Sciarpe da donna

Boa - una spettacolare sciarpa di piume

Boa - una spettacolare sciarpa di piume
Contenuto
  1. Dall'antichità al XXI secolo
  2. Caratteristiche principali
  3. Crea un'immagine
  4. Come fare la scelta giusta?
  5. Con cosa indossare?
  6. Recensioni

Dall'antichità al XXI secolo

Il nome della sciarpa di piume da donna ha un significato che può scioccare. Dalla lingua latina boa è tradotto come "strangolatore", e il rettile più grande e pericoloso del mondo è chiamato boa boa. È impossibile dire con certezza chi sia diventato l'inventore dell'elegante accessorio, ma anche ai tempi dell'antica Roma e dell'Egitto, le donne di famiglie benestanti amavano decorare il loro collo con un serpente non velenoso.

La strana dipendenza delle ragazze antiche era dovuta non solo al desiderio di creare un'immagine spettacolare, ma anche alla praticità. I serpenti a sangue freddo hanno salvato le persone dal caldo e dopo diversi secoli si è deciso di sostituire il solito accessorio con una cosa più attraente.

Nel diciassettesimo secolo, le sciarpe di piume raggiunsero il loro apice di popolarità. Erano considerati un simbolo di appartenenza alla famiglia reale e solo le bellezze più nobili potevano permettersi di acquistare gioielli da donna.

Il diciannovesimo secolo rese disponibili i boa anche alle donne di ascendenza minore. Non un singolo ballo laico era completo senza le fashioniste in una sciarpa di pelliccia o di piume.

Caratteristiche principali

I boa aiutano a creare un look elegante e femminile. Questo prodotto non è molto adatto per l'uso quotidiano, in quanto sembra davvero chic ed elegante. L'uso migliore è per un appuntamento con un giovane in un ristorante oa teatro. Una ragazza vestita con una sciarpa da donna si sentirà una vera aristocratica.

Il design della sciarpa boa è abbastanza semplice. Pelliccia e piume vengono tinte in vari colori e incollate insieme, ottenendo un prodotto "sfarinato". Il peso delle sciarpe da donna varia da 60 grammi a 200.

Il costo dei modelli dipende sia dalla gravità e dalla qualità del materiale, sia dal tipo di sciarpa, di cui ce ne sono parecchi:

  • Il boa di struzzo è considerato l'opzione più sorprendente necessaria per creare un arco scioccante e attirare l'attenzione di tutti. Le star russe appaiono spesso in un modello del genere sul tappeto rosso e sulle pagine delle riviste di moda.
  • Il boa di pelliccia aggiunge tenerezza ed eleganza al look.
  • Le sciarpe in piuma d'oca sono un accessorio leggero e arioso che si trova spesso ai matrimoni.

Crea un'immagine

I designer coinvolti nella creazione di sciarpe da donna si concentrano su una varietà di modelli in modo che ogni ragazza possa scegliere una cosa in base al suo aspetto e alle sue preferenze:

  • Gli appassionati dello stile anni Ottanta possono optare per i boa decorati in tonalità pastello.
  • Non sarai in grado di patrocinare modelli di boa di pelliccia nera. Questa opzione è ideale per le ragazze che vogliono apparire lussuose, creare un look da sera.
  • E per coloro il cui obiettivo è creare eccitazione intorno alla propria persona, sono adatti boa di piume colorati: giallo, viola, rosso, verde.

Come fare la scelta giusta?

Boa diventerà rapidamente un compagno costante della moderna fashionista, e sarebbe male se la sciarpa di una donna perdesse rapidamente il suo aspetto presentabile. In questo caso, dovrai spendere una cifra considerevole per non acquistare nuovi vestiti.

Per evitare spese inutili, quando si sceglie, è necessario seguire semplici regole:

  • Il boa cucito non si deformerà a lungo e le cuciture nei modelli incollati divergono costantemente.
  • È facile determinare la qualità della pelliccia naturale. Basta far scorrere il palmo sulla sciarpa: se il pisolino non viene lasciato sulla tua mano, sentiti libero di acquistare questo prodotto.
  • Se il boa in finta pelliccia lascia segni sui vestiti, tieni la sciarpa sullo scaffale.

Non solo la qualità è importante, ma anche l'aspetto. Per non rimanere deluso dal tuo acquisto, tieni presente che un boa stretto dovrebbe corrispondere al colore degli occhi e al tono della pelle. Prima di acquistare una sciarpa, decidi con cosa la indosserai, studia attentamente il tuo guardaroba in modo che il boa sia in armonia con gli abiti da sera, i cappelli e le scarpe che hai.

Con cosa indossare?

Nei giorni feriali, i boa vengono indossati raramente, ma se sei molto attratto da questo prodotto e non hai intenzione di apparire in occasione di eventi sociali, puoi permetterti di sperimentare una sciarpa. Gli stilisti lo incoraggiano.

  • Nella stagione autunnale, un boa di pelliccia sarà un'ottima combinazione con un cappotto classico.
  • Lo stile da ufficio consente una combinazione di una sciarpa di pelliccia con un gilet o una giacca dello stesso materiale.
  • Gli amanti delle giacche di pelle e dei cappotti di montone possono sembrare ridicoli senza paura di completare il look con boa stretti! Le modelle magre stanno bene con i jeans.

Recensioni

Per la maggior parte dei clienti, i boa di piume e di pelliccia erano una novità che dovevano studiare attentamente. Come si è conclusa la ricerca? Delizia! Ogni ragazza è stata in grado di scegliere un prodotto adatto che enfatizzi la sua individualità e femminilità. I boa offrono un'opportunità unica per sentirsi una vera signora.

Inoltre, un grande vantaggio è che le sciarpe da donna sono facili da curare. È sufficiente riporre il boa in un luogo ventilato e pulirlo con prodotti speciali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa