Orecchini

Orecchini in oro con pietre

Orecchini in oro con pietre
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Tipi di elementi di fissaggio
  4. Abbinamenti alla moda della stagione
  5. Come scegliere il giusto colore della pietra?
  6. Come scegliere gli orecchini con le pietre?
  7. Cura degli orecchini in oro con pietre

Gli orecchini sono stati a lungo uno dei gioielli femminili più amati e popolari. Oggi un tale accessorio può essere visto anche sulla ragazza più piccola. E gli orecchini d'oro con pietre sono sempre stati considerati un tipo speciale di gioielli. Possono essere tramandati di generazione in generazione come un cimelio di famiglia.

Un regalo del genere viene dato a ragazze o donne in un'occasione speciale. Questo è un gioiello costoso e amato che non viene indossato tutti i giorni, ma solo per occasioni speciali.

Peculiarità

  • Gli orecchini d'oro non sono passati di moda per molte centinaia di anni per diversi motivi. L'oro è un materiale ipoallergenico che non provoca arrossamento e prurito della pelle. Ecco perché l'oro viene mostrato a quasi tutte le donne.
  • L'oro non perde mai il suo valore. Bellissimi orecchini d'oro sembrano rilevanti e costosi in qualsiasi momento. Inoltre, se sono abbinati a pietre preziose.
  • L'oro è un metallo pratico. Può scurirsi nel tempo, ma è molto facile riportarlo al suo splendore originale.
  • Infine, l'oro è un materiale molto duttile. Grazie all'immaginazione dei designer, oggi puoi acquistare orecchini molto belli di qualsiasi design. Sono veri e propri capolavori di arte orafa.

Difficile immaginare una cornice più degna per una pietra preziosa. La lucentezza dorata accentua delicatamente la brillantezza di un diamante, rubino, zaffiro, smeraldo o qualsiasi altra pietra utilizzata per i gioielli.

Modelli

Tra la varietà di modelli moderni che i designer offrono per il gusto sofisticato delle fashioniste, ci sono molti dei gioielli più popolari realizzati in oro con pietre:

Classico

I tradizionali orecchini a goccia puliti sono stati rilevanti per molti anni e ancora non rinunciano alle loro posizioni.

Geometria

Gli orecchini a forma di triangolo, rombo, rettangolo, cerchio o altra forma geometrica sembrano sempre molto eleganti ed eleganti. Linee chiare, design austero, oro + pietra preziosa: il gioiello perfetto per tutti i tempi!

Forme di fantasia

Un enorme gruppo di gioielli, in cui i designer danno sfogo alle loro idee creative più audaci. Ciò include orecchini con pietre multicolori a forma di mosaico, con gatti, con monumenti architettonici, con insetti, con fiori e animali stravaganti e molti, molti altri modelli.

I gioielli particolarmente originali sembrano armoniosamente sulle ragazze giovani, le donne anziane preferiscono scegliere accessori più neutri e sobri.

spille

Gli orecchini lunghi e allungati hanno sempre attirato l'attenzione. Possono essere gioielli sotto forma di catene, fili scintillanti, ghirlande di fiori.

borchie

Gioielli eleganti e laconici, universalmente adatti per l'abbigliamento di tutti i giorni, per un tailleur e per un abito da sera.

Orecchini a clip

Il modello originale in stile etnico. Un ornamento floreale o altro tessuto lungo il padiglione auricolare è attaccato al lobo dell'orecchio.

Tipi di elementi di fissaggio

Oltre all'aspetto e alla pietra, gli orecchini si differenziano tra loro per il tipo di chiusura:

  • castello inglese. Chiusura classica inglese, quando il gancio è fissato con un piede a gancio. Un caratteristico clic indica che l'orecchino è fissato saldamente all'orecchio.
  • Chiusura italiana. Un lucchetto complesso, che si trova più spesso su modelli costosi. Assomiglia alla chiusura di un perno a clip.
  • La serratura francese è un ciclo in un ciclo.
  • Un ciclo continuo. Non è un lucchetto molto affidabile, utilizzato più spesso per i modelli a sospensione lunga.
  • La staffa è il tipo di fissaggio più semplice e piuttosto inaffidabile.
  • Squillo.
  • Polsino.

Abbinamenti alla moda della stagione

Oro e pietre preziose sono una delle combinazioni più belle e nobili che si possano immaginare nella gioielleria femminile. Tra i modelli di orecchini in oro con pietre più amati dalle donne ci sono i seguenti:

Con tormalina

Un minerale unico che può essere trovato in quasi tutti i colori (blu, verde, incolore, marrone, giallo, rosso, nero, blu, rosa), ognuno dei quali ha il proprio nome. Non per niente la tormalina è anche chiamata la pietra arcobaleno.

Con ametrino

Una pietra semipreziosa rara e incredibilmente bella ha raccolto le proprietà dell'ametista e del citrino. Il colore eterogeneo comprende più toni contemporaneamente: dal trasparente al viola con piccoli schizzi. La pietra simboleggia l'armonia e l'unità degli opposti.

Con onice

Minerale con vari colori. Questa pietra è caratterizzata da strati a strisce parallele di diversi colori. Gli orecchini con onice sono perfetti per tutti i giorni e per un evento serale.

Con melograno

Questa pietra nobile e bella ha proprietà medicinali e magiche. La pietra di tutti gli innamorati, come viene anche chiamata. Simboleggia l'amicizia, l'amore, la gratitudine. Gli orecchini con granato si indossano per un'occasione speciale, per un abito da sera o un elegante tailleur pantalone.

Altri accessori popolari includono orecchini con pietra di luna, diamanti, zaffiro, smeraldo, rubino, ametista, perla, turchese.

Come scegliere il giusto colore della pietra?

Se l'oro è considerato un metallo abbastanza universale che sembra armonioso con qualsiasi vestito e si adatta a donne di diverse età e tipi di colore, il colore della pietra viene scelto con maggiore attenzione. La sua scelta dipende dal colore della pelle, degli occhi, dei capelli, dalla forma del viso, dal carattere e persino dall'età della donna.

Ad esempio, quasi tutti i tipi di orecchino, ad eccezione di quelli allungati, sono adatti ai proprietari di una faccia ovale. Questo farà apparire il tuo viso ancora più allungato. Se il viso è largo e rotondo, gli orecchini lunghi aiuteranno ad allungarlo visivamente. Accessori curati e rotondi aiutano a spostare l'attenzione lontano da un mento quadrato.

Per quanto riguarda la scelta degli orecchini dal colore della pietra, gli accessori con decorazioni nere, bianche o trasparenti sono abbastanza versatili. Andranno bene con qualsiasi outfit e saranno magnificamente combinati con altri gioielli e accessori. Questi orecchini sembrano ugualmente impressionanti su donne con diversi colori di capelli, occhi e pelle.

Per i proprietari di occhi marroni, i designer raccomandano orecchini con una pietra rossa, rosso-marrone, verdastra o dorata, ad esempio melograno, rubino, smeraldo o topazio.

La bellezza e la profondità degli occhi verdi sono perfettamente enfatizzate da orecchini con una pietra verde o viola (smeraldo, tormalina, alessandrite, zaffiro verde, crisolito, berillo e altri minerali).

Per le delicate bionde dagli occhi azzurri, gli orecchini di diverse tonalità di blu, viola, oro (topazio, zaffiro, ametista, lapislazzuli, tormalina, zircone) sono perfetti. Questi possono essere orecchini ordinati decorati con una manciata di piccole pietre o gioielli con una grande pietra blu, per esempio.

Gli occhi grigi possono essere efficacemente enfatizzati da orecchini decorati con perle, cristallo di rocca, ametista, occhio di gatto, turchese.

Gli orecchini in oro con pietre dovrebbero idealmente abbinarsi per colore e design e con l'abbigliamento scelto.

  • È meglio scegliere gli orecchini più laconici e sobri per un abito formale da lavoro, uniforme, abito scolastico: borchie, gocce, piccoli percorsi con inserti di pietre colorate trasparenti o discrete.
  • Per un evento festivo, una festa giovanile, un ballo di fine anno, un matrimonio, una festa di famiglia, la scelta degli orecchini può essere molto più varia. La decorazione viene eseguita sia con disegni classici che fantasia. Gli orecchini possono essere con pietre rosa, blu brillante, viola, rosse, verdi, blu, a seconda del colore dell'abito scelto.

Gli orecchini cammeo sono uno dei gioielli più originali e alla moda della nuova stagione. Questo accessorio sarà una grande aggiunta a qualsiasi outfit festivo. Che sia un abito per il teatro o un elegante tailleur pantalone per una cena al ristorante.

Come scegliere gli orecchini con le pietre?

Per acquistare un gioiello davvero prezioso e bello, devi seguire attentamente alcune semplici regole:

  • Non dovresti comprare orecchini in punti vendita, negozi, negozi, boutique con una dubbia reputazione. È meglio leggere in anticipo le recensioni del negozio. Inoltre, i prodotti di marca sono sempre accompagnati da certificati di qualità del produttore. Dovresti sempre prestare attenzione a questo punto.
  • I gioielli in oro devono necessariamente avere un timbro che indichi il campione e il marchio del produttore. Inoltre, il cartellino allegato darà tutte le informazioni sul peso, la chiarezza, il diametro della pietra e altre informazioni utili per l'acquirente.
  • Prima di acquistare, dovresti considerare attentamente i gioielli all'ombra e in piena luce. Dovrebbe essere privo di danni, ammaccature, scurimento, macchie e altri difetti. La serratura deve essere assolutamente intatta.
  • Spesso la pietra stessa sceglie una persona e non viceversa. È piacevole tenere tra le mani un gioiello adatto all'energia, non vuoi rilasciarlo. E viceversa: una pietra inappropriata non evoca sentimenti ed emozioni.
  • Il prezzo degli orecchini d'oro con una buona pietra non può essere troppo basso. Questo è un prodotto falso o di scarsa qualità.

Cura degli orecchini in oro con pietre

  • Affinché un gioiello preferito possa deliziare la padrona di casa con la sua bellezza per molti anni, ha bisogno di cure attente, attente e tempestive.
  • Ogni volta, dopo aver rimosso l'orecchino, puliscilo con un panno morbido in pelle scamosciata o in microfibra.Periodicamente, i gioielli dovrebbero essere dati a un gioielliere per una pulizia professionale.
  • Lo sporco piccolo può essere facilmente rimosso anche a casa. Per fare questo, fai cadere alcune gocce di ammoniaca in un bicchiere di acqua saponata e risciacqua la decorazione con la miscela risultante. Quindi sciacquare gli orecchini con acqua pulita e asciugare. Puoi usare una spazzola morbida per pulire scanalature o scanalature.
  • È meglio conservare gli orecchini in un portagioie, lontano dalla luce solare diretta. È meglio se i gioielli sono tenuti separati l'uno dall'altro.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa