Cappelli

Cappello rosa

Cappello rosa
Contenuto
  1. Modelli e stili
  2. Materiale
  3. sfumature
  4. A chi è adatto?
  5. Immagini spettacolari

Fino a poco tempo, la necessità di indossare un cappello metteva a dura prova molti, perché la varietà di modelli lasciava molto a desiderare. Ora non è solo un copricapo, ma anche un accessorio elegante presentato in tutti gli stili e colori possibili.

Il rosa è dolce e amato da molte ragazze, perché enfatizza la femminilità e permette a un viso di apparire fresco, stanco del gelo.

Modelli e stili

I berretti sono diventati un acquisto irrinunciabile per tutte le fashioniste, perché questo prodotto è versatile, comodo e rende casualmente elegante qualsiasi fiocco. Nel senso più ampio, un berretto è un semplice cappello che si adatta alla testa senza stringhe.

Tuttavia, ci sono molte opzioni per un tale copricapo: con e senza risvolto, con pompon, visiera, angoli sporgenti o orecchie cucite, attillati o lunghi, larghi. Tali cappelli sono raramente integrati con elementi decorativi, tuttavia, sui cappelli rosa a causa della natura da ragazza, puoi trovare fiocchi, cuciti su perline, motivi rivestiti con strass.

Una novità insolita quest'anno è il cappello turbante invernale, che in apparenza ricorda il copricapo con lo stesso nome, ma è molto più facile da indossare. Ci sono anche cappelli che imitano l'aspetto di cappelli eleganti grazie alla loro forma e decorazioni. Per coloro per i quali è importante mantenere la gola calda e impedire l'ingresso di neve durante la pratica sportiva, sono adatti i cappelli "elmetti".

Non tutti amano un cappello attillato, quindi per gli amanti di un fiocco più libero, ma comunque femminile, ci sono berretti con o senza visiera. Uno snood può anche essere classificato come cappelli, che è essenzialmente una sciarpa lunga e larga, che, tuttavia, può essere indossata non solo intorno al collo, ma anche tirata sopra la testa.

Per quanto riguarda la tendenza generale di questa stagione, non solo sono di moda piccoli cappelli puliti, ma anche grandi e larghi che possono essere drappeggiati. Indossano cappelli tirati sulla fronte, tirandoli di lato, sulla parte posteriore della testa o anche sulla sommità della testa.

Materiale

Non ci sono solo caldi cappelli invernali, ma anche leggeri cappelli primaverili ed estivi. Naturalmente, la stagionalità del modello presuppone l'uso di determinati materiali.

Per i prodotti leggeri vengono utilizzati jersey, cotone, viscosa, poliestere, acrilico, seta. Questo berretto lavorato a maglia traforato è realizzato in filo di cotone.

In inverno, il materiale più rilevante è la lana, poiché solo la sua presenza nella composizione renderà il cappello abbastanza caldo per il gelo. Pelle di pecora, cashmere, mohair, alpaca, a volte anche lana di cammello e pile e viscosa come fodera: tutto questo può essere usato per cucire o lavorare a maglia un caldo cappello. Inoltre, ci sono cappelli in pelle, similpelle, filato di pelliccia.

sfumature

Il colore "rosa" riassume tutta una serie di sfumature, ognuna delle quali ha la sua temperatura, saturazione e persino nome.

Il primo gruppo comprende tonalità chiare, che a volte sembrano quasi bianche. Il colore della perla può essere definito piuttosto bianco e rosa, è la tonalità più chiara ed è spesso utilizzata non solo per cucire cappelli, ma anche nella moda nuziale.

Anche il rosa tenue, il rosa pallido e il rosa beige rientrano in questa categoria, così come il rosa lilla, il rosa grigio. Interessante anche il colore beige-rosa in quanto è in parte un "camaleonte" e, a seconda del colore di altri vestiti, ad esempio una giacca, può dare una tinta maggiore sia in beige che in rosa.

Anche tra i colori saturi, si possono distinguere diversi gruppi. I colori vivaci attirano l'attenzione, sono accenti attivi nell'immagine e alcuni si distinguono per una tonalità al neon. Tra questi ci sono fucsia, kosmeya, gelato alla fragola, sorbetto al lampone, fenicottero rosa, lampone, caramelle.

Ci sono opposti a loro, saturi in profondità, e non luminosità: il colore rosa sporco di una rosa appassita, salmone, pesca, magnolia, mandorle in fiore.

A chi è adatto?

Prima di parlare di quale tonalità di rosa si adatta a chi, va detto chi non dovrebbe essere coinvolto con questo colore. Trattandosi di un cappello che non può intaccare la percezione della figura nel suo insieme, la limitazione, in quanto tale, si applicherà solo alle donne maggiorenni.

Il rosa aggiunge infantilismo, quindi una donna seria corre il rischio di sembrare un po' ridicola se prende una sfumatura troppo accattivante. Il colore rosa è in grado di rinfrescare e ringiovanire, ma se scegli la tua tonalità in modo errato, al contrario, l'aspetto diventerà sbiadito, anonimo.

Le ragazze dai capelli scuri dalla pelle chiara non dovrebbero aver paura di scegliere tonalità luminose o fredde, ad esempio fucsia, rosa lilla, rosa ghiaccio, colore magnolia, poiché daranno all'aspetto una tavolozza densa. Le tonalità pallide del rosa, d'altra parte, possono aggiungere dolore inutile al look. Al contrario, i biondi dovrebbero scegliere esattamente tonalità chiare e calde, come la perla, le mandorle in fiore.

Anche le ragazze "autunnali" con la pelle chiara in una tonalità calda, i capelli rossi, le lentiggini sono adatte a colori caldi, ad esempio beige-rosa, rosa pesca, salmone. I fortunati più versatili sono i proprietari di capelli scuri e pelle scura, perché sia ​​le tonalità chiare che quelle luminose di qualsiasi "temperatura" le guarderanno in modo altrettanto efficace.

Esistono diverse sfumature universali, anche se non ce ne sono molte. Questo è un colore "kosmeya" ricco e brillante, sebbene appartenga al freddo e una calda tonalità scura di una rosa appassita. Il colore del gelato alla fragola, che viene utilizzato particolarmente spesso quando si cuciono abiti estivi, può essere distinto nella stessa categoria.

Immagini spettacolari

La combinazione di rosa e blu è una sorta di classico colorato, perché insieme questi colori sono in perfetta armonia e creano un'immagine delicata, anche se stiamo parlando di una giacca di jeans.Un maglione nero sottile, una gonna scozzese e collant neri permetteranno al capospalla di giocare luminoso e intenso.

Perché non abbinare un berretto rosa pallido a un maglione lungo e décolleté abbinati? Jeans strappati e sbiaditi e una borsa a mano grigia completano il fiocco in tinta unita.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa