Cappelli

Cappello a tromba

Cappello a tromba
Contenuto
  1. Che cosa?
  2. Modelli
  3. Modelli
  4. Materiale
  5. Colore
  6. Come indossare?
  7. Belle immagini

Raffinatezza pratica: è così che puoi caratterizzare il copricapo che è stato popolare di recente tra le fashioniste. Questo è un cappello a tromba che sembra incredibile grazie alla sua forma insolita e all'accogliente trama a maglia.

Che cosa?

Un cap-pipe (chiamato anche collare o snood) è una sciarpa cucita a forma di anello, solitamente lunga fino a un metro e mezzo e larga 25-30 cm. Viene indossata sulla testa e sulle spalle, se necessario , trasformandosi in un cappello, e non necessita di annodamento.

Questa cosa è apparsa all'inizio del 20 ° secolo e successivamente è tornata ripetutamente sulle passerelle della moda. Ad oggi, il suo design è leggermente cambiato, ma il modello ha solo beneficiato di questo e le donne l'hanno amata ancora di più.

Questa popolarità è dovuta al fatto che questo copricapo può essere utilizzato sia come cappello che come sciarpa. Una sciarpa alla moda (che, tra l'altro, puoi indossare in diversi modi) si trasforma in un cappello in una sola mossa.

Snood riscalda perfettamente e protegge dal vento. È combinato con una varietà di stili di abbigliamento: da un abito femminile a una tuta. Inoltre, il collare è adatto a donne di tutte le età.

Modelli

Il tappo a tromba è presentato oggi in una varietà di modelli. Le ragazze dinamiche apprezzeranno la versione sportiva senza elementi decorativi. Tale copricapo è realizzato in maglia fitta e fine (cuciture elastiche, calze o scialle), si differenzia per i colori tradizionali (nero, blu, rosso).

Uno snood traforato fatto di filato fine sembra affascinante, che sembra più armonioso con le cose lavorate a maglia, creando un'immagine romantica. Un cappello con ricami squisiti non consente disattenzioni nell'acconciatura: richiede capelli ben raccolti sul retro.

Se preferisci cose luminose e evidenti, la tua opzione è un cappello con colletto, generosamente decorato con perline, paillettes o frange.

Un costoso modello di visone è adatto a donne eleganti, fungendo da alternativa al solito cappello di pelliccia.

Se adori gli articoli a maglia, in particolare quelli fatti a mano, sarai deliziato da una grande maglia di filato spesso. Tuttavia, va tenuto presente che solo una donna con grandi caratteristiche facciali può permettersi una maglia larga e ruvida. Le sottili caratteristiche aggraziate in un tale modello andranno semplicemente perse, quindi è preferibile che queste donne scelgano un modello traforato raffinato o un tessuto a maglia denso non goffrato.

I cappelli a tromba con le loro dimensioni standard a volte possono essere lunghi - per avvolgere le spalle, o viceversa, accorciati - per coprire solo la testa. Le opzioni larghe sembrano eleganti, soprattutto se indossate deliberatamente casualmente.

Gli snood accoglienti e multifunzionali sono riusciti a guadagnare popolarità tra le ragazze adolescenti. Dopotutto, a volte è così difficile per le madri convincerle a mettersi un cappello. E poi vanno al trucco, offrendo alla figlia questa opzione: sembra che non ci sia un cappello, e allo stesso tempo la ragazza è protetta dal freddo. Inoltre, un cappello a tromba incornicia sempre magnificamente un viso giovane. Va notato che i modelli adolescenti sono generalmente più corti degli adulti (circa un metro di lunghezza).

Gli snood trovano i loro fan tra le donne anziane. Un tale copricapo è in grado di rinfrescare l'immagine, aggiungere scintillio agli occhi. Un colore ben scelto darà alla tua carnagione un aspetto più giovane. Ad esempio, una tonalità scura di bordeaux creerà l'aspetto di un rossore e il blu enfatizzerà un nobile pallore.

Inoltre, se una donna di età ha i capelli sottili o radi, di nuovo un cappello a tromba aiuterà. Drappeggiato come un cappuccio, creerà l'illusione di capelli folti se li arruffi sul davanti.

Modelli

Gli snood lavorati a maglia possono essere realizzati in vari modelli. Il modello, lavorato a maglia con un elastico regolare (alternando passanti davanti e dietro), si distingue per la sua elegante semplicità.

Invece di una cucitura, un tale prodotto può essere collegato con una cerniera o bottoni. Un elastico inglese più in rilievo creerà un aspetto accogliente e familiare. L'unica cosa, questa opzione sarà inappropriata per un'immagine aziendale.

Un cappello a tromba fatto di fili soffici (ad esempio mohair) viene solitamente realizzato con una tecnica semplice (calze o giarrettiera). Tali modelli, anche senza modelli intricati, sembrano lussuosi.

Un piccolo motivo di perle sembra interessante, semplice e allo stesso tempo intricato, simile a una manciata di gioielli.

Trecce volumetriche, rombi con il loro intricato intreccio sembrano sempre affascinanti su un tessuto a maglia. Associati al lavoro a maglia, sono sempre originali.

Nota che non molto tempo fa i motivi scandinavi alla moda passano in secondo piano in questa stagione (forse ancora appropriati per una gita sugli sci). Il plaid scozzese e i motivi geometrici (a maglia o ricamati) sono di moda.

Materiale

Il berretto a tromba può essere progettato per diverse stagioni. Questo determina la scelta del materiale con cui è realizzato. Lana country, angora, mohair sono perfetti per il gelo invernale. I modelli più lussuosi sono realizzati in costoso cashmere o pelliccia lavorata a maglia.

Gli snood primavera-autunno sono cappelli realizzati con materiali plastici sottili. Si tratta di cotone, rayon e lana fine lavorati in modo speciale.

Inoltre, è possibile combinare materiali di diverse trame, ad esempio cappucci-colli decorati con pezzi di pelliccia dall'aspetto originale.

Colore

La scelta del colore di una pipa alla moda è un punto importante. I modelli sportivi sono spesso realizzati in tonalità caratteristiche: nero, rosso, blu. Un look elegante crea uno snood bianco come la neve.

Diverse sfumature di grigio sembrano sempre eleganti. Oggi anche le tonalità polverose e cenere sono di moda e possono essere combinate in modo interessante in cose con una stampa. In generale, i rigorosi colori pastello sono di tendenza.

Se hai intenzione di combinare un cappello con cose discrete, scegli un colore ricco: arancione, vino, viola, tonalità brillanti di rosa. Le ragazze straordinarie possono prestare attenzione ai toni di menta e limone.

Per quanto riguarda il colore nero universale, poi, secondo le ultime tendenze della moda, dovrebbe essere abbandonato. È meglio scegliere un cappello a tromba marrone scuro o grigio.

Come indossare?

Il modo di indossare un voluminoso collo a berretto viene scelto in base al modello e ai vestiti con cui è abbinato.

All'inizio dell'autunno o al lavoro, lo snood può semplicemente avvolgere le spalle, ad esempio, sopra una tunica lavorata a maglia o un vestito a collo alto: ti riscalderà, fungendo da mantello originale. Come immagine aziendale, è ottimale completare il colletto con pantaloni classici con frecce e tacchi a spillo.

Lo snood in visone si abbina bene a quasi tutti i capispalla. Completerà perfettamente una giacca di pelle corta. Inoltre, un cappello con collo di pelliccia sembra armoniosamente con un cappotto classico, un parco e un piumino. Per completare l'insieme, aggiungi ulteriori elementi in pelliccia (scarpe lio guanti rifiniti con pelliccia).

Le ragazze possono benissimo combinare un colletto da cappello con pantaloncini corti e caldi, indossare collant attillati e stivali alti con i tacchi. In alternativa, un mini abito.

Va tenuto presente che le cose della stessa trama sono idealmente combinate tra loro, ad esempio snood lavorato a maglia e leggings o guanti lavorati a maglia. Gli accessori in pelle sono altrettanto buoni per un cappello tubolare a maglia grossa.

Belle immagini

Affascinante cappello a tromba lavorato a maglia in una piacevole tonalità marrone chiaro. Il lusso del modello è dato da un motivo di trecce intrecciate in modo intricato, che sembra più vantaggioso su una tela leggera di fili lisci. Guanti dello stesso colore, materiale e lavorazione a maglia sono abbinati allo snood. Questo set crea un'immagine incredibilmente accogliente e attraente, da cui respira con calore. Il colletto incornicia magnificamente le caratteristiche corrette del viso della ragazza. La riga sui capelli mantiene la direzione romantica dell'immagine. Il dolcevita grigio non viola la gamma pastello complessiva dell'ensemble (anche il trucco della ragazza è molto sobrio).

Un'altra versione in maglia dello snood, adatta a una giovane ragazza dinamica. Il copricapo, realizzato a punto legaccio spesso da filato spesso, è completamente privo di elementi decorativi. Completato da una giacca corta in pelle e una giacca a righe bianche e nere, tende ad essere più sportiva. Il berretto della tromba è drappeggiato sulla testa in modo deliberatamente trascurato, coprendo solo la parte posteriore della testa.

Un originale cappello a tromba in un bel colore blu fiordaliso. Il fondo del modello è lavorato all'uncinetto sotto forma di un intricato volano fatto di denti. Il prodotto è anche decorato con dettagli applicativi - fiori, anch'essi lavorati all'uncinetto dallo stesso filato. I guanti, che completano perfettamente lo snood, hanno lo stesso decoro, inoltre, sono fissati con bottoni luminosi. Il colore bianco del dolcevita mette perfettamente in risalto la tonalità blu del set in maglia, che si sposa bene con la bellezza dei capelli biondi.

Uno snood rosso brillante è un'aggiunta ideale a un cappotto classico nero, soprattutto se il suo proprietario è bruna. Il prodotto è realizzato con un popolare motivo a perle che assomiglia a molte perline sparse. Un collo a sciarpa incornicia magnificamente il collo, fungendo da spettacolare accessorio autunnale.

Un cappello a tromba lavorato all'uncinetto con filato di cotone pregiato dimostra ancora una volta che questo copricapo è adatto a donne di tutte le età. Il colore bianco del modello rinfresca il viso della donna e si armonizza con il trucco degli occhi. Il romantico dettaglio traforato sul fondo del colletto è combinato con un fiore in maglia applicativo per un look più femminile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa