Sciarpe da donna

Sciarpa di visone

Sciarpa di visone
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Tipi e modelli
  3. Giusta scelta
  4. Con cosa indossare?
  5. Come prendersi cura?

Un accessorio opportunamente selezionato contribuirà sempre a rendere l'aspetto quotidiano più elegante e quello solenne ancora più spettacolare. E cosa decora una donna meglio della pelliccia? Una sciarpa di pelliccia di visone non è solo un bel capo di abbigliamento, è una sorta di indicatore dello status e del gusto raffinato del suo proprietario.

Caratteristiche e vantaggi

La pelliccia di visone è nota non solo per le sue elevate caratteristiche estetiche:

  • Ha un'eccellente resistenza all'usura, un'elevata capacità di risparmio di calore, è leggero, morbido, molto piacevole al tatto.
  • Una sciarpa di visone proteggerà perfettamente anche nei climi più freddi e ventosi.
  • La pelliccia ha una lucentezza morbida e piacevole.
  • Il visone si sposa bene con altri materiali ed è adatto a donne di tutte le età.

Tipi e modelli

visone lavorato a maglia

Opzione abbastanza economica e, allo stesso tempo, molto bella ed efficace. La pelle di visone è divisa in strisce strette, quindi la rete di base è intrecciata con esse. Il risultato è un tessuto a maglia morbido e caldo. Pertanto, puoi lavorare a maglia vari modelli in rilievo e piatti, anche piuttosto complessi. La sciarpa risulta essere delicata e leggerissima. Può essere largo o stretto, drappeggiato sulle spalle o splendidamente legato al collo.

Dalle palline di visone

Il modello originale, che si basa sulla stessa maglia fine. Le palle sono infilate su di esso piuttosto strettamente l'una con l'altra, in modo che la sciarpa risultante assomigli visivamente a una tela solida.

Da pezzi di visone

È anche un'opzione abbastanza economica a causa del fatto che per la sua fabbricazione viene utilizzato il taglio delle pelli utilizzate per cucire altri prodotti. Questo fatto non influenza in alcun modo il suo aspetto o la sua qualità.La sciarpa sembra molto dignitosa e costosa.

Con nappe di visone

Molto spesso il tessuto o i pezzi di visone sono combinati con una base a maglia. Una tale sciarpa di pelliccia risulta essere unilaterale e per darle un aspetto più elegante e interessante, i designer spesso la completano con nappe. L'arredamento sembra una frangia lucida e morbida. Una tale sciarpa può essere fatta di altro materiale, ma con finiture in visone.

Con la coda di cavallo

Un'altra opzione per decorare una sciarpa sono le code di visone. Di solito tali modelli sono usati come un'aggiunta spettacolare e costosa a un abito da sera e vengono gettati sulle spalle come una stola.

visone solido

La sciarpa sarà sempre molto richiesta per il suo aspetto impeccabile. Il visone nero aggiunge eleganza al look e una sciarpa di visone bianco come la neve sembra molto impressionante ed elegante con qualsiasi abito da sera.

Giusta scelta

Una sciarpa di visone lavorata a maglia è una cosa che puoi davvero creare con le tue mani. Affinché la sciarpa risulti esattamente come era prevista, l'intero processo di lavorazione a maglia deve essere pensato nei minimi dettagli, inclusa la scelta della pelliccia. Il visone è una pelliccia che presenta molti indiscutibili vantaggi, compresi quelli operativi ed estetici. Pertanto, il suo prezzo è appropriato.

È necessario acquistare tale pelliccia solo in negozi specializzati, dove danno una garanzia per le pellicce acquistate.:

  1. La pelliccia non dovrebbe arrampicarsi, il pelo dovrebbe avere la stessa altezza su tutta la superficie della pelle.
  2. Se la sciarpa sarà cucita da pezzi, allora tutti dovrebbero essere ben lavorati e avere la stessa tonalità.
  3. La pelliccia sottile renderà la sciarpa più elegante, leggera e ariosa, mentre la pelliccia spessa non manterrà bene la sua forma.

Con cosa indossare?

Una sciarpa di visone, ovviamente, non può essere definita una cosa di tutti i giorni. Un tale accessorio è indossato per l'occasione, dà l'immagine di aristocrazia e raffinatezza.

Un'opzione ideale per una sciarpa di visone è un cappotto in stile classico. Il tradizionale visone marrone o scuro sarà bellissimo con un cappotto realizzato in colori chiari e pastello. Il visone blu si sposa bene con un mantello grigio chiaro o grafite.

Le opzioni neutre per le sciarpe, come nappe o palline, possono essere utilizzate anche in uno stile giovanile. Questa sciarpa può essere legata a un parco oa una giacca.

Le sciarpe più eleganti sono ovviamente pensate per lo stile classico e per i look da sera. Ad esempio, una sciarpa di visone solido può essere utilizzata come un lussuoso mantello di pelliccia per un abito da sera aperto o una pelliccia per un abito da sposa.

Come prendersi cura?

Nonostante il fatto che una sciarpa di visone sia una cosa piuttosto costosa, prendersene cura non è così difficile.

Se compaiono macchie sulla sciarpa, non dovresti provare a rimuoverle da solo: è meglio portare la cosa in una tintoria.

Se la sciarpa è spiegazzata o satura di un odore sgradevole, il problema verrà corretto dal vapore caldo. Basta non portare la fonte di vapore a meno di mezzo metro dalla sciarpa. L'aria calda appianerà rapidamente la sciarpa e la allevierà dall'odore sgradevole.

Conserva la sciarpa in un luogo fresco e asciutto, ricordandoti di proteggerla da tarme e polvere.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa