Cappelli

Cappello con pompon

Cappello con pompon

I cappelli con pompon erano in origine un attributo delle uniformi militari. Era la presenza del pompon che distingueva gli ufficiali dai soldati. Oggi i berretti con pompon sono stati trasformati in una delle varietà di cappelli più carine e completamente pacificheadatto a bambini molto piccoli, adolescenti e adulti di qualsiasi età.

Modelli

Al giorno d'oggi è impossibile sorprendere chiunque con una ricca selezione, ma la varietà di stili e modelli di cappelli con pompon è davvero sorprendente. Qui puoi trovare berretti, stilizzazioni come un panda con orecchie carine, modelli lussuosi di nobile volpe polare o pelliccia di visone e elmi in stile vichingo con trecce decorative: l'assortimento più ampio. Variazioni di moda del formato calza-cappello convivono sugli scaffali delle boutique con modelli di lana a maglia grossa e cappelli con un pompon in pile o cashmere - con cappelli completati da una campana infantile.

Gli sport

I cappelli sportivi hanno spesso un pompon di filo, incluso il prodotto principale. Tali modelli sono stati popolari per decenni tra gli appassionati di club di calcio e hockey: Spartak, Zenit, Borussia, Barcellona, ​​​​CSKA, Chicago Blackhawks e altri.

Certo, la cosa più importante in questi cappelli è preservare i colori aziendali del club, quindi, l'armamentario dei fan è sempre abbastanza brillante e accattivante. A volte tali cappelli hanno semplicemente una combinazione di colori specifica, molto spesso il nome della squadra è presente anche sotto forma di ricamo o applique.

I cappelli sportivi senza accessori hanno lo stesso stile. Possono essere utilizzati per fare jogging, sci di fondo o pattinaggio sul ghiaccio. Questi cappelli con un pompon sembrano acquistati in un negozio dai tempi dell'URSS, non è cambiato nulla in loro. I cappelli sportivi a maglia o all'uncinetto con un piccolo pompon sulla sommità della testa sono considerati classici.

Con un grande pompon

I cappelli con un grande pompon di pelliccia soffice o pom-pom di filo sono molto popolari ora. Lo stereotipo secondo cui questo è un elemento del guardaroba dei bambini è stato a lungo nel passato: le case più alla moda offrono alle giovani donne di tutte le età di sentirsi dispettose e allegre.

Con due pompon

Nei negozi, ci sono spesso cappelli carini che hanno due pon pon ai lati, alla maniera delle orecchie. Nonostante un po' di infantilismo, questi cappelli sembrano femminili e toccanti.

Con tre pompon

I cappelli con tre pompon di solito hanno questo aspetto - uno è nel posto "tradizionale" - sulla sommità della testa, e gli altri due sono cuciti ai bordi del cappello (o alle orecchie, se è un modello con paraorecchie) ai lati, a livello degli zigomi. Sembra fantastico sia per le bambine che per le donne adulte.

Soluzioni di colore

Poiché ora i cappelli con pompon sono all'apice della popolarità, puoi trovarli in tutti i tipi di sfumature. I più versatili sono i colori sobri e naturali: cioccolato, caffè, kaki, vino, blu intenso. Un'altra tendenza alla moda sono i cappelli color pastello. È rosa tenue, nontiscordardime, lilla, tutte le sfumature del beige, dal latte appena latte al ricco caramello.

I colori bianco e nero sempre di moda non rinunciano alle loro posizioni - sono richiesti da uomini e donne, adulti e adolescenti. Gli atleti, come è consuetudine, scelgono colori accesi: giallo, arancione, rosso, turchese, viola, a volte questi colori sono combinati tra loro all'interno dello stesso prodotto.

Materiali (modifica)

Di norma, i cappelli con pompon sono cuciti da maglieria o lavorati a maglia con vari tipi di lana.: alpaca, angora, merino, cashmere, mohair o bambù. Filato artificiale: anche acrilico, microfibra e altri hanno un posto dove stare, ma in modelli meno isolati.

Esistono anche due tipi di pompon su un cappello: realizzati con lo stesso materiale del cappello stesso, o in pelliccia. Molto spesso, per i pompon viene utilizzato visone, procione, volpe artica, coniglio o volpe, pelliccia di volpe rossa o argentata. La combinazione di filato brillante e pelliccia naturale non tinta è molto di moda, anche se ci sono anche molti modelli in cui la pelliccia viene tinta in tinta con il prodotto.

Marchi popolari

I cappelli con pompon stanno diventando sempre più popolari ogni stagione., quindi, ogni marchio di moda considera suo dovere includere almeno alcuni modelli nell'assortimento delle sue attuali collezioni.

Allo stesso tempo, non c'è alcuna differenza particolare tra se l'abbigliamento sportivo costituisce la base della formazione o più elegante e pretenzioso, non c'è - i cappelli con il pompon sono dati loro dai designer di Reebok o Nike con Adidas, e il guru dell'alta moda Roberto Cavalli o Moncler. A seconda delle tue preferenze e del look scelto, puoi completare il tuo look con cappelli allegri di Zolla, Bershka o H&M o varianti esotiche del formato australiano: per questo, i prodotti Ugg sono adatti.

La scelta di cappelli con pompon in questa stagione è insolitamente ampia - devi solo decidere il marchio, lo stile, il materiale e il colore, o semplicemente scegliere alcuni cappelli per tutte le occasioni.

Tendenze di moda

Per parafrasare il classico, possiamo tranquillamente dire: tutte le età sono sottomesse ai cappelli con pompon. La moda teenager è sempre stata caratterizzata dal desiderio di unire le tendenze "adulte" a leggere note ribelli. Per le ragazze, l'industria della moda offre berretti aggraziati e femminili con pompon o variazioni sui berretti elfici, e per i ragazzi adolescenti - modelli stilizzati come cappelli da pilota o berretti invernali.

A seconda delle caratteristiche della stagione per la quale si acquista un cappello con pompon, può essere un modello molto caldo, come un Alaska o un cappello a doppia maglia, oppure uno più leggero, in stile casual. Per gli aderenti alla diversità e al cambiamento istantaneo dell'immagine, i cappelli con un pompon rimovibile saranno una vera scoperta. In questo caso, questo accessorio è collegato al prodotto principale tramite un pulsante.

Una enorme i cappelli creati con la tecnica dell'"elastico inglese" sono popolari tra gli amanti delle cose a maglia. Significa una speciale tecnica di lavorazione a maglia che ti consente di ottenere un copricapo elastico e quasi adimensionale. Molto spesso, i berretti con un elastico inglese sono lavorati a maglia con un risvolto.

Gli amanti della moda di strada adoreranno i cappelli allungati con pompon, così come un tipo di copricapo come un cappello a calzino. Le immagini con l'uso di tali cose furono una volta introdotte in uso dal favorito degli adolescenti e dal frontman del gruppo H.I.M. Vile Vallo.

La bellezza dei cappelli con pompon è che tutte le variazioni di cui sopra su questo tema possono essere abbastanza sono appropriati sia in un guardaroba adolescente nel formato "unisex", sia tra le cose che uomini e donne indipendenti e di successo acquisiscono per se stessi. Tutto si basa solo sulla capacità di combinare i vari capi d'abbigliamento nel comporre un'immagine integrale e sulla voglia di non essere timidi nell'esprimere un atteggiamento ironico nei confronti della propria serietà.

Comunque sia, un cappello con pompon non è solo un accessorio, ma anche un elemento di stile molto funzionale. Restrizione minimalista o luminosità deliberata: tutte le cornici e i confini in questo caso sono fissati solo da un senso del gusto e da considerazioni di pertinenza.

Suggerimenti per la cura

Di qualunque materiale siano fatti i cappelli con pompon, sono progettati principalmente per proteggere i loro proprietari dalle intemperie - e questo non è solo vento, ma anche precipitazioni sotto forma di pioggia o neve. Ecco perchè qualsiasi cappello predefinito dovrebbe tollerare bene l'umidità, altrimenti avrà poche possibilità di piacere con il suo aspetto impeccabile per molto tempo.

Sulla base di ciò, la cura di un cappello con pompon dovrebbe essere pianificata in base non alle condizioni operative, ma al tipo di materiale da cui è stato creato. Se è lavabile in lavatrice, puoi tranquillamente ricorrere a questa procedura se necessario.

Come con qualsiasi cappello, i modelli con il pompon dovrebbero avere il tempo di asciugarsi correttamente. Per evitare che il pompon cada e perda la sua forma, si consiglia di appendere il cappello a testa in giù su una molletta, dopo aver prima raddrizzato il pompon e conferendogli la sua forma originale. Il pompon di pelliccia, una volta asciutto, può essere spazzolato con una spazzola da massaggio, infilarlo è sufficiente solo per gonfiarlo con la mano.

Come e con cosa indossare?

L'opinione è ormai da tempo un ricordo del passato che i cappelli con pompon siano il destino del guardaroba esclusivamente dei bambini. La popolarità di questo tipo di copricapo si estende a tutte le categorie di età. Questi cappelli sono davvero universali: si adattano a quasi tutte le persone. La cosa principale è non calcolare male con la scelta dello stile e della combinazione di colori.

Una delle tendenze più potenti oggi è la luminosità, ovunque e in ogni cosa. Essendo un capo guardaroba pensato principalmente per le stagioni fredde, i cappelli luminosi con pompon nelle tonalità del giallo, smeraldo, rosso o turchese sono in perfetta armonia con giacche spesse o piumini dai colori altrettanto allegri.

Allo stesso tempo, i proprietari adulti di tali cappelli non dovrebbero lasciarsi trasportare dalla stilizzazione per le immagini dei bambini: le stampe con personaggi dei cartoni animati o motivi acidi saranno inadeguate.

In generale, i cappelli con pompon sono un capo del guardaroba estremamente democratico che non richiede un'adesione troppo rigorosa al "codice di abbigliamento" - sono perfette sia per lo street style che per un outfit decisamente elegante. Il segreto sta nella capacità di coniugare l'incongruo e nella disponibilità a sperimentare. In ogni caso, prima di partire, puoi sempre chiedere il parere di una persona il cui senso del gusto è fuori dubbio.

Con un cappotto

Nel caso in cui il copricapo sia abbinato a un cappotto classico, un cappello monocromatico con pompon sarebbe l'opzione ideale.... Il modello con un pompon di pelliccia completerà perfettamente il look creato sulla base di un piumino. L'assenza di un collo di pelliccia sul cappotto non interferirà con l'indossare un cappello del genere: basta aggiungere una sciarpa alla moda al look.

Con una pelliccia

Una pelliccia stessa è un accessorio di lusso, quindi dovrebbe essere combinata con copricapi frivoli con grande cura per non creare una sensazione di cattivo gusto. Gli stilisti consigliano di combinare cappelli lavorati a maglia con un pompon di pelliccia con modelli accorciati di pellicce, cucito dalla stessa pelliccia. In questo caso, l'ombra del cappuccio dovrebbe essere in armonia con la combinazione di colori del dettaglio principale dell'immagine.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa