Sciarpe da donna

Sciarpa in pile

Sciarpa in pile
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Come indossare?
  4. Come prendersi cura?

Caratteristiche e vantaggi

La sciarpa è il caposaldo del guardaroba invernale. È lui che protegge non solo i bambini, ma anche gli adulti dal vento e dal gelo. Una sciarpa in pile è adatta a tutti, poiché è un materiale sintetico, il che significa che non provoca allergie e trattiene bene il calore.

E la sciarpa in pile si adatterà benissimo al guardaroba dei bambini, grazie ai colori accesi e alle divertenti applicazioni.

Se parliamo di pile come materiale indipendente, allora viene scelto principalmente per cucire tute, felpe e cappelli. Molte persone notano la facilità di lavorare con questo materiale.

Nonostante il pile sia un materiale sintetico, è considerato traspirante, con una buona conduttività termica e questa proprietà è una delle principali nella scelta dei vestiti.

Un altro vantaggio del pile è che non ha bisogno di essere stirato. I vestiti e gli accessori in pile non si stropicciano né perdono la loro forma, anche se vengono lavati in lavatrice.

Per quanto riguarda la sciarpa in pile, non si sfilaccia e non lascia pelucchi sui vestiti, e coloro che hanno almeno un po' di dimestichezza con il cucito possono realizzare questo accessorio da soli. Puoi decorare una sciarpa in pile con ricamo a macchina o ornamento in pile in un colore contrastante, tutto dipende dalla tua immaginazione.

Modelli

La popolarità del pile sta guadagnando slancio ogni stagione, e quindi i designer creano sempre più nuovi modelli, compresi quelli con velcro. E ti suggeriamo di familiarizzare con i più popolari.

La sciarpa lunga con frange è la più versatile e forse la classica di sempre. La lunghezza ti consente di indossare una sciarpa del genere sia sotto i capispalla che all'interno.

Snood

Non rinuncia alle sue posizioni per diverse stagioni di seguito ed è l'opzione più alla moda ed elegante. Snood è indossato esclusivamente sopra gli indumenti e può essere reversibile. Nel caso del pile, questa è la versione più comune di questo modello.Una sciarpa ne sostituisce due, risparmiando sul budget.

Sciarpa-camicia davanti

Il modello è adatto sia per adulti che per bambini. Principalmente per la sua funzionalità e facilità d'uso, le madri scelgono una sciarpa davanti alla camicia per i loro bambini. Come nessun'altra sciarpa, il davanti della camicia ti proteggerà dal vento e dal freddo.

Come indossare?

La sciarpa in pile, come le altre, può essere indossata come elemento riscaldante e protettivo oppure come aggiunta e accessorio. L'unica cosa è che una tale sciarpa non è adatta per la stagione estiva e il caldo.

Ma per il periodo invernale, un set in pile sarà solo una manna dal cielo. Un cappello e una palla abbinati si adattano sia a un piumino che a prodotti in pelliccia. Tutto dipende dall'arredamento e dallo stile del kit.

Nessun altro materiale per sciarpe offre questa densità, durata e livello di protezione dal vento. Per lo più gli sciatori utilizzano set di pile nella loro attrezzatura.

Come prendersi cura?

Nonostante il pile sia anche chiamato "lana naturale", può essere lavato in lavatrice. La polvere può essere normale o per bambini. Nella seconda versione, i prodotti dureranno più a lungo. La cosa principale è non usare ammorbidenti e candeggina durante il lavaggio.

Quando si lava in lavatrice, osservare la temperatura (non più di 40 gradi) e, dopo aver lavato la sciarpa, asciugarla su una superficie orizzontale. E la regola più importante nella cura di una sciarpa in pile è non provare a stirarla. Altrimenti, rovinerai semplicemente il prodotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa