Sciarpe da donna

Come lavorare magnificamente una sciarpa?

Come lavorare magnificamente una sciarpa?
Contenuto
  1. Scegliere uno stile alla moda
  2. Come abbinare il colore?
  3. Come legare al collo?
  4. Quanto è bello avvolgersi in testa?

Una sciarpa è un fantastico dettaglio del guardaroba che, con un uso sapiente, può trasformare un abito di Cenerentola in un abito da principessa. E lavora magnificamente una sciarpa per sembrare sempre affascinante, molto semplice. Riempi il tuo guardaroba con una varietà di sciarpe solitamente insolite e avrai sicuramente un look unico. E ci sono alcuni buoni consigli per aiutarti.

Scegliere uno stile alla moda

La moda di questa stagione ha un'abbondanza di opzioni. E ogni donna può facilmente scegliere un accessorio di suo gradimento, tenendo conto delle principali tendenze:

Sciarpe con maglia grossa. Questa è sia una protezione affidabile dal freddo, sia l'opportunità di dare un'immagine di incuria e calore. Ciò include anche le sciarpe, o snood, ora attuali.

Prodotti con gabbia o strisce - ricordi di classici scozzesi.

Sciarpe di pelliccia, dando una sensazione di lusso.

Sciarpe lunghe monocolore di qualsiasi materiale - sono troppo versatili per passare di moda.

Sciarpe-stole larghe... Possono essere indossati sia sui capispalla che sulla testa, o semplicemente usati come mantella quando fa freddo.

Sciarpe decorate con frange, pelliccia, pompon o ricami darà femminilità e civetteria.

Come abbinare il colore?

I colori grigio, blu, nero, rosso, bianco e giallo sono alla moda in questa stagione. Una gabbia da una combinazione di due di loro sembra la migliore. Ma indipendentemente dalla moda, dovresti scegliere solo ciò che è giusto per te.

Quando si sceglie una sciarpa, è necessario tenere conto in particolare del tipo di colore, poiché è questo accessorio che è più vicino al viso. Pertanto, è molto importante che si fonda armoniosamente con il colore degli occhi, dei capelli e della pelle.Metti la sciarpa sulla parte inferiore del viso e vedi cosa è più espressivo: gli occhi o le rughe e il giallo della pelle? Il colore che ti rende più luminoso e attraente è adatto.

Valuta di abbinare la sciarpa ad altri capi del tuo guardaroba. Dovrebbe creare contrasto o mettere in risalto la gamma generale di vestiti. È vero, scegli un contrasto solo quando i colori principali dell'immagine sono disattivati.

Se desideri un foulard dello stesso colore del resto del tuo outfit, scegline uno con una fantasia audace per diversificare i colori e rendere l'outfit più originale.

Fai attenzione quando scegli una sciarpa con un motivo complesso e una combinazione di colori. L'opzione ideale è una combinazione di non più di tre tonalità in un modello.

Come legare al collo?

Con le sciarpe lunghe così popolari tra le donne, puoi creare look laconicamente eleganti e fare miracoli impensabili. Ecco alcuni modi comuni per legare magnificamente una sciarpa sopra una giacca:

Nodo semplice. Basta gettare una sciarpa intorno al collo, le estremità non sono strettamente legate davanti con un nodo normale. Stendere bene sui vestiti. Oppure aggiungi un altro giro intorno al collo se la sciarpa è voluminosa e il fondo è fresco.

Elegante... Getta la sciarpa intorno al collo, le estremità per prime, quindi lanciane una o entrambe dietro la schiena. Il tessuto fluido accentuerà la magrezza.

francese... Questo metodo è adatto per una giacca e qualsiasi altro abbigliamento. Piega la sciarpa a metà e mettila intorno al collo. Da un lato, otterrai un anello attraverso il quale dovrai infilare l'altra estremità della sciarpa.

Elegante... Un ottimo modo non solo per ripararsi dal freddo, ma anche per decorare in modo insolito i propri capispalla. Piegalo a metà e gettalo intorno al collo in modo che ci siano delle estremità da un lato e un cappio dall'altro. Fai passare una punta attraverso l'anello. Quindi gira l'anello e tira l'altra estremità attraverso di esso, raddrizzalo magnificamente - e il motivo è pronto! Per questo metodo, è meglio prendere una sciarpa non troppo spaziosa.

Infinito... Questo semplice metodo ti aiuterà a trasformare una normale sciarpa in una decorazione originale: avvolgila intorno al collo più volte e annoda le estremità. Quindi nascondi il nodo sotto il drappeggio della sciarpa. È particolarmente conveniente mettere una sciarpa sotto il colletto di una giacca.

Intrecciare... Questa è una vera collana di foulard. Disegna la sciarpa intorno al collo in modo da formare un anello e le estremità sono davanti. Quindi avvolgere ciascuna estremità a turno su un anello, spostandosi dalla parte posteriore della testa al centro. E alla fine, disponi magnificamente entrambe le estremità nel mezzo: la decorazione è pronta.

Squillo... Veloce e leggero, perfetto per una giacca. Metti una lunga sciarpa intorno al collo e fai un doppio nodo a una distanza comoda. Riportare le estremità, anche legare e nascondere nel drappeggio.

È anche molto facile fantasticare con una sciarpa-otto. Sono disponibili in una varietà di lunghezze e larghezze e la loro funzionalità dipende da questo. Inoltre, puoi anche decorare la sciarpa con una spilla insolita o fare un nodo sul passante. Opzioni d'uso:

Laconico... Indossalo semplicemente come decorazione, lasciandolo libero di fluire in vita o sui fianchi, a seconda della lunghezza della sciarpa. Questa opzione allungherà la silhouette della parte superiore e accentuerà il collo aggraziato.

Classico... Il più caldo e confortevole. Getta una sciarpa intorno al collo, poi attorcigliala e avvolgila di nuovo intorno. E nessun vento fa più paura. Puoi anche creare una piccola cascata stringendo il primo anello più stretto e lasciando il secondo più lungo.

Originale... I modelli larghi sembrano interessanti sulle spalle sopra un maglione o una giacca. Più i vestiti sono densi, più grande dovrebbe essere il lavoro a maglia.

cappuccio... La sciarpa-otto può facilmente aiutare il suo proprietario in caso di freddo o vento: basta lanciare la parte libera di questa sciarpa sopra la testa sotto forma di una sorta di "cappuccio".

Quanto è bello avvolgersi in testa?

La bellezza di una normale sciarpa è che può essere una meravigliosa decorazione non solo sul collo, ma anche sulla testa. Questo è un modo meraviglioso per mantenere i capelli e nascondere la testa dal freddo, oltre a creare un look originale in qualsiasi momento dell'anno. Quindi, scegli l'opzione migliore!

Fazzoletto... Una sciarpa densa e spaziosa può essere lanciata sulla testa come una sciarpa e le estremità possono essere incrociate e portate sul retro. Nascondili sotto i vestiti o lasciali cadere sopra. L'effetto dipende molto dal tipo di sciarpa che prendi.

Per creare un look elegante e sofisticato, scegli un accessorio in tinta unita che si mimetizzi, o viceversa, crei un contrasto con il colore del tuo capospalla.

Sciarpa sottile e caldaSemplicemente avvolto intorno alla testa e ben legato, perfetto per un passatempo attivo.

Turbante... Un elegante copricapo per donna è un insolito turbante a sciarpa. Non capita spesso di vedere una tale bellezza, quindi sentiti libero di prendere nota! Metti la parte larga della sciarpa sopra la corona della testa in modo che copra la testa dalla fronte alla parte posteriore della testa. Prendi le estremità di lato, quindi abbassale e incrocia la parte posteriore della testa, portale fino alla fronte in modo che si sovrappongano l'una all'altra, quindi abbassale di nuovo sulla parte posteriore della testa. Se la lunghezza lo consente, ripetere questa operazione. Lega le estremità con un semplice nodo e nasconditi sotto il tessuto. E la sofisticata sostituzione del cappello è pronta, si abbina particolarmente bene con una lunga pelliccia o un cappotto. Anche un turbante realizzato con una sottile sciarpa di cotone decorerà perfettamente e proteggerà dal sole cocente in estate.

Charleston... Semplice e già classico - "Charleston". Prendi una sciarpa lunga e sottile, gettala sopra la testa e stringila forte dietro la testa. Attorcigliare il tessuto in un fascio e stringere in un nodo. Apri e appiattisci le estremità della sciarpa per renderla più elegante.

bere il tè... Una delle squisite varietà di turbante è comodamente chiamata "bere il tè". Getta la sciarpa sulla testa e tirala dietro la testa, attorciglia il tessuto con un laccio emostatico e avvolgilo intorno alla testa come una corona, fissa il resto sotto il laccio emostatico - e l'abito della regina è pronto.

Questa è solo una parte della varietà di possibilità che offre una normale sciarpa, se la usi abilmente. Fai un miracolo ordinario con una cosa di tutti i giorni e sii sempre irresistibile!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa