Sciarpe da donna

Sciarpa al collo

Sciarpa al collo
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Come legare una scollatura?

Peculiarità

A metà del secolo scorso, una sciarpa con il collo è entrata nel guardaroba di ogni fashionista. Tutto grazie al famoso Christian Dior, che per primo ha introdotto questo accessorio nelle sue collezioni.

Una sciarpa con scollo e spalle diventerà un accessorio indispensabile in un guardaroba invernale. È facile lavorarlo a maglia da solo, lavorando a maglia o all'uncinetto senza abilità speciali.

Una sciarpa con scollo o davanti a camicia è un poncho con la gola e accorciato al centro del petto o lungo la linea delle spalle. A volte il davanti della camicia ha una scollatura piegata in due, simile a un maglione. Grazie alla sua forma, questo accessorio è in grado di proteggere non solo il collo, ma anche il torace e la schiena dal vento e dal gelo.

Ma è un errore credere che una sciarpa con scollo e spalle sia solo un'opzione invernale. Se è lavorato a maglia con un filo sottile, può essere tranquillamente indossato in una fresca serata estiva come mantello.

Esistono diversi tipi di sciarpa con collo e spalle. Tutto dipende dalla realizzazione del davanti della camicia. Se è lavorato a maglia, può essere senza cuciture con un design semplice. O con connettori decorativi. Agiscono non solo come elemento decorativo, ma anche da un punto di vista pratico, soprattutto se si tratta di una sciarpa per bambini.

Oltre all'arredamento e al lavoro a maglia, le sciarpe con la gola differiscono anche nella tecnica di esecuzione. Dipende da chi è lavorata la sciarpa. I modelli da donna possono essere riempiti con vari ornamenti ed elementi decorativi. I modelli da uomo sono più sobri, laconici e limitati a modelli minimalisti in stile scandinavo o dossi e trecce.

Modelli

Con il passare del tempo e l'emergere di nuove tendenze, una sciarpa con gola e spalle ha notevolmente cambiato stile e direzione. Oggi non è solo una sciarpa calda. Può essere un elemento indipendente dell'immagine come una sciarpa normale o una sciarpa con colletto con volume aggiunto.

Da notare che qualunque sia il modello, il foulard davanti alla camicia è un accessorio molto pratico.Grazie alla sua integrità, non si allenterà né cadrà. Il vantaggio è che non devi perdere tempo a legare e modellare.

Quando acquisti questo accessorio per il tuo guardaroba, devi decidere con cosa indossarlo. Certo, completerà qualsiasi capospalla, ma è meglio indossarlo con una pelliccia o un cappotto, evitando maglioni scomodi.

Una sciarpa rotonda con collo e spalle abbottonate è un accessorio molto pratico. Un pulsante in un tale modello non solo soddisfa un carattere funzionale e regola le dimensioni, ma funge anche da elemento decorativo.

Per quanto riguarda il materiale, va tenuto presente che toccherà la pelle molto strettamente, quindi deve essere ipoallergenico. Scegli una combinazione di filati naturali e artificiali.

Le combinazioni più adatte saranno ottenute da lana, cashmere, angora, mohair e acrilico, viscosa e poliestere. Inoltre, puoi scegliere un filo melange, che creerà il tuo motivo unico.

Come legare una scollatura?

Dopo aver capito quali fili devi usare quando realizzi una sciarpa con un collo, scegli i ferri da maglia e il modello desiderato.

Esistono due modi per lavorare una sciarpa del genere: partendo dal collo o dal fondo del prodotto.

Consideriamo la prima opzione.

Sugli aghi, i loop sono digitati in multipli di quattro. Quindi vengono lavorati a maglia con un elastico lungo l'altezza del collo. Dopodiché, tutti i cappi sono, per così dire, divisi in quattro parti, sia all'inizio che alla fine di ogni parte, due vengono lavorati a maglia in un ciclo. Lavorare il numero richiesto di righe in questo modo e chiudere gli anelli.

Per un modello senza cuciture per adulti, è meglio usare ferri da maglia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa