Sciarpe da donna

Sciarpa scozzese

Sciarpa scozzese

Con l'inizio della stagione fredda, voglio che una sensazione di comfort e calore ci accompagni ovunque siamo. Ripararsi dal maltempo, sentire il comfort e il calore della casa: questo è quello che è diventato il compito dei designer, tenendo conto della funzionalità degli accessori di ogni guardaroba. Lo sguardo si precipitò sull'attributo indispensabile di qualsiasi insieme caldo: una sciarpa morbida e calda.

Più recentemente, era un capo di abbigliamento classico che soddisfa rigorosamente il suo scopo funzionale. Oggi le linee di accessori da collezione sono presentate in diverse forme e dimensioni. Una delle opzioni più straordinarie è una sciarpa scozzese. Questa è una sciarpa voluminosa che ricorda un plaid nelle sue dimensioni. Può essere considerato un mix di più capi di abbigliamento: una sciarpa, un plaid, uno scialle e una mantellina.

La tendenza delle passerelle si è spostata rapidamente sulle spalle degli ensemble urbani. Ha attirato l'attenzione con la sua unicità del formato all-in-one: può essere indossato sopra, sotto o addirittura al posto del capospalla. Un tale modello è adatto a coloro che non temono le grandi dimensioni e il volume dell'accessorio, che amano attirare l'attenzione di chi li circonda con una soluzione straordinaria nel disegnare un'immagine.

Quali sono i vantaggi di una sciarpa grande?

Il vantaggio principale è la dimensione del prodotto. Ti permette letteralmente di "nasconderti" dalle intemperie grazie alla sua larghezza e alle sue proprietà riscaldanti. Le dimensioni del modello offrono molte possibili opzioni per legarlo, il che ti consente di cambiare l'immagine ogni giorno oltre il riconoscimento, a seconda del tuo umore.

La trama del materiale, piacevole al tatto, assicura comfort e intimità. I materiali per esso sono lana, viscosa o cashmere. Tonalità e colori caldi e riscaldanti possono accentuare la stagionalità dell'insieme (colori freddi invernali, autunnali caldi e primi allegri colori primaverili).

Una novità nell'uso di una sciarpa scozzese è la creazione sulla base di un look estivo con una tavolozza di toni luminosi e succosi.Marchi famosi rappresentano modelli che stanno diventando il trend del giorno.

Gli stilisti di Zara enfatizzano righe e motivi patchwork. La gamma di colori delle linee della collezione del marchio dalla gamma base a quella saturata profonda. La sciarpa a quadri è rilevante per la sua praticità e praticità, salvando dal vento non solo il corpo della spalla, ma anche la schiena e il petto.

Alcune versioni voluminose, trasformandosi in capispalla, stanno diventando una tendenza popolare che da tempo consolida la loro posizione tra le tendenze della moda del momento. Grazie alla sua versatilità e tavolozza di colori, questo capo di abbigliamento completa perfettamente qualsiasi ensemble, conferendogli raffinatezza ed espressività. La cosa principale è combinare correttamente e in modo appropriato l'accessorio con gli articoli del costume in modo che l'immagine sia armoniosa.

La dimensione del "plaid" Zara è molto più grande di una sciarpa normale, quindi il suo design differisce da quello standard quando si crea un fiocco. La forma corretta aiuterà non solo a mantenere le proporzioni della figura, ma anche a renderle visivamente ancora più piacevoli. Mentre l'avvolgimento inetto può "assorbire" chi lo indossa e dare l'aspetto di una coperta avvolta intorno al collo.

Il metodo classico più semplice consiste nel piegare una coperta a forma di triangolo, che viene lanciata sul petto ad angolo. Gli angoli liberi sono incrociati sul retro e portati in avanti fino all'angolo del triangolo. Questa opzione è considerata un design tradizionale della coperta. Si adatta a un insieme di una silhouette aderente, un maglione, una giacca o un vestito attillato, leggings.

Un eccellente tandem sarà una combinazione con un cappotto dal taglio dritto. Lo stile business può essere completato da una coperta piegata nel senso della lunghezza e lanciata sul collo con le estremità libere. Questa opzione starà benissimo con un cappotto corto, un maglione e leggings attillati.

Le variazioni nel design dell'accessorio ti consentono di realizzare un progetto così originale come un poncho. Il plaid viene gettato sulle spalle e raddrizzato, trasformandosi in capispalla. Il modello alla moda è fissato con una cintura in vita e sembra spettacolare con pantaloni attillati e una felpa. Se la coperta è larga, può essere piegata a metà, avvolta intorno al collo e fissata con un grosso spillo.

A volte la stola è annodata. Uno stile romantico Zara può essere creato da una coperta piegata facendo un giro intorno al collo, con un'estremità libera rimboccata dietro, lasciando l'altra nella parte anteriore. La scelta delle tonalità per questa stagione è molto ampia. I designer offrono tavolozze di colori a seconda della stagione dell'anno. Il set tradizionale associato all'arrivo del freddo include tutte le sfumature del bordeaux.

Il periodo di Capodanno è associato a una combinazione di bianco, rosso e blu. L'inizio dell'autunno viene eseguito con colori caldi: possono essere tutte le sfumature del marrone e dell'arancione, a partire dai colori pastello lattiginosi. Il tardo autunno e l'avvicinarsi dell'inverno piacciono con i colori blu intenso, viola e viola.

La nuova stagione offre le sue preferite tra le stampe:

  • gabbia di diverse dimensioni e colori;
  • grande striscia verticale o orizzontale;
  • una combinazione di motivi (celle, strisce, motivi scandinavi, spina di pesce, ecc.).

Come scegliere la taglia giusta per la tua sciarpa?

Quando si sceglie un accessorio, è necessario prestare attenzione alla sua lunghezza. Per fare questo, getta una coperta sulle spalle. La lunghezza della sciarpa scozzese non deve essere inferiore a metà coscia.

Con cosa puoi indossare una sciarpa scozzese versatile?

  • Si adatta non solo a cappotti, piumini, ma compone anche un completo con un abito in maglia, una giacca di pelle, una pelliccia.
  • L'eleganza della stagione può essere definita una coperta, decorata a forma di serpente. Questa tecnica completa il look con un maglione, una giacca.
  • Alcuni modelli sono ottimi per un outfit estivo. Una calda coperta è un accessorio strutturato che ti consente di creare set insoliti.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa