Sciarpe da donna

Sciarpa con maniche

Sciarpa con maniche
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Tavolozza di colori e stampe
  4. Come scegliere?
  5. Con cosa indossare?
  6. Tendenza estiva
  7. Come farlo da soli?
  8. Snood dalle cose vecchie
  9. Sciarpa con maniche di un vecchio maglione

Caratteristiche e vantaggi

Una nuova tendenza della moda è diventata un accessorio unico per il bagno delle donne: una sciarpa con maniche. Questo tipo di toilette quotidiana è rilevante nella stagione fredda, poiché svolge il ruolo non solo di una sciarpa, ma anche di un maglione. E se scegli la maglieria con un taglio fantasia, allora una cosa del genere diventerà un bolero indispensabile per qualsiasi abito da sera. Ciò fornirà a qualsiasi fashionista molti complimenti dal sesso più forte e dagli sguardi invidiosi delle donne.

Una caratteristica distintiva di questa tendenza è la sua praticità e versatilità. Per la sua versatilità, ha ricevuto il nome di "trasformatore".

La capacità di riscaldamento di una tale sciarpa e la sua esclusività hanno guadagnato popolarità non solo tra le fashioniste russe. Tornato in Giappone, l'invenzione di questo tipo di abbigliamento attirò l'attenzione del pubblico. E i designer italiani hanno aggiunto una svolta al suo stile accattivante.

Ma c'è anche uno svantaggio di tale decorazione. Per le ragazze con chili in più, non tutte le sciarpe con le maniche sono adatte, poiché alcune opzioni aggiungeranno splendore alla figura. Ma tutto questo può essere risolto seguendo i nostri consigli. Pertanto, leggiamo e ricordiamo.

Modelli

La sciarpa con maniche è disponibile in una varietà di modelli. I modelli stretti e di media larghezza sono considerati popolari. Questo accessorio si può trovare sia con maniche corte che lunghe. I materiali utilizzati sono seta, mohair, cashmere, ecc.

Sciarpa del capo

Protegge perfettamente la zona della schiena e del torace del suo proprietario. Il colletto può essere decorato con un inserto in pelliccia. Presenta diverse differenze di modello:

  • scialle. Il collo e le spalle saranno protetti in modo affidabile dal freddo.Una varietà di forme a forma di rettangolo o triangolo riempirà l'arco di stravaganza;
  • collo. Legato con un fiocco. Durante il funzionamento può essere indossato su una o due spalle;
  • stola. Non un piccolo accappatoio, in cui avvolgersi completamente e trascorrere le fredde serate davanti al caminetto di casa;
  • snocciolare. Sciarpa di ampio formato indossata ad anello, avvolta due volte intorno al collo. Protegge in modo affidabile la parte superiore del corpo dalle intemperie.

Sciarpa maglione

Questa modifica della sciarpa con le maniche è stata inventata dagli italiani. La lana merino 100% è la base di questo prodotto. Come mettere su una tale invenzione? Per ottenere un maglione da una sciarpa, usa semplici movimenti delle mani per aprire il materiale e avvolgerlo intorno a te e infilare le mani nelle maniche: questo lo manterrà sul corpo.

Tali arti del lavoro a maglia sono particolarmente richieste in questa direzione, come ad esempio:

  • scialle;
  • traforato;
  • con trecce;
  • elastico inglese;
  • da fiori a maglia;
  • fascia elastica convessa;
  • Riso.

Tavolozza di colori e stampe

Oggi, le direzioni dei colori di tendenza saranno le seguenti tonalità di colori: blu, rosso, giallo e verde. Le opzioni classiche sono ancora in voga: nero, bianco e grigio. Ma nessuno ha annullato gli esperimenti. Forse la tua tendenza cromatica diventerà ancora più popolare.

Il disegno è alla base dell'esclusività grafica del capo. Quindi, la direzione alla moda sono i modelli sotto forma di celle e strisce, così come molti altri disegni tematici invernali, ad esempio fiocchi di neve o pupazzi di neve.

Come scegliere?

Quando si acquista un accessorio, è necessario prestare attenzione ai seguenti fattori:

  • stagione. Quando fa freddo, la sciarpa dovrebbe proteggere dal freddo. Anche lo spessore del materiale è importante;
  • la qualità del materiale. Le sciarpe realizzate in materiale naturale sembrano preferibili: lana, seta, lino, cashmere. Se non riesci a trovare un materiale completamente naturale, puoi usare il 70%;
  • lunghezza. Non troppo grande e non troppo piccolo. L'importante è riuscire a coprire il collo. Una sciarpa molto lunga sembrerà ridicola su una piccola fashionista e una corta su una alta;
  • Colore. A seconda dei dati naturali della ragazza, vale la pena guardare da vicino alcune sfumature. Quindi, ad esempio, le ragazze con la pelle scura e il colore dei capelli scuri sono più adatte per la combinazione di colori espressiva del prodotto e per quelle chiare - in nessun caso dovresti scegliere toni pallidi, perché questo non sarà in armonia con l'immagine complessiva ;
  • sottile o spessa. Qui devi guardare a seconda della figura. Se una ragazza ha una figura eccellente, allora è meglio per lei scegliere una sciarpa voluminosa, per le donne della moda in sovrappeso - un prodotto più sottile: dal cashmere o dal lavoro a maglia. Non dimenticare che non è indossato stretto.

Con cosa indossare?

Questo prodotto sembrerà armonioso con quasi tutti i servizi igienici. Quindi, le immagini con gonne, vestiti, jeans, pantaloni saranno interessanti. Viene utilizzato principalmente nelle stagioni fredde come aggiunta ai capispalla. Ma ci sono delle eccezioni, di cui parleremo di seguito.

Il modello largo è nella maggior parte dei casi utilizzato come morsetto o snood. Questa immagine apparirà piuttosto impressionante e presentabile.

Se questo accessorio ha un taglio ampio, allora può essere usato come una giacca, coprendo così la schiena fino alla vita, cosa molto comoda quando fa freddo.

Se usi una sciarpa con maniche come aggiunta al capospalla, allora dovrebbe essere indossata con cura con un cappotto, poiché per le dimensioni standard delle maniche del cappotto l'immagine verrà ingrandita visivamente. È meglio quando le maniche sono leggermente più piccole di quelle standard.

Puoi annodare la sciarpa sul davanti per un look sportivo.

Gli abiti stretti insieme a una sciarpa rimuoveranno le forme non necessarie e la vita sembrerà meno voluminosa.

Tendenza estiva

L'estate è un periodo di sperimentazione e varietà alla moda. Una tendenza come una sciarpa con maniche può sembrare elegante in estate, se scegli i vestiti giusti per questo.

La tonalità di colore chiaro della sciarpa si adatterà facilmente se la indossi completa di pantaloncini e maglietta o un vestito estivo.

La tonalità marrone del prodotto è in perfetta armonia con l'outfit del weekend, sottolineando la silhouette, e allo stesso tempo dona al fiocco romanticismo e leggerezza.

Una tonalità scura di una sciarpa trasformabile è adatta per uno stile casual. In questo caso, le ragazze possono usare pantaloni scuri, una maglietta bianca o beige e scarpe su una piattaforma bassa.

Per coloro a cui piace guardare la propria immagine, utilizzare un prodotto con maniche larghe in tono chiaro con un vestito sopra le ginocchia. Inoltre, per un look memorabile, è bene usare collant di palette scure e scarpe con lacci su una piattaforma spessa.

Otterrai un look classico se usi una sciarpa beige con jeans skinny scuri e una camicetta della stessa tonalità. Oltre al look, andranno bene una borsa scura, occhiali e scarpe dello stesso colore.

Come farlo da soli?

Per lavorare a maglia questo tipo di sciarpa, i motivi non sono affatto necessari. Le dimensioni possono essere formate a tua discrezione. Tuttavia, esistono ancora standard per un prodotto del genere: 40 cm di larghezza, 140-150 di lunghezza.

Quindi, per il lavoro artigianale sulla lavorazione a maglia di un prodotto a due colori, avrai bisogno di lana: 400 grammi è il colore principale, 200 è uno aggiuntivo.

Vale la pena prestare attenzione al fatto che quando si acquista la lana, è consigliabile dare la preferenza al materiale realizzato con fibre naturali: lascia che non sia 100% lana, ma almeno il 70%.

Nel processo di lavoro a maglia, puoi sperimentare fiori e ornamenti. Hai spazio per l'immaginazione! Sentiti libero di sperimentare, perché la tua sciarpa sarà unica e diversa dalle altre. Inoltre, avrai l'opportunità di risparmiare un sacco di soldi, poiché una tale sciarpa costa molto nei negozi.

Snood dalle cose vecchie

Prova a fare uno snood con due maglioni o maglioni non necessari. Per fare ciò, è necessario preparare quanto segue:

  • forbici;
  • macchina da cucire;
  • due maglioni o due maglioni.

Seguendo semplici linee guida, puoi cucire questa piccola cosa da solo.

Quindi, non c'è niente di complicato qui, tutto è elementare. Per prima cosa, taglia la parte inferiore del maglione: scegli attentamente, poiché questa sarà la larghezza dello stivale. Quindi i pezzi risultanti devono essere tagliati in modo da ottenere due lunghe strisce. Il prossimo passo è cucire insieme queste strisce in modo che rimanga un piccolo foro. Resta solo da girare lo snood attraverso di esso e cucire ciò che rimane.

Il tuo snood unico è pronto!

Sciarpa con maniche di un vecchio maglione

Per prima cosa dividete il maglione in spicchi, tagliando il collo, il fondo e le maniche in corrispondenza delle cuciture. Ritagliamo anche il centro della giacca: questa sarà la sciarpa stessa. Piega la futura sciarpa a metà e cuci. Puoi semplicemente piegare e cucire la parete laterale con una cucitura invisibile.

I giromanica delle maniche devono essere ripiegati e poi orlati. Resta da orlare le maniche alle estremità della sciarpa. La sciarpa con le maniche è pronta! Si è rivelato creativo e per niente difficile.

Come indossare questa invenzione? È semplice. Per prima cosa mettiamo la mano sinistra nella manica, poi avvolgiamo la sciarpa intorno al collo e mettiamo la mano destra nell'altra manica.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa