Cappelli

Cappello turbante

Cappello turbante

Un copricapo originale è spesso la caratteristica dominante di un guardaroba elegante. Un cappello turbante elegante e femminile, che è stato popolare tra le fashioniste per diverse stagioni, si adatterà perfettamente a questo ruolo.

Peculiarità

Il turbante è un copricapo tradizionale per gli uomini in molti paesi orientali.

Questa cosa è un pezzo di tessuto stretto e lungo che viene avvolto intorno alla testa più di una volta. Di norma, viene indossato sopra uno zucchetto, sebbene indiani e pakistani indossino un copricapo direttamente sulla testa nuda.

Ogni nazionalità è caratterizzata da una certa combinazione di colori, dalle dimensioni e dal materiale del turbante e anche le opzioni per legarlo sono diverse. Anche all'interno di un paese, questo copricapo non è lo stesso: denota l'affiliazione sociale di una persona. Quindi, secondo la tradizione, i musulmani indossano un turbante bianco, ma chiunque abbia mai visitato la Mecca o appartenga alla famiglia del grande profeta ha il diritto di legare un copricapo di colore verde o nero.

I ricercatori della vita e della cultura orientale hanno scoperto che ci sono almeno mille opzioni per indossare un turbante. È interessante notare che nel Medioevo era consuetudine nascondere un tulipano nelle sue pieghe - un fiore, secondo la leggenda, che porta fortuna.

Il turbante protegge perfettamente gli abitanti del deserto dai raggi del sole cocente, e in battaglia protegge la testa dalle ferite e, inoltre, aggiunge semplicemente altezza all'uomo.

Naturalmente, nel corso di molti secoli, alcuni tipi di costumi orientali hanno perso la loro antica rilevanza. Così, oggi il turbante completa perfettamente un tailleur rigoroso - I leader politici arabi lo indossano quando viaggiano all'estero, così come quando si incontrano all'interno del loro paese.

Questo copricapo è spesso erroneamente identificato con un turbante. Tuttavia, in un turbante, a differenza di lui, il bordo inferiore non è dritto. E inoltre, è di dimensioni molto più ridotte.

A poco a poco, il turbante è diventato parte del guardaroba femminile.Realizzato con materiali costosi e pietre preziose, questo articolo sottolinea perfettamente la bellezza delle bellezze orientali.

Dall'Oriente, questo accessorio è entrato nella moda europea. Per tutto il 20 ° secolo, è apparso e scomparso dal guardaroba alla moda. Ad esempio, le donne del dopoguerra iniziarono a indossare i turbanti, volendo diluire la loro vita con un elemento di lusso.

Negli ultimi anni, questo accessorio è tornato di moda e non rinuncerà alle sue posizioni di leadership. E per la comodità delle fashioniste, è stato inventato un cappello, copiando esternamente la forma di un turbante: non è necessario perdere tempo a legarlo. Questo copricapo può essere indossato in tutte le stagioni; è molto popolare anche nella stagione calda.

Un tipo di accessorio è una fascia a forma di turbante, una versione più primitiva che protegge le orecchie dalle raffiche di vento.

Parlando delle caratteristiche di questo copricapo, che lo distingue favorevolmente dalle altre opzioni, notiamo lo stile orientale unico (dopotutto, la maggior parte dei cappelli moderni sono in qualche modo simili tra loro). Inoltre, il turbante ha varietà: puoi indossare un cappello o una benda già pronti sulla testa o avvolgere efficacemente una lunga sciarpa o una sciarpa.

NSQuesto accessorio è anche vantaggioso in quanto è appropriato con molti tipi di capispalla. È pratico: nasconderà un'acconciatura senza successo o una mancanza di stile. Il turbante è adatto a donne di tutte le età: decorerà sia una giovane ragazza che una rispettabile signora di età elegante.

Materiale

Il turbante da donna moderno è realizzato in tessuto o filato. Per quanto riguarda le opzioni di tessuto, i preferiti sono i modelli realizzati con materie prime naturali: cotone e maglieria. I modelli in cotone morbido e leggero sono ideali per l'estate e l'inizio dell'autunno, mentre quelli in maglia sono più densi e caldi.

Qualsiasi donna può realizzare un turbante da una sciarpa di cotone o lavorata a maglia. È più facile farlo da un materiale a trama leggera. Devi coprire la testa con una sciarpa, posizionando le estremità sul retro. Le estremità sono legate in un nodo, attorcigliate separatamente e fissate davanti sulla fronte. Resta solo da decorare un bel nodo, puoi decorarlo con una spilla o perline.

Una sciarpa luminosa è adatta anche per realizzare un turbante, ma non quadrato, ma rettangolare. Come opzione originale, puoi combinare due sciarpe di colori diversi.

I cappelli in maglia a forma di turbante si distinguono per una varietà di filati. I prodotti in lana sono i più richiesti. L'opzione dal soffice mohair sembra elegante e romantica. Spesso, gli additivi acrilici saranno inclusi nelle cose di lana, ci sono anche opzioni completamente sintetiche (poliestere), che, in linea di principio, non sembrano meno pulite e belle. Inoltre, le cose con l'aggiunta di materiali sintetici sono senza pretese da curare, più indossabili.

Inoltre, il filato può avere una combinazione di colori originale: melange, sfumato o sezionale. Inoltre, tali cappelli sono spesso decorati con una spilla o un sassolino al posto del nodo. Il nodo stesso, realizzato con lavorazione a maglia originale, può fungere da elemento decorativo.

Per quanto riguarda il motivo dei cappelli lavorati a maglia a forma di turbante, sono popolari le seguenti tecniche: calze regolari, motivo a perle (o "riso"), inglese, francese, elastico goffrato, elastico ingombrante 2x2. Tali cappelli sono lavorati a maglia con trecce in rilievo, trecce voluminose. Gli elementi di un motivo traforato sembrano squisiti.

A proposito, se lavori da solo un turbante con un filo sottile, devi anche creare una base aggiuntiva da fili più voluminosi in modo che il cappello mantenga la sua forma (fallo a punto legaccio).

Tendenze di moda

Come ogni accessorio di stile, il cappello turbante cambia ad ogni nuova stagione. Queste innovazioni riguardano lo stile, i colori, i materiali e gli elementi decorativi. In questa stagione, le forme rigorose sono di tendenza: il turbante è più in miniatura, differisce nel numero minimo di linee. Gli scialli svaniscono in secondo piano, lasciando il posto direttamente a cappelli e fasce per la testa.

La stilistica europea travolge quella orientale: tessuti malleabili morbidi al tatto, arredamento minimale.

Nelle tonalità sature di moda (ad esempio viola o fucsia), dovresti scegliere l'opzione giusta per te in base al tuo tipo di colore. Tuttavia, i classici senza tempo - bianco e nero - sono ancora di tendenza e soddisferanno molte fashioniste. Anche per un look più morbido aggiornato, il grigio è perfetto. La tonalità del vino alla moda (che si adatta a quasi tutti) è tra le preferite, è bella da sola, così come in combinazione con altre tonalità. Non è il primo anno che lo smeraldo è popolare. Il turbante in maglia sarà anche adornato con varie sfumature di rosa, beige e pesca. Il colore base sabbia è in grado di adattarsi al guardaroba di ogni donna.

L'arredamento gioca un ruolo importante in un copricapo moderno, è particolarmente rilevante per un look da sera. Una decorazione classica è una spilla massiccia, liscia o con una manciata di pietre. Il turbante alla moda oggi è anche decorato su tutta la superficie con paillettes o perline. Un velo a rete sul copricapo aggiungerà mistero e piccante alla signora: un'eccellente opzione serale. Tuttavia, va tenuto presente che quando si sceglie un turbante con decorazioni, non è necessario indossare altri gioielli accattivanti, poiché questo è già un dettaglio autosufficiente che attira l'attenzione.

Per chi è?

In linea di principio, un cappello a turbante è adatto a quasi tutte le donne, l'importante è scegliere lo stile giusto, concentrandosi sulla forma del tuo viso.

Suggerimenti importanti:

  1. Le donne con il viso ovale e la fronte alta sono le più fortunate: possono scegliere qualsiasi modello desiderino. Basta evitare opzioni troppo alte che possono allungare visivamente il viso.
  2. Se il tuo viso è allungato e stretto, un taglio lungo non funzionerà. Il tuo obiettivo è uniformare visivamente le proporzioni, quindi procurati un turbante basso che arrivi fino alle sopracciglia con molte linee orizzontali.
  3. Le giovani donne paffute, d'altra parte, devono disegnare un ovale: andrà bene un modello allungato senza un'abbondanza di pieghe.
  4. Un morbido tessuto drappeggiato può distogliere l'attenzione da un viso quadrato; prova un taglio voluminoso senza decorazioni multiple.
  5. Una faccia triangolare illuminerà quasi tutti gli stili di turbante. Puoi sperimentare con l'arredamento: una grande spilla aggiungerà fragilità alle caratteristiche e un velo a rete aggiungerà mistero.

Con cosa indossare?

Un sofisticato accessorio orientale si combina con una varietà di capi del guardaroba, ad eccezione delle sneakers. Il ruolo decisivo in questo è giocato dall'orientamento stilistico del cappuccio. I cappelli lavorati a maglia sono meravigliosamente combinati con pellicce, cappotti e giacche di orientamento classico.

Le opzioni lavorate a maglia sono adatte per giacche giovanili, ad esempio giacche di pelle e giacche corte, stile urbano. Un tale turbante si adatterà anche organicamente allo stile sporty chic. Il turbante sembra lussuoso in tandem con un gilet di pelliccia; stivali alti con tacco completeranno efficacemente questo look.

Per un abito da sera, scegli un turbante decorato con una spilla, una manciata di sassolini o paillettes. Questo accessorio in duetto con un abito lungo nobiliterà il tuo look, rendendolo più romantico. Inoltre, una soluzione originale per una combinazione con un abito da sera è un copricapo con velo.

Un turbante in combinazione con un vestito corto o un prendisole creerà un look civettuolo che sandali o sandali completeranno con competenza.

Un cappello del genere sembra squisitamente con una giacca, una giacca e, in generale, con abiti in stile business. Un rigoroso abito da ufficio di classica lunghezza al ginocchio, completato da un turbante di seta, è una combinazione unica di femminilità ed elegante severità.

Di sera, questo accessorio può essere indossato con jeans e maglietta: la perfetta combinazione di praticità e eleganza.

Gli amanti dell'oltraggio possono creare l'immagine di una donna orientale completando un cappello a forma di turbante con pantaloni harem, una vestaglia o una tunica spaziosa. Per aggiungere un tocco orientale al tuo look, completa il tuo look con enormi orecchini e altri gioielli.

Un turbante da costume da bagno ti farà risaltare sulla spiaggia con un aspetto giocoso e seducente, ed è anche un'ottima protezione dal sole cocente.

Va bene se il turbante si sovrapporrà di colore a qualche altro elemento dell'insieme, ad esempio con i guanti. Ma questo non è affatto necessario, poiché questo copricapo è di per sé autosufficiente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa