Sciarpe da donna

Sciarpa per bambini

Sciarpa per bambini
Contenuto
  1. Modelli base di sciarpe
  2. Modelli di moda per ragazze
  3. Lunghezza e dimensioni
  4. Materiale
  5. Modelli
  6. Decor
  7. Colore
  8. Marche
  9. Quale dovrebbe essere la sciarpa?

Con l'arrivo del freddo, molti genitori pensano a come aggiornare il guardaroba del loro bambino. Dopotutto, i capricci della natura non dovrebbero diventare un ostacolo al camminare. Inoltre, in inverno ci sono tante attività interessanti: puoi giocare a palle di neve, andare alle piste di pattinaggio e andare in slittino! Affinché il bambino possa trascorrere abbastanza tempo all'aperto, deve essere caldo e a suo agio con qualsiasi tempo.

Oltre ai vestiti invernali, il bambino ha bisogno di accessori funzionali e luminosi. Prendi una sciarpa per esempio. In modo che il bambino non si prenda un raffreddore in gola, è semplicemente necessario. Le felpe e le giacche con il collo alto difficilmente funzionano così bene.

Se ti avvicini alla scelta di una sciarpa per bambini in modo creativo, non solo può proteggere il tuo bambino dal vento e dal gelo, ma anche dargli un buon umore.

È particolarmente difficile scegliere un modello per una figlia. La gamma di sciarpe per ragazze oggi è semplicemente enorme. Le piccole donne della moda vogliono sempre essere belle e l'inverno non fa eccezione! I couturier lo sanno e non dimenticano di creare modelli per bambini in conformità con le tendenze attuali nel settore della moda.

Modelli base di sciarpe

Molto spesso puoi vedere i seguenti tipi di sciarpe:

  • classico;
  • morsetto (snood);
  • stola;
  • arafatka.

La prima opzione è quella di base e più popolare. Molto spesso, sono i classici che vengono acquistati per i bambini. Tuttavia, un tale elemento può essere trovato nel guardaroba di ogni persona, indipendentemente dal sesso e dall'età.

Snood va bene perché sostituisce il cappello. Viene utilizzato come cappuccio o raddrizzato intorno al collo.

Per rendere l'hamut più spettacolare, vengono presi come base fili grossolani e vengono utilizzate maglie larghe. Puoi usare le decorazioni a tuo piacimento o lasciare l'oggetto così com'è.

La stola è un'ampia sciarpa che riscalderà non solo il collo, ma anche le spalle del suo proprietario. Alcuni modelli raggiungono anche la parte bassa della schiena. Solitamente si utilizzano maglieria sottile o altri materiali non troppo ingombranti. Poiché è molto ampio, i ricami e i motivi di grandi dimensioni si adattano facilmente su di esso.

Arafatka è una piccola sciarpa che si allaccia come una sciarpa.

In precedenza, erano realizzati esclusivamente in tessuto, ma ora puoi vedere gli arafat lavorati a maglia. Si scopre prodotti molto originali che possono integrare perfettamente l'immagine di uomini e donne.

Modelli di moda per ragazze

Quali sciarpe sono popolari nell'inverno 2016-2017? Sono di moda soffici sciarpe in tonalità pastello e luminose che sottolineano il fascino delle giovani bellezze.

Per i bambini energici che non riescono a stare fermi un minuto, sono adatti prodotti più pratici. Ad esempio, dalla maglieria, è ancora di tendenza.

A molte ragazze piacciono le modelle brillanti con i personaggi dei cartoni animati. Possono essere ricamati con fili multicolori o lavorati a maglia e attaccati alla tela.

Una sciarpa di volpe è un'altra opzione interessante per gli amanti delle soluzioni originali. Puoi giocarci come con un giocattolo, il che significa che molto probabilmente al piccolo piacerà più di una normale sciarpa. Anche gli snood invernali per bambini con facce di animali sono popolari oggi.

Le ragazze più grandi apprezzeranno sicuramente i modelli allungati a maglia grossa. Tali accessori apparentemente massicci sottolineano solo la fragilità dei loro proprietari. In generale, i prodotti a maglia mantengono ancora con sicurezza posizioni nella hit parade. I designer non si stancano di inventare tutti i nuovi chip che danno nuova vita alla buona vecchia sciarpa lavorata a maglia.

Grazie a questo, anche gli adolescenti li indossano. Possono essere di varie modifiche: una sciarpa per colletto, un tubo per sciarpa, un collo per sciarpa ... Tali modelli sono prodotti da una varietà di materiali.

Per chi non vuole legarsi ogni volta una sciarpa al collo, ci sono molte alternative. Questo è un davanti di camicia, prodotti con velcro, una sciarpa con bottoni o con un passante.

Portare sciarpe o fascia per bambini è più per la comodità delle madri che per tenere i bambini al caldo. Di solito sono realizzati con materiali più sottili. Le imbracature possono essere acquistate o realizzate da soli. Con l'aiuto dell'anello, un'ampia sciarpa diventa una vera culla per il bambino e distribuisce uniformemente il carico dal suo peso.

Lunghezza e dimensioni

Si ritiene che 1,2 metri sia la lunghezza ottimale per una sciarpa per bambini. Questo ti permetterà di avvolgere la sciarpa due volte intorno al collo del bambino. Puoi prenderne uno più corto. Se acquisti un pezzo con una lunghezza di 70 cm, questo è sufficiente solo per fare un nodo. Questo non sarà sufficiente per l'abbigliamento invernale. Una larghezza della sciarpa di 10 cm è probabilmente la migliore. Inoltre, se il filo si allunga facilmente, puoi simularne i parametri, il che è molto conveniente.

Materiale

Tuttavia, non importa quanto sia bella e interessante una sciarpa per bambini, bisogna ricordare che un criterio altrettanto importante nella scelta è il suo materiale. I prodotti in poliestere perdono rapidamente la loro forma e spesso il loro aspetto si deteriora notevolmente dopo diversi lavaggi.

Più spesso, la viscosa viene utilizzata per la produzione di sciarpe. I prodotti realizzati con esso sono più piacevoli al tatto e non perdono la loro presentazione così rapidamente.

E la scelta migliore, anche se forse non economica, sarebbero i materiali naturali: cashmere e lana. I modelli in pile vanno bene perché permettono alla pelle di respirare e di mantenere la temperatura, nonostante la leggerezza e l'elasticità. Il materiale rimuove l'umidità, il che significa che il bambino non prenderà il raffreddore.

È molto importante che il materiale non irriti la pelle delicata del bambino. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di sciarpe fatte a mano. Sfortunatamente, non tutti i filati contrassegnati con "baby" sugli scaffali sono adatti per creare vestiti per bambini. Può essere pungente e può anche causare arrossamento. È preferito un pelo morbido come un alpaca. Il mohair non è l'opzione migliore, poiché il suo lungo pelo finisce spesso nella bocca del bambino.

Modelli

I modelli a maglia possono essere decorati con varie trecce, protuberanze e altri insoliti ornamenti in rilievo.Una maglia come un elastico inglese, che consiste nell'alternarsi di passanti davanti e dietro, non è male per una sciarpa.

Ci sono altre opzioni per gli elastici:

  • contorto (bulgaro);
  • igzag;
  • serratura;
  • Polacco;
  • con il ciclo rimosso;
  • semi-inglese;
  • Norvegese.

Per rendere la sciarpa più originale, puoi realizzare qualsiasi motivo traforato, ma tali delizie sono più appropriate quando lavori a maglia sciarpe o scialli estivi da donna. Le maglie dense con rombi, dama o onde sono probabilmente più adatte. Ci sono un numero enorme di opzioni per l'accoppiamento, l'importante è mostrare l'immaginazione.

Decor

Quando si scelgono i gioielli, viene preso in considerazione il colore. Il prodotto è a tinta unita o è una combinazione di più tonalità? La trama del modello non è meno importante. Se il lavoro a maglia è grande, con trecce o altri ornamenti, i fiori all'uncinetto saranno chiaramente eccessivi. In questo caso, ad esempio, è meglio aggiungere delle frange soffici. Al bambino piacerà che la sua sciarpa preferita sia stata trasformata e il prodotto stesso sembrerà armonioso.

Fiori o perline in miniatura avranno un aspetto migliore su una tela sottile, preferibilmente in una tonalità pastello. Puoi appuntare una spilla o un distintivo, ma questa non è l'opzione migliore per un accessorio per bambini, poiché gli aghi non sono sempre tenuti saldamente nella fibbia.

In alternativa, le sciarpe sono decorate con ricami o anche piccoli pompon. A volte puoi trovare una varietà di modelli con giocattoli. La cosa principale è che tali gioielli siano fissati saldamente, altrimenti dopo il primo lavaggio rimarranno solo una macchia di colla o un filo sciolto. Lo stesso vale per gli strass. Gli articoli economici con pietre artificiali e glitter di solito non resistono alla prova dell'acqua.

Colore

Qui, forse, non possono esserci raccomandazioni rigide. Una cosa è certa: i bambini preferiscono i colori vivaci. I fili di grigio, blu, bianco o altri colori rilassanti vengono solitamente scelti per lavorare su una sciarpa per un ragazzo.

Ma quando si sceglie una combinazione di colori per le ragazze, la tavolozza delle sfumature è semplicemente enorme e può essere limitata solo dai colori del suo berretto e da altre cose.

Se parliamo di ornamenti, le stampe animalier saranno molto utili. Inoltre, i bambini adorano i loro cartoni animati preferiti sulle cose e la sciarpa non farà eccezione.

Eppure la più popolare, forse, è la stampa a righe. Le strisce multicolori strette sulle sciarpe per bambini hanno un bell'aspetto, ma puoi espanderle in inserti larghi e collegare parti del prodotto con fili colorati. Le transizioni sfumate sembrano piuttosto squisite. Questo effetto è facile da ottenere se acquisti fili speciali.

Marche

Molti noti marchi creano abbigliamento e accessori per bambini. Tra questi ci sono Gaudi, Denny Rose, Finn Flare e altri.

I prodotti di Hallo Kitty sono popolari tra le ragazze.

Tra i vari marchi richiesti, si può citare l'azienda Reima. Queste cose hanno guadagnato la fiducia degli acquirenti per la loro praticità e alta qualità. I prodotti Reim sono certificati e soddisfano tutti i requisiti e gli standard, sono completamente sicuri per un bambino.

Quale dovrebbe essere la sciarpa?

Quindi, riassumendo quanto sopra, diciamo quanto segue. La sciarpa dovrebbe essere:

  • pratico;
  • morbido sulla pelle;
  • colori piacevoli per il bambino;
  • mimetizzarsi con il resto dei vestiti

Ma ricorda: anche se questa opzione ti si addice sotto tutti gli aspetti, il bambino deve prima di tutto piacere. Non essere pigro per portare il bambino con te al negozio, fallo provare prima di acquistare. E se il bambino sentisse disagio in lui? Sarà un peccato se non gli piacerà la novità e raccoglierà polvere nell'armadio.

Dai anche un'occhiata da vicino a come appare il bambino in questo prodotto. Alcune sciarpe sono così grandi da coprire metà del viso del bambino. Forse tale attrezzatura sarà superflua. Non interferirà con il bambino che corre e si piega, sarà comodo per il bambino girare il collo e guardarsi intorno? Se il modello non ha queste carenze, la sciarpa viene selezionata correttamente e tu, come il tuo bambino, sarai soddisfatto dell'acquisto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa