul mercato russo sotto il nome di un trasformatore di sciarpe. Morbido, molto voluminoso, spesso con pelo sbiadito di acrilico di bassa qualità. Sono in vendita sul sito Ali-Express, nel catalogo Oriflame e sugli scaffali dei negozi della grande distribuzione. Molto caldi, sono semplici e senza pretese da curare. Facili da allungare in tutte le direzioni grazie alla struttura allentata e non mantengono la loro forma. Di conseguenza, può essere una sciarpa, un mantello e un vestito. Perdono la loro densità quando vengono allungati, quindi un vestito fatto con una tale sciarpa potrebbe risultare traslucido.

Il classico modello snood, che combina le funzioni di una sciarpa o sciarpa e un cappello allo stesso tempo, è ancora all'apice della popolarità. Nel 2009, queste sciarpe sono apparse nelle collezioni Missoni e Barberry e si inseriscono facilmente nel guardaroba di molte donne. Il che non sorprende, perché la sciarpa a tubo non ha bisogno di essere legata e come cappello si adatta a qualsiasi forma del viso, non rovina i capelli e allo stesso tempo protegge dalle intemperie.

Di recente, gli snood stanno guadagnando popolarità, che si trasformano in un cappello con un buco per i capelli. La dimensione del foro può essere regolata stringendo il cavo o il nastro. Questo modello potrebbe interessare gli amanti delle acconciature voluminose e le mamme delle bambine.

Ci sono anche snood-transformer molto interessanti, realizzati con filati di alta qualità che combinano fibre di mohair e seta o lana merino molto fine. Sono morbidi, senza peso, drappeggiano bene, caldi. Lasciare passare l'aria. Non sono caldi all'interno. Una cosa del genere può sostituire una sciarpa, un cappello, un mantello, un poncho, una tunica. Non hanno un'eccessiva plasticità, ma sono abbastanza sottili da poter diventare una sciarpa. Sciarpa-trasformatore a forma di pipa ti permette di concentrarti sulla vita e mostrare ampie cinture a corsetto, o attirare l'attenzione sulle spalle provando una grande spilla luminosa.

Questo modello si presenta elegante e sofisticato, adatto sia a ragazze curvy che a ragazze molto graziose. Lo stesso modello a maglia grossa accentuerà la femminilità e la fragilità.

Le sciarpe-gilet hanno un amore e una popolarità di vecchia data. Questi possono essere sia modelli speciali con bottoni sul retro, sia semplicemente stole larghe, opportunamente drappeggiate con cinture, cinture, cordoncini. Quindi, puoi lanciare qualsiasi sciarpa abbastanza larga sulle spalle. Tra questi modelli, c'è un'ampia varietà: ragnatele a maglia leggera e gilet di lana spessa con trecce, stole in maglia e in feltro che possono essere drappeggiate.

Opera elegante e raffinata di Elena Zatonskaya - una giacca-sciarpa-poncho basata su una sciarpa tubolare, realizzata in feltro con la tecnica del bouclé. Una cosa molto interessante con una trama insolita, colori profondi. La sciarpa ha bottoni nascosti.

Ci sono sciarpe che si trasformano in comode collane lavorate a maglia e, se usi una forcina o una spilla, oggi diventano un accessorio molto stravagante e alla moda: un'imbracatura. Una tale sciarpa è realizzata con un cordoncino lavorato a maglia. È di plastica, permetterà al suo proprietario di mostrare immaginazione e gusto. È meglio abbinare questo accessorio a camicie semplici, dolcevita e top leggeri in una silhouette semplice. Il lavoro del maestro bulgaro Biliana Petkova.

Un'altra opzione per indossare una sciarpa fatta di corde è quella di legarla sopra la testa. L'archetto voluminoso manterrà i tuoi capelli caldi e al sicuro in condizioni di vento. Come copricapo, puoi usare la sciarpa più semplice, se la leghi a forma di turbante. Il turbante torna alla moda con invidiabile regolarità: era popolare negli anni '40 e '70 del XX secolo. Ora questo copricapo può essere trovato sul tappeto rosso, per strada e in spiaggia. Non è stata risparmiata la stilizzazione, così caratteristica della moda moderna. Cominciarono ad apparire larghe bende a la turban, che possono anche essere facilmente realizzate con una sciarpa.

Le sciarpe con maniche o polsini dovrebbero essere evidenziate separatamente. Questo modello è apparso relativamente di recente - nel 2008 in Italia, ha ricevuto il nome "Sciarpone" ed è stato riconosciuto dai knitters russi. Ma la moda per i modelli corti è passata e tali sciarpe si trovano sempre meno sia per le strade che nei negozi. Secondo l'idea dello stilista, il foulard “Sciarpone” si trasforma in un corto bolero o in un maglione con cappuccio. I laconici bolero di Anna Serdyukova su maglieria attillata saranno appropriati in uno stile casual e abbinati a un abito da cocktail creeranno un look romantico.

Tutti questi modelli si distinguono per l'intimità, il calore e il desiderio di stare al caldo nel periodo autunno-inverno. Ma ci sono anche sciarpe-trasferimenti per l'estate e anche per la stagione balneare. Una sciarpa normale fatta di maglieria densa può facilmente trasformarsi in un top. No! In 6 diversi crop top! Il modello sarà rilevante per coloro che viaggiano leggeri. Ci sono opzioni per passeggiate in città e fiocchi seducenti per feste in spiaggia.

Ma non è tutto: ecco una gonna della stessa sciarpa lavorata a maglia.

Questa è una cosa molto funzionale per l'estate, tuttavia, è adatta solo a ragazze con una figura ideale e una certa dose di avventurismo. Forse da una tale sciarpa puoi anche fare una borsetta sulla spalla - furoshiki. Solo un paio di nodi, un paio di minuti e ti unirai all'arte giapponese dell'origami dal tessuto. Leggera e imbottita, furoshiki è senza dubbio la tua borsa tote preferita per una gita in spiaggia o una borsa della spesa non pianificata. I giapponesi confezionano i loro acquisti in negozi di marca e cose mentre vanno allo stabilimento balneare in panno. In Russia, una borsa del genere è ancora esotica.

Può una sciarpa essere un vestito? Forse. Molte donne usano questa tecnica in vacanza convertendo una sciarpa pareo in un vestito da spiaggia e talvolta una gonna da spiaggia. Tale abbigliamento improvvisato sarà molto utile durante una sessione fotografica sulla riva. Non sai cosa indossare per un servizio fotografico in città. E poi la sciarpa trasformante verrà in tuo aiuto! Un'ampia striscia di seta o una fitta maglieria diventerà un vestito squisito con un treno. Durante l'infanzia ci siamo tutti avvolti nelle tende per sentirci delle principesse. Sii audace: guardando la foto, nessuno indovinerà che questa è solo una sciarpa. Spille, forcine e spille aggiungeranno forza al design del vestito.

Materiale e colore

Quando scegli le sciarpe estive, dovresti dare la tua preferenza ai tessuti naturali: seta, viscosa, cotone sottile. Questi materiali eviteranno il surriscaldamento al sole e allo stesso tempo ti terranno al caldo in una serata fresca.

I dipendenti del Pantone Color Institute raccomandano quest'anno di prestare attenzione a una tonalità chiamata "Verde". Il colore brillante del fogliame giovane sarà il più popolare nel prossimo anno. Tuttavia, quando si sceglie una tonalità di sciarpa, è necessario dare la preferenza a un colore che corrisponda il più possibile al tono della pelle. Dopotutto, una sciarpa è più vicina al tuo viso, ed è lui che enfatizzerà il tuo aspetto. Il colore nocciola, il quarzo rosa, il blu puro e il blu cenere, che si trovano anche nella tavolozza Pantone, saranno più pratici e appropriati.

Una sciarpa trasformabile può essere realizzata in maglieria, sia lavorata a maglia in fabbrica che a mano. Più spesso, tali sciarpe sono lavorate a maglia con ferri da maglia, poiché il tessuto all'uncinetto è meno plastico. Per chi è? I modelli laconici di una sciarpa-gilet e una sciarpa con maniche sono adatti per un ufficio con un codice di abbigliamento lassista. Una cosa del genere ti salverà dall'aria fredda del condizionatore d'aria, ti riscalderà se hai freddo mentre vai al lavoro. Sarà bello avvolgere le braccia e le spalle fredde in morbide pieghe o avvolgere una sciarpa calda intorno al collo.

Il gilet sciarpa sarà rilevante in primavera durante una passeggiata. Al mattino, puoi creare un set di una sciarpa e un trench e, quando l'aria si riscalda, sostituire il trench con un gilet con sciarpa... I gilet e le sciarpe sono molto comodi per le future mamme, dopotutto, durante la gravidanza, le dimensioni cambiano molto rapidamente e la sciarpa trasformabile è perfetta per diverse taglie, il che renderà facile migliorare e perdere peso, e non si è separato dalla tua cosa preferita.

Adatto a chi ama viaggiare dall'inverno all'estate. Una calda sciarpa in casa e una mantellina leggera in una fresca serata al mare ti faranno risparmiare spazio in valigia.

Come scegliere e cosa indossare?

Se hai deciso il design della sciarpa trasformabile, puoi scegliere il modello appropriato nel negozio, nei cataloghi dei negozi online o fare un ordine individuale al master. Puoi creare tu stesso una sciarpa trasformabile: lavora a maglia o cuci da maglieria già pronta. O forse vuoi giocare con le sciarpe, le sciarpe e le stole del tuo guardaroba, dando loro una nuova vita come foulard trasformabile?

Consigliamo di abbinare sciarpe trasformabili in filato grosso con trecce e aran con jeans. Modelli traforati, leggeri e traslucidi - con abiti e gonne di stili volanti. Una sciarpa di feltro creerà un meraviglioso completo con un tubino. Modelli lavorati a maglia, modelli con frange si adatteranno perfettamente a un outfit in stile boho, le cui caratteristiche distintive sono la stratificazione e i drappeggi.

Se divaghiamo dal concetto di "sciarpa trasformante" e vediamo una sciarpa come un pezzo di tessuto rettangolare... allora hai la possibilità di sentirti un designer, di drappeggiare il tessuto in un modo unico, unico e inimitabile. La cosa principale è scegliere con cura il materiale della sciarpa che si adatta al tuo stile di abbigliamento e stile di vita. Sperimenta con la moda: sii più audace.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa